Vai al contenuto
MDMA

Banksy

Messaggi raccomandati

non so bene neanche come definirlo, direi writer ma in realtà è qualcosa di più, sia per i vari stili che usa sia per come usa sopratutto le ambientazioni su cui crea...

un discorso visivo che diventa concettuale, l'ho appena scoperto ma sono rimasto veramente affascinato...

sicuramente sarà un topic per pochi o forse solo per me ma avevo bisogno di condividere sta cosa... :lol:

 

ne posto alcune ma se a qualcuno dovesse piacere consiglio il sito, è veramente tutto da vedere...

 

http://www.banksy.co.uk/index.html

 

bansky-cameriera.jpgbansky.jpgbansky1.jpgbansky2.jpggraffiti_bansky_5997.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Wikipedia:

 

È uno dei maggiori esponenti della street art. Si sa di lui che è cresciuto a Bristol ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil, che proprio con Banksy è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artists di tutto il mondo. I suoi stencil hanno cominciato ad apparire proprio a Bristol, poi a Londra, in particolare nelle zone a nordest, e a seguire nelle maggiori capitali europee, notevolmente non solo sui muri delle strade, ma anche nei posti più impensati come le gabbie dello zoo di Barcellona. Nonostante la recente fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, Banksy continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune.

 

3629166642_f55f3ec544.jpgbansky_doctors.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' possibile mettere il "Mi piace" al topic?

1908110[/snapback]

 

dovremmo fargli mettere il tastino da Tomas... :D

 

BanksyImage_wideweb__470x368,0.jpg

Banksy+vietnam.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Banksy è da sega a due mani, come Blu ed Erica il Cane.

1908122[/snapback]

 

Di Erica il Cane non sono i murales del muro di segretaria d'azienda accanto al parcheggio della stazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Banksy è da sega a due mani, come Blu ed Erica il Cane.

1908122[/snapback]

 

Di Erica il Cane non sono i murales del muro di segretaria d'azienda accanto al parcheggio della stazione?

1908123[/snapback]

si e anche quelli a palmetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora ne ho visti solo 2 in giro per Londra...quello con la busta del TESCO sta in zona Angel,mentre quello "NO BALL GAMES" con i bambini che giocano sotto con una palla sta in zona Seven Sisters...veramente un genio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è anche un documentario sul personaggio e le sue opere, si chiama "Exit through the gift shop"... Si trova senza problemi in streaming o da scar***** su internet

1909045[/snapback]

la regia del documentario è attribuita allo stesso Banksy :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è anche un documentario sul personaggio e le sue opere, si chiama "Exit through the gift shop"... Si trova senza problemi in streaming o da scar***** su internet

1909045[/snapback]

la regia del documentario è attribuita allo stesso Banksy :)

1909053[/snapback]

Pare sia proprio di Banksy.

Quel documentario mi ha fulminato, a cominciare dalla sigla iniziale (Pulp docet), mi ha fulminato al punto che non ho potuto resistere e ho abboccato al più grosso oax del mondo dell'arte: Mr Brainwash, e me sò comprato una sua opera multitpla.

 

D'altro canto con i prezzi che spicca Banksy (una stampa in tiratura da un centinaio di copie tocca tranquillamente le 3000 sterline) l'unica opera che me potevo permettere era quella di uno che gli è vicino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.