Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Importante: COMITATO PER TERNI PROVINCIA

Messaggi raccomandati

la fonte kabù non c'è, semplicemente perchè è logico che sia così.

 

il decentramento dell'amministrazione statale è su base provinciale. Resteranno gli uffici, questo sì, ma i centri di comando si sposteranno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la fonte kabù non c'è, semplicemente perchè è logico che sia così.

 

il decentramento dell'amministrazione statale è su base provinciale. Resteranno gli uffici, questo sì, ma i centri di comando si sposteranno tutti.

1953552[/snapback]

bene. Meno dirigenti, meno costi. Meno sprechi. Stesso "potere" ovvero un cazzo. Come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la fonte kabù non c'è, semplicemente perchè è logico che sia così.

 

il decentramento dell'amministrazione statale è su base provinciale. Resteranno gli uffici, questo sì, ma i centri di comando si sposteranno tutti.

1953552[/snapback]

bene. Meno dirigenti, meno costi. Meno sprechi. Stesso "potere" ovvero un cazzo. Come ora.

1953557[/snapback]

 

non è così semplice, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il neo costituito Comitato per Terni Provincia, che si batte per non far cancellare la Provincia di Terni in seguito alla manovra finanziaria in discussione al Parlamento organizza per

 

SABATO 20 AGOSTO - ORE 10.OO

A PIAZZA TACITO

 

una manifestazione di protesta contro il provvedimento di cancellazione della Provincia di Terni e conseguente accorpamento alla Provincia di Perugia, con danno incalcolabile alla città e al suo territorio

 

Siete tutti inviati a partecipare , senza simboli politici

 

prevediamo di incatenarci simbolicamente al Palazzo del Governo di Viale della Stazione

 

INTERVENITE NUMEROSI PER FAR SENTIRE LA VOCE DELLA COMUNITA' PROVINCIALE TERNANA

1953278[/snapback]

 

ma un comitato per Terni città???? quando lo facciamo.... direi... sti cazzi della provincia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la fonte kabù non c'è, semplicemente perchè è logico che sia così.

 

il decentramento dell'amministrazione statale è su base provinciale. Resteranno gli uffici, questo sì, ma i centri di comando si sposteranno tutti.

1953552[/snapback]

bene. Meno dirigenti, meno costi. Meno sprechi. Stesso "potere" ovvero un cazzo. Come ora.

1953557[/snapback]

concordo e inoltre... ancora non si sa se e come attueranno questa cosa.... ergo.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANSA) - PERUGIA, 17 AGO - ''Nessuno si illuda: la cervellotica decisione di abolire alcune province e non tutte se condanna quella di Terni non salverà quella di Perugia. E' inimmaginabile che in Umbria sopravviva una sola provincia chiamata di Perugia e non invece dell'Umbria. Molto meglio sarebbe stata la cancellazione di tutte le province d'Italia ma se il decreto del governo Berlusconi dovesse essere convertito senza cambiamenti, l'Umbria andrà verso una profonda ristrutturazione istituzionale endoregionale che cancellerà anche la provincia di Perugia per lasciare posto ad un altro ente territoriale su base regionale'': e' quanto afferma, in una nota, Maurizio Ronconi, dell'Udc. (ANSA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio Protasi

Anche Spoleto vuole scappare dalla tiranna Perugia e passare sotto Terni, basta essere derubati dal capoluogo che dista 65 km!!! E poi ci guadagneremmo tutti cosi finalmente Terni avra' una splendita citta' d'arte a soli 20 minuti di auto e Spoleto avra' una capoluogo che ascolterebbe volentieri un comune di 40.000 abitanti che diventerebbe il secondo della provincia!!! Terni piu' Spoleto e la provincia e salvata..

 

TANTO PER FARVI CAPIRE LA PORTATA...va bè...lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra riflessione.

 

non è vero che spostando i centri di comando altrove si risparmierebbero le retribuzioni degi apicali.

 

a livello amministrativo, ogni distaccamento sarebbe cmq diretto almeno da un funzionario. Funzionari che, a questo punto, potrebbero addirittura aumentare per numero.

 

io credo che per affrontare seriamente questo discorso sia necessaria un pò di conoscenza dei meccanismi che regolano l'azione amministrativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra riflessione.

 

non è vero che spostando i centri di comando altrove si risparmierebbero le retribuzioni degi apicali.

 

a livello amministrativo, ogni distaccamento sarebbe cmq diretto almeno da un funzionario. Funzionari che, a questo punto, potrebbero addirittura aumentare per numero.

 

io credo che per affrontare seriamente questo discorso sia necessaria un pò di conoscenza dei meccanismi che regolano l'azione amministrativa.

1953589[/snapback]

 

appunto

 

@ Kabuki : tutti gli organi che ti ho citato hanno competenza provinciale

sparita la provincia spariti gli enti

dai che ci arrivi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra riflessione:

 

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE. Competenza attribuita alla Regione, gestita poi su delega dalle province.

 

Pensate che i fondi, gestiti unilaterlamente da perugia, verrebbero distribuiti equamente nel territorio?

 

le nostre aziende ( tipo expert e company ) che cosa farebbero?

 

I nostri ragazzi...dove avrebbero più scelta di corsi? a terni o a perugia?

 

che poi la formazione prof.le sia un miraggio, è un altro discorso. Io parlo di opportunità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altra riflessione:

 

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE. Competenza attribuita alla Regione, gestita poi su delega dalle province.

 

Pensate che i fondi, gestiti unilaterlamente da perugia, verrebbero distribuiti equamente nel territorio?

 

le nostre aziende ( tipo expert e company ) che cosa farebbero?

 

I nostri ragazzi...dove avrebbero più scelta di corsi? a terni o a perugia?

 

che poi la formazione prof.le sia un miraggio, è un altro discorso. Io parlo di opportunità

1953607[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra riflessione ancora:

 

siete sicuri che l'abolizione delle province ( e questa volta parlo in generale ) faccia risparmiare anche in prospettiva futura?

 

e se sorgessero altri enti, magari in forma consorziale, tutti facenti capo alla regione, non ci sarebbe di nuovo lo stesso problema? poltrone, politica e cazzi vari?

 

io ci rifletterei su.

 

Mi spiego. Anche io considero la provincia come un ente abbastanza inutile, soprattutto oggi. Un tempo poteva esserlo perchè in primis non c'erano le regioni. Le province fungevano da strutture decentrate dello stato.

Oggi, uno stato basato sul federalismo ( totale, parziale, amm.vo, politico, fiscale, come si vuol dire si dice ) rende ancora più avulso il ruolo della provincia.

E mi sta bene.

 

Ma siccome in mezzo a questo discorso va considerata un'altra variabile, che è il soggetto che organizza tutto ciò, cioè l'uomo, mi sorge una marea di dubbi, in termini di risparmio effettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra riflessione.

 

non è vero che spostando i centri di comando altrove si risparmierebbero le retribuzioni degi apicali.

 

a livello amministrativo, ogni distaccamento sarebbe cmq diretto almeno da un funzionario. Funzionari che, a questo punto, potrebbero addirittura aumentare per numero.

 

io credo che per affrontare seriamente questo discorso sia necessaria un pò di conoscenza dei meccanismi che regolano l'azione amministrativa.

1953589[/snapback]

 

appunto

 

@ Kabuki : tutti gli organi che ti ho citato hanno competenza provinciale

sparita la provincia spariti gli enti

dai che ci arrivi ;)

1953603[/snapback]

Certo come no, e se avessero cancellato tutte le prov avrebbero abolito le questure le prefetture e i tribunali... Dai che è una cazzata, non puoi pensarlo veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra riflessione.

 

non è vero che spostando i centri di comando altrove si risparmierebbero le retribuzioni degi apicali.

 

a livello amministrativo, ogni distaccamento sarebbe cmq diretto almeno da un funzionario. Funzionari che, a questo punto, potrebbero addirittura aumentare per numero.

 

io credo che per affrontare seriamente questo discorso sia necessaria un pò di conoscenza dei meccanismi che regolano l'azione amministrativa.

1953589[/snapback]

 

appunto

 

@ Kabuki : tutti gli organi che ti ho citato hanno competenza provinciale

sparita la provincia spariti gli enti

dai che ci arrivi ;)

1953603[/snapback]

Certo come no, e se avessero cancellato tutte le prov avrebbero abolito le questure le prefetture e i tribunali... Dai che è una cazzata, non puoi pensarlo veramente

1953618[/snapback]

 

secondo me se se ne accorge silvio cancella subito tutte le province.

ha trovato il modo per non fasse processà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno ancora non l'avesse capito, il comitato è APOLITICO! Pur avendo al suo interno perosne che hanno idee politiche diverse, tutti perseguiscono lo stesso risultato. Nessuno è qui per farsi pubblicità o raccogliere consensi. Ma solo per la sopravvivenza della Provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che parlava della

Sicurezza degli edifici

Pubblici: a l'aquila la provincia che ha fatto prima del terremoto??? E la presidentessa era la prima a sfilare . Favorevole ad abolirle tutte

1953662[/snapback]

quoto la parte in grassetto

 

T U T T E

 

no solo quelle che non c'hanno interessi con la Lega, o quelle che c'hanno più abitanti pettinati con la riga in mezzo... :blink:

 

la stronzata è questa...

o tutte o nessuna, non il solito pastrocchio all'italiana.

 

però, per fortuna, questa mossa ha risvegliato un pochino le coscenze dei ternani... e niente non è!

io punterei su un rapido riequilibrio territoriale regionale, dopodichè si DEVE assolutamente pensare ad una regione BICENTIRICA e non più monocentrica (merduginocentrica, anzi)

uguali diritti ed uguali opportunità per due zone integrate ma diverse, ognuna con le sue peculiarità, che possano convivere e portare sviluppo al territorio regionale

 

ma per far ciò servirebbe di più, secondo me, lasciare le province ed abolire la regione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello se domani foste tutti alla manifestazione

ognuno con le sue idee politiche ma con un obiettivo unico

restituire dignità al nostro territorio

 

hanno provato in questi giorni a tirare per la giacchetta la nostra iniziativa di qua e di la

 

l'unica cosa di cui sono veramente fiero e di avere fatto vedere che la cittadinanza non è nè morta dentro nè rassegnata ai giochetti dei politicanti

 

tutti i nostri rappresentanti politici ora devono venire allo scoperto

capiremo quindi chi ci tiene a Terni e alla sua Provincia e chi si muove solo se il dirigente di partito (qualunque partito) lo autorizza

 

siate presenti

dimostriamo che Terni ha le palle d'acciaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro la sua difesa non è per spirito campanilistico, ma solo per dimostrare, da parlamentare navigato, che «la decisione della soppressione di molte Province con popolazione inferiore ai 300mila abitanti è conferma di assoluta ignoranza della Costituzione per tre ordini di motivi». Il primo riguarda «la violazione dell’articolo 133, il quale stabilisce per il mantenimento delle circoscrizioni provinciali lo stesso iter esistente per l’istituzione della Province: ossia iniziativa dei Comuni e parere della Regione». «le Regioni a statuto speciale hanno, nella materia, competenza esclusiva». Mentre per quanto riguarda le Province «istituite con le regole straordinarie degli articoli 63 e 64 della legge 142/90 devono rimanere in vita non potendo intervenire altra normativa di carattere generale» «questo inoppugnàbile giudizio dimostra, se non conferma, l’inidonietà dei governanti». ..Antonino Murmura esperto di diritto amministrativo

 

Ora vediamo se qualcuno si sente di replicare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sia chiaro la sua difesa non è per spirito campanilistico, ma solo per dimostrare, da parlamentare navigato, che «la decisione della soppressione di molte Province con popolazione inferiore ai 300mila abitanti è conferma di assoluta ignoranza della Costituzione per tre ordini di motivi». Il primo riguarda «la violazione dell’articolo 133, il quale stabilisce per il mantenimento delle circoscrizioni provinciali lo stesso iter esistente per l’istituzione della Province: ossia iniziativa dei Comuni e parere della Regione». «le Regioni a statuto speciale hanno, nella materia, competenza esclusiva». Mentre per quanto riguarda le Province «istituite con le regole straordinarie degli articoli 63 e 64 della legge 142/90 devono rimanere in vita non potendo intervenire altra normativa di carattere generale» «questo inoppugnàbile giudizio dimostra, se non conferma, l’inidonietà dei governanti». ..Antonino Murmura esperto di diritto amministrativo

 

Ora vediamo se qualcuno si sente di replicare...

1953971[/snapback]

 

invece, per quanto concerne la soppressione dei comuni con meno di mille abitanti, non hanno considerato che l'ordinamento degli enti locali, grazie alla riforma del titolo V, parte II, Cost, che ha novellato l'art. 117, è ora materia di competenza esclusiva delle regioni. Se sono furbi, intervengono sulle norme relative agli organi di governo ( sindaco, giunta e consiglio ), dal momento che resta ancora competenza dello stato disciplinare questo aspetto. vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAVVERO COMPLIMENTI

1954072[/snapback]

 

come è andata la manifestazione? io lavoravo stamane e non sono potuto esserci

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grazie ai ragazzi del Comitato per la passione e l'impegno profuso;

un grazie a chi è stato presente per lo spirito della manifestazione ;

un grazie ai giornalisti e conduttori radiofonici che hanno dato spazio alla nostra iniziativa;

un grazie (con riserva) ai politici intervenuti ;

 

nessun grazie a chi ha messo in dubbio la buona fede della manifestazione e a chi ha cercato di appiccicarci un'etichetta che non abbiamo;

 

delusione profonda per gli assenti , sia politici che , soprattutto cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAVVERO COMPLIMENTI

1954072[/snapback]

 

come è andata la manifestazione? io lavoravo stamane e non sono potuto esserci

1954079[/snapback]

 

Ci poteva essere maggiore affluenza, ma la miccia è accesa. Spero che chi fino ad ora è stato scettico su alcuni aspetti si voglia aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delusione profonda per gli assenti , sia politici che , soprattutto cittadini.

1954108[/snapback]

Non hai considerato il fatto che qualcuno poteva non essere d'accordo con voi. O no?

Sono passato in auto li davanti verso le 10.00 eravate 7, forse 8.

Penso che sia chiaro che alla gente importi più dell'eventuale (anche fosse piccolo) risparmio che di salvare il culo a 4 politicanti che si vedono la poltrona scivolare da sotto il sedere.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.