Vai al contenuto
lubiondo

IL LIBERATI A QUELLE "BESTIE" DEL RUGBY?

Messaggi raccomandati

Quoto tutti i post di Cesenti e molti altri affini.

Il Rugby al Liberati sarebbe: un onore; il giusto premio per questi ragazzi che da anni stanno facendo cose che neanche vi immaginate (conosco il loro lavoro "di striscio", ma se il calcio riuscisse a fare quello che il terni rugby sta facendo a Terni, non avremmo più problemi psicologico-relazionali tra i nostri bambini-adolescenti); strategicamente la migliore mossa pro-liberazione dalla Marchiciana.

Sia che venissimo ripescati in Lega Pro, che in C2, qualora giocassero a domeniche alterne, il Rugby farebbe più spettatori della Marchiciana. Io personalmente ritornerei al Liberati dopo qualche anno. La polemica sul "rovinerebbero" il campo è priva di fondamento (Flaminio docet). Il Liberati è il luogo sacro del calcio? Bhè, il calcio è stato in grado di meritarsi la sacralità del Liberati? La marchiciana poi? Uno dei luoghi sacri della città, Il Liberati (simbolicamente importantissimo per Terni come possono essere La Cascata, La Fontana di piazza Tacito etc) è stato definitivamente profanato, violato, praticamente quasi svuotato di valore simbolico. Il rugby potrebbe essere una occasione per riappropriarsi di uno dei simboli della nostra città. Legato sì al calcio, ma soprattutto alla ternanità. E quanta ternanità sgorga dalle partite del Terni Rugby, chi non ci è mai stato non se ne può neanche rendere conto. Uno dei simboli della ternanità ha bisogno di Ternitudine, il Rugby è la nostra occasione. Politica, please, stavolta non fallire. Terny Rugby al Liberati!

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spostamo la discussione?

1933005[/snapback]

Dalle presenze domenicali al Liberati mi risulta che vi abbiano tolto anche la passione.

 

Ma qui si parla della vostra passione!

 

Io volevo solo capire da dove nasce la polemica, grazie della spiegazione.

PS: quando la Ternana va in trasferta ce sarebbe il Rugby al Liberati? Non mi pare una soluzione percorribile, gli sport sono diversi e in un campo o ce fai l'uno o ce fai l'altro, PENSO.

Quindi???

1933006[/snapback]

 

 

Guarda sino a pochi anni fa la vecchia Cisco divideva il Flaminio con la Capitolina rugby, almeno fintanto che quest'ultima non ha avuto un campo proprio.

 

La convivenza non a creato problema di sorta, anzi tra febbraio e marzo si è svolto anche il 6Nazioni.

1933017[/snapback]

 

Quindi si tratterebbe di spartirsi il campo e la richiesta è già stata fatta.

Mmm... non ho un parere netto in merito... forse doterei di un campo questi ragazzi senza scomodare il Liberati che ha un significato quasi sacro, ma evidentemente è chiedere troppo ai nostri amministratori.

 

Di una cosa però sono sicuro: sgrano gli occhi a leggere che il Rugby rappresenterebbe qualcosa di paragonabile alla Ternana (anche se quella attuale) per un tifoso della Ternana.

1933031[/snapback]

 

Scusate ragazzi. Di solito non intervengo, ma credo che da cronista debba fare chiarezza:

1) Il campo da rugby ha dimensioni simili a quelle del campo di calcio, non a caso la Nazionale gioca al Flaminio, ma ha giocato anche ad Udine, Firenze, Reggio Emilia ed altri campi dediti al calcio

2) L'Arena Civica a Milano, per esempio, ospita squadre di calcio e gli Amatori Milano, come anche il Tommaso Fattori de L'Aquila o come anche il Gavagnin a Verona dove gioca la Vecomp di serie D e il Franklin & Marshall Cus Verona, tanto per fare qualche esempio. Il Rugby Roma gioca alla Tre Fontane, la Lazio all'Acquacetosa. Si dirà che non sono stadi grandi. Vero, ma non sono nemmeno campetti di periferia (Il centro sportivo Gavagnin è il più grande di Verona...). Di contro, Monigo, sede del rugby trevigiano, ospitò il Treviso in gran parte della sua stagione in serie A, quando il Tenni era chiuso per lavori (peraltro, il Tenni allora era più piccolo, rispetto a Monigo)

3) E'assolutamente vero che esistono "stadi del rugby", come per esempio a Rovigo, a Padova, a Milano, a Parma ma è anche vero che là esistono tradizioni importanti che nella nostra regione ancora non ci sono e sopratutto ci sono amministrazioni lungimiranti che non dicono no alle richieste di costruire campi appositi. A Terni in tre anni (anzi più, se consideriamo quando ancora la società era in embrione), la società ha giocato a Perugia (gli albori), Firenzuola di Acquasparta, Sant'Anna di Narni, Vascigliano. Mai un minuto a Terni. Richieste fatte a campi della periferia sono state tutte bocciate, per paura che il campo "si rovinasse". Chiesero un campo per allenarsi, l'hanno sempre dovuto fare su campi piccoli e in terra. Il campo se lo stanno costruendo a loro spese, perchè il Comune non caccia un euro.

4) Quando la squadra giocava al Sant'Anna di Narni, i ragazzi del rugby venivano, smontavano le porte, montavano i pali, giocavano, smontavano i pali e rimontavano le porte, riconsegnando il campo al Comune, che lo usava per farci giocare l'Hellas Narni. E in tutto questo pagavano un affitto salato. Mai un graffio al campo.

5) A Perugia è stato concesso in uso al Cus un campo a Lacugnano, Orvieto ha in gestione l'impianto di Civitella del Lago di Baschi. E considerate che per ora là ci giocano solo le giovanili (il campo di Civtella del Lago, peraltro, Orvieto lo ha anche "affittato" alla squadra di serie C del Guardia Martana rugby...) Non è così difficile, basterebbe volerlo. Non si tutela la Ternana, ma la si fa giocare sul campo e ad una società che fa giocare centinaia di ragazzi di Terni non si concede nemmeno un campo di periferia.

6) Il campo di Vascigliano non è più sicuro, dopo la famosa esplosione e il caso diossina. Su quel campo si allenano anche BAMBINI

7) Poter giocare al Liberati non solo darebbe visibilità alla città, ma anche alla squadra stessa, che potrebbe disputare anche gare in notturna, facendo più pubblico e magari incassando qualche soldino. Solo adesso, giocando dove capita, c'è una media di 300 persone, a seguire le partite....

8) Il Liberati non è uno stadio di calcio. E'uno stadio. Punto. Di proprietà del Comune, non della Ternana calcio. Allora sarebbe un discorso diverso.

Modificato da Pecchia 75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

 

 

...perchè??..secondo te che città rappresenta Centralmotor Terni??

 

perugia o viterbo???.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

:mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

 

 

:quoto:

1933260[/snapback]

 

 

è l obiettivo de certi questo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no rugby, no party?

preferisco anna' a vede il ping pong al palazzatto de campitello :rolleyes:

il liberati per calcio e rugby?dopo un anno ce lo ritovamo come il vecchio viale brin,un campo de patate

a ognuno il suo sport,a prescinde che rappresenti i colori di una citta' o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spostamo la discussione?

1933005[/snapback]

Dalle presenze domenicali al Liberati mi risulta che vi abbiano tolto anche la passione.

 

Ma qui si parla della vostra passione!

 

Io volevo solo capire da dove nasce la polemica, grazie della spiegazione.

PS: quando la Ternana va in trasferta ce sarebbe il Rugby al Liberati? Non mi pare una soluzione percorribile, gli sport sono diversi e in un campo o ce fai l'uno o ce fai l'altro, PENSO.

Quindi???

1933006[/snapback]

 

 

Guarda sino a pochi anni fa la vecchia Cisco divideva il Flaminio con la Capitolina rugby, almeno fintanto che quest'ultima non ha avuto un campo proprio.

 

La convivenza non a creato problema di sorta, anzi tra febbraio e marzo si è svolto anche il 6Nazioni.

1933017[/snapback]

 

Quindi si tratterebbe di spartirsi il campo e la richiesta è già stata fatta.

Mmm... non ho un parere netto in merito... forse doterei di un campo questi ragazzi senza scomodare il Liberati che ha un significato quasi sacro, ma evidentemente è chiedere troppo ai nostri amministratori.

 

Di una cosa però sono sicuro: sgrano gli occhi a leggere che il Rugby rappresenterebbe qualcosa di paragonabile alla Ternana (anche se quella attuale) per un tifoso della Ternana.

1933031[/snapback]

 

Scusate ragazzi. Di solito non intervengo, ma credo che da cronista debba fare chiarezza:

1) Il campo da rugby ha dimensioni simili a quelle del campo di calcio, non a caso la Nazionale gioca al Flaminio, ma ha giocato anche ad Udine, Firenze, Reggio Emilia ed altri campi dediti al calcio

2) L'Arena Civica a Milano, per esempio, ospita squadre di calcio e gli Amatori Milano, come anche il Tommaso Fattori de L'Aquila o come anche il Gavagnin a Verona dove gioca la Vecomp di serie D e il Franklin & Marshall Cus Verona, tanto per fare qualche esempio. Il Rugby Roma gioca alla Tre Fontane, la Lazio all'Acquacetosa. Si dirà che non sono stadi grandi. Vero, ma non sono nemmeno campetti di periferia (Il centro sportivo Gavagnin è il più grande di Verona...). Di contro, Monigo, sede del rugby trevigiano, ospitò il Treviso in gran parte della sua stagione in serie A, quando il Tenni era chiuso per lavori (peraltro, il Tenni allora era più piccolo, rispetto a Monigo)

3) E'assolutamente vero che esistono "stadi del rugby", come per esempio a Rovigo, a Padova, a Milano, a Parma ma è anche vero che là esistono tradizioni importanti che nella nostra regione ancora non ci sono e sopratutto ci sono amministrazioni lungimiranti che non dicono no alle richieste di costruire campi appositi. A Terni in tre anni (anzi più, se consideriamo quando ancora la società era in embrione), la società ha giocato a Perugia (gli albori), Firenzuola di Acquasparta, Sant'Anna di Narni, Vascigliano. Mai un minuto a Terni. Richieste fatte a campi della periferia sono state tutte bocciate, per paura che il campo "si rovinasse". Chiesero un campo per allenarsi, l'hanno sempre dovuto fare su campi piccoli e in terra. Il campo se lo stanno costruendo a loro spese, perchè il Comune non caccia un euro.

4) Quando la squadra giocava al Sant'Anna di Narni, i ragazzi del rugby venivano, smontavano le porte, montavano i pali, giocavano, smontavano i pali e rimontavano le porte, riconsegnando il campo al Comune, che lo usava per farci giocare l'Hellas Narni. E in tutto questo pagavano un affitto salato. Mai un graffio al campo.

5) A Perugia è stato concesso in uso al Cus un campo a Lacugnano, Orvieto ha in gestione l'impianto di Civitella del Lago di Baschi. E considerate che per ora là ci giocano solo le giovanili (il campo di Civtella del Lago, peraltro, Orvieto lo ha anche "affittato" alla squadra di serie C del Guardia Martana rugby...) Non è così difficile, basterebbe volerlo. Non si tutela la Ternana, ma la si fa giocare sul campo e ad una società che fa giocare centinaia di ragazzi di Terni non si concede nemmeno un campo di periferia.

6) Il campo di Vascigliano non è più sicuro, dopo la famosa esplosione e il caso diossina. Su quel campo si allenano anche BAMBINI

7) Poter giocare al Liberati non solo darebbe visibilità alla città, ma anche alla squadra stessa, che potrebbe disputare anche gare in notturna, facendo più pubblico e magari incassando qualche soldino. Solo adesso, giocando dove capita, c'è una media di 300 persone, a seguire le partite....

8) Il Liberati non è uno stadio di calcio. E'uno stadio. Punto. Di proprietà del Comune, non della Ternana calcio. Allora sarebbe un discorso diverso.

1933250[/snapback]

 

easy no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco cosa c'entri tirare fuori se viene prima la Ternana o il rugby.

lo stadio è comunale, quindi credo che non ci siano problemi e scandali a farci giocare il rugby.

non sono particolarmente appassionato al rugby, ma se ci fanno le corse dei somari, come accade ormai da qualche anno, non vedo perchè non ci potrebbe essere giocata qualche partita di palla ovale.

se poi gli facessero anche pagare qualche cosa per l'utilizzo sarebbe ancora meglio, visto che quelli delle corse dei somari non pagano un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco cosa c'entri tirare fuori se viene prima la Ternana o il rugby.

lo stadio è comunale, quindi credo che non ci siano problemi e scandali a farci giocare il rugby.

non sono particolarmente appassionato al rugby, ma se ci fanno le corse dei somari, come accade ormai da qualche anno, non vedo perchè non ci potrebbe essere giocata qualche partita di palla ovale.

se poi gli facessero anche pagare qualche cosa per l'utilizzo sarebbe ancora meglio, visto che quelli delle corse dei somari non pagano un cazzo.

1933279[/snapback]

 

il punto e' proprio questo,il rugby e il calcio giocati sullo stesso campo lo ridurrebbero in poco tempo in un campo di patate,e tu lo dovresti sapere bene dato che a prato ci sono diverse squadre di rugby,tra cui i cavalieri,che hanno un proprio campo dove giocare (zona san giusto verso pistoia se non erro),cosi' come il prato ha un suo campo (il lungo bisenzio) dove si gioca solo a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le ultime esaltanti stagioni della Ternana Calcio, mi sentirei di dire che il rugby terni è l'unico sport che meriterebbe di giocare in quello stadio. E' proprio la ternana calcio se la potrebbe prendere in culo secondo me. E se il problema è che il manto di gioco si rovina, basta far giocare i pallonari al campetto della gianfardoni, tanto per la media spettatori che hanno basta e avanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq chi denigra il rugby per esaltare il calcio non ha capito un cazzo della vita e (ovviamente) non ha mai visto una partita di rugby e non ha mai conosciuto un rugbista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq chi denigra il rugby per esaltare il calcio non ha capito un cazzo della vita e (ovviamente) non ha mai visto una partita di rugby e non ha mai conosciuto un rugbista.

1933289[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq chi denigra il rugby per esaltare il calcio non ha capito un cazzo della vita e (ovviamente) non ha mai visto una partita di rugby e non ha mai conosciuto un rugbista.

1933289[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1933292[/snapback]

:quoto:

in tutti i forum rugbystici si dice sempre che non si deve mai mettere in contrapposizione il rugby al calcio, per una sorta di fair play innato nei rugbysti (che non vogliono far sfigurare il calcio).

però, la verità vera è quella che ha detto kabubi.

altro che cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco cosa c'entri tirare fuori se viene prima la Ternana o il rugby.

lo stadio è comunale, quindi credo che non ci siano problemi e scandali a farci giocare il rugby.

non sono particolarmente appassionato al rugby, ma se ci fanno le corse dei somari, come accade ormai da qualche anno, non vedo perchè non ci potrebbe essere giocata qualche partita di palla ovale.

se poi gli facessero anche pagare qualche cosa per l'utilizzo sarebbe ancora meglio, visto che quelli delle corse dei somari non pagano un cazzo.

1933279[/snapback]

 

il punto e' proprio questo,il rugby e il calcio giocati sullo stesso campo lo ridurrebbero in poco tempo in un campo di patate,e tu lo dovresti sapere bene dato che a prato ci sono diverse squadre di rugby,tra cui i cavalieri,che hanno un proprio campo dove giocare (zona san giusto verso pistoia se non erro),cosi' come il prato ha un suo campo (il lungo bisenzio) dove si gioca solo a calcio

1933284[/snapback]

 

leggi bene.

qualche partita.

al flaminio ci giocano qualche partita di rugby e non mi pare un campo di patate.

se poi vogliamo essere precisi, al lungobisenzio è stata giocata qualche partita di rugby (nella fattispecie la nazionale) e nessuno ha inciampato la domenica dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco cosa c'entri tirare fuori se viene prima la Ternana o il rugby.

lo stadio è comunale, quindi credo che non ci siano problemi e scandali a farci giocare il rugby.

non sono particolarmente appassionato al rugby, ma se ci fanno le corse dei somari, come accade ormai da qualche anno, non vedo perchè non ci potrebbe essere giocata qualche partita di palla ovale.

se poi gli facessero anche pagare qualche cosa per l'utilizzo sarebbe ancora meglio, visto che quelli delle corse dei somari non pagano un cazzo.

1933279[/snapback]

 

 

quoto...e chi ha paura delle patate vorrei porvi una domanda...ma solo voi c'avete sta paura? e tutti gli altri stadi italiani che già hanno ospitato le partite del rugby che devono di? che è sta paranoia pe l'erba? che noi c'avemo il prato fatto de carta?

 

se, come nel calcio, dopo una partita si riscontrano danni al manto di gioco questo verrà rifatto...che problema c'è? ma piu che altro...che è st'attaccamento a sto prato visto che so 7 anni che la nostra squadra non ce gioca piu?

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io non capisco de che stamo a parlá , alla situazione attuale delle cose ........LUCCHETTI PER LA MARCHICIANA FOOTBALL CLUB (visto che non pagano) E VIA LIBERA PER TUTTI GLI ALTRI comprese partite de pipella , quello che diventa diventa , non é che che stamo in champions league e che domani arriva MESSI e se sloca ´na caviglia , PER QUISTI STRUPPI VA BENE ANCHE L´ASFARDU !!!

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco cosa c'entri tirare fuori se viene prima la Ternana o il rugby.

lo stadio è comunale, quindi credo che non ci siano problemi e scandali a farci giocare il rugby.

non sono particolarmente appassionato al rugby, ma se ci fanno le corse dei somari, come accade ormai da qualche anno, non vedo perchè non ci potrebbe essere giocata qualche partita di palla ovale.

se poi gli facessero anche pagare qualche cosa per l'utilizzo sarebbe ancora meglio, visto che quelli delle corse dei somari non pagano un cazzo.

1933279[/snapback]

 

il punto e' proprio questo,il rugby e il calcio giocati sullo stesso campo lo ridurrebbero in poco tempo in un campo di patate,e tu lo dovresti sapere bene dato che a prato ci sono diverse squadre di rugby,tra cui i cavalieri,che hanno un proprio campo dove giocare (zona san giusto verso pistoia se non erro),cosi' come il prato ha un suo campo (il lungo bisenzio) dove si gioca solo a calcio

1933284[/snapback]

 

leggi bene.

qualche partita.

al flaminio ci giocano qualche partita di rugby e non mi pare un campo di patate.

se poi vogliamo essere precisi, al lungobisenzio è stata giocata qualche partita di rugby (nella fattispecie la nazionale) e nessuno ha inciampato la domenica dopo.

1933312[/snapback]

li nostri so anni che inciampano visto mai che con 4 buche migliorano e stoppano pure che pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

1933620[/snapback]

no, il fatto è che non lo capisci perché le regole sono un po' più complicate rispetto al calcio.

ti consiglio di guardare il 6Nazioni in tv, tra febbraio e marzo.

se impari a conoscere le regole, ti renderai conto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, una partita di rugby non ha un attimo di sosta (mentre nel calcio, anche nelle partite vere e non taroccate, le fasi "di studio" in cui non succede un cazzo sono tantissime, a occhio direi circa il 60/70% di tutta la partita!).

e lo spirito che c'è intorno alla partita di rugby.....beh, per quello non puoi fare altro che andare allo stadio (qualunque sia!) e viverlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

1933620[/snapback]

no, il fatto è che non lo capisci perché le regole sono un po' più complicate rispetto al calcio.

ti consiglio di guardare il 6Nazioni in tv, tra febbraio e marzo.

se impari a conoscere le regole, ti renderai conto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, una partita di rugby non ha un attimo di sosta (mentre nel calcio, anche nelle partite vere e non taroccate, le fasi "di studio" in cui non succede un cazzo sono tantissime, a occhio direi circa il 60/70% di tutta la partita!).

e lo spirito che c'è intorno alla partita di rugby.....beh, per quello non puoi fare altro che andare allo stadio (qualunque sia!) e viverlo....

1933629[/snapback]

 

come fai a dire che non conosco le regole???

le conosco e ho vissto anche svariate partite ma non posso fammelo piace per forza, è un bello sport mi piace anche am ribadisco che non me rappresenta un cazzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masticazzi del rugby

 

Se proprio non ce se deve giocà a pallone, allora facciamoci giocare il baseball.

 

Sai che home run verso la sammartino che è pure più bassa! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

1933620[/snapback]

no, il fatto è che non lo capisci perché le regole sono un po' più complicate rispetto al calcio.

ti consiglio di guardare il 6Nazioni in tv, tra febbraio e marzo.

se impari a conoscere le regole, ti renderai conto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, una partita di rugby non ha un attimo di sosta (mentre nel calcio, anche nelle partite vere e non taroccate, le fasi "di studio" in cui non succede un cazzo sono tantissime, a occhio direi circa il 60/70% di tutta la partita!).

e lo spirito che c'è intorno alla partita di rugby.....beh, per quello non puoi fare altro che andare allo stadio (qualunque sia!) e viverlo....

1933629[/snapback]

 

come fai a dire che non conosco le regole???

le conosco e ho vissto anche svariate partite ma non posso fammelo piace per forza, è un bello sport mi piace anche am ribadisco che non me rappresenta un cazzo!!!

1933631[/snapback]

se conosci le regole, mi scuso per quello che ho detto.

comunque non volevo offenderti....al massimo posso essere stato un po' spocchioso.

mi rendo conto che il mio è stato un atteggiamento tipico degli appassionati di rugby nei confronti dei calciofili!

comunque....tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe.

forse dieci anni fa anche io avrei detto le stesse cose che hai detto tu.

anzi, probabilmente LE HO DETTE, e anche più di una volta.

ma visto che non posso farmi venire un fegato così per la marchigiana (anche perché ormai c'ho una certa età...), per gli eroi, per le partite truccate, per i conigli perugini, per le mancate iscrizioni, per i ripescaggi, per i fallimenti (veri o sperati), per le denunce subite, per le prese per il culo delle olive ascolane e per le partite accomodate (non truccate, voglio dire i classici pareggini di fine stagione)......allora, piano piano, in punta di piedi ho iniziato ad avvicinarmi al rugby.

e mi ha preso sempre di più...e alla fine è diventata una vera passione, che ha soppiantato completamente quella del calcio.

e ora mi godo le mie partite di rugby allo stadio (Flaminio)....e me le godo di brutto!!!!

per questo mi farebbe piacere poter vedere anche al Liberati lo stesso entusiasmo.

ovviamente, sempre in attesa della resurrezione della defunta.....ma avverrà mai?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

1933620[/snapback]

no, il fatto è che non lo capisci perché le regole sono un po' più complicate rispetto al calcio.

ti consiglio di guardare il 6Nazioni in tv, tra febbraio e marzo.

se impari a conoscere le regole, ti renderai conto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, una partita di rugby non ha un attimo di sosta (mentre nel calcio, anche nelle partite vere e non taroccate, le fasi "di studio" in cui non succede un cazzo sono tantissime, a occhio direi circa il 60/70% di tutta la partita!).

e lo spirito che c'è intorno alla partita di rugby.....beh, per quello non puoi fare altro che andare allo stadio (qualunque sia!) e viverlo....

1933629[/snapback]

 

come fai a dire che non conosco le regole???

le conosco e ho vissto anche svariate partite ma non posso fammelo piace per forza, è un bello sport mi piace anche am ribadisco che non me rappresenta un cazzo!!!

1933631[/snapback]

se conosci le regole, mi scuso per quello che ho detto.

comunque non volevo offenderti....al massimo posso essere stato un po' spocchioso.

mi rendo conto che il mio è stato un atteggiamento tipico degli appassionati di rugby nei confronti dei calciofili!

comunque....tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe.

forse dieci anni fa anche io avrei detto le stesse cose che hai detto tu.

anzi, probabilmente LE HO DETTE, e anche più di una volta.

ma visto che non posso farmi venire un fegato così per la marchigiana (anche perché ormai c'ho una certa età...), per gli eroi, per le partite truccate, per i conigli perugini, per le mancate iscrizioni, per i ripescaggi, per i fallimenti (veri o sperati), per le denunce subite, per le prese per il culo delle olive ascolane e per le partite accomodate (non truccate, voglio dire i classici pareggini di fine stagione)......allora, piano piano, in punta di piedi ho iniziato ad avvicinarmi al rugby.

e mi ha preso sempre di più...e alla fine è diventata una vera passione, che ha soppiantato completamente quella del calcio.

e ora mi godo le mie partite di rugby allo stadio (Flaminio)....e me le godo di brutto!!!!

per questo mi farebbe piacere poter vedere anche al Liberati lo stesso entusiasmo.

ovviamente, sempre in attesa della resurrezione della defunta.....ma avverrà mai?

1933637[/snapback]

 

che avverrà avverrà ma quando non si sa!!

cmq il fatto è che ogni città ha uno sport storico uno sport suo e a terni è il calcio, questo sarà e questo è, vedi ad esempio a rieti hanno il basket, avevano una squadra di calcio in c2 e bnon fregava un cazzo a nessuno, andavano cmq a vedere il basket, è questione di cultura sportiva!!!

poi non dico che il rugny non sia bello anzi pero la questione è un altra, anch' io me so rotto i coglioni de sta gente che sta a terni e vado allo stadio pe inerzia, ma ci vado pe un identità per la mia città se non fosse cosi non andrei nemmeno io!!!

speriamo che sta a cambia chiccosa ma ce credo poco!!!

 

insomma io so un amante di tutti gli sport, considera che me vedo pure le partite de curling e de pattinaggio sul ghiaccio quindi, pero il calcio anzi mi correggo al ternana me la sento come rappresentante della mia città cosa che non potra fare mai il basket la pallavolo la pallamano il rugby e il curling e il pattinaggio sul ghiaccio, ferlice quando un ternano porta in alto i colori di terni ma kìla ternana mi rappressenta!!!

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il giorno in cui uno sport chiamato rugby rappresenterà la città di Terni più che la nostra Ternana dateme na bella doppietta che la faccio finita

1933251[/snapback]

detto da uno che politicamente la pensa come te, sta frase è ancora più incomprensibile, direi quasi sconcertante

1933509[/snapback]

 

ognuno è libero de pensalla come je pare, io se il rugby va in serie a e vince il campionato so contento da ternano, ma il fatto che piu de quello non vado perche il rugby non me rappresenta un cazzo!!!!

1933620[/snapback]

no, il fatto è che non lo capisci perché le regole sono un po' più complicate rispetto al calcio.

ti consiglio di guardare il 6Nazioni in tv, tra febbraio e marzo.

se impari a conoscere le regole, ti renderai conto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, una partita di rugby non ha un attimo di sosta (mentre nel calcio, anche nelle partite vere e non taroccate, le fasi "di studio" in cui non succede un cazzo sono tantissime, a occhio direi circa il 60/70% di tutta la partita!).

e lo spirito che c'è intorno alla partita di rugby.....beh, per quello non puoi fare altro che andare allo stadio (qualunque sia!) e viverlo....

1933629[/snapback]

 

come fai a dire che non conosco le regole???

le conosco e ho vissto anche svariate partite ma non posso fammelo piace per forza, è un bello sport mi piace anche am ribadisco che non me rappresenta un cazzo!!!

1933631[/snapback]

se conosci le regole, mi scuso per quello che ho detto.

comunque non volevo offenderti....al massimo posso essere stato un po' spocchioso.

mi rendo conto che il mio è stato un atteggiamento tipico degli appassionati di rugby nei confronti dei calciofili!

comunque....tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe.

forse dieci anni fa anche io avrei detto le stesse cose che hai detto tu.

anzi, probabilmente LE HO DETTE, e anche più di una volta.

ma visto che non posso farmi venire un fegato così per la marchigiana (anche perché ormai c'ho una certa età...), per gli eroi, per le partite truccate, per i conigli perugini, per le mancate iscrizioni, per i ripescaggi, per i fallimenti (veri o sperati), per le denunce subite, per le prese per il culo delle olive ascolane e per le partite accomodate (non truccate, voglio dire i classici pareggini di fine stagione)......allora, piano piano, in punta di piedi ho iniziato ad avvicinarmi al rugby.

e mi ha preso sempre di più...e alla fine è diventata una vera passione, che ha soppiantato completamente quella del calcio.

e ora mi godo le mie partite di rugby allo stadio (Flaminio)....e me le godo di brutto!!!!

per questo mi farebbe piacere poter vedere anche al Liberati lo stesso entusiasmo.

ovviamente, sempre in attesa della resurrezione della defunta.....ma avverrà mai?

1933637[/snapback]

 

che avverrà avverrà ma quando non si sa!!

cmq il fatto è che ogni città ha uno sport storico uno sport suo e a terni è il calcio, questo sarà e questo è, vedi ad esempio a rieti hanno il basket, avevano una squadra di calcio in c2 e bnon fregava un cazzo a nessuno, andavano cmq a vedere il basket, è questione di cultura sportiva!!!

poi non dico che il rugny non sia bello anzi pero la questione è un altra, anch' io me so rotto i coglioni de sta gente che sta a terni e vado allo stadio pe inerzia, ma ci vado pe un identità per la mia città se non fosse cosi non andrei nemmeno io!!!

speriamo che sta a cambia chiccosa ma ce credo poco!!!

1933638[/snapback]

comunque, a parte tutto, penso che i ragazzi del Terni Rugby se lo meriterebbero questo onore!

e stai sicuro che sputerebbero sangue per meritarselo!

a differenza di qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate questo mio intervento.

 

Io penso che la richiesta del Rugby Terni sia piu` che altro una provocazione

rivolta all'amministrazione comunale che ha latitato per diverso tempo nei confronti

di diverse realta` sportive. In effetti che il Rugby Terni debba allenarsi e giocare

a Vascigliano, sotto il cumulo diossinico, mi suona assurdo.

Le cose sembra che stiano lentamente cambiando: l'amministrazione comunale comincia

a rendersi conto che ci sono tanti sport, tutti nobili, dal calcio alle bocce,

che vanno sostenuti per il loro apporto educativo.

Lo stadio di Terni, della Ternana, delle Fere, e` un mero impianto sportivo che

tra l'altro prende nome da un eccelso sportivo che non brillo' certo per

le sue doti calcistiche.

Non temete cari amici, il Rugby non entrera` mai al Liberati. Il Liberati e`

un impianto costoso e nessun'altra societa` sportiva altri che la Ternana

calcio puo` permetterselo, almeno sulla carta ed almeno per ora.

 

Il Terni Rugby rappresenta la Citta` ne` piu` ne` meno della Ternana calcio.

Ovviamente quest'ultima ha una storia lunghissima e costellata di successi

ed insuccessi, di bianco e di nero, di rosso e di verde, ci siamo affezionati,

la seguiremmo ovunque, affronteremmo il piu` corazzato dei cellerini.

Proprio ora in questo momento di difficolta` va sostenuta in tutti i modi

e piu` di prima.

Pero`, se potessi decidere se far giocare il rugby al Liberati, direi di si`.

Chi se ne importa del manto erboso, e` un problema che si risolve.

 

Io posso raccontarvi, che quando il Terni Rugby perde una partita

tutti i giocatori piangono; che quando giocano contro le squadre di Perugia, quasi si

uccidono per tenere in alto il nome della Citta`; che quando il Forli`

in toto ha insultato il campo di Vascigliano, la Citta`, la Regione,

tutti i giocatori hanno reagito prima sul campo e poi fuori, anche se non condivido

l'arte della rissa. Per moltissimi di voi il Rugby non rappresenta un fico secco,

per i giocatori del Terni Rugby, tutti ternani, e` la Citta` di Terni

che conta e per essa e per tutti i ternani combattono sul campo.

 

Se potessi darei loro una chance, anche soltanto una sola partita al Liberati

con gli spalti gremiti, con la festa, i cori, la birra, le lacrime e il sudore.

E vorrei che per quella occasione veniste tutti. Con le piu` belle

bandiere e magliette rosso verdi, anche se non ve ne importa un fico secco.

 

Vts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.