Vai al contenuto
ternano_84

lago di piediluco

Messaggi raccomandati

Adesso, NINNI ha scritto:

Quella dell'ex ristorante è una storia almeno ventennale di abusi edilizi, ricorsi e controricorsi che, a quanto pare, non avrà mai fine.

Non conosco nel dettaglio la storia, però ho letto on line che era di prossima apertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Non conosco nel dettaglio la storia, però ho letto on line che era di prossima apertura.

https://www.umbriaon.it/terni-demolizione-ex-hotel-lido-piediluco-e-costruzione-nuovo-edificio-atti-alla-corte-costituzionale/

Qui c'è una parziale ricostruzione della vicenda. Nel frattempo sono passati altri anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Quella del verde è una grossa piaga, una volta si faceva manutenzione, oggi per togliersi il dente al primo accenno si toglie tutto anziché intervenire selettivamente.

Esatto. Che poi questo tema dovrebbe essere centrale in una città come la nostra, fortemente inquinata dalle industrie e con ondate di calore superiori alla media. E invece no. Anche in questo, la pochezza di questa giunta è sovrana e di gran lunga sopra la media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il locale che fa feste in riva al lago è veramente fico e chi lo gestisce sa il fatto suo... Non metto il nome del posto perché non só se si può fare e visto che sono appena entrata non vorrei inciampare subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pallina ha scritto:

Comunque il locale che fa feste in riva al lago è veramente fico e chi lo gestisce sa il fatto suo... Non metto il nome del posto perché non só se si può fare e visto che sono appena entrata non vorrei inciampare subito

Diciamo che tendenzialmente puoi fare un po’ il cazzo che vuoi qui dentro 😅😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pallina ha scritto:

Comunque il locale che fa feste in riva al lago è veramente fico e chi lo gestisce sa il fatto suo... Non metto il nome del posto perché non só se si può fare e visto che sono appena entrata non vorrei inciampare subito

Scrivi scrivi che i primi di giugno c'ho gente da Roma e hanno puntato piediluco in particolare di tutta Terni e dindorni. Quindi devo sapere dove portarli. 

Piediluco è potenzialmente strafico, non so che problematiche ci siano legate alla balneabilità, in teoria è già balneabile per chilometri (almeno secondo la mappa che ho visto), di per sé il fatto delleutrofizzazione cambia poco in sé (anche qui, credo) a meno di essere pesci, certo non è che l'acqua come aspetto ti attiri come il lago di Fiastra, per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lustronculino ha scritto:

Diciamo che tendenzialmente puoi fare un po’ il cazzo che vuoi qui dentro 😅😂

diciamo che un limite è quello di non usare il forum come cartellone pubblicitario o scrivere messaggi su locali e/o persone che possono avere conseguenze sgradevoli... :ph34r: al di la di quello non c'è niente di male nel menzionare un locale e tendenzialmente si, si può fare un po' il cazzo che si vuole :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Scrivi scrivi che i primi di giugno c'ho gente da Roma e hanno puntato piediluco in particolare di tutta Terni e dindorni. Quindi devo sapere dove portarli. 

Piediluco è potenzialmente strafico, non so che problematiche ci siano legate alla balneabilità, in teoria è già balneabile per chilometri (almeno secondo la mappa che ho visto), di per sé il fatto delleutrofizzazione cambia poco in sé (anche qui, credo) a meno di essere pesci, certo non è che l'acqua come aspetto ti attiri come il lago di Fiastra, per dire. 

No vabbè il nome non lo dico tanto basta che ti fai un giro su internet e lo trovi.. Comunque hai citato Fiastra che secondo me nel centroitalia è il top come lago per farci il bagno, io lo adoro... Senza togliere niente a piediluco ma Fiastra è un'altro pianeta per passarci una giornata tra mangiate, bagni e sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Scrivi scrivi che i primi di giugno c'ho gente da Roma e hanno puntato piediluco in particolare di tutta Terni e dindorni. Quindi devo sapere dove portarli. 

Piediluco è potenzialmente strafico, non so che problematiche ci siano legate alla balneabilità, in teoria è già balneabile per chilometri (almeno secondo la mappa che ho visto), di per sé il fatto delleutrofizzazione cambia poco in sé (anche qui, credo) a meno di essere pesci, certo non è che l'acqua come aspetto ti attiri come il lago di Fiastra, per dire. 

Vabbè , Fiastra è balneabile solo sopra i 35 gradi, è il lago più freddo del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2024 Alle 10:21, Pallina ha scritto:

No vabbè il nome non lo dico tanto basta che ti fai un giro su internet e lo trovi.. Comunque hai citato Fiastra che secondo me nel centroitalia è il top come lago per farci il bagno, io lo adoro... Senza togliere niente a piediluco ma Fiastra è un'altro pianeta per passarci una giornata tra mangiate, bagni e sole

Adoro le Marche in generale, che definisco l’umbria con il mare, una regione completa. 
I sibillini e Fiastra sono meravigliosi, incantevoli, ma Piediluco è molto più bello come paese, ha più servizi ed ha un vantaggio innegabile da un punto di vista turistico: la vicinanza a Roma e i collegamenti stradali. 
Per arrivare a Fiastra ti viene l’Orchite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2024 Alle 10:22, lustronculino ha scritto:

Vabbè , Fiastra è balneabile solo sopra i 35 gradi, è il lago più freddo del mondo

Esatto, ti devi mettere la muta termica pure ad agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2024 Alle 08:40, ternano_84 ha scritto:

Condivido..l'unica cosa positiva di questa giunta regionale sono i numeri sul turismo.. 

Se vogliono ampliare offerta...devono per forza guardare all'ombra del sud bistrattata da sempre....

Quindi...per forza di cose..qualcosa devono pur inventarsi..

Cacciassero i soldi per ascensore tra i 2 belvedere..quello che scrivevo sempre io..che diceva l'assessore dimessosi un po di tempo fa....

I soldi erano stanziati dalla Regione e la Fondazione Carit, progetto pronto. 
All’incontro fissato tra tutti i rappresentanti istituzionali coinvolti, ossia “sulla strignitura”, il cazzaro sputante non si è presentato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Adoro le Marche in generale, che definisco l’umbria con il mare, una regione completa. 
I sibillini e Fiastra sono meravigliosi, incantevoli, ma Piediluco è molto più bello come paese, ha più servizi ed ha un vantaggio innegabile da un punto di vista turistico: la vicinanza a Roma e i collegamenti stradali. 
Per arrivare a Fiastra ti viene l’Orchite. 

Si, Piediluco e Fiastra non sono paragonabili. Fiastra è letteralmente un buco e comunque il centro non è sul lago ma molto più in alto. Ha una sola spiaggia attrezzata (immagino ce ne sarà un'altra sul campeggio spartano dall'altro lato del lago) e la passeggiata sul lungolago si fa solo per scopi paesaggistici o di pesca perché non c'è niente come ti allontani da San Lorenzo al lago. È un lago di montagna con un po' di servizi e posti letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto, ti devi mettere la muta termica pure ad agosto 

Mi ricordo l'unica volta che ci ho fatto il bagno per motivi di stereotipi di genere co st'amica che ci fa il bagno sempre pure a maggio tutta tranquilla che mi faceva "ma poi ti abitui, non senti più freddo". Dopo dieci minuti a mollo c'avevo ancora la pelle d'oca che parevo quello di hellraiser, sono uscito e ci ho messo una croce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto, ti devi mettere la muta termica pure ad agosto 

 

8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Mi ricordo l'unica volta che ci ho fatto il bagno per motivi di stereotipi di genere co st'amica che ci fa il bagno sempre pure a maggio tutta tranquilla che mi faceva "ma poi ti abitui, non senti più freddo". Dopo dieci minuti a mollo c'avevo ancora la pelle d'oca che parevo quello di hellraiser, sono uscito e ci ho messo una croce. 

In zona se ti vuoi fare una giornata al lago, bagno incluso, l’unico è Bolsena . Pulito, attrezzato il giusto sia se vai a Bolsena che a Capodimonte.

In teoria anche il Trasimeno è molto attrezzato turisticamente ma è una trocia di merda !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Mi ricordo l'unica volta che ci ho fatto il bagno per motivi di stereotipi di genere co st'amica che ci fa il bagno sempre pure a maggio tutta tranquilla che mi faceva "ma poi ti abitui, non senti più freddo". Dopo dieci minuti a mollo c'avevo ancora la pelle d'oca che parevo quello di hellraiser, sono uscito e ci ho messo una croce. 

Ahahahahaha 🤣🤣🤣🤣 grande! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lustronculino ha scritto:

 

In zona se ti vuoi fare una giornata al lago, bagno incluso, l’unico è Bolsena . Pulito, attrezzato il giusto sia se vai a Bolsena che a Capodimonte.

In teoria anche il Trasimeno è molto attrezzato turisticamente ma è una trocia di merda !! 

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Si, Piediluco e Fiastra non sono paragonabili. Fiastra è letteralmente un buco e comunque il centro non è sul lago ma molto più in alto. Ha una sola spiaggia attrezzata (immagino ce ne sarà un'altra sul campeggio spartano dall'altro lato del lago) e la passeggiata sul lungolago si fa solo per scopi paesaggistici o di pesca perché non c'è niente come ti allontani da San Lorenzo al lago. È un lago di montagna con un po' di servizi e posti letto.

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo di Piediluco...il lago è balneabile, solo alcune zone al centro del paese non lo sono. nel fare il bagno bisogna stare attenti alla digestione ed alle alghe assassine ed aggiungo ma penso sia stato detto in precedenza che la rovina di Piediluco siamo noi (piedilucano che scrive).

 

bau

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

in che senso alghe assassine?

Le alghe assassine e i mulinelli che ti risucchiano sono alcune delle leggende del lago di Piedilochness.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Le alghe assassine e i mulinelli che ti risucchiano sono alcune delle leggende del lago di Piedilochness.

come la piramide sotto la montagna di fronte a piediluco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2024 Alle 21:42, Pallina ha scritto:

Comunque il locale che fa feste in riva al lago è veramente fico e chi lo gestisce sa il fatto suo... Non metto il nome del posto perché non só se si può fare e visto che sono appena entrata non vorrei inciampare subito

Se po fa,se po fa...

Quale dei 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

I soldi erano stanziati dalla Regione e la Fondazione Carit, progetto pronto. 
All’incontro fissato tra tutti i rappresentanti istituzionali coinvolti, ossia “sulla strignitura”, il cazzaro sputante non si è presentato! 

Quindi la verità dove sta?

Nicchinonni(assessore dimessosi)..diceva che il progetto cera...mancava la grana...

Non sono così sicuro che la regione abbia sganciato i soldi...

Bandecchi disse che li doveva cacciare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:
5 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

in che senso alghe assassine?

Le alghe assassine e i mulinelli che ti risucchiano sono alcune delle leggende del lago di Piedilochness

🤣🤣 pensavo li carbonaretti assassini.

L'unico pericolo di Piediluco po esse l'acqua diaccia e il colore non proprio invitante per fare il bagno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Quindi la verità dove sta?

Nicchinonni(assessore dimessosi)..diceva che il progetto cera...mancava la grana...

Non sono così sicuro che la regione abbia sganciato i soldi...

Bandecchi disse che li doveva cacciare...

La verità è quella che dice Nichinonni, ternano ma soprattutto persona notoriamente seria. 
Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni, si trovano in rete: 

 

Lucio Nichinonni,  ex assessore diAlternativa Popolare (appena entrato in Forza Italia) e socio della Fondazione Carit, ha lanciato la frecciata, accusando il sindaco Bandecchi di aver ostacolato il progresso del progetto dell’ascensore, un’opera ritenuta strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio. Nichinonni ha dichiarato che l’amministrazione attuale ha fatto “saltare” il piano, nonostante la disponibilità di fondi regionali e da parte della Fondazione Carit, per un totale di 12 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

🤣🤣pensavo li carbonaretti assassini.

L'unico pericolo di Piediluco po esse l'acqua diaccia e il colore non proprio invitante per fare il bagno.

 

🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

La verità è quella che dice Nichinonni, ternano ma soprattutto persona notoriamente seria. 
Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni, si trovano in rete: 

 

Lucio Nichinonni,  ex assessore diAlternativa Popolare (appena entrato in Forza Italia) e socio della Fondazione Carit, ha lanciato la frecciata, accusando il sindaco Bandecchi di aver ostacolato il progresso del progetto dell’ascensore, un’opera ritenuta strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio. Nichinonni ha dichiarato che l’amministrazione attuale ha fatto “saltare” il piano, nonostante la disponibilità di fondi regionali e da parte della Fondazione Carit, per un totale di 12 milioni di euro.

Perché avrebbe fatto ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, wild.duck ha scritto:

Si, Piediluco e Fiastra non sono paragonabili. Fiastra è letteralmente un buco e comunque il centro non è sul lago ma molto più in alto. Ha una sola spiaggia attrezzata (immagino ce ne sarà un'altra sul campeggio spartano dall'altro lato del lago) e la passeggiata sul lungolago si fa solo per scopi paesaggistici o di pesca perché non c'è niente come ti allontani da San Lorenzo al lago. È un lago di montagna con un po' di servizi e posti letto.

Scusa se ti contraddico ma penso che è molto tempo che non vai a Fiastra. Ora il 90% delle spiagge sono balneabili e tenute bene con possibilità di fare sport affittando le attrezzature; la spiaggia più famosa è stata completamente rifatta e sul pratino ci puoi giocare a golf per quanto è tenuto bene; io l'ultima volta sono stata su una spiaggia lato sud dove davanti a me c'erano dei ragazzi che facevano kitesurf(a piediluco se lo sognano), dietro di me c'era una roccia spaccata da dove sgorgava acqua potabile di vena(c'era gente che ci veniva a riempire le bottiglie) e poco più avanti potevi noleggiare le canoe... Piediluco paese è più bello di Fiastra semplicemente perche nel lago di Fiastra non c'è nessun paese ma sul fatto di divertirsi tra tuffi e sport acquatici non c'è paragone. PS:se dici che Fiastra ha solo un pó di posti letto deduco che tu non abbia mai notato gli alberghi; gli agriturismi e i campeggi che come minimo hanno 10 volte i posti letto di piediluco(e penso di essermi tenuta bassa) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.