Vai al contenuto
Cargapassuni

SULL'ONDA DELL'ENTUSIASMO DEL TRIBUTO AI PINK

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie a tutti quellli che ieri sera ci sono venuti a vedere. Sappiate che avete contribuito a farci superare più di 3000 presenze! Una risposta del tutto inattesa. Grazie :)

 

Ed è proprio da questa "inattesa risposta" che prendo spunto per la mia riflessione, che, sono sicuro, è stata la stessa di molti.

 

Noi non siamo nessuno. Nessuno ci conosceva prima di ieri. Non abbiamo un trascorso musicale insieme e addirittura alcuni di noi hanno cominciato a suonare da poco tempo. Siamo 8 ragazzi (si, dai, mi ci metto anch'io in mezzo ai ragazzi) che quasi per scherzo hanno cominciato a mettere insieme le cover di quest'album e che poi hanno avuto l'ardire di pensare un po' in grande. Ci siamo detti: perchè non provare? E, cacchio, c'è andata bene.

 

Il grosso del lavoro è stato fatto da tre componenti che si sono adoperati per avere il patrocinio dei comuni, i soldi dagli sponsor, i permessi e tutto quello che serviva. Infine una grossa mano l'ha data il nostro Ryoga, al quale vanno i miei personali ringraziamenti.

 

Ora, la domanda è: come mai?

 

Come mai una cover band sconosciuta è riuscita a smuovere così tanta gente?

Il tam tam su facebook? Possibile.

Un po' di volantinaggio? Si, possibile anche questo.

Qualche canale azzeccato (radio, articoli di giornale)? Si, anche.

L'eclissi di luna e il fatto che si entrava gratis a Carsulae? Ce po' sta.

 

Ma non solo questo. Secondo me quello che è successo ieri sera , oltre a essere stata una combinazione fortunata di tutto quello che ho detto prima, riflette anche la voglia che ha la gente di iniziative come questa che, almeno a memoria mia, a Terni non ci sono state mai.

 

E' bastato poco. E' bastato pensarci e darsi un po' da fare e coi pochi mezzi che avevamo a disposizione, ci siamo riusciti. Quindi, mi chiedo, se ci siamo riusciti noi, quattro scarzacani, perchè chi dovrebbe pensarci continua a doversi far imboccare le cose?

 

Detto questo, spero che il concerto di ieri sera sia stato solo l'inizio di qualcosa di più ampio respiro.

Staremo a vedere.

 

Grazie ancora a tutti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso ti rispondo che sono valse la location, il tipo di musica e la rete

 

Insomma un mix azzeccato dei tre.

 

non sarei venuto a sentire nello stesso posto le canzoni di apicella,

non sarei venuto se aveste suonato in un pub

forse non sarei venuto se avessi visto solo un cartello in giro senza sotto il "feedback" istantaneo delle persone

 

fatto sta credo che purtroppo certe cose siano quasi irripetibili...se la settimana prossima c'è una cover band dei beatles live @ carsulae (un mio sogno inconfessabile) c'è il pienone, con la cover band dei lunapop forse un po' meno...

 

Sul fatto che a Terni ci sia "sete" di cose nuove, aggreganti e gratis, beh questo è poco ma sicuro!

 

PS.

Complimenti per ieri e grazie, i Pink sono sempre i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la combinazione di: eclissi, posto bellissimo e musica appropriata

 

ma anche la voglia di partecipare ad eventi collettivi NOSTRI , ossia locali

 

cosa che la stragrande maggioranza delle città fa normalmente mentre a Terni è diventato sempre più difficile

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio modesto parere: anche il termine gratuito ha fatto la differenza :lol:

 

a parte gli scherzi. è stata una cosa talmente grossa, che neanche noi ce l'aspettavamo.

meglio così. vuol dire che certe idee funzionano anche solo col passaparola e a "costo zero".

 

ps: non vorrei che si equivocasse quando Carga dice ryoga, intende tutto lo staff che gestisce carsulae, le cooperative che l'hanno permesso, i comuni di terni e sangemini, e la sovrintendenza che ha dato l'ok perché si potesse fare.

diamo i meriti a tutti, perchè fango s'è sempre scagliato, facciamo anche i complimenti.

 

pps: complimenti finali anche agli usufruitori del concerto. c'aspettavamo di tutto, ma in un'ora s'è ripulita l'area. la civiltà va premiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo per motivi geografici non sono potuto venire. in ogni caso credo che come spesso accade la risposta è nella domanda stessa: il passaparola ovviamente è importante, ma lo è anche un'iniziativa partita dal basso. avete fatto quello che vi piace fare e a cui probabilmente avreste voluto assistere voi stessi. e quelli che sono venuti a vedervi sono persone come voi, a cui piace appunto la serata a carsulae, vedersi l'eclissi, la musica dei pink floyd, l'evento all'aperto con altra gente e come giustamente scrive ryoga la convenienza.

 

una volta ce divertivamo a fa li focaracci e ce s'ammucchiava in piazza anche solo per chiacchierà, senza dové caccià un soldo. figuramoce se non la gente non se diverte così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi un suggerimento, direi che potreste organizzare qualcosa, sempre musical-carsulaeistico per la sera del 10 Agosto (notte di san lorenzo). Magari studiando bene le luci per non far cecare i musicisti ma nel contempo non disturbare la visione delle stelle. Potrebbe rifunzionare. E tempo per l'organizzazione credo ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerimento bis:

 

avete scritto che c'erano 3.000 persone. Se anzichè gratis si fosse pagato un biglietto simbolico di 2 (DUE) euro (praticamente gratis) sarebbero rientrati anche gli investimenti (credo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso permettermi un suggerimento, direi che potreste organizzare qualcosa, sempre musical-carsulaeistico per la sera del 10 Agosto (notte di san lorenzo). Magari studiando bene le luci per non far cecare i musicisti ma nel contempo non disturbare la visione delle stelle. Potrebbe rifunzionare. E tempo per l'organizzazione credo ci sia.

1935109[/snapback]

 

C'avevamo pensato :)

 

Suggerimento bis:

 

avete scritto che c'erano 3.000 persone. Se anzichè gratis si fosse pagato un biglietto simbolico di 2 (DUE) euro (praticamente gratis) sarebbero rientrati anche gli investimenti (credo).

1935132[/snapback]

 

Ma bastava anche 1 euro...il fatto è che non ci aspettavamo una risposta del genere, altrimenti ci saremmo mossi prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mio modesto parere: anche il termine gratuito ha fatto la differenza :lol:

 

a parte gli scherzi. è stata una cosa talmente grossa, che neanche noi ce l'aspettavamo.

meglio così. vuol dire che certe idee funzionano anche solo col passaparola e a "costo zero".

 

ps: non vorrei che si equivocasse quando Carga dice ryoga, intende tutto lo staff che gestisce carsulae, le cooperative che l'hanno permesso, i comuni di terni e sangemini, e la sovrintendenza che ha dato l'ok perché si potesse fare.

diamo i meriti a tutti, perchè fango s'è sempre scagliato, facciamo anche i complimenti.

 

pps: complimenti finali anche agli usufruitori del concerto. c'aspettavamo di tutto, ma in un'ora s'è ripulita l'area. la civiltà va premiata.

1935059[/snapback]

 

 

Penso che la civiltà non è stata tutta persa. (della serie famo festa e ce autopulimo tutto noi) :)

Chissà se dopo la vs performance si potrebbe dare un seguito con un estate di concerti nello splendido scenario che è Carsulae?

Io ve lo auguro e per questo anche da Firenze vi ringrazio per l'iniziativa.

Bravi

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partecipazione in massa ha colpito tutti.

Carga dice "non semo sessuno" e con rispetto parlando c'ha ragione!

Lo dico senza sminuire il concerto, sono stati fantastici e almeno su Saucerful of Secrets ho letteralmente spaciato.

 

Ma il punto è proprio questo: se gli sconosciuti e bravi FLEETING GLIMPSE hanno radunato oltre tremila persone è perché a Terni c'avemo una gran fame di cose del genere, di poter tornare a fruire la nostra amata Carsulae senza la sensazione de cammina' sulla moquette, come facevamo anni fa.

Il connubio eclissi/concerto non è facile a ripetersi; ma il connubio ingresso-gratuito-a-Carsulae-de-notte/concerto è un attimo a riproporlo. Basta inventarsi una rassegna, un pretesto come quello che giustamente avete indicato nel 10 agosto... Se gli amministratori non sono dementi, ne approfitteranno, non possono non aver fiutato l'affare! Gratis o uno o due euro... non di più. Ma SPESSO!

Al bar avevano finito la birra, le macchine parcheggiate arrivavano quasi a Cesi, giusto i custodi c'avevano una faccia strana e non riuscivano a para' la gente, agitandosi senza motivo.

 

Che siano serviti i Pink Floyd a faje dà 'na svejata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carsulae è un posto meraviglioso

capisco la sovraintendenza delle belle arti ma occorre assolutamente rivalutarlo e ri-valorizzarlo

 

e visto che i ternani hanno rispettato il posto non lasciando (mi dite) la consueta e triste "spasa" di rifiuti vari allora questo è un ulteriore segnale incoraggiante

 

il sindaco ha detto che non c'è un euro per cacciarsi un occhio però con sponsors e un leggero biglietto di ingresso (un prezzo "politico" ) si può riportare la cittadinanza (e oltre, con una visione turistica) a godere di questa meraviglia

 

teatro, lirica, rock ecc...

 

basta crederci e aprire il borsellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La partecipazione in massa ha colpito tutti.

Carga dice "non semo sessuno" e con rispetto parlando c'ha ragione!

Lo dico senza sminuire il concerto, sono stati fantastici e almeno su Saucerful of Secrets ho letteralmente spaciato.

 

Ma il punto è proprio questo: se gli sconosciuti e bravi FLEETING GLIMPSE hanno radunato oltre tremila persone è perché a Terni c'avemo una gran fame di cose del genere, di poter tornare a fruire la nostra amata Carsulae senza la sensazione de cammina' sulla moquette, come facevamo anni fa.

Il connubio eclissi/concerto non è facile a ripetersi; ma il connubio ingresso-gratuito-a-Carsulae-de-notte/concerto è un attimo a riproporlo. Basta inventarsi una rassegna, un pretesto come quello che giustamente avete indicato nel 10 agosto... Se gli amministratori non sono dementi, ne approfitteranno, non possono non aver fiutato l'affare! Gratis o uno o due euro... non di più. Ma SPESSO!

Al bar avevano finito la birra, le macchine parcheggiate arrivavano quasi a Cesi, giusto i custodi c'avevano una faccia strana e non riuscivano a para' la gente, agitandosi senza motivo.

 

Che siano serviti i Pink Floyd a faje dà 'na svejata?

1935172[/snapback]

la statistica dice che a Terni, di media, c'è un musicista (dilettante o no non importa) in ogni famiglia. Terni ha, in questo campo, una vita vivissima ed intensa, ma la gente "comune" non lo immagina nemmeno. Chi, come me, suona, ha i suoi gruppi, prova, si trova spessissimo ad incontrare amici che nemmeno sospettava suonassero ed avessero a loro volta gruppi.

Il problema sta nel coagulare, nell'unire tutta questa forza, questo interesse e questa passione a volte troppo sotterranei. E far capire il concetto agli amministratori, anche provinciali (Villalago!!!!). Se sapessero quanto è radicata questa passione nella nostra città, probabilmente, anche se per meri motivi di voti, si darebbero da fare di più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La partecipazione in massa ha colpito tutti.

Carga dice "non semo sessuno" e con rispetto parlando c'ha ragione!

Lo dico senza sminuire il concerto, sono stati fantastici e almeno su Saucerful of Secrets ho letteralmente spaciato.

 

Ma il punto è proprio questo: se gli sconosciuti e bravi FLEETING GLIMPSE hanno radunato oltre tremila persone è perché a Terni c'avemo una gran fame di cose del genere, di poter tornare a fruire la nostra amata Carsulae senza la sensazione de cammina' sulla moquette, come facevamo anni fa.

Il connubio eclissi/concerto non è facile a ripetersi; ma il connubio ingresso-gratuito-a-Carsulae-de-notte/concerto è un attimo a riproporlo. Basta inventarsi una rassegna, un pretesto come quello che giustamente avete indicato nel 10 agosto... Se gli amministratori non sono dementi, ne approfitteranno, non possono non aver fiutato l'affare! Gratis o uno o due euro... non di più. Ma SPESSO!

Al bar avevano finito la birra, le macchine parcheggiate arrivavano quasi a Cesi, giusto i custodi c'avevano una faccia strana e non riuscivano a para' la gente, agitandosi senza motivo.

 

Che siano serviti i Pink Floyd a faje dà 'na svejata?

1935172[/snapback]

la statistica dice che a Terni, di media, c'è un musicista (dilettante o no non importa) in ogni famiglia. Terni ha, in questo campo, una vita vivissima ed intensa, ma la gente "comune" non lo immagina nemmeno. Chi, come me, suona, ha i suoi gruppi, prova, si trova spessissimo ad incontrare amici che nemmeno sospettava suonassero ed avessero a loro volta gruppi.

Il problema sta nel coagulare, nell'unire tutta questa forza, questo interesse e questa passione a volte troppo sotterranei. E far capire il concetto agli amministratori, anche provinciali (Villalago!!!!). Se sapessero quanto è radicata questa passione nella nostra città, probabilmente, anche se per meri motivi di voti, si darebbero da fare di più!!!

1935179[/snapback]

 

Questo ci fa capire quanto ci sottovalutiamo e quanto i politici siano immobili.

A volte basta una scintilla per riveder le stelle.

Villalago e Carsulae alcune città se le sognerebbero per eventi concertistici e lirici.

Comune sveglia!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto da molti la location ha influito molto.

 

E' facile ipotizzare un'affluenza di massa in una carsule con infrastrutture e impianti performanti....

 

 

c'è molto da lavorare..... partiamo come sempre decine di anni indietro rispetto ad altre realtà...... le premesse però ci sono tutte....

 

 

chi può faccia il possibile affinchè tutti (le istituzioni in primis) sfruttino a dovere una risorsa come carsulae..... qualsiasi cosa, anche creare un partito o una lista civica.....

 

 

stesso discorso per villalago e, perchè no, c'è anche la cascata anch'essa location suggestiva per eventi e concerti.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poco da dire...

 

quando uno ha una idea geniale funziona... potevano suonare anche 4 ragazzini in capaci tanto ci sarebbero venute le stesse persone...

 

si vede che a forza de portà la Mannoia la gente essendosi rotta il cazzo si riversa in massa a vedere qualsiasi cosa sia appena appena decente rispetto a nulla che gli viene proposto da anni

 

ossequi e complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.