Vai al contenuto
68rossoverde

TV : Dal 3 Dicembre Addio Analogico

Messaggi raccomandati

Nei primissimi giorni di settembre - annuncia Vinti - convocheremo la commissione tecnica regionale per l'emittenza radiotelevisiva, che è stata istituita dalla giunta regionale proprio per definire e coordinare in Umbria le attività legate al processo di transizione dall'analogico al digitale". "L'Umbria dovrà farsi trovare pronta - conclude Vinti - La Regione ha già messo in campo misure di sostegno sia per le emittenti che per l'utenza ma è chiaro che servirà il contributo di tutti per permettere una transizione che eviti disagi agli utenti e per evitare anche problemi alle stesse emittenti che potrebbero mettere a rischio centinaia di posti di lavoro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro che servirà il contributo di tutti per permettere una transizione che eviti disagi agli utenti e per evitare anche problemi alle stesse emittenti che potrebbero mettere a rischio centinaia di posti di lavoro"

 

che significa?

che c' entrano i posti di lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è chiaro che servirà il contributo di tutti per permettere una transizione che eviti disagi agli utenti e per evitare anche problemi alle stesse emittenti che potrebbero mettere a rischio centinaia di posti di lavoro"

 

che significa?

che c' entrano i posti di lavoro?

1952330[/snapback]

 

C'entra che mo Tele galileo lo vedo, ma teleterni e le altre reti le vedo solo sull'analogico e dubito che sul digitale si vedano tutte e subito, per di più, sul digitale queste piccole reti andranno a finire sul canale 345654 (sempre che si vedano) e nessuno le vedrà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è chiaro che servirà il contributo di tutti per permettere una transizione che eviti disagi agli utenti e per evitare anche problemi alle stesse emittenti che potrebbero mettere a rischio centinaia di posti di lavoro"

 

che significa?

che c' entrano i posti di lavoro?

1952330[/snapback]

 

C'entra che mo Tele galileo lo vedo, ma teleterni e le altre reti le vedo solo sull'analogico e dubito che sul digitale si vedano tutte e subito, per di più, sul digitale queste piccole reti andranno a finire sul canale 345654 (sempre che si vedano) e nessuno le vedrà più.

1952400[/snapback]

I famosi tagli de Tremonti. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STO DI UN AVVELENATO A LIVELLI COSMICI CHE TE PRENDA UN COLPO TU CHE HAI IMPOSTO IL DIGITALE TERRESTRE TANTO PER ROMPERE I COGLIONI ANCHE NELL'UNICA COSA TRANQUILLA SENZA IMPEGNO DA FAR DENTRO CASA! PERCHE' GUARDARE LA TV COME PRIMA E SEMPRE ERA TROPPO DIFFICILE VERO?! ORA E' TANTO SE RIESCO A PRENDERE STI CAZZO DE CANALI, MEDIASET SPARITA! NA FOLATA DE VENTO E PALINSESTO A PUTTANE! NON RIESCO A SINTONIZZA' COME CAZZO SE DEVE LA TV NEANCHE PER MIA MADRE COSTRETTA A LETTO! DOVETE MORI' MALE TU IL DIGITALE E TUTTA L'ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA CHE SE OCCUPA DE STA CAZZO DE COSA! 'LA TV COME NON L'AVETE MAI VISTA', SI DEMMERDA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MEDIASET SPARITA!

2191258[/snapback]

 

Dovresti ringraziare Dio.

 

(prenditi una parabola e metti tvsat, anche io sto in un posto disagiato, un mio vicino ha dovuto fare così purtroppo, a me non me ne frega niente, io non ho l'antenna tv e non vedo la tv)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MEDIASET SPARITA!

2191258[/snapback]

 

Dovresti ringraziare Dio.

 

(prenditi una parabola e metti tvsat, anche io sto in un posto disagiato, un mio vicino ha dovuto fare così purtroppo, a me non me ne frega niente, io non ho l'antenna tv e non vedo la tv)

2191272[/snapback]

 

Io non vedo la tv, massimo a dir massimo un'ora neanche ogni tre/quattro giorni quando ho tempo.

Mi urtano i proclami sulla qualità ecc e poi il prodotto finale è la merda più totale, l'abbindolare ad ogni costo su ogni cosa. Dici del posto disagiato, io sto a Piazza Dalmazia e diciamo lo scatto di rabbia è stato per via del non poter dare un aiuto immediato a mia madre che avrebbe voluto veder un programma per riposarsi la mente tra un dolore e l'altro postoperatorio. Dovrò trovar un modo anche se essendo ignorante in materia leggevo di 'Amplificatori di segnale' e non so se centrino in merito alle frequenze del digitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MEDIASET SPARITA!

2191258[/snapback]

 

Dovresti ringraziare Dio.

 

(prenditi una parabola e metti tvsat, anche io sto in un posto disagiato, un mio vicino ha dovuto fare così purtroppo, a me non me ne frega niente, io non ho l'antenna tv e non vedo la tv)

2191272[/snapback]

 

Io non vedo la tv, massimo a dir massimo un'ora neanche ogni tre/quattro giorni quando ho tempo.

Mi urtano i proclami sulla qualità ecc e poi il prodotto finale è la merda più totale, l'abbindolare ad ogni costo su ogni cosa. Dici del posto disagiato, io sto a Piazza Dalmazia e diciamo lo scatto di rabbia è stato per via del non poter dare un aiuto immediato a mia madre che avrebbe voluto veder un programma per riposarsi la mente tra un dolore e l'altro postoperatorio. Dovrò trovar un modo anche se essendo ignorante in materia leggevo di 'Amplificatori di segnale' e non so se centrino in merito alle frequenze del digitale.

2191275[/snapback]

Io con un amplificatore ho risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MEDIASET SPARITA!

2191258[/snapback]

 

Dovresti ringraziare Dio.

 

(prenditi una parabola e metti tvsat, anche io sto in un posto disagiato, un mio vicino ha dovuto fare così purtroppo, a me non me ne frega niente, io non ho l'antenna tv e non vedo la tv)

2191272[/snapback]

 

Io non vedo la tv, massimo a dir massimo un'ora neanche ogni tre/quattro giorni quando ho tempo.

Mi urtano i proclami sulla qualità ecc e poi il prodotto finale è la merda più totale, l'abbindolare ad ogni costo su ogni cosa. Dici del posto disagiato, io sto a Piazza Dalmazia e diciamo lo scatto di rabbia è stato per via del non poter dare un aiuto immediato a mia madre che avrebbe voluto veder un programma per riposarsi la mente tra un dolore e l'altro postoperatorio. Dovrò trovar un modo anche se essendo ignorante in materia leggevo di 'Amplificatori di segnale' e non so se centrino in merito alle frequenze del digitale.

2191275[/snapback]

Io con un amplificatore ho risolto.

2191290[/snapback]

anche io, e non solo con l'amplificatore.

mentre con l'analogico vedevo tutto senza problemi, una volta passato al digitale, ho dovuto chiamare un tecnico e rinnovare tutto l'impianto (in effetti era vecchiotto, anche se con l'analogico non dava problemi).

il tecnico ha sostituito la vecchia antenna, installato l'amplificatore di segnale, regolato il tutto e controllato la potenza del segnale su tutte le prese del cavo antenna delle tv.

aggiornati tutti i decoder (l'aggiornamento che poi va fatto periodicamente), il risultato è stato ottimo, ed ora devo dire che la qualità complessiva è migliore e prendo canali che prima non prendevo.

da quanto ho constatato, mi pare che in caso di problemi del digitale (non risolvibili dal mero aggiornamento del decoder che si fa da soli) non si può prescindere dal chiamare un tecnico antennista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli, voi che comprate i televisori nuovi col ricevitore digitale integrato, che tra un anno dovrete comprate tutti i decoder nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State tranquilli, voi che comprate i televisori nuovi col ricevitore digitale integrato, che tra un anno dovrete comprate tutti i decoder nuovi.

2192365[/snapback]

per fortuna che silvio c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso decreto che cancella il beauty contest, con tutte le annesse polemiche e il rischio che in parlamento il Pdl si metta traverso, contiene anche un’altra novità che riguarda la televisione, più nel dettaglio il digitale terrestre. Il governo ha intenzione di accelerare la transizione del Dtt italiano al futuro e più avanzato standard: il Dvb-T2. Si tratta di un passaggio obbligato che migliorando la compressione consente di sfruttare meglio le frequenze e di poter far correre nell’etere un numero maggiore di segnali, ma soprattutto canali in alta definizione ed in 3D.

In Italia Europa 7 già utilizza questa tecnologia, in UK la BBC sta facendo lo stesso, progressivamente, l’Italia non dovrebbe rimanere indietro da questo punto vista. Per fare ciò c’è un’unica strada: vietare ai produttori di mettere in vendita televisori e decoder di vecchia generazione in una data successiva al 1 gennaio 2015. Che fine faranno tutti gli apparecchi che gli italiani sono stati “costretti” ad acquistare in occasione dello switch off?

Niente paura, ancora per diversi anni anche i “vecchi” decoder continueranno a funzionare tranquillamente, certo sarà il caso di prendere delle contromisure già da ora. Quando acquistate un nuovo televisore assicuratevi che sia già dotato di un decoder interno compatibile con il Dvb-T2, così, tanto per non rimanere in possesso di qualcosa già tecnologicamente non al passo anche un secondo dopo averla estratta dalla scatola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State tranquilli, voi che comprate i televisori nuovi col ricevitore digitale integrato, che tra un anno dovrete comprate tutti i decoder nuovi.

2192365[/snapback]

per fortuna che silvio c'è

2192374[/snapback]

Tranquillo ce pensano LI SOLITI ad armette le cose appostu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State tranquilli, voi che comprate i televisori nuovi col ricevitore digitale integrato, che tra un anno dovrete comprate tutti i decoder nuovi.

2192365[/snapback]

per fortuna che silvio c'è

2192374[/snapback]

Tranquillo ce pensano LI SOLITI ad armette le cose appostu!!!

2192407[/snapback]

Bastava non cambialle

La tv se vedeva benissimo pure prima ... solo che il fratello faceva i decoder

Me sta bene tutto ma se difendi Silvio pure sulla truffa del secolo , cioè il digitale terrestre che t'ha fatto spenne li sordi per una cosa che già avevi prima ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State tranquilli, voi che comprate i televisori nuovi col ricevitore digitale integrato, che tra un anno dovrete comprate tutti i decoder nuovi.

2192365[/snapback]

per fortuna che silvio c'è

2192374[/snapback]

Tranquillo ce pensano LI SOLITI ad armette le cose appostu!!!

2192407[/snapback]

Bastava non cambialle

La tv se vedeva benissimo pure prima ... solo che il fratello faceva i decoder

Me sta bene tutto ma se difendi Silvio pure sulla truffa del secolo , cioè il digitale terrestre che t'ha fatto spenne li sordi per una cosa che già avevi prima ...

2192434[/snapback]

No, però me da sempre fastidio che le critiche siano sempre a senso unico. A Terni per voi va tutto bene da 60 anni, NONOSTANTE IL DISASTRO, scusa se è pocu!!! ;)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.