Vai al contenuto
Cargapassuni

Ai tecnologici del forum

Messaggi raccomandati

Ciao amichetti tecnologici :)

 

A fine luglio parto per le americhe, e siccome viaggerò parecchio in giro per parchi, ma le macchine che ho noleggiato non hanno il navigatore, ne volevo comprare uno con le mappe USA, ma diomecechi se so' riuscito a capire se e come le mappe in questione si possano comprare e caricare su un navigatore comprato in Europa.

 

Quindi eccomi a voi con 4 quesiti:

 

A) Lo compro qui?

B) Lo compro là?

C) Me porto un atlante stradale?

D) Chiedo al primo che incontro?

 

Fatevi avanti, sono gradite anche le prese per il culo.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza navigatore come se faceva na vorda

 

cartine stradali e chiedi informazioni, molto piu bello se hai tempo se devi vedere tutto di corsa e un'altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amichetti tecnologici :)

 

A fine luglio parto per le americhe, e siccome viaggerò parecchio in giro per parchi, ma le macchine che ho noleggiato non hanno il navigatore, ne volevo comprare uno con le mappe USA, ma diomecechi se so' riuscito a capire se e come le mappe in questione si possano comprare e caricare su un navigatore comprato in Europa.

 

Quindi eccomi a voi con 4 quesiti:

 

A) Lo compro qui?

B) Lo compro là?

C) Me porto un atlante stradale?

D) Chiedo al primo che incontro?

 

Fatevi avanti, sono gradite anche le prese per il culo.

 

:lol:

1938984[/snapback]

 

Non comprassi gnende!!

In America le strade sono tutte molto segnalate e perdersi è davvero parecchio difficile.

L'unica cosa che ti consiglio è che se devi attraversare una città molto grande, mettiti sempre sulla corsia di destra, perchè se devi svoltare, attraversare 8-10 corsie non è molto agile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi impazzirti quà a cercare di "caricare" mappe "non originali" su navigatori con mappe europee, ti consiglio di comprarti là un navigatore di marca Tom tom con la possibilità di memoria esterna sd sulla quale quando ritornerai di quà, qualche "Santo" (vedi hacker) ti potrà facilmente montare mappe europee.

Navigatori di altre aziende non so se siano facilmente "modificabili".

 

Mi raccomando però che sia una versione con memoria sd esterna, che sulla memoria interna poche mappe ci monti (anzi niente).

 

Se invece c'hai tempo e voglia, comprati un tom tom quì e lo modifichi quì per montarci la mappa europea. Però te lo sconsiglio, perchè per "modificarlo" ti ci vuole un pò di tempo e quindi meglio se lo rimodifichi dopo con calma per farlo diventare europeo.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza navigatore come se faceva na vorda

 

cartine stradali e chiedi informazioni, molto piu bello se hai tempo se devi vedere tutto di corsa e un'altro discorso.

1938986[/snapback]

 

:paura:

 

.Ciaps

 

p.s.

Spero che scherzi... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amichetti tecnologici :)

 

A fine luglio parto per le americhe, e siccome viaggerò parecchio in giro per parchi, ma le macchine che ho noleggiato non hanno il navigatore, ne volevo comprare uno con le mappe USA, ma diomecechi se so' riuscito a capire se e come le mappe in questione si possano comprare e caricare su un navigatore comprato in Europa.

 

Quindi eccomi a voi con 4 quesiti:

 

A) Lo compro qui?

B) Lo compro là?

C) Me porto un atlante stradale?

D) Chiedo al primo che incontro?

 

Fatevi avanti, sono gradite anche le prese per il culo.

 

:lol:

1938984[/snapback]

allora, per esperienza diretta ti dico che:

te porti il navigatore e te compri le mappe stradali de carta

perche se ti devi spostare da una città ad un'altra il navigatore puoi anche non usarlo, ma quando cerchi una via, una zona o qualcos'altro che magari è dentro una città il navigatore è comodissimo.

quindi se puoi portatelo (se hai un o smartphone ci snon navigatori che vanno bene te devi solo compra le mappe dell'america) ma al tempo stesso compra la carta stradale (che poi te resta pure come souvenire e ce puoi fa una tabella de viaggio ganza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza navigatore come se faceva na vorda

 

cartine stradali e chiedi informazioni, molto piu bello se hai tempo se devi vedere tutto di corsa e un'altro discorso.

1938986[/snapback]

 

:paura:

 

.Ciaps

 

p.s.

Spero che scherzi... :unsure:

1939008[/snapback]

io e 5 amici ci abbiamo fatto tutta l'europa fino a capo nord........l'unica guida erano i passanti fermati al volo grazie al mio storico (ancora ce ridemo dopo 20 anni): "Just an information, please"........fatto col ditino alzato e con una simil-corsa alla Sordi.

 

Seriamente: oggi ci sono le comodità ed è anacronistico ed inutile non sfruttarle, ma se dovese capitare di chiedere info o darsi da fare a leggere una cartina, non vedo lo scandalo, anzi........per me fu una figata e con questo stratagemma conoscemmo fica a go-go, specie in Svezia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amichetti tecnologici :)

 

A fine luglio parto per le americhe, e siccome viaggerò parecchio in giro per parchi, ma le macchine che ho noleggiato non hanno il navigatore, ne volevo comprare uno con le mappe USA, ma diomecechi se so' riuscito a capire se e come le mappe in questione si possano comprare e caricare su un navigatore comprato in Europa.

 

Quindi eccomi a voi con 4 quesiti:

 

A) Lo compro qui?

B) Lo compro là?

C) Me porto un atlante stradale?

D) Chiedo al primo che incontro?

 

Fatevi avanti, sono gradite anche le prese per il culo.

 

:lol:

1938984[/snapback]

 

Non comprassi gnende!!

In America le strade sono tutte molto segnalate e perdersi è davvero parecchio difficile.

L'unica cosa che ti consiglio è che se devi attraversare una città molto grande, mettiti sempre sulla corsia di destra, perchè se devi svoltare, attraversare 8-10 corsie non è molto agile.

1938994[/snapback]

 

ricordate de chi parlamo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io e 5 amici ci abbiamo fatto tutta l'europa fino a capo nord........l'unica guida erano i passanti fermati al volo grazie al mio storico (ancora ce ridemo dopo 20 anni): "Just an information, please"........fatto col ditino alzato e con una simil-corsa alla Sordi.

 

Seriamente: oggi ci sono le comodità ed è anacronistico ed inutile non sfruttarle, ma se dovese capitare di chiedere info o darsi da fare a leggere una cartina, non vedo lo scandalo, anzi........per me fu una figata e con questo stratagemma conoscemmo fica a go-go, specie in Svezia! ;)

1939015[/snapback]

 

Guarda, ci sono delle "scomodità" del passato che possono suscitare un po' di nostalgia.

 

Ma almeno per me non è questo il caso.

 

Avendo anche io viaggiato all'avventura, ti posso dire che ci sono due cose alle quali in viaggio non rinuncerei mai e il solo pensiero di tornare indietro preferirei un calcio sulle palle:

 

1. il navigatore

2. booking.com sul telefonino

 

p.s.

Solo a ripensare alle ore perse a cercare un albergo, a litigare con gli amici su chi dovesse scendere a chiedere disponibilità e costi della camera, quelli dell'albergo che ti prendono per il collo vedendoti in difficoltà...

 

... ora prenoti sull'iPhone tramite booking.com anche durante il viaggio all'ultimo momento prendendo la migliore soluzione al miglior prezzo della zona in cui ti trovi, il navigatore sempre del telefonino ti conduce, e tu risparmi tante ore di inutile fatica a vantaggio della vera vacanza.

 

Viva la tecnologia, viva gli smartphone e i navigatori !!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amichetti tecnologici :)

 

A fine luglio parto per le americhe, e siccome viaggerò parecchio in giro per parchi, ma le macchine che ho noleggiato non hanno il navigatore, ne volevo comprare uno con le mappe USA, ma diomecechi se so' riuscito a capire se e come le mappe in questione si possano comprare e caricare su un navigatore comprato in Europa.

 

Quindi eccomi a voi con 4 quesiti:

 

A) Lo compro qui?

B) Lo compro là?

C) Me porto un atlante stradale?

D) Chiedo al primo che incontro?

 

Fatevi avanti, sono gradite anche le prese per il culo.

 

:lol:

1938984[/snapback]

 

Non comprassi gnende!!

In America le strade sono tutte molto segnalate e perdersi è davvero parecchio difficile.

L'unica cosa che ti consiglio è che se devi attraversare una città molto grande, mettiti sempre sulla corsia di destra, perchè se devi svoltare, attraversare 8-10 corsie non è molto agile.

1938994[/snapback]

 

ricordate de chi parlamo :lol:

1939018[/snapback]

 

 

Aoh :lol:

 

Comunque ragazzi grazie per i consigli, anche se alla fine mica ho capito bene che me convène fa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, qualche anno fa ci fu uno che partì per le Indie e si ritrovò in America.....vedi un po tu.

 

:lol::lol::lol:

 

Parti con :

 

1 sestante

2 squadro agrimensorio

3 bussola (non di trazione)

4 tacheometro e/o teodolite

5 rotella metrica

6 robusta scorta di viveri

 

gira gira la strada la trovi

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprati un iPhone 4, fai il jailbreak, e scaricati Tom Tom USA gratis.

1939040[/snapback]

 

 

Eccerto, 700 euro de telefono per poi usarlo come navigatore.

 

Mica li zappo li sordi. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprati un iPhone 4, fai il jailbreak, e scaricati Tom Tom USA gratis.

1939040[/snapback]

 

 

Eccerto, 700 euro de telefono per poi usarlo come navigatore.

 

Mica li zappo li sordi. :lol:

1939043[/snapback]

 

599

 

Ma fa da:

 

1. Telefono

2. Navigatore

3. iPod

4. Web Browising e email

5. Fotocamera e videocamera

6. mini console per giochi

7. Hotspot wifi (per dare connettività internet ad altri dispositivi)

8....mille altre funzioni (calcolatrice, torcia, sveglia organizer, leggere notizie e giornali) ecc. ecc.

 

Un iPhone o uno smartphone di fascia alta in viaggio è utilissimo e il prezzo (che si può annullare con abbonamento o impegno di ricarica) è ampiamente ripagato da tutto quello che può fare.

 

Indietro non si torna.

 

p.s.

 

Io ho scaricato il Sygic, stupendo in offerta a 9,99, altro che jailbreak..

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprati un iPhone 4, fai il jailbreak, e scaricati Tom Tom USA gratis.

1939040[/snapback]

 

 

Eccerto, 700 euro de telefono per poi usarlo come navigatore.

 

Mica li zappo li sordi. :lol:

1939043[/snapback]

Se spendi 300 euro per avere SOLO un navigatore da usare una volta in USA e poi forse pochissime altre volte, hai buttato via dei soldi.

Se spendi 659 euro per il migliore accessorio tecnologico attualmente sul mercato, hai sia un ottimo navigatore, che un ottimo smartphone che utilizzerai poi in tutti gli aspetti della tua vita.

Hai speso di più, ma in maniera intelligente... se poi lo prendi con un piano tariffario, nemmeno devi sborsare i soldi subito.

Modificato da P1PP0Z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque....già me vedo Carga e Menecalo tra il deserto dell'Arizona e la Death Valley.....li vedo avvicinarsi gioiosi in quei villaggi alla far west per trovare un breve ristoro, li vedo chiedere consigli al gestore gobbo e deforme dell'unica pompa di benzina nel raggio di 2000 miles e accorgersi che: LE COLLINE HANNO GLI OCCHI!!!AHAHAHAHAHAHAHAH............................. :ph34r::ph34r::ph34r:

 

Ecco Carga ringraziare il gestore della pompa il giorno dopo di una non serena notte passata nel villaggio......... :lol::lol:

 

[attachmentid=78926]

post-1468-1309432748_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perde gli smartphone per carità....

In casa c'ho 2 android di cui un galaxy s, ho usato iphone 4 e altri vecchi smartphone con tom tom installati.

Non parliamo poi dei palmari su cui ho installato tom tom.....

 

Beh, ora ho un tom tom go 730.

Altro mondo, altra reattività, altra comodità, altre prestazioni.

Uno smartphone fa tante cose, navigatore, fotocamera, telefono, videocamera ecc....

Ne fa tante, ma non ne fa BENE una. Forse un pò il telefono.

 

Prenditi un Tom Tom Go 750, una memoria SD da 4gb e compri la mappa usa (sui 60 euri) oppure "fai da te" per le mappe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lascia perde gli smartphone per carità....

In casa c'ho 2 android di cui un galaxy s, ho usato iphone 4 e altri vecchi smartphone con tom tom installati.

Non parliamo poi dei palmari su cui ho installato tom tom.....

 

Beh, ora ho un tom tom go 730.

Altro mondo, altra reattività, altra comodità, altre prestazioni.

Uno smartphone fa tante cose, navigatore, fotocamera, telefono, videocamera ecc....

Ne fa tante, ma non ne fa BENE una. Forse un pò il telefono.

 

Prenditi un Tom Tom Go 750, una memoria SD da 4gb e compri la mappa usa (sui 60 euri) oppure "fai da te" per le mappe....

1939127[/snapback]

 

Io parlo per esperienza diretta.

 

Nell'ultimo mese ho usato come navigatore un iPhone 4 con l'app Sigic Aura e ci ho fatto circa 2500 km da Bolzano a Cosenza.

 

Ti posso garantire che è perfetto, si aggancia in un attimo ai satelliti ed è precisissimo più di ogni altro navigatore veicolare che ho avuto in precedenza.

Considera che ha il supporto di corsia che funziona perfettamente quindi deve essere per forza di cose preciso.

La grafica sfrutta il motore di rendering 3d ed è molto bella e intuitiva.

 

Insomma l'iPhone 4 ha un modulo gps così buono che rende obsoleti i navigatori veicolari come tomtom e garmin avuti entrambi.

 

Riguardo gli altri smartphone la tua critica è giusta, il modulo gps in genere fa pena, compreso il Galaxy S o l'iPhone 3Gs

Sembra tuttavia che il modulo del nuovo Galaxy S2 sia nettamente migliore del Galaxy S e al pari di iPhone 4.

 

.Ciaps

 

p.s.

Naturalmente la mia esperienza è riferita all'unione di iPhone 4 + app Sigic e quindi non posso rispondere per i malfunzionamenti di app più scadenti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprati un iPhone 4, fai il jailbreak, e scaricati Tom Tom USA gratis.

1939040[/snapback]

 

 

Eccerto, 700 euro de telefono per poi usarlo come navigatore.

 

Mica li zappo li sordi. :lol:

1939043[/snapback]

Se spendi 300 euro per avere SOLO un navigatore da usare una volta in USA e poi forse pochissime altre volte, hai buttato via dei soldi.

Se spendi 659 euro per il migliore accessorio tecnologico attualmente sul mercato, hai sia un ottimo navigatore, che un ottimo smartphone che utilizzerai poi in tutti gli aspetti della tua vita.

Hai speso di più, ma in maniera intelligente... se poi lo prendi con un piano tariffario, nemmeno devi sborsare i soldi subito.

1939047[/snapback]

 

BUFFONE :DB-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lascia perde gli smartphone per carità....

In casa c'ho 2 android di cui un galaxy s, ho usato iphone 4 e altri vecchi smartphone con tom tom installati.

Non parliamo poi dei palmari su cui ho installato tom tom.....

 

Beh, ora ho un tom tom go 730.

Altro mondo, altra reattività, altra comodità, altre prestazioni.

Uno smartphone fa tante cose, navigatore, fotocamera, telefono, videocamera ecc....

Ne fa tante, ma non ne fa BENE una. Forse un pò il telefono.

 

Prenditi un Tom Tom Go 750, una memoria SD da 4gb e compri la mappa usa (sui 60 euri) oppure "fai da te" per le mappe....

1939127[/snapback]

 

 

Andata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo se sei un rosicone con l'HTC, comprendo la frustrazione... :lol:

1939153[/snapback]

 

 

LAVETE LA BOCCA QUANDO DEL MIO GIOIELLINO

 

ARTRIMENTI QUESTA SERA TI PISCI NEL GELATO

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo se sei un rosicone con l'HTC, comprendo la frustrazione... :lol:

1939153[/snapback]

 

 

LAVETE LA BOCCA QUANDO DEL MIO GIOIELLINO

 

ARTRIMENTI QUESTA SERA TI PISCI NEL GELATO

 

:lol::lol::lol:

1939187[/snapback]

Vedi che non riesci nemmeno a digitare i tasti? Devi tornare a penna e calamaio!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con me non ti serve un navigatore è già stato dimostrato... :P

1939208[/snapback]

:o:o:o

1939237[/snapback]

 

Si, è vero, nella sua vita precedente era senza dubbio una talpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.