Vai al contenuto
bardo88

Vasco Rossi a tutto campo

Messaggi raccomandati

Apparte che domenica sò stato ad ancona e mi sono visto uno dei più bei concerti di Vasco a detta di tutti io ne ho visti 4 e devo dire che è stato il migliore.... ha cantato per 3 ore con 3 piccole pause facendo canzoni che non avrei mai creduto facesse come Alibi o Gli spari sopra.... prendendo poi la chitarra suonando e cantanto Sally.... incredibile.

Ha introdotto la sua nuova canzone Vivere o niente con un lungo discorso sulla libertà e i diritti umani.

Non sò se qualcuno di voi c'era ad Ancona ma ne è valsa veramente la pena.

 

 

Nel dopoconcerto poi ha rilasciato questa intervista.

 

NCONA - Ha ancora voglia di cantare Vasco Rossi quando ormai è l'una e trenta del mattino, dopo il concerto di due ore e mezza allo stadio del Conero di Ancona con cui ha aperto il tour estivo che nei prossimi giorni lo porterà prima all'Heineken Jammin Festival di Mestre, poi per quattro sere al Meazza di Milano e infine per due concerti all'Olimpico di Roma.

 

Canta per un gruppo di giornalisti che lo incontrano in camerino, facendo ascoltare tre inediti del suo prossimo album e mimando tutta la sua soddisfazione per il risultato che ha raggiunto: c'è un brano ironico che ha scritto per Fiorella Mannoia su una donna che fa un bilancio della sua vita; c'è poi una canzone in perfetto stile Blasco sui sopravvissuti a tutto, anche al distrutto; e c'è un blues pieno di dissonanze di chitarre dobro che insieme al resto annuncia un album capolavoro e rivela un'ispirazione antica accanto a una leggerezza tutta nuova.

 

Ma Vasco è un fiume in piena e non trasporta solo musica. Ha voglia di parlare e va a ruota libera. Molto ha già detto ai 30 mila che aveva di fronte dal palco del Conero, ora aggiunge dettagli: "Ho parlato della libertà, perché va difesa, non è mai definitiva, consolidata ma è sempre a rischio mentre i ragazzi la danno per scontata, la considerano una certezza come il sole o la luna. Non sanno che milioni di persone sono morte per conquistarla. Prendete ad esempio il fermo di polizia che, ho scoperto, ora è di 48 ore e non ti permettono neanche

di chiamare casa per avvertire tua madre, altro che l'avvocato, come nei telefilm americani. Noi negli anni Settanta scendemmo in piazza quando fecero la proposta di elevarlo da 24 a 48 ore, oggi tutto è passato sotto silenzio. La nostra libertà si restringe sempre più, arrivo a dire che anche l'obbligo del casco è una limitazione della libertà, sopra i 18 anni dovrebbe essere consentito a tutti di scegliere come vivere la propria vita. Perché oggi ti obbligano a mettere il casco, domani ti vieteranno di fumare in strada, il terzo giorno chissà cosa. Ci stiamo già abituando a tutto in un Paese in cui anche la vita non è garantita, nemmeno dal governo, che usa le vostre paure per fottervi, anzi per fotterci".

 

Vasco procede per paradossi, è sempre estremo, radicale, difende un'idea della libertà che sfida tutte le convenzioni. E anche la forza di gravità. Il funambolo in equilibrio sul vuoto è l'immagine che attraversa tutto il suo concerto, è l'immagine che utilizza per rappresentare l'idea di una vita che va vissuta fino in fondo, rischiando tutto pur di scongiurare il niente che ci imporrebbe il buon senso, ma è qualcosa che può dare le vertigini: "Bisogna avere il coraggio di rischiare, altrimenti la vita si riduce a niente", aveva detto ai ragazzi introducendo Vivere o niente dal nuovo album. Ora nel camerino scherza: "Oggi faccio il filosofo, me lo posso permettere anch'io visti i tanti filosofi in giro a sparare cazzate".

 

Ma poi si fa serio, riprende a parlare di libertà, e di proibizionismo: "Chi difende il proibizionismo fa gli interessi della mafia, spezzare il proibizionismo significherebbe sfiancare la mafia. Ma significherebbe anche rompere certi alibi dei benpensanti, come il ministro Giovanardi che è arrivato a dire che il ragazzo Aldrovandi ucciso a 18 anni dalla polizia è morto perché se l'è cercata visto che era un tossicodipendente. Ma vi rendete conto? Io vorrei fondare l'Arci-tossico, in difesa dei tossicodipendenti, i più fragili, indifesi, che vengono invece trattati come dei cani: la pericolosità sociale del drogato non esiste, il drogato ha bisogno di aiuto, semmai. Io però non potrei fare il presidente dell'Arci-tossico, pensavo di portare la candidatura di Capezzone: da radicale mi sono molto stupito quando è diventato il portavoce del Pdl, così si potrebbe riscattare".

 

Poi Vasco parla dei prossimi referendum: "L'acqua è il problema più grande che c'è, io sono per l'acqua pubblica, è impensabile che possano usufruirne solo quelli che possono permettersela pagandola, lo dico da radicale, un radicale di sinistra: io da sempre sto accanto a quelli che hanno bisogno. Per quanto riguarda il legittimo impedimento non conosco bene i dettagli del decreto, ma posso dire che Berlusconi se vuole avere il rispetto dei cittadini non può mancare di rispetto alla carica istituzionale che occupa, quindi non può fare ciò che vuole, almeno per il tempo in cui è presidente del Consiglio. Sul nucleare sono invece più possibilista, anche perché le centrali ce l'ha anche la Francia, e si trovano appena al di là dei nostri confini".

 

 

Un grande Vasco che sembra tornato agli antichi fasti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh gia'...

P.S. c'ho sempre l'LP da venne... :lol:

1931124[/snapback]

Ce l hai ancora la...eh già eh gà eh già...ma chi te lu vene a pijà...eh già eh già...

1931126[/snapback]

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte che domenica sò stato ad ancona e mi sono visto uno dei più bei concerti di Vasco a detta di tutti io ne ho visti 4 e devo dire che è stato il migliore.... ha cantato per 3 ore con 3 piccole pause facendo canzoni che non avrei mai creduto facesse come Alibi o Gli spari sopra.... prendendo poi la chitarra suonando e cantanto Sally.... incredibile.

Ha introdotto la sua nuova canzone Vivere o niente con un lungo discorso sulla libertà e i diritti umani.

Non sò se qualcuno di voi c'era ad Ancona ma ne è valsa veramente la pena.

 

 

 

 

 

scusa, cosa sarebbe incredibile?.... che ha cantato sally suonando la chitarra? lo ha già fatto per oltre 40 date nel tour indoor del 2009-10.

gli spari l'ha cantata credo ininterrottamente dal 93 al 2008

 

pare che la novità di quest'anno siano delle ballerine (seminude?) durante il medley-rock, oltre all'esecuzione per la prima volta di "giocala". confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campodestenti mio,,liga è un bravo artista,in questo topic si parla di miti,ripassa tra qualche annetto (forse )  :P

1931158[/snapback]

 

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte che domenica sò stato ad ancona e mi sono visto uno dei più bei concerti di Vasco a detta di tutti io ne ho visti 4 e devo dire che è stato il migliore.... ha cantato per 3 ore con 3 piccole pause facendo canzoni che non avrei mai creduto facesse come Alibi o Gli spari sopra.... prendendo poi la chitarra suonando e cantanto Sally.... incredibile.

Ha introdotto la sua nuova canzone Vivere o niente con un lungo discorso sulla libertà e i diritti umani.

Non sò se qualcuno di voi c'era ad Ancona ma ne è valsa veramente la pena.

 

 

 

 

 

scusa, cosa sarebbe incredibile?.... che ha cantato sally suonando la chitarra? lo ha già fatto per oltre 40 date nel tour indoor del 2009-10.

gli spari l'ha cantata credo ininterrottamente dal 93 al 2008

 

pare che la novità di quest'anno siano delle ballerine (seminude?) durante il medley-rock, oltre all'esecuzione per la prima volta di "giocala". confermi?

1931245[/snapback]

 

confermo che Sally la cantò e suonò anche a Londra l'anno scorso. ma CREDI DAVVERO l'ha fatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte che domenica sò stato ad ancona e mi sono visto uno dei più bei concerti di Vasco a detta di tutti io ne ho visti 4 e devo dire che è stato il migliore.... ha cantato per 3 ore con 3 piccole pause facendo canzoni che non avrei mai creduto facesse come Alibi o Gli spari sopra.... prendendo poi la chitarra suonando e cantanto Sally.... incredibile.

Ha introdotto la sua nuova canzone Vivere o niente con un lungo discorso sulla libertà e i diritti umani.

Non sò se qualcuno di voi c'era ad Ancona ma ne è valsa veramente la pena.

 

 

 

 

 

scusa, cosa sarebbe incredibile?.... che ha cantato sally suonando la chitarra? lo ha già fatto per oltre 40 date nel tour indoor del 2009-10.

gli spari l'ha cantata credo ininterrottamente dal 93 al 2008

 

pare che la novità di quest'anno siano delle ballerine (seminude?) durante il medley-rock, oltre all'esecuzione per la prima volta di "giocala". confermi?

1931245[/snapback]

 

confermo che Sally la cantò e suonò anche a Londra l'anno scorso. ma CREDI DAVVERO l'ha fatta?

1931410[/snapback]

si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non è completamente rinco!  :lol:

 

Intervista a Vasco

1931562[/snapback]

lo sai che succede quando si comincia ad essere d'accordo con le "idee" di vasco, vero?

1931564[/snapback]

si :(

1931566[/snapback]

"però 'sto capezzone non c'ha tutti i torti..."

"d'altronde li bardasci oggi non c'hanno voja de fa' 'n cazzo. Noi invece..."

"che è musica quella de adesso? faje sentì li queen così senteno la differenza..."

"..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ero anche io...e il 1 luglio si replica...cmq Vasco in forma...all'inizio un pò cosi forse dovevano aggiustare l'audio poi andando avanti in crescendo...GIOCALA da brividi...poi le chicchi non l'hai mica capito guarda dove vai alibi la fine del millenio e canzone intera che giustificano i 50 euro del biglietto...poi la parte finale già vista nell'indoor certo è una ripetizione ma è sempre emozionante cioè sally dillo alla luna incredibile romantica senza parole sono sempre emozionanti...e cmq in ballo per me ci sono ancora io no e quanti anni hai che per me farà girare data per data!

 

p.s. il palco di giorno sembra veramente brutto alto 56 metri sembra un mucchio di ferri...arrivati alla sera con le luci accese..bhè è uno spettacolo effetti bellissimi...veramente bello!!!!

Modificato da Borss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero anche io...e il 1 luglio si replica...cmq Vasco in forma...all'inizio un pò cosi forse dovevano aggiustare l'audio poi andando avanti in crescendo...GIOCALA  da brividi...poi le chicchi non l'hai mica capito guarda dove vai alibi la fine del millenio e canzone intera che giustificano i 50 euro del  biglietto...poi la parte finale già vista nell'indoor certo è una ripetizione ma è sempre emozionante cioè sally dillo alla luna incredibile romantica senza parole sono sempre emozionanti...e cmq in ballo per me ci sono ancora io no e quanti anni hai che per me farà girare data per data!

 

p.s. il palco di giorno sembra veramente brutto alto 56 metri sembra un mucchio di ferri...arrivati alla sera con le luci accese..bhè è uno spettacolo effetti bellissimi...veramente bello!!!!

1931624[/snapback]

se anzichè spendere 50 euro per il biglietto ne spendevi 49 e te compravi 1 euro di virgole, riuscivi a facce capì quello che ce volevi dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero anche io...e il 1 luglio si replica...cmq Vasco in forma...all'inizio un pò cosi forse dovevano aggiustare l'audio poi andando avanti in crescendo...GIOCALA  da brividi...poi le chicchi non l'hai mica capito, guarda dove vai, alibi, la fine del millenio e canzone intera che giustificano i 50 euro del  biglietto...poi la parte finale già vista nell'indoor certo è una ripetizione ma è sempre emozionante cioè sally, dillo alla luna, incredibile romantica, senza parole sono sempre emozionanti...e cmq in ballo per me ci sono ancora Io no e Quanti anni hai che per me farà girare data per data!

 

p.s. il palco di giorno sembra veramente brutto alto 56 metri sembra un mucchio di ferri...arrivati alla sera con le luci accese..bhè è uno spettacolo effetti bellissimi...veramente bello!!!!

1931624[/snapback]

se anzichè spendere 50 euro per il biglietto ne spendevi 49 e te compravi 1 euro di virgole, riuscivi a facce capì quello che ce volevi dire

1931636[/snapback]

va bene cosi professore

Modificato da Borss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero anche io...e il 1 luglio si replica...cmq Vasco in forma...all'inizio un pò cosi forse dovevano aggiustare l'audio poi andando avanti in crescendo...GIOCALA  da brividi...poi le chicchi non l'hai mica capito, guarda dove vai, alibi, la fine del millenio e canzone intera che giustificano i 50 euro del  biglietto...poi la parte finale già vista nell'indoor certo è una ripetizione ma è sempre emozionante cioè sally, dillo alla luna, incredibile romantica, senza parole sono sempre emozionanti...e cmq in ballo per me ci sono ancora Io no e Quanti anni hai che per me farà girare data per data!

 

p.s. il palco di giorno sembra veramente brutto alto 56 metri sembra un mucchio di ferri...arrivati alla sera con le luci accese..bhè è uno spettacolo effetti bellissimi...veramente bello!!!!

1931624[/snapback]

se anzichè spendere 50 euro per il biglietto ne spendevi 49 e te compravi 1 euro di virgole, riuscivi a facce capì quello che ce volevi dire

1931636[/snapback]

va bene cosi professore

1931657[/snapback]

non facessi lu picchino, che se scherzava ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‎"arrivo a dire che anche l'obbligo del casco è una limitazione della libertà, sopra i 18 anni dovrebbe essere consentito a tutti di scegliere come vivere la propria vita. Perché oggi ti obbligano a mettere il casco, domani ti vieteranno di fumare in strada, il terzo giorno chissà cosa"

 

Verrà il giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
‎"arrivo a dire che anche l'obbligo del casco è una limitazione della libertà, sopra i 18 anni dovrebbe essere consentito a tutti di scegliere come vivere la propria vita. Perché oggi ti obbligano a mettere il casco, domani ti vieteranno di fumare in strada, il terzo giorno chissà cosa"

 

Verrà il giorno.

1931772[/snapback]

 

E poi c'è ancora chi viene a dire che è un'artista vuoto, un ex tossico, un drogato che non ha nulla da trasmettere ai giovani... potesse trasmettere tutto quello che ha ai nostri giovani avremmo un mondo di adulti diverso domani.

 

a firma: Patrizia Del Pidio

 

:lol::lol: non se sà chi stava più fumato!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a semplicemente detto che attraverso questi piccoli esempi ci stanno togliendo la libertà di fare qualsiasi cosa e più si va avanti e più sarà peggio..bhè per me non ha tutti i torti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a semplicemente detto che attraverso questi  piccoli esempi ci stanno togliendo la libertà di fare qualsiasi cosa e più si va avanti e più sarà peggio..bhè per me non ha tutti i torti..

1931899[/snapback]

che ne sò.. magari ci leveranno li freni della macchina. voglio decidere io di ANDARE AL MASSIMO A GONFIE VELE.... EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GIA'!

 

 

Verrà il giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a semplicemente detto che attraverso questi  piccoli esempi ci stanno togliendo la libertà di fare qualsiasi cosa e più si va avanti e più sarà peggio..bhè per me non ha tutti i torti..

1931899[/snapback]

Intanto a te te stanno a levà le acca....(non facessi lu picchino eh... :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a semplicemente detto che attraverso questi  piccoli esempi ci stanno togliendo la libertà di fare qualsiasi cosa e più si va avanti e più sarà peggio..bhè per me non ha tutti i torti..

1931899[/snapback]

che ne sò.. magari ci leveranno li freni della macchina. voglio decidere io di ANDARE AL MASSIMO A GONFIE VELE.... EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GIA'!

 

 

Verrà il giorno.

1931945[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a semplicemente detto che attraverso questi  piccoli esempi ci stanno togliendo la libertà di fare qualsiasi cosa e più si va avanti e più sarà peggio..bhè per me non ha tutti i torti..

1931899[/snapback]

che ne sò.. magari ci leveranno li freni della macchina. voglio decidere io di ANDARE AL MASSIMO A GONFIE VELE.... EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GIA'!

 

 

Verrà il giorno.

1931945[/snapback]

:lol::lol::lol:

1931966[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.