Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Importante: COMITATO PER TERNI PROVINCIA

Messaggi raccomandati

il neo costituito Comitato per Terni Provincia, che si batte per non far cancellare la Provincia di Terni in seguito alla manovra finanziaria in discussione al Parlamento organizza per

 

SABATO 20 AGOSTO - ORE 10.OO

A PIAZZA TACITO

 

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

Siete tutti inviati a partecipare , senza simboli politici

 

prevediamo di incatenarci simbolicamente al Palazzo del Governo di Viale della Stazione

 

INTERVENITE NUMEROSI PER FAR SENTIRE LA VOCE DELLA COMUNITA' PROVINCIALE TERNANA

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI IL GRUPPO FACEBOOK COMITATO PER TERNI PROVINCIA

 

provincia%20di%20terni%20nuovo.jpg

 

SENZA PROVINCIA

NON C’E’ REGIONE

MANIFESTAZIONE CONTRO L’ABOLIZIONE DELLA PROVINCIA DI TERNI

PIAZZA TACITO – SABATO 20 AGOSTO – ORE 10.00

Per dire:

• NO all’abolizione della Provincia di Terni

• NO a Perugia-Regione

• SI ad un riequilibrio territoriale dell’Umbria

Comitato per Terni Provincia

 

COMITATO PER TERNI PROVINCIA

Attualmente, se entrasse in vigore il decreto anticrisi così come è la Provincia di Terni sarebbe cancellata e con essa tutti gli uffici statali a direzione provinciale.

I cittadini Ternani a quel punto non avrebbero più la Provincia, e le funzioni esercitate dalle province sarebbero in capo a Regione e comuni, a meno che entro il termine previsto dal decreto, i comuni ,secondo la procedura indicata dall'articolo 133 della costituzione, non optino per la Provincia di Perugia. In base all'art.132 della costituzione un Comune puó chiedere di essere aggregato ad altra Regione (non ad altra Provincia), poi ovviamente la Regione di appartenenza nuova lo destinerebbe alla provincia limitrofa ( se Rieti non c'è più, l'unica provincia limitrofa rimane Viterbo). Non è previsto un referendum per chiedere di essere direttamente aggregati a provincia di altra regione.

Cosa fare?

In primo luogo occorre che in commissione bilancio del senato (dato che alla Camera forse ci sarà la fiducia) sia presentato dai parlamentari di tutte le forze politiche un emendamento che dia la possibilità, entro i termini indicati dal decreto, di esercitare quanto previsto nell'art. 133 cost. ossia riequilibrio delle due Province. Su questo avremo poi tempo per misurare capacità e credibilità della classe dirigente umbra.

Se Terni perdesse lo status di capoluogo le conseguenze in termini di rappresentatività, di presenza di uffici e direzioni provinciali, come prefettura, questura, camera di commercio, direzioni provinciali del lavoro, del tesoro, etcc., ed in temi di peso e risorse.

 

OBIETTIVO

RIEQUILIBRIO DEL TERRITORIO UMBRO

-MANIFESTAZIONE DI PROTESTA

-Sabato 20 ore 10 ci incateneremo tutti davanti alla provincia per dimostrare contro la cancellazione della Provincia di Terni. Le catene saranno simbolo dell’immobilismo politico regionale e locale.

SENZA PROVINCIA NON C’E’ REGIONE RIEQUILIBRIAMO L’UMBRIA

 

-Invitiamo i politici ternani a partecipare. Siamo arrivati alla resa dei conti. Vogliamo vedere quali e quanti politici ternani, soprattutto in regione, sono disposti a difendere il nostro territorio.

 

Il comitato inoltre, in futuro, si propone anche di vigilare l’operato dei politici per monitorare costantemente la vicenda e verificare la reale volontà politica per la tutela dell’obiettivo in oggetto.

Domani invieremo una lettera aperta a tutte le istituzioni a cominciare dal Sindaco, a tutti gli organi isituzionali della città ,della Provincia e della Regione, nonché alle parti sociali , per invitare tutti alla manifestazione di Sabato.

 

17/08/2011 Terni COMITATO PER TERNI PROVINCIA

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

1953282[/snapback]

 

..anche le cittadine...ovviamente :D:D

1953284[/snapback]

 

io direi che TUTTI sono invitati ad intervenire, e non solo ternani, ma anche narnesi, spoletini, orvietani, amerini, e tutti quelli che si sentono coinvolti da questo ingiusto decreto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

1953289[/snapback]

Si, nel decreto c'è scritto "cancellazione" per le province e "accorpamento" per i piccoli comuni.

Narni resterà geograficamente provincia di Terni, ma la manutenzione delle strade non sarà più a carico della provincia ma a carico della regione. La promozione del turismo per la corsa all'anello non sarà più questione provinciale ma sarà demandata al comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

1953289[/snapback]

Si, nel decreto c'è scritto "cancellazione" per le province e "accorpamento" per i piccoli comuni.

Narni resterà geograficamente provincia di Terni, ma la manutenzione delle strade non sarà più a carico della provincia ma a carico della regione. La promozione del turismo per la corsa all'anello non sarà più questione provinciale ma sarà demandata al comune.

1953290[/snapback]

a me sembra che il decreto cancelli discriminatamente alcune province salvandone altre..senza una motivazione condivisibile. Il decreto fra parentesi e manco tanto, abolisce il regio decreto 1927 che accorpava i comuni più piccoli, all'interno delle province, come Cesi, che infatti grazie a questo decreto può LEGITTIMAMENTE e lo ha fatto, richiedere di essere nuovamente comune...

E' giusto ciò che dici Kabubi, diciamo però che il senso della protesta va in una direzione diversa...e mi spiego: non condividiamo che esista la regione UMBRIA con all'interno la sola provincia di PERUGIA i cui cittadini provengono dagli ETRUSCHI.

Ci appare quantomeno singolare...ed è per questo che .....

 

SENZA PROVINCIA

NON C’E’ REGIONE

 

detto tutto ciò io credo che gli enti che effettivamente sono un peso economico sono ben altri e quelli andavano tagliati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

1953282[/snapback]

 

..anche le cittadine...ovviamente :D:D

1953284[/snapback]

 

io direi che TUTTI sono invitati ad intervenire, e non solo ternani, ma anche narnesi, spoletini, orvietani, amerini, e tutti quelli che si sentono coinvolti da questo ingiusto decreto!!!

1953286[/snapback]

i perugini li invitiamo???????????? :evil::evil::evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

1953289[/snapback]

Si, nel decreto c'è scritto "cancellazione" per le province e "accorpamento" per i piccoli comuni.

Narni resterà geograficamente provincia di Terni, ma la manutenzione delle strade non sarà più a carico della provincia ma a carico della regione. La promozione del turismo per la corsa all'anello non sarà più questione provinciale ma sarà demandata al comune.

1953290[/snapback]

scusa, ma se la provincia viene "cancellata", Narni non resterà Provincia di Terni, neppure geograficamente, semplicemente per il fatto che la provincia non esisterà più, nè amministrativamente, nè geograficamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comitato per Terni Provincia. Scenari e mobilitazione.

 

NON LA BUTTATE SUL CAMPALINISMO.

I PERUGINI STANNO FACENDO FIGURE DI MERDA A IOSA CON I LORO COMMENTI E PAGINE...

SIATE SUPERIORI.

 

L'idea è quella di convogliare i cittadini di altre province fra quelle tagliate o a rischio taglio se preferite, DI TUTTA ITALIA.

NOI NON DIFENDIAMO LE POLTRONE...

NOI VOGLIAMO CHE ORA I RAPPRESENTANTI POLITICI LOCALI METTANO LA FACCIA..

NOI ASCOLTIAMO E PRENDIAMO NOTA...

NESSUN MURO DI PALAZZO..TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE.

 

PS: mi sarebbe piaciuto che chi gridava AVANTI TERNI ! almeno si fosse intressato anzi..mi avesse anche criticato..non ho sentito volare una mosca..

occhio da altre parti..si partecipa..

LE REGOLE SONO CHIARE: NESSUN COLORE,NESSUN SIMBOLO,NESSUNA IDEOLOGIA...

Altrimenti...SARANNO INFANGATI...chiunque...

IL GRUPPO è MOLTO TRASVERSALE...ma fatto di soli CITTADINI.

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comitato per Terni Provincia. Scenari e mobilitazione.

 

NON LA BUTTATE SUL CAMPALINISMO.

I PERUGINI STANNO FACENDO FIGURE DI MERDA A IOSA CON I LORO COMMENTI E PAGINE...

SIATE SUPERIORI.

1953309[/snapback]

 

 

molto bene la parte riguardante i politici locali e regionali.

unica cosa che mi fa rabbrividire è che fino ad ora tutto tace. Dell'opposizione nemmeno ci spreco una parola per paura di svegliarli. La giunta comunale invece ci dirà qualcosa durante i festeggiamenti alla passeggiata?!??! mah si dai festeggiamoci sù. magnamo du sargicce che è quello che sapemo fa meglio!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da scarzo e nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comitato per Terni Provincia. Scenari e mobilitazione.

 

NON LA BUTTATE SUL CAMPALINISMO.

I PERUGINI STANNO FACENDO FIGURE DI MERDA A IOSA CON I LORO COMMENTI E PAGINE...

SIATE SUPERIORI.

1953309[/snapback]

 

 

molto bene la parte riguardante i politici locali e regionali.

unica cosa che mi fa rabbrividire è che fino ad ora tutto tace. Dell'opposizione nemmeno ci spreco una parola per paura di svegliarli. La giunta comunale invece ci dirà qualcosa durante i festeggiamenti alla passeggiata?!??! mah si dai festeggiamoci sù. magnamo du sargicce che è quello che sapemo fa meglio!!!!!!!!!!!!!!

1953310[/snapback]

in realtà nel gruppo su facebook cominciano ad intervenire i politici..pubblicamente e parliamo con loro..e ascoltiamo..ASSENTI: PD,PDL,IDV,....presenti: UDC...

LA RAI HA TELEFONATO PER SAPERE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

1953289[/snapback]

Si, nel decreto c'è scritto "cancellazione" per le province e "accorpamento" per i piccoli comuni.

Narni resterà geograficamente provincia di Terni, ma la manutenzione delle strade non sarà più a carico della provincia ma a carico della regione. La promozione del turismo per la corsa all'anello non sarà più questione provinciale ma sarà demandata al comune.

1953290[/snapback]

a me sembra che il decreto cancelli discriminatamente alcune province salvandone altre..senza una motivazione condivisibile. Il decreto fra parentesi e manco tanto, abolisce il regio decreto 1927 che accorpava i comuni più piccoli, all'interno delle province, come Cesi, che infatti grazie a questo decreto può LEGITTIMAMENTE e lo ha fatto, richiedere di essere nuovamente comune...

E' giusto ciò che dici Kabubi, diciamo però che il senso della protesta va in una direzione diversa...e mi spiego: non condividiamo che esista la regione UMBRIA con all'interno la sola provincia di PERUGIA i cui cittadini provengono dagli ETRUSCHI.

Ci appare quantomeno singolare...ed è per questo che .....

 

SENZA PROVINCIA

NON C’E’ REGIONE

 

detto tutto ciò io credo che gli enti che effettivamente sono un peso economico sono ben altri e quelli andavano tagliati....

1953293[/snapback]

 

Non è vero che la norma in discussione in parlamento abolisce il regio decreto del 1927. Semplicemente c'è una legge che modifica un'assetto istituzionale repubblicano ratificato nel 1946. Le farneticazioni dei Cesani denunciano la loro ignoranza in materia.

 

In tutti i modi io sono favorevole all'abolizione della provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

1953278[/snapback]

Mi stavo leggendo la costituzione e il provvedimento legato alla manovra finanziaria.

Non è automatica l'annessione dei comuni della cancellanda provincia di Terni alla provincia di perugia, quindi credo che quello che hai scritto sia errato

1953287[/snapback]

 

Anche se non è scritto esplicitamente sembrerebbe però una logica conseguenza.

 

Poiché non potrebbero esistere comuni senza provincia, l'annessione a un'altra provincia della regione sembra la cosa più logica.

 

Mi sfugge qualcosa?

1953289[/snapback]

Si, nel decreto c'è scritto "cancellazione" per le province e "accorpamento" per i piccoli comuni.

Narni resterà geograficamente provincia di Terni, ma la manutenzione delle strade non sarà più a carico della provincia ma a carico della regione. La promozione del turismo per la corsa all'anello non sarà più questione provinciale ma sarà demandata al comune.

1953290[/snapback]

scusa, ma se la provincia viene "cancellata", Narni non resterà Provincia di Terni, neppure geograficamente, semplicemente per il fatto che la provincia non esisterà più, nè amministrativamente, nè geograficamente.

1953307[/snapback]

No. E ti sbagli. Aosta non è una provincia amministrativa eppure quando scrivi Cogne (AO) la identifichi come appartenente alla provincia geografica di aosta. Altrimenti dovresti usare la sigla della regione (che non credo che esista). Cmq nella legge in discussione in parlamento non c'è traccia di norme che permettano accorpamenti di province. Anche perché da noi è facile 2 province, via 1 e tutti i comuni all'altra. Ma Vercelli? Do va? E Biella? Asti? I comuni di Asti vanno a Cuneo? Alessandria? Torino? Semplicemente non ci saranno più gli uffici della provincia. Il consiglio provinciale, il presidente, gli assessori e i loro portaborse e questo è solo un bene.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.iltempo.it/lazio_nord/2011/08/1...pressione.shtml

 

 

Tutti uniti contro la soppressione

 

RIETI C'è chi vuole convocare subito il consiglio comunale e quello provinciale, chi vorrebbe un tavolo con tutte le parti sociali, chi addirittura pensa ad una manifestazione sull'autostrada. Quel che è certo è che, quasi tutti da destra a sinistra, parlano apertamente di «battaglia» per salvare la Provincia. «Lo scioglimento della Provincia di Rieti, a fronte del risparmio di qualche spicciolo, provocherà la perdita immediata e irrimediabile di quasi cinquemila posti di lavoro - dichiara il capogruppo provinciale Pdl, Felice Costini - Noi tutti abbiamo il dovere civile di impedire questo scempio». Il presidente della Provincia, Melilli commenta positivamente la posizione della Presidente Polverini: «Ho apprezzato la sua difesa della Provincia di Rieti e condivido l'analisi che la presidente fa su una manovra che penalizza il Centro e il Sud del Paese». Il consigliere regionale Pd, Perilli, annuncia invece la presentazione di una mozione alla Pisana «per conoscere come la governatrice del Lazio Polverini intenda intervenire». «Si fa sempre più impellente la necessità di aprire un tavolo istituzionale per ragionare sul futuro del nostro territorio» aggiunge il segretario cittadino Pd, Anna Maria Massimi che suggerisce di ragionare su una strategia con Terni. «È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e ridurre il danno ai minimi termini - spiega la Massimi - pensando anche ad aggregazioni con territori confinanti che rischiano di fare la stessa fine». Anche dal Comune indignazione bipartisan. «Sono preoccupato - afferma il consigliere di maggioranza Rossi che giudica positivamente un coordinamento delle Province a rischio soppressione - ma urge che l'attuale classe dirigente sappia mettere a sistema una strategia condivisa per scongiurare la morte del Reatino». «Abbiamo già vissuto l'effetto di accorpamenti con altre realtà, vedi circoscrizione elettorale umbra, e questo non ha di certo portato benefici al nostro territorio» ricorda il consigliere di centrosinistra Bigliocchi che parla di un «territorio a rischio declassamento». Voce fuori dal coro quella dell'Idv di Rieti che auspica l'abolizione di tutte le province e annuncia una raccolta di firme anche in Sabina per centrare questo obiettivo con una legge d'iniziativa popolare.

 

 

----

 

 

Sentili, tutti con la paura di perdere la poltrona, leggete le cazzate che dicono. Io mi sono rotto di pagare a questi il posto per farli ingrassare e voi siete loro complici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No. E ti sbagli. Aosta non è una provincia amministrativa eppure quando scrivi Cogne (AO) la identifichi come appartenente alla provincia geografica di aosta. Altrimenti dovresti usare la sigla della regione (che non credo che esista). Cmq nella legge in discussione in parlamento non c'è traccia di norme che permettano accorpamenti di province. Anche perché da noi è facile 2 province, via 1 e tutti i comuni all'altra. Ma Vercelli? Do va? E Biella? Asti? I comuni di Asti vanno a Cuneo? Alessandria? Torino? Semplicemente non ci saranno più gli uffici della provincia. Il consiglio provinciale, il presidente, gli assessori e i loro portaborse e questo è solo un bene.

1953344[/snapback]

 

gli accorpamenti e smembramenti sono regolati dalla Costituzione e una legge ordinaria può solo attuare i principi

 

ma secondo te i consiglieri provinciali di pg che ruolo avranno? visto che in quanto provincia con più di 300000 abitanti non è abolita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No. E ti sbagli. Aosta non è una provincia amministrativa eppure quando scrivi Cogne (AO) la identifichi come appartenente alla provincia geografica di aosta. Altrimenti dovresti usare la sigla della regione (che non credo che esista). Cmq nella legge in discussione in parlamento non c'è traccia di norme che permettano accorpamenti di province. Anche perché da noi è facile 2 province, via 1 e tutti i comuni all'altra. Ma Vercelli? Do va? E Biella? Asti? I comuni di Asti vanno a Cuneo? Alessandria? Torino? Semplicemente non ci saranno più gli uffici della provincia. Il consiglio provinciale, il presidente, gli assessori e i loro portaborse e questo è solo un bene.

1953344[/snapback]

 

gli accorpamenti e smembramenti sono regolati dalla Costituzione e una legge ordinaria può solo attuare i principi

 

ma secondo te i consiglieri provinciali di pg che ruolo avranno? visto che in quanto provincia con più di 300000 abitanti non è abolita?

1953346[/snapback]

Gli accorpamenti sono regolati si, articolo 132, quindi se l'anno prossimo San Venanzo che rimane senza provincia si vuole annettere a pg, pazienza io campo uguale. Ma ci deve essere un referendum e poi una legge, non è che con la finanziaria ci sono annessioni di massa automatiche

 

I consiglieri provinciali di pg continueranno a essere inutili come ora. Solo che non avranno colleghi ternani

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

1953352[/snapback]

 

ok allora fuori pure la provincia di pg

che invece tu accetti mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

1953352[/snapback]

 

ok allora fuori pure la provincia di pg

che invece tu accetti mi pare

1953354[/snapback]

Io le abolirei tutte, insieme alle circoscrizioni e a altri enti inutili come gli ATO (ATI in Umbria).

 

Quindi se potessi sceglierne se farne fuori 0 o 110 le farei fuori tutte e 110.

Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

1953352[/snapback]

 

ok allora fuori pure la provincia di pg

che invece tu accetti mi pare

1953354[/snapback]

Io le abolirei tutte, insieme alle circoscrizioni e a altri enti inutili come gli ATO (ATI in Umbria).

 

Quindi se potessi sceglierne se farne fuori 0 o 110 le farei fuori tutte e 110.

Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

1953355[/snapback]

 

Kabuki se tu non ti senti legato al territorio ne prendo atto

in 20 paesi dell'Unione Europea esistono le province (con i nomi loro propri della nazione in cui si trovano) e non c'è problema a considerarle utili

 

l'utilità c'è eccome quello che è profondamente sbagliato è il fatto che non c'è etica del servizio pubblico e della cosa pubblica

 

cosa che invece in molti paesi europei c'è

lì sta il problema vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comitato per Terni Provincia. Scenari e mobilitazione.

 

NON LA BUTTATE SUL CAMPALINISMO.

I PERUGINI STANNO FACENDO FIGURE DI MERDA A IOSA CON I LORO COMMENTI E PAGINE...

SIATE SUPERIORI.

 

L'idea è quella di convogliare i cittadini di altre province fra quelle tagliate o a rischio taglio se preferite, DI TUTTA ITALIA.

NOI NON DIFENDIAMO LE POLTRONE...

NOI VOGLIAMO CHE ORA I RAPPRESENTANTI POLITICI LOCALI METTANO LA FACCIA..

NOI ASCOLTIAMO E PRENDIAMO NOTA...

NESSUN MURO DI PALAZZO..TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE.

 

PS: mi sarebbe piaciuto che chi gridava AVANTI TERNI ! almeno si fosse intressato anzi..mi avesse anche criticato..non ho sentito volare una mosca..

occhio da altre parti..si partecipa..

LE REGOLE SONO CHIARE: NESSUN COLORE,NESSUN SIMBOLO,NESSUNA IDEOLOGIA...

Altrimenti...SARANNO INFANGATI...chiunque...

IL GRUPPO è MOLTO TRASVERSALE...ma fatto di soli CITTADINI.

1953309[/snapback]

 

Ma trasversale nel senso che ce sdraiamo per terra in mezzo a la strada? :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

1953352[/snapback]

 

ok allora fuori pure la provincia di pg

che invece tu accetti mi pare

1953354[/snapback]

Io le abolirei tutte, insieme alle circoscrizioni e a altri enti inutili come gli ATO (ATI in Umbria).

 

Quindi se potessi sceglierne se farne fuori 0 o 110 le farei fuori tutte e 110.

Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

1953355[/snapback]

 

in 20 paesi dell'Unione Europea esistono le province (con i nomi loro propri della nazione in cui si trovano) e non c'è problema a considerarle utili

 

1953357[/snapback]

Questa è una mistificazione.

Province sullo stile Italiano in Europa, esistono solo in Spagna, rep Ceca e in Francia

 

Poi:

L'Austria e la germania che però sono stati federale hanno un complicato sistema non piramidale di poteri dove i comuni spesso contano più delle province che poi non possono superare un certo numero di abitanti e hanno poteri limitatissimi

La Grecia da quest'anno ne ha ridotto il 70% e ha in programma di abolirle

 

Invece:

L'irlanda ha le province, ma non ha le regioni

Il belgio idem

L'olanda pure

la Slovenia ha le province e le regioni, ma guarda caso le province non hanno un organo amministrativo

Il regno unito non ha regioni (ovvero non esiste l'ente amministrativo regionale)

Il portogallo non ha le province

La Svezia ha 25 province, molto sentite dagli abitanti, a cui non corrispondono enti dal 1600

La Bulgaria non ha più province dal 1987

La danimarca dal 2007 non ha più province (si chiamavano contee) ora solo regioni e comuni

In Finlandia loro chiamano province quelle che noi chiamiamo regioni (e sono 6) e regioni quelle che noi chiamiamo province (e sono 20). Le loro regioni non hanno enti o uffici, sono solo storiche e culturali

Polonia niente province, solo regioni e comuni

La romania non ha le regioni

Le Province della Slovacchia sono senza valore giuridico ma solo statistico.

L'ungheria non ha le regioni

 

Non ho controllato Malta, Estonia, Lussemburgo, Cipro e gli altri...

 

Do stanno sti 20 stati?

Mi meraviglio di te, raccontare cose false per fare cosa? per fare il gioco di politicanti attaccati alla poltrona? Ma ti ci pagano?

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale pagare :lol:

 

e poi questa cosa delle poltrone ...

 

o non capisci (ma non ci credo) o fai finta di non capire che la rappresentanza territoriale è il presupposto della rappresentanza politica

 

se cade l'una cade l'altra

 

per me gli assessori possono andare a ramengo a partire da adesso

non difendo loro in quanto tali anzi ...la manifestazione punta il dito proprio contro di loro !!

 

chiaro adesso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quale pagare  :lol:

 

e poi questa cosa delle poltrone ...

 

o non capisci (ma non ci credo) o fai finta di non capire che la rappresentanza territoriale è il presupposto della rappresentanza politica

 

se cade l'una cade l'altra

 

per me gli assessori possono andare a ramengo a partire da adesso

non difendo loro in quanto tali anzi ...la manifestazione punta il dito proprio contro di loro !!

 

chiaro adesso??

1953366[/snapback]

 

...magari fosse come dici tu....fino adesso a noi ternani chi ci ha rappresentato politicamente

 

..il nulla???...i nostri cosidetti rappresentanti politici hanno solo badato alle loro poltrone...

 

fino ad oggi il territorio provinciale ternano è stato rappresentato dal nulla più assoluto.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente non ci saranno più gli uffici della provincia. Il consiglio provinciale, il presidente, gli assessori e i loro portaborse e questo è solo un bene.

1953344[/snapback]

 

Ah pensavo di essere il solo in questo forum ad avere voglia di prendere due paraculate da tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.