Vai al contenuto
lu cafone

L'ANNO ZERO

Messaggi raccomandati

:lol::lol::lol:

 

ho letto pure io...so annato a cerc'a de capi' chi poteva firmare e capire chi fosse...nn ho trovato nessuno.... :lol:

 

 

mannaggia o...W lu contraddittorio insomma :lol::D:P

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se non frega a nessuno  :P dopo aver fatto una chiacchierata con qualcuno che nella Ternana conta  ;) sul mio blog http://forzaternana.blogspot.com/  ho pubblicato alcune info e qualche mia opinione personale sulla Ternana. Queste le domande a cui ho cercato di dare una risposta:

 

Come mai quest'anno in campionato, sono aperte solo la curva est e i distinti B (oltre alla San Martino per gli ospiti)?

Cosa è cambiato a livello organizzativo nella Ternana Calcio?

A proposito di abbonamenti? Quanti ne sono stati fatti?

Come mai la Ternana non fa fronte al pagamento della Convenzione per l'utilizzo del Liberati?

Si ma la Convenzione è stata firmata dalla Ternana? Non è stata mica obbligata a firmare a certe cifre?

Alcuni tifosi sostengono che Longarini abbia un totale disinteresse nei confronti della società cercando addirittura di farla retrocedere volontariamente? E' così?

Per quanto riguarda la rosa, chi è rimasto? Chi è arrivato? Quali possono essere le ambizioni sportive della squadra?

Chi sono nel dettaglio i nuovi acquisti?

1956304[/snapback]

 

aggiorna le cifre: il debito col comune ha superato il milione di euro.

per il resto non ho capito se sò battute.

1956307[/snapback]

 

Non penso che leggendolo si intravedono battute.

Alcuni sono fatti (2 settori aperti, società in parte rinnovata, allontanamento di alcuni dirigenti, numero di abbonamenti, giocatori acquistati, pagamento di centinaia di migliaia di euro per il ripescaggio....) altre sono opinioni personali.

 

Sugli acquisti ho dimenticato il bravo Fabio Virgili di Terni (2° portiere che ha anche giocato titolare in C2) e l'attaccante Litteri ex-Salernitana (17 gare e 2 reti in C1 e l'anno prima 11 presenze in B).

1956311[/snapback]

 

Posso una domanda?

L'intervistato ha chiesto di rimanere anonimo?

1956312[/snapback]

 

Non è una intervista :D:D

E' una sorta di articolo con informazioni (spero di non aver scritto troppe cazzate :lol: ) ed opinioni personali che ho scritto io :D

1956314[/snapback]

 

Siccome leggo "dopo aver fatto una chiacchierata con qualcuno che nella Ternana conta"

mi viene in mente che le informazioni, che hai riportato, ti son state comunque dichiarate da

questo diciamo "qualcuno". No? Ecco mi chiedevo chi fosse.

1956317[/snapback]

 

chi conta nella ternana so longarini e il ragioniere (che conta in quanto contabile).

quindi il cerchio si restringe

1956321[/snapback]

 

 

quando me vene da ride hahahahahh...!!

Modificato da samu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato 27 agosto 2011

DOMANDE E RISPOSTE di fine agosto

Come mai quest'anno in campionato, sono aperte solo la curva est e i distinti B (oltre alla San Martino per gli ospiti)?

 

La capienza dei tre settori garantisce comunque l'ingresso a quasi sei mila spettatori, mille dei quali ospiti.Inizialmente i settori aperti saranno solo questi anche in virtù dello scarso afflusso di tifosi al Liberati. In caso di maggior afflusso di pubblico nelle gare successive, si apriranno anche altri settori. La decisione di aprire inizialmente solo questi settori è soprattutto di natura economica. Alla Ternana in ogni gara, tenere aperto un settore in più costa alcune migliaia di euro (la normativa impone un certo numero di steward in percentuale alla capienza dei settori aperti).

 

Cosa è cambiato a livello organizzativo nella Ternana Calcio?

 

Nella Ternana non lavorano più diversi dirigenti degli anni passati a cominciare dai fratelli Montemari.

Il nuovo Presidente Zadotti guida la nuova Ternana. Zadotti oltre a far visita spesso alla squadra sta toccando con mano i vari aspetti organizzativi. Nei giorni scorsi si è recato più di una volta allo stadio nel salone dove si fanno gli abbonamenti. Dopo il primo giorno di caos, si è accorto che le cose non funzionavano ed ha quindi aumentato le postazioni per sottoscrivere gli abbonamenti. Anche in Coppa contro il Celano ci sono stati disagi per i tifosi con un solo botteghino aperto. Dopo le scuse della società, la Ternana contro il Giulianova ha annunciato che saranno aperti ben quattro botteghini. Sono certamente piccoli dettagli ma fanno capire che qualcosa in positivo si sta muovendo.

 

A proposito di abbonamenti? Quanti ne sono stati fatti?

 

A venerdì 26 agosto erano stati emessi 474 abbonamenti. Già nella giornata di sabato si sono superate le 550 tessere. La soglia dei 1002 abbonamenti della scorsa stagione dovrebbe essere superata. Vi ricordo che i prezzi sono di 80 euro per la curva e 120 per i distinti B (i ridotti costano la metà). Un bel risparmio se si pensa che una gara costa 12 euro. Ad esempio abbonandosi in curva est al costo di 80 euro si risparmierebbero ben 124 euro. Si va pari dopo 7 gare di campionato.

 

Come mai la Ternana non fa fronte al pagamento della Convenzione per l'utilizzo del Liberati?

 

La Ternana sta cercando un accordo con il Comune per sanare la propria posizione debitoria che dovrebbe essere di circa 700 mila euro. C'è da ricordare che la società rossoverde si è fatta carico delle spese per l'antistadio (ora totalmente in erba sintetica). L'utilizzo del Liberati rappresenta un onere troppo alto per la società. Per fare paragoni con altri impianti basti pensare che in Lega Pro diverse società pagano al Comune 30-50 mila euro all'anno. Le 700 mila euro per 3 o 4 anni sono veramente una cifra esagerata anche per un club di serie A! La società ora sta cercando un accordo con il Comune.

 

Si ma la Convenzione è stata firmata dalla Ternana? Non è stata mica obbligata a firmare a certe cifre?

 

Questo è vero, però è anche vero che la firma risale al periodo di scontro tra la giunta Raffaelli e la società. Addirittura la Ternana rischiava di perdere le proprie gare a tavolino. Contro la Salernitana alla Ternana furono chiusi i cancelli e solo grazie al buon senso della Lega la gara venne ripetuta qualche mese più tardi evitando lo 0-3. E' quindi chiaro che la società in una situazione del genere è stata quasi costretta a trovare un accordo per non vedere compromesso il campionato e le gare successive della stagione con conseguenti sportive pesanti. Basti pensare che la Ternana si salvò all'ultima giornata. Senza la ripetizione della gara con la Salernitana (poi vinta) o con altri 0-3 sarebbe finita ai play-out.

 

Alcuni tifosi sostengono che Longarini abbia un totale disinteresse nei confronti della società cercando addirittura di farla retrocedere volontariamente? E' così?

 

Riuscire a capire quali sono gli interessi che spingono Longarini a tenere la Ternana è un mistero. Quel che è certo è che il patron è sempre rimasto distante dalla Ternana ed ha sempre fatto gestire la società ad altri che non sono stati all'altezza creando rapporti pessimi con tifosi, giornalisti e istituzioni. La partenza di dirigenti poco graditi a Terni, una profonda riorganizzazione che sta avvenendo con gente di Terni, e l'arrivo di Zadotti potrebbero migliorare i difficili rapporti con la piazza. Una cosa è però certa: dopo la retrocessione sul campo della Ternana, Longarini questa estate per permettere alla Ternana di essere ripescata ha pagato centinaia di migliaia di euro (si parla di circa 600 mila). Se davvero voleva la Ternana sempre più un basso non lo avrebbe mai fatto e soprattutto l'avrebbe venduta da un pezzo.

 

Per quanto riguarda la rosa, chi è rimasto? Chi è arrivato? Quali possono essere le ambizioni sportive della squadra?

 

Innanzitutto è arrivato un tecnico molto preparato e vincente: Toscano ha infatti portato il Cosenza dalla serie D alla C1 ed è uno dei tecnici emergenti. Sono rimasti Camillini, Lacheheb ed altri elementi imporanti come Cejas, Arrigoni, Sinigalia e Nolè. Per il resto rivoluzione: la squadra in fondo è retrocessa sul campo ed è giusto cambiare. Cozzella è stato uno dei leader del mercato e sono arrivati molti elementi importanti per la categoria (non a detta del mio modesto giudizio, ma degli organi di stampa sportivi locali e nazionali). La cosa che colpisce è che a differenza del passato, quando si pescava dalla C2 o si prendevano giocatori con una certa età, quest'anno quasi tutti i giocatori sono giovani e soprattutto dal curriculum importante con il vizietto del gol. Quasi tutti i nuovi hanno presenze in serie B (lo scorso anno come Gotti o negli anni indietro come Docente o Pisacane) oppure erano titolari in squadre di C1 finite ai vertici del campionato.

 

Chi sono nel dettaglio i nuovi acquisti?

 

DE GIOSA: Difensore 30 anni, 175 presenze in C1. Ultima stagione nel Sorrento, 24 presenze e 4 reti. (C1)

 

FERRARO: Difensore, 28 anni. Dal Lanciano. Esordio in A nell'Inter nel 2001. 192 presenze in C1.

 

STENDARDO: 28 anni. 100 presenze in serie B, 74 in C. Dal Pisa.

 

MIGLIETTA: Centrocampista 30 anni, 170 presenze in C1. Ultima stagione 29 presenze ed 1 gol. Uno dei migliori nell'A.Roma ha contribuito ai play-off.

 

PISACANE: Difensore 25 anni, oltre 110 presenze in serie C1, 23 presenze in serie B. Ultima stagione nel Lumezzane 29 partite e 3 reti (C1).

 

AMBROSI: Portiere 37 anni. Mai in B. 360 presenze tra C1 e C2. Dall'Atletico Roma.

 

BERNARDI: 25 anni. Centrocampista. 2 presenze in B. 89 presenze in C.

 

DOCENTE: 28 anni. Attaccante arriva dal Gela 26 presenze e 6 reti in C1. 150 presenze in C1. 60 in B. Migliore annata in C1 all'Ancona con 12 reti.

 

GOTTI: Difensore di 25 anni arrivato in comproprietà. Lo scorso anno 21 presenze in B nell'Empoli. 50 gare in C1 con Portogruaro e Padova. Ha esordito anche in A con Ascoli (1 gara) e Udinese (2 gare). Uno dei migliori acquisti.

 

CARCURO: Centrocampista di 24 anni. Arriva dalla Salernitana dove ha contribuito al raggiungimento dei play off con 27 partite e ben 4 reti. Ha giocato anche 22 gare in B nella stagione precedente.

 

LITTERI: Ex-Salernitana. 17 partite in C1 e 11 in B l'anno prima.

 

VIRGILI: Secondo portiere. Nativo di Terni! Ha giocato titolare in C2.

 

Preciso che l'articolo posto in forma di domanda/risposta non è un intervista ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là degli OT riguardanti la rosa della Ternana, ritornando a quanto postato da Lu Cafone riguardo all'anno zero, direi che il comunicato odierno dell'Associazione Simboli e Colori riporta le cose alla realtà, che altro non è la disamina dello stato dei fatti. Secondo me siamo ancora lontani cafò, però vedremo quello che accadrà fuori dal campo il prossimo autunno.

 

Ps Essere tifosi non vuol dire essere pecoroni coglioni. (un pò come dire essere innamorati non vuol dire per forza essere dei rincoglioniti che non sanno più ragionare, anche se questo può accadere, alle volte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là degli OT riguardanti la rosa della Ternana, ritornando a quanto postato da Lu Cafone riguardo all'anno zero, direi che il comunicato odierno dell'Associazione Simboli e Colori riporta le cose alla realtà, che altro non è la disamina dello stato dei fatti. Secondo me siamo ancora lontani cafò, però vedremo quello che accadrà fuori dal campo il prossimo autunno.

 

Ps Essere tifosi non vuol dire essere pecoroni coglioni. (un pò come dire essere innamorati non vuol dire per forza essere dei rincoglioniti che non sanno più ragionare, anche se questo può accadere, alle volte).

1956339[/snapback]

 

 

Giusto, ma neanche significa portà li paraocchi, oppure restare fermo sempre delle stesse idee (che dà senso di poca elasticità mentale), anche quando si intravede, qualcosa di diverso.. ;) ...il tempo sarà galantuomo per tutti noi.....me compreso.....chi vivrà vedrà... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se non frega a nessuno  :P dopo aver fatto una chiacchierata con qualcuno che nella Ternana conta  ;) sul mio blog http://forzaternana.blogspot.com/  ho pubblicato alcune info e qualche mia opinione personale sulla Ternana. Queste le domande a cui ho cercato di dare una risposta:

 

Come mai quest'anno in campionato, sono aperte solo la curva est e i distinti B (oltre alla San Martino per gli ospiti)?

Cosa è cambiato a livello organizzativo nella Ternana Calcio?

A proposito di abbonamenti? Quanti ne sono stati fatti?

Come mai la Ternana non fa fronte al pagamento della Convenzione per l'utilizzo del Liberati?

Si ma la Convenzione è stata firmata dalla Ternana? Non è stata mica obbligata a firmare a certe cifre?

Alcuni tifosi sostengono che Longarini abbia un totale disinteresse nei confronti della società cercando addirittura di farla retrocedere volontariamente? E' così?

Per quanto riguarda la rosa, chi è rimasto? Chi è arrivato? Quali possono essere le ambizioni sportive della squadra?

Chi sono nel dettaglio i nuovi acquisti?

1956304[/snapback]

 

aggiorna le cifre: il debito col comune ha superato il milione di euro.

per il resto non ho capito se sò battute.

1956307[/snapback]

 

Non penso che leggendolo si intravedono battute.

Alcuni sono fatti (2 settori aperti, società in parte rinnovata, allontanamento di alcuni dirigenti, numero di abbonamenti, giocatori acquistati, pagamento di centinaia di migliaia di euro per il ripescaggio....) altre sono opinioni personali.

 

Sugli acquisti ho dimenticato il bravo Fabio Virgili di Terni (2° portiere che ha anche giocato titolare in C2) e l'attaccante Litteri ex-Salernitana (17 gare e 2 reti in C1 e l'anno prima 11 presenze in B).

1956311[/snapback]

 

Posso una domanda?

L'intervistato ha chiesto di rimanere anonimo?

1956312[/snapback]

 

Non è una intervista :D:D

E' una sorta di articolo con informazioni (spero di non aver scritto troppe cazzate :lol: ) ed opinioni personali che ho scritto io :D

1956314[/snapback]

 

Siccome leggo "dopo aver fatto una chiacchierata con qualcuno che nella Ternana conta"

mi viene in mente che le informazioni, che hai riportato, ti son state comunque dichiarate da

questo diciamo "qualcuno". No? Ecco mi chiedevo chi fosse.

1956317[/snapback]

 

chi conta nella ternana so longarini e il ragioniere (che conta in quanto contabile).

quindi il cerchio si restringe

1956321[/snapback]

 

 

quando me vene da ride hahahahahh...!!

1956330[/snapback]

 

t'è piaciuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LO SCENARIO:

 

Per combattere un nemico, quando non puoi combatterlo, basta che cerchi di abbatterlo tracciando alleati medi che pendono dalla passione che hai in mano. Gli dai qualche cosa per fargli strabuzzare gli occhi e fargli venire l'acquolina in bocca, cosi da dissetare appena le loro labbra screpolate da sette cocenti soli. Una volta che avrai fatto ciò, ti troverai con adepti che ti eleggeranno come vittima e ti porterann oro incenso e mirra. Essi stessi faranno risse per te e rinnegheranno per più di 3 volte il loro stesso sangue. Quando nel cammino desertificato, si accorgeranno di aver adulato un re, anzichè la vittima, cercheranno rifugio nella rabbia, che vuol sfociare su se stessi..e tutti quelli che avranno per più di 3 volte tradito...saranno ormai lontani...e l'unica vittoria sarà la divisione dei beni.

 

SALUTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarò d'accordo con Lu Cafone solo e solamente se LONGARINI verra' a Terni, indirà una conferenza stampa come se deve e con molta umiltà chiederà scusa a Terni, i ternani, gli sportivi tutti e soprattuttu li TIFOSI, in particolare quilli che so' stati denunciati, restituennoje pure li sordi + li danni morali se l'honno dovuti sborsa' causa denunce appuntu. Stessa cosa, cioè scuse pubblicissime con grandissima umiltà e vero pentimento, dovrà fare sulla stampa e le tv nazionali. Dopo aver fatto tutto ciò forse e sottolineasi forse e scrivesi maiuscolo FORSE ed anche in neretto FORSE a me me vedranno a lu istadiu.

 

Comunque ve dico subbito che no' me piace pe' gnende 'stu clima de bandierole che vedo intorno. Diversa gente sta a ffa' come quanno se diceva SKYFO SKYFO e po' se so' tutti quanti TRANNE ME  E POCHI ANDRIscapicollati a fasse l'abbonamento a quella televisionaccia. La istessa cosa vedo qui..... prima tutti contro li marchiciani..... è bastato unu piccolo accenno de cambiamento de ventu e puffff..... se so' scordato de tuttu. Ma stete attenti che le sorprese so' dietro l'angolo... me sa che qualcuno qui pe' nove anni stea a pascola' le pecore!!!!

 

No ve engazzate che fate du' fatiche.  :lol:  :lol:  :lol:  anzi co' 'stu callo TRE!!! :lol:  :lol:  :lol:

1956273[/snapback]

 

 

 

 

Sulla prima parte , penso che sia più facile che tu diventi un comunista , con tanto di maglietta di stalin o di che guevara che si avveri la tua speranza ...Certamente e ne sono pienamente consapevole, ma rimane il fatto che io la penso in questa maniera. Se non fa questo a me a lo istadiu no' me vedono, ma io parlo pe' me è ovviolo, ognuno dice la sua no? Non fregherà a nessuno se io non vado allo stadio, però cucì è per me.

 

Sulla seconda penso che non sia il caso di criminalizzare se qualcuno , intravedento le possibili buone potenzialità della squadra decida di andare a vedere le partite , anche per rendersi conto se il clima è cambiato per davvero o è solo una facciata iniziale .

Personalmente , dopo tutte le inculate che subisco da oltre 7 anni , anche quest'anno resto molto scettico , pur rendendomi conto che la campagna acquisti sembra essere di tutto rispetto , anche se ancora incompleta .

Per cui , resto ancora alla finestra , e solo dal 1° febbraio tirerò le somme su questo campionato , non prima e cercherò di non lanciarmi in facili trionfalismi o eccessiva denigrazione .

 

Poi ognuno faccia le scelte che preferisce , io non mi permetterò mai di giudicare che ha deciso diversamente dagli altri anni , mai mi permetterò di tacciarli di inversionisti .

 

I tifosi non sono mai inversionisti , perchè non hanno interessi con la Ternana, viceversa lo sono chi li ha ...

 

Tutta qui la differenza

Io invece la penso diversamente, non mi piacciono coloro che per anni urlano a squarciagola che non metteranno mai piede finché lu marchiciano non se ne va e po' basta che facciano du' tre acquistucci de un certo spessore e se rimagnenu tuttu; se questo è giudica' o meno non lo so, pole esse, comunque vojo esse libero de di' che a me 'stu comportamento non me piace pe' gnende!!!

1956303[/snapback]

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LO SCENARIO:

 

Per combattere un nemico, quando non puoi combatterlo, basta che cerchi di abbatterlo tracciando alleati medi che pendono dalla passione che hai in mano. Gli dai qualche cosa per fargli strabuzzare gli occhi e fargli venire l'acquolina in bocca, cosi da dissetare appena le loro labbra screpolate da sette cocenti soli. Una volta che avrai fatto ciò, ti troverai con adepti che ti eleggeranno come vittima e ti porterann oro incenso e mirra. Essi stessi faranno risse per te e rinnegheranno per più di 3 volte il loro stesso sangue. Quando nel cammino desertificato, si accorgeranno di aver adulato un re, anzichè la vittima, cercheranno rifugio nella rabbia, che vuol sfociare su se stessi..e tutti quelli che avranno per più di 3 volte tradito...saranno ormai lontani...e l'unica vittoria sarà la divisione dei beni.

 

SALUTI.

1956353[/snapback]

Ma non eri un seguace de la picchia? :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ragà non è che se uno cerca di fare un'analisi di quello che succede deve fare la figura dell'"inversionista".

 

A me la storia de fa le cose per dispetto ai tifosi, nonostante la quantità invereconda de merda gettata sulla ternana negli ultimi anni non m'ha mai convinto.

 

Questo non significa che non me so accorto della merda, tanto è vero che mi sono tenuto molto alla larga... forse mi sono disintossicato rispetto a tanti che facendo finta de esse distaccati stanno a sbatte sullo stesso spigolo tutti i giorni da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, a partì da me credo che tutti noi avevamo scritto qùì di avere un solo desiderio, e cioè non vedere più a TERNI, li GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, MASTICONE, E LU PADRONE DE' TUTTA LA BARACCA (ZIO EDO).

Adesso a dati di fatto risulta a tutti noi che gli ODIATI GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, E MASTICONE, non facciano più parte della TERNANA CALCIO, e che non risiedano più a TERNI.

L'unico che e' rimasto (e non è pocu..!!), è quillu che caccia li bocchi.. ;) , a questo punto mè pare logico fare qualche considerazione.

L'obbiettivo che tutti ci auguravamo, e cioè la caduta delle 4 copoccie più odiate dalla tifoseria ternana, è stato raggiunto, ora mancherebbe solo lu CAPOCCIONE, ma se permettete, a me se lo ZIO, me cambia tutta la società, me mette dentro tanta gente di terni, anche ben vista da tutti noi, me fà una squadra quest'anno (a tutt'oggi), tra una delle più competitive della LEGA PRO', visto che quelli che cè stavano sul cazzo sè nè sò annati tutti, a me se quelli che ci sono adesso fanno le cose fatte bene, e se lui da casa caccia li bocchi e non sè fà vedè, me pò anche stà bene, a patto che diano la possibilità a tutti noi con la collaborazione dei nostri GRANDI POLITICI... :paura:..di andare a vedere la partita in uno stadio, che non sia LU STALLITTU DE' LI PORCHI....  :grev:.

Tutto questo, per dire che basterebbe ancora un piccolo sforzo per cercare di far riavvicinare i tifosi alla squadra.

Potrebbe essere l'ANNO ZERO...!!...forza ancora un piccolo sforzo e forse qualche tifoso in più in quella LATRINA del liberati quest'anno VISTA LA BUONA SQUADRA ALLESTITA se pò vedè... ;)

 

 

 

 

Non ho da aggiungere niente ....... Meditate su queste parole saputoni, meditate!!!!

 

 

 

P.S...A.A.A...cercasi amminisrtazione comunale in grado di dare risposte, riguardo alla LATRINA libero liberati con la collaborazione della NUOVA..??..TERNANA CALCIO.... :ciao:

1955426[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me la storia de fa le cose per dispetto ai tifosi, nonostante la quantità invereconda de merda gettata sulla ternana negli ultimi anni non m'ha mai convinto.

1956407[/snapback]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me la storia de fa le cose per dispetto ai tifosi, nonostante la quantità invereconda de merda gettata sulla ternana negli ultimi anni non m'ha mai convinto.

 

 

nemmeno a me, poracci.

secondo me vanno riabilitati tutti.

io comincio da raggi.

anzi no da fioretti.

anzi no da mascella.

anzi no da acri.

anzi no da emanuele longarini.

anzi no dai gemelli.

anzi no dall'autista.

anzi no da longarini.

anzi no da dominicis.

anzi no..............

...........................

.............................

..............................

.............................

..............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abitando a Terni ormai da tempo le mie considerazioni possono anche apparire poco significanti,comunque la passione e l'attaccamento alle FERE è.....era sempre quello di quando abitavo a città Giardino.

 

Credo che i ternani che seguono il calcio oggi possano dividersi in tre partiti o meglio gruppi.

 

C'è il gruppo di quelli che " A fanculo tutto e tutti e mai rimetterò piedi dentro quello che resta del Liberati finchè anche l'ultimo esponente di chi ha distrutto la nostra passione e che ha umiliato Terni e la Ternana non sarà fuori da questa società dovesse essere anche il magazziniere

In questo folto gruppo mi ci ritrovo quasi completamente.

 

C'è poi il gruppo di quelli che...... ma qualcosa sta cambiando Zadotti e meglio di quell'altri,i gemellini non ci sono più poi l'importante e che la palla ruzzoli scalciata da 11 ragazzotti in maglia rossoverde,se poi lo fanno in uno stadio post evento bellico se chi sta alla guida della Ternana in sette,ormai quasi otto anni ci ha portato dalla quasi serie A alla seconda divisione non ci importa niente ,questi fanno giocare la Ternana e a questi voglio dare fiducia,m'importa l'abbonamento con la maglietta,il pulamn gratis per Foligno,sempre con la maglietta,le scuse per la fila ai botteghini etc. etc. e tutte le altre seghe mentali che vanno raccontando

 

C'è poi un ultimo gruppo,credo abbastanza nutrito,che ha perso la passione per le Fere ma che ogniqualvolta che la Ternana vince o perde sente sempre un fremito di gioia o di tristezza,sono quelli che si rifanno al primo gruppo ma che se la squadra gira non ce la fanno a restare fuori dal Liberati e infatti eccoli in più di 6000 due anni fa con la Ternana in testa al campionato riempire lo stadio nella partita contro il Ravenna,non ho la riprova,non abitando a Terni ma credo che,per questo il quasi che ho scritto prima,sarebbe il mio comportamento qualora mi trovassi a Terni.

 

Di tutti e tre i gruppo penso poi che quest'ultimi siano quelli che soffrono maggiormente la situazione,non lo sono i primi "puri e duri" perchè di questa Ternana di queste persone non gli importa niente,vinca o perda è lo stesso e magari arrivasse il fallimento per ripartire ,questa volta, veramente da zero e ricominciare a sognare.

Non lo sono i secondi in quanto basta che la palla giri e loro sono già tremendamente felici della cosa che poi questo venga fatto tra umiliazioni varie non gli interessa un granch'è

L'ultimo gruppo invece,come detto ha ancora qualche fremito per le Fere,soffrono per non andare allo stadio,soffrono vedendo come è stata ridotta la Ternana,soffrono ancora quando la squadra perde,soffrono pensando che otto anni fa si parlava di serie A in 10.000 - 12.000 si andava allo stadio,soffrono perchè la domenica non suona più la sveglia alle 5 del mattino per mettersi in viaggio per seguire le Fere e macinare Km su Km inseguendo una passione e un sogno.

 

Purtroppo credo che tutto ciò non potrà mai ritornare,anche qualora scomparissero dalla scena tutti i maggiori responsabili del disastro rossoverde,il calcio è cambiato la tessera del tifoso a ucciso la passione per questo sport quasi quanto Longarini,i colori delle curve vanno via via scomparendo,gruppi storici del tifo del nostro paese stanno sciogliendosi,tanto per restare nella città dove vivo il Collettivo non esiste più,non è certo più il mio calcio,non è più la mia curva,quella che frequentavo quando abitavo a Terni,quella di Bibbo Marcello e di tutti coloro che hanno fatto grande il tifo rossoverde...............

 

Comunque Forza Fere Sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i derby persi scientificamente invece sono stati figli del fato e della maledizione della beata Quartina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i derby persi scientificamente invece sono stati figli del fato e della maledizione della beata Quartina.

1956442[/snapback]

 

zitto e pentiti.

io già sto in ginocchio su li ceci.

e dico 100 ave marie per scusamme con mimmo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me la storia de fa le cose per dispetto ai tifosi, nonostante la quantità invereconda de merda gettata sulla ternana negli ultimi anni non m'ha mai convinto.

 

nemmeno a me, poracci.

secondo me vanno riabilitati tutti.

io comincio da raggi.

anzi no da fioretti.

anzi no da mascella.

anzi no da acri.

anzi no da emanuele longarini.

anzi no dai gemelli.

anzi no dall'autista.

anzi no da longarini.

anzi no da dominicis.

anzi no..............

...........................

.............................

..............................

.............................

..............................

1956438[/snapback]

 

Qui continuamo a non capirci o a non volerci capire... per me non va riabilitato proprio nessuno e non m'è tornato manco un briciolo d'entusiasmo.

 

Me pareva de esse stato chiaro, ma intendevo che il dispetto lo stanno a fa a qualcun altro non ai tifosi direttamente.

 

Sto solo a cercà di capire perchè tutti parlano de dispetti ma in 7 anni nessuno parla mai dei motivi che hanno generato questa situazione da guinnes dei primati della merda.

 

A me che uno ce parta da ancona, che non ha legami per la città un giorno decida de annà a distrugge sportivamente una città in modo deliberato, perdendoci comunque un bel pò de sordi me pare quantomeno curioso.

 

E' solo questo che mi chiedo e non me pare di credere alla marmotta che confeziona la cioccolata, piuttosto mi pare di cercare le responsabilità ANCHE dove altri hanno quasi paura di guardare per motivi "religiosi".

 

Questo non scagiona la società, me pareva de esse stato chiaro, poi se di ogni discorso vogliamo fare le solite ironie o portare avanti il discorso per slogan vari che non me pare abbiano chiarito o migliorato le cose... fate pure.

 

Chi vi parla non mette piede allo stadio dal 2004 .... quindi non rigiramo le frittate, odio quanto voi sta società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

1956515[/snapback]

 

datte la risposta da solo: stai allo stadio e pensi a mannà li messaggi sul forum..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

1956515[/snapback]

 

datte la risposta da solo: stai allo stadio e pensi a mannà li messaggi sul forum..... :lol:

1956522[/snapback]

Perché ti voglio far considerare l'idea che allo stadio forse ti puoi ancora divertire...stiamo dalla stessa parte....questo non lo scordare mai..mica stiamo qui a smacchiare i leopardi B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

1956515[/snapback]

 

datte la risposta da solo: stai allo stadio e pensi a mannà li messaggi sul forum..... :lol:

1956522[/snapback]

Perché ti voglio far considerare l'idea che allo stadio forse ti puoi ancora divertire...stiamo dalla stessa parte....questo non lo scordare mai..mica stiamo qui a smacchiare i leopardi B-)

1956548[/snapback]

 

manco a pettinà le bambole :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

1956515[/snapback]

 

datte la risposta da solo: stai allo stadio e pensi a mannà li messaggi sul forum..... :lol:

1956522[/snapback]

Perché ti voglio far considerare l'idea che allo stadio forse ti puoi ancora divertire...stiamo dalla stessa parte....questo non lo scordare mai..mica stiamo qui a smacchiare i leopardi B-)

1956548[/snapback]

 

manco a pettinà le bambole :lol:

1956552[/snapback]

....o a smacchià l'occhiaie d'un panda,per capisse B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quante pagine serviranno ancora?

sò curioso de capì se qualcuno pensa che evidenziando il proprio pensiero qualcun altro cambi idea......c'è chi è boccolone, c'è chi è sapientone, c'è chi è tuntu, c'è chi è represso ecc........ecco ognuno armarrà così è inutile stà a litigà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiacchiere stanno a zero,da una parte e dall'altra...sto allo stadio.5a0 e mancano 20 minuti....si puòdefinire cambiamento questo o sono trasformista? :D

1956515[/snapback]

 

datte la risposta da solo: stai allo stadio e pensi a mannà li messaggi sul forum..... :lol:

1956522[/snapback]

Perché ti voglio far considerare l'idea che allo stadio forse ti puoi ancora divertire...stiamo dalla stessa parte....questo non lo scordare mai..mica stiamo qui a smacchiare i leopardi B-)

1956548[/snapback]

 

manco a pettinà le bambole :lol:

1956552[/snapback]

....o a smacchià l'occhiaie d'un panda,per capisse B-)

1956564[/snapback]

 

o a soffià sula minestrina! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'anno zero nel senso che non pijamo gol?

1956586[/snapback]

 

no, nel senso che a ottobre arriva Santoro come allenatore e annamo in serie B ... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non abitando a Terni ormai da tempo le mie considerazioni possono anche apparire poco significanti,comunque la passione e l'attaccamento alle FERE è.....era sempre quello di quando abitavo a città Giardino.

 

Credo che i ternani che seguono il calcio oggi possano dividersi in tre partiti o meglio gruppi.

 

C'è il gruppo di quelli che " A fanculo tutto e tutti e mai rimetterò piedi dentro quello che resta del Liberati finchè anche l'ultimo esponente di chi ha distrutto la nostra passione e che ha umiliato Terni e la Ternana non sarà fuori da questa società dovesse essere anche il magazziniere

In questo folto gruppo mi ci ritrovo quasi completamente.

 

C'è poi il gruppo di quelli che...... ma qualcosa sta cambiando Zadotti e meglio di quell'altri,i gemellini non ci sono più poi l'importante e che la palla ruzzoli scalciata da 11 ragazzotti in maglia rossoverde,se poi lo fanno in uno stadio post evento bellico se chi sta alla guida della Ternana in sette,ormai quasi otto anni ci ha portato dalla quasi serie A alla seconda divisione non ci importa niente ,questi fanno giocare la Ternana e a questi voglio dare fiducia,m'importa l'abbonamento con la maglietta,il pulamn gratis per Foligno,sempre con la maglietta,le scuse per la fila ai botteghini etc. etc. e tutte le altre seghe mentali che vanno raccontando

 

C'è poi un ultimo gruppo,credo abbastanza nutrito,che ha perso la passione per le Fere ma che ogniqualvolta che la Ternana vince o perde sente sempre un fremito di gioia o di tristezza,sono quelli che si rifanno al primo gruppo ma che se la squadra gira non ce la fanno a restare fuori dal Liberati e infatti eccoli in più di 6000 due anni fa con la Ternana in testa al campionato riempire lo stadio nella partita contro il Ravenna,non ho la riprova,non abitando a Terni ma credo che,per questo il quasi che ho scritto prima,sarebbe il mio comportamento qualora mi trovassi a Terni.

 

Di tutti e tre i gruppo penso poi che quest'ultimi siano quelli che soffrono maggiormente la situazione,non lo sono i primi "puri e duri" perchè di questa Ternana di queste persone non gli importa niente,vinca o perda è lo stesso e magari arrivasse il fallimento per ripartire ,questa volta, veramente da zero e ricominciare a sognare.

Non lo sono i secondi in quanto basta che la palla giri e loro sono già tremendamente felici della cosa che poi questo venga fatto tra umiliazioni varie non gli interessa un granch'è

L'ultimo gruppo invece,come detto ha ancora qualche fremito per le Fere,soffrono per non andare allo stadio,soffrono vedendo come è stata ridotta la Ternana,soffrono ancora quando la squadra perde,soffrono pensando che otto anni fa si parlava di serie A in 10.000 - 12.000 si andava allo stadio,soffrono perchè la domenica non  suona più la sveglia alle 5 del mattino per mettersi in viaggio per seguire le Fere e macinare Km su Km inseguendo una passione e un sogno.

Purtroppo credo che tutto ciò non potrà mai ritornare,anche qualora scomparissero dalla scena tutti i maggiori responsabili del disastro rossoverde,il calcio è cambiato la tessera del tifoso a ucciso la passione per questo sport quasi quanto Longarini,i colori delle curve vanno via via scomparendo,gruppi storici del tifo del nostro paese stanno sciogliendosi,tanto per restare nella città dove vivo il Collettivo non esiste più,non è certo più il mio calcio,non è più la mia curva,quella che frequentavo quando abitavo a Terni,quella di Bibbo Marcello e di tutti coloro che hanno fatto grande il tifo rossoverde...............

 

Comunque Forza Fere Sempre

1956440[/snapback]

 

 

 

Mi riconosco nell'evidenziato in neretto.. ;) ...complimenti per lquello che hai scritto..!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scrisse Guccini in una delle sue più belle canzoni "Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...ma non raccontare a me cos'è la LIBERTA'!!"

Ecco forse la mia piccola riflessione parte da qui, mi sono voluto leggere tutto il topic, dopo tanto tempo, rientrando nel forum, anzi, nella sezione "solo ternana", forse dettato anche da quell'entusiasmo nel vedere, anzi sentire (considerando che come firenzerossoverde non vivo a Terni a oltre 3 lustri) di un mercato al di sopra delle righe, un allenatore di cui si parla un gran bene, e dulcis in fundo anche se è solo calcio d'agosto...i risultati!!

Stiano tranquilli quelli che pensano "E' tornato l'entusiasmo", io sono uno di quelli, per chi mi conosce, che allo stadio ci vado, appena posso, (perchè a me nessuno mi deve dire se posso o non posso andare allo stadio!!!) perchè mi mancano le mie "fere"...quelle maglie rossoverdi che corrono per il campo, e negli ultimi 7 anni, anche se lontano, ho sofferto come tutti voi...nel vedere infangato (o coperto di merda, per meglio dire) il nome della squadra della mia città ed i suoi colori, però...c'è un però...

Questi hanno davvero secondo me "cagato" fuori dal vaso, nel tempo ne hanno davvero combinate troppe, per pretendere che uno torni allo stadio come se nulla fosse...non voglio entrare nel merito della discussione "stadio" perchè lì penso che solo una classe politica come quella ternana poteva farsi prendere per il culo, ma quella abbiamo e quella ci meritiamo...senza alcuna distinzione politica...

Oggi non potranno pretendere che si ritorni in massa allo stadio, in questi 7 anni, sono cambiate molte cose, colpe loro e non, dalle tessere, ai biglietti, ai tornelli a mille altre leggi che si sono abbattute sempre e SOLO sui tifosi, ed allora è normale che ci si possa allontanare anche da quella passione che ha contraddistinto la nostra "ternanità" nel corso dei decenni...dalle sfide di viale brin dei nostri padri e nonni, alla serie a dei nostri padri...ai sogni di gloria del duemila...

Spero che ci si possa riavvicinare, con molta cautela, ma è inutile girarci intorno, se siamo qui è perchè amiamo questi colori, perchè inutile che ce lo nascondiamo, che dentro di noi, quando questa squadra vince ne godiamo, ne siamo fieri, e non ce ne frega un cazzo se lo stadio è ridotto un cesso, o lo zio non paga l'affitto, se la piscina sarà pronta per l'estate prossima o se devo pagare la multa perchè so passato sotto ad un arco...o se il padrone de casa magari m'ha aumentato l'affitto...

Questa è quella magìa chiamata Ternana (magari non proprio questa), sono quelle 2 ore di una settimana, dove i tuoi pensieri o problemi di una vita quotidiana, te li cancellava, e per non ricordartelo, era il tuo argomento con gli amici...questi sono i nostri colori, dove da quel catino non si vede un cazzo, il nostro stadio (o quello che ne rimane, perchè come una vecchia zitella, inutile che continui a mettere il rossetto rosso vermiglione...ORMAI SI VECCHIA E C'HAI LE RUGHE!!) dove quante volte abbiamo osannato questo o quell'altro giocatore, alzato e sventolato i nostri vessilli...ormai sbiaditi nelle cassapanche di qualche cantina, e anche se non ci rappresentano, il nostro cuore gioisce quando sappiamo che si è vinto...

Mi piacerebbe riaprire gli occhi e credere che sia stato tutto un incubo, leggere il giornale e trovare "Ternana-Fiorentina 3-2"...ed alzarmi, per cominciare una nuova giornata....sognando la serie A...ma non sarà così, la realtà è diversa, sono lontano 600km dalla mia città, mi è arrivata la multa da pagare...ed il padrone di casa mi ha aumentato l'affitto...ma dentro nessuna me la può toccare...la mia ternanità...

"ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...ma non raccontare a me cos'è la LIBERTA'!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come scrisse Guccini in una delle sue più belle canzoni "Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...ma non raccontare a me cos'è la LIBERTA'!!"

Ecco forse la mia piccola riflessione parte da qui, mi sono voluto leggere tutto il topic, dopo tanto tempo, rientrando nel forum, anzi, nella sezione "solo ternana", forse dettato anche da quell'entusiasmo nel vedere, anzi sentire (considerando che come firenzerossoverde non vivo a Terni a oltre 3 lustri) di un mercato al di sopra delle righe, un allenatore di cui si parla un gran bene, e dulcis in fundo anche se è solo calcio d'agosto...i risultati!!

Stiano tranquilli quelli che pensano "E' tornato l'entusiasmo", io sono uno di quelli, per chi mi conosce, che allo stadio ci vado, appena posso, (perchè a me nessuno mi deve dire se posso o non posso andare allo stadio!!!) perchè mi mancano le mie "fere"...quelle maglie rossoverdi che corrono per il campo, e negli ultimi 7 anni, anche se lontano, ho sofferto come tutti voi...nel vedere infangato (o coperto di merda, per meglio dire) il nome della squadra della mia città ed i suoi colori, però...c'è un però...

Questi hanno davvero secondo me "cagato" fuori dal vaso, nel tempo ne hanno davvero combinate troppe, per pretendere che uno torni allo stadio come se nulla fosse...non voglio entrare nel merito della discussione "stadio" perchè lì penso che solo una classe politica come quella ternana poteva farsi prendere per il culo, ma quella abbiamo e quella ci meritiamo...senza alcuna distinzione politica...

Oggi non potranno pretendere che si ritorni in massa allo stadio, in questi 7 anni, sono cambiate molte cose, colpe loro e non, dalle tessere, ai biglietti, ai tornelli a mille altre leggi che si sono abbattute sempre e SOLO sui tifosi, ed allora è normale che ci si possa allontanare anche da quella passione che ha contraddistinto la nostra "ternanità" nel corso dei decenni...dalle sfide di viale brin dei nostri padri e nonni, alla serie a dei nostri padri...ai sogni di gloria del duemila...

Spero che ci si possa riavvicinare, con molta cautela, ma è inutile girarci intorno, se siamo qui è perchè amiamo questi colori, perchè inutile che ce lo nascondiamo, che dentro di noi, quando questa squadra vince ne godiamo, ne siamo fieri, e non ce ne frega un cazzo se lo stadio è ridotto un cesso, o lo zio non paga l'affitto, se la piscina sarà pronta per l'estate prossima o se devo pagare la multa perchè so passato sotto ad un arco...o se il padrone de casa magari m'ha aumentato l'affitto...

Questa è quella magìa chiamata Ternana (magari non proprio questa), sono quelle 2 ore di una settimana, dove i tuoi pensieri o problemi di una vita quotidiana, te li cancellava, e per non ricordartelo, era il tuo argomento con gli amici...questi sono i nostri colori, dove da quel catino non si vede un cazzo, il nostro stadio (o quello che ne rimane, perchè come una vecchia zitella, inutile che continui a mettere il rossetto rosso vermiglione...ORMAI SI VECCHIA E C'HAI LE RUGHE!!) dove quante volte abbiamo osannato questo o quell'altro giocatore, alzato e sventolato i nostri vessilli...ormai sbiaditi nelle cassapanche di qualche cantina, e anche se non ci rappresentano, il nostro cuore gioisce quando sappiamo che si è vinto...

Mi piacerebbe riaprire gli occhi e credere che sia stato tutto un incubo, leggere il giornale e trovare "Ternana-Fiorentina 3-2"...ed alzarmi, per cominciare una nuova giornata....sognando la serie A...ma non sarà così, la realtà è diversa, sono lontano 600km dalla mia città, mi è arrivata la multa da pagare...ed il padrone di casa mi ha aumentato l'affitto...ma dentro nessuna me la può toccare...la mia ternanità...

"ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...ma non raccontare a me cos'è la LIBERTA'!!"

1956642[/snapback]

 

Ternana terni unici fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.