Vai al contenuto
altoforno

IO CONFESSO

Messaggi raccomandati

Ho visto l'immagine della Curva festante, ho visto i giocatori che saltavano sotto la Curva, ho visto Nolè che faceva l'inchino e soprattutto Dianda che applaudiva la Curva e ballava con loro.

Mi sono (QUASI) venute le lacrime agli occhi, perché pensavo che certe scene non lo avrei riviste più dentro al Liberati.

Io ricordavo che eravamo così, veri tifosi, grandi appassionati...un pubblico unico, capace di trascinare una squadra e di farsi trascinare da essa.

Lo ricordavo, ma mi sembravano ricordi di un'altra vita.

A troppi squallidi spettacoli abbiamo dovuto assistere negli ultimi sette anni.

La mancanza di tutto: di voglia, di interesse, di gioco, di un minimo di rispetto per i tifosi.

Oltre alle retrocessioni, ma a quelle ci siamo abituati, altrimenti avremmo tifato per il Real Madrid (o per il Barcellona come diceva il buon Guerini...).

Anche altri anni c'era stata una parvenza di ricostruzione di una squadra (poi tutte miseramente naufragate.....ancora non mi spiego le dimissioni di Baldassarri, che ieri ha vinto in trasferta con il suo Fano...in bocca al lupo!), ma non c'era MAI MAI MAI stata la volontà di rispettare i tifosi.

Forse, alcuni che si annidavano dentro la società pensavano che una squadra di calcio potesse esistere indipendentemente dai tifosi.

Non è così.

Oggi sembra diverso, sembra che questi ragazzi che indossano la maglia rossoverde, per la prima volta in sette anni, la onorino, la sentano davvero come importante.

Mi sbaglierò, perché è molto presto per dare giudizi e anche perché, in fondo, questa squadra l'ho vista giocare solo contro il Foligno, ma ho l'impressione che si possa ripetere qualcosa di MAGICO....qualcosa che è successo UNA VOLTA, TANTI ANNI FA....

c'era un pubblico da riconquistare, c'erano anni di delusioni da riscattare, c'erano buoni giocatori ma nei pronostici nessuno ci considerava vincenti.

Eppure quei giocatori rossoverdi DI TANTI ANNI FA, quando io ero solo un adolescente (MAMMA MIA! <_< ) e non il quarantenne di oggi, SONO RIMASTI NELLA STORIA ROSSOVERDE come gli eroi della rinascita di una squadra di calcio che aveva incantato l'Italia negli anni Settanta e poi era sprofondata nell'oblio.

E c'era un allenatore MAGICO che faceva giocare alla squadra un calcio spettacolare e moderno, all'avanguardia per l'epoca.

Prima Viciani, poi Tobia, oggi cosa succederà?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' troppo presto per cantare vittoria o correre con i pensieri a certi ricordi... però godiamoci il momento e speriamo che si possa continuare a parlare di calcio e di una bella Ternana. Le basi quest'anno ci sono soprattutto perchè c'è una squadra competitiva ed un buon tecnico. Per me centra poco l'attaccamento dei giocatori. Anche gli anni scorsi i giocatori si impegnavano... la differenza è la qualità tecnica di chi scende in campo...

 

A me fa un grande piacere rivedere la curva con un pò di gente, sentire i cori e vedere la curva che negli ultimi 10 minuti si alza tutta in piedi a cantare! Bella iniezione di normalità... bella domenica... forza ragazzi! Forza Ternana Sempre!

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' troppo presto per cantare vittoria o correre con i pensieri a certi ricordi... però godiamoci il momento e speriamo che si possa continuare a parlare di calcio e di una bella Ternana. Le basi quest'anno ci sono soprattutto perchè c'è una squadra competitiva ed un buon tecnico. Per me centra poco l'attaccamento dei giocatori. Anche gli anni scorsi i giocatori si impegnavano... la differenza è la qualità tecnica di chi scende in campo...

 

A me fa un grande piacere rivedere la curva con un pò di gente, sentire i cori e vedere la curva che negli ultimi 10 minuti si alza tutta in piedi a cantare! Bella iniezione di normalità... bella domenica... forza ragazzi! Forza Ternana Sempre!

1969739[/snapback]

io non canto vittoria.

io me so' commosso.

è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto l'immagine della Curva festante, ho visto i giocatori che saltavano sotto la Curva, ho visto Nolè che faceva l'inchino e soprattutto Dianda che applaudiva la Curva e ballava con loro.

Mi sono (QUASI) venute le lacrime agli occhi, perché pensavo che certe scene non lo avrei riviste più dentro al Liberati.

Io ricordavo che eravamo così, veri tifosi, grandi appassionati...un pubblico unico, capace di trascinare una squadra e di farsi trascinare da essa.

Lo ricordavo, ma mi sembravano ricordi di un'altra vita.

A troppi squallidi spettacoli abbiamo dovuto assistere negli ultimi sette anni.

La mancanza di tutto: di voglia, di interesse, di gioco, di un minimo di rispetto per i tifosi.

Oltre alle retrocessioni, ma a quelle ci siamo abituati, altrimenti avremmo tifato per il Real Madrid (o per il Barcellona come diceva il buon Guerini...).

Anche altri anni c'era stata una parvenza di ricostruzione di una squadra (poi tutte miseramente naufragate.....ancora non mi spiego le dimissioni di Baldassarri, che ieri ha vinto in trasferta con il suo Fano...in bocca al lupo!), ma non c'era MAI MAI MAI stata la volontà di rispettare i tifosi.

Forse, alcuni che si annidavano dentro la società pensavano che una squadra di calcio potesse esistere indipendentemente dai tifosi.

Non è così.

Oggi sembra diverso, sembra che questi ragazzi che indossano la maglia rossoverde, per la prima volta in sette anni, la onorino, la sentano davvero come importante.

Mi sbaglierò, perché è molto presto per dare giudizi e anche perché, in fondo, questa squadra l'ho vista giocare solo contro il Foligno, ma ho l'impressione che si possa ripetere qualcosa di MAGICO....qualcosa che è successo UNA VOLTA, TANTI ANNI FA....

c'era un pubblico da riconquistare, c'erano anni di delusioni da riscattare, c'erano buoni giocatori ma nei pronostici nessuno ci considerava vincenti.

Eppure quei giocatori rossoverdi DI TANTI ANNI FA, quando io ero solo un adolescente (MAMMA MIA! <_< ) e non il quarantenne di oggi, SONO RIMASTI NELLA STORIA ROSSOVERDE come gli eroi della rinascita di una squadra di calcio che aveva incantato l'Italia negli anni Settanta e poi era sprofondata nell'oblio.

E c'era un allenatore MAGICO che faceva giocare alla squadra un calcio spettacolare e moderno, all'avanguardia per l'epoca.

Prima Viciani, poi Tobia, oggi cosa succederà?

1969738[/snapback]

è bello rivedere le fere giocare così..e i tifosi che stanno ritornando allo stadio....per noi che viviamo lontano da terni..è motivo di grande orgoglio...avanti così e sempre forza fere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' troppo presto per cantare vittoria o correre con i pensieri a certi ricordi... però godiamoci il momento e speriamo che si possa continuare a parlare di calcio e di una bella Ternana. Le basi quest'anno ci sono soprattutto perchè c'è una squadra competitiva ed un buon tecnico. Per me centra poco l'attaccamento dei giocatori. Anche gli anni scorsi i giocatori si impegnavano... la differenza è la qualità tecnica di chi scende in campo...

 

A me fa un grande piacere rivedere la curva con un pò di gente, sentire i cori e vedere la curva che negli ultimi 10 minuti si alza tutta in piedi a cantare! Bella iniezione di normalità... bella domenica... forza ragazzi! Forza Ternana Sempre!

1969739[/snapback]

io non canto vittoria.

io me so' commosso.

è diverso.

1969740[/snapback]

 

si è vero, quello anch'io B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' troppo presto per cantare vittoria o correre con i pensieri a certi ricordi... però godiamoci il momento e speriamo che si possa continuare a parlare di calcio e di una bella Ternana. Le basi quest'anno ci sono soprattutto perchè c'è una squadra competitiva ed un buon tecnico. Per me centra poco l'attaccamento dei giocatori. Anche gli anni scorsi i giocatori si impegnavano... la differenza è la qualità tecnica di chi scende in campo...

 

A me fa un grande piacere rivedere la curva con un pò di gente, sentire i cori e vedere la curva che negli ultimi 10 minuti si alza tutta in piedi a cantare! Bella iniezione di normalità... bella domenica... forza ragazzi! Forza Ternana Sempre!

1969739[/snapback]

 

L'iniezione de normalità io nn l'ho vista... la curva è stata per quasi tutta la partita a sedere tranne i 10 min finali... gli ultras nn ci sono e se ci sono nn cantano perchè come tutti sappiamo, a terni ora come ora non c'è tifo organizzato. Le presenze allo stadio ancora sono numericamente basse, ma vista la situazione della ternana a 3 mesi fà possiamo dire accettabili.

Per il resto quoto quello che hai detto precedentemente, della squadra e del livello agonistico. Spero in una continuità di gioco e di lavoro tecnico e vedremo che piano piano i risultati e la continuità arrivera!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entusiasmo altorforno

1969802[/snapback]

no, commozione a vedere le immagini di una curva est finalmente gioiosa.

è stato bello vedere per la prima volta dopo ere geologiche (calcisticamente parlando) i giocatori fondersi con i tifosi (forse si sono anche un po' arruffianati ma va bene così...prima ci schifavano...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entusiasmo altorforno

1969802[/snapback]

no, commozione a vedere le immagini di una curva est finalmente gioiosa.

è stato bello vedere per la prima volta dopo ere geologiche (calcisticamente parlando) i giocatori fondersi con i tifosi (forse si sono anche un po' arruffianati ma va bene così...prima ci schifavano...)

1969849[/snapback]

 

quanno veni a lo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entusiasmo altorforno

1969802[/snapback]

no, commozione a vedere le immagini di una curva est finalmente gioiosa.

è stato bello vedere per la prima volta dopo ere geologiche (calcisticamente parlando) i giocatori fondersi con i tifosi (forse si sono anche un po' arruffianati ma va bene così...prima ci schifavano...)

1969849[/snapback]

 

quanno veni a lo stadio?

1969852[/snapback]

so' venuto a vedè la partita col foligno.

comunque penso che torno presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io guarda....certi lacrimoni....

Non voglio dire altro per non entrare in polemica con nessuno, però penso che un minimo di equilibrio ci voglia e non me venite a di cazzate sul fatto che il tifoso non può essere equilibrato nei giudizi.

A me personalmente m'hanno inculato l'anno de Baldassarri....ancora me ricordo il dopo Ternana Ravenna...

Va bhè :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io guarda....certi lacrimoni....

Non voglio dire altro per non entrare in polemica con nessuno, però penso che un minimo di equilibrio ci voglia e non me venite a di cazzate sul fatto che il tifoso non può essere equilibrato nei giudizi.

A me personalmente m'hanno inculato l'anno de Baldassarri....ancora me ricordo il dopo Ternana Ravenna...

Va bhè :ciao:

1969930[/snapback]

 

esatto.

io per esempio ho visto tutte e tre le partite finora, la squadra m'è piaciuta e il resto me fa venì l'urto del vomito.

l'unica cosa degna di nota, fuori dal campo, è stato il coro per dianda (brau a chi l'ha pensato) e le zuzzuvelas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io guarda....certi lacrimoni....

Non voglio dire altro per non entrare in polemica con nessuno, però penso che un minimo di equilibrio ci voglia e non me venite a di cazzate sul fatto che il tifoso non può essere equilibrato nei giudizi.

A me personalmente m'hanno inculato l'anno de Baldassarri....ancora me ricordo il dopo Ternana Ravenna...

Va bhè :ciao:

1969930[/snapback]

 

le zuzzuvelas

1969934[/snapback]

 

le zuzzuvelas so fantastiche :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono abbastanza contento della squadra, ma andiamoci piano e con calma,

restamo coi piedi ben saldi a terra e non ce famo prende dai facili entusiasmi,

che qui come ben sappiamo è n'attimo a rovina tutto e risprofondà...

comunque speriamo che la squadra continui cosi...avanti Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

1969794[/snapback]

gli ultimi anni hanno detto un'altra cosa <_<

1969976[/snapback]

appunto... :(

 

se non altro almeno una bella partita di calcio so riuscito a rivedella al liberati dopo tanto tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

Sci, appena l'ago vistu m'è piaciutu subbitu, ma no' eu capitu che l'ei fattu tu!!! Brau fiju!!:):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

Sci, appena l'ago vistu m'è piaciutu subbitu, ma no' eu capitu che l'ei fattu tu!!! Brau fiju!!:):):)

1970024[/snapback]

io cen'ho uno in pdf che lo poi fa diventà anche 4x5m e non sgrana mai B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

Sci, appena l'ago vistu m'è piaciutu subbitu, ma no' eu capitu che l'ei fattu tu!!! Brau fiju!!:):):)

1970024[/snapback]

 

bastava chiedelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

Sci, appena l'ago vistu m'è piaciutu subbitu, ma no' eu capitu che l'ei fattu tu!!! Brau fiju!!:):):)

1970024[/snapback]

io cen'ho uno in pdf che lo poi fa diventà anche 4x5m e non sgrana mai B-)

1970035[/snapback]

butta qua no? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

Sci, appena l'ago vistu m'è piaciutu subbitu, ma no' eu capitu che l'ei fattu tu!!! Brau fiju!!:):):)

1970024[/snapback]

io cen'ho uno in pdf che lo poi fa diventà anche 4x5m e non sgrana mai B-)

1970035[/snapback]

butta qua no? :o

1970050[/snapback]

ce l'ho su lu computer di sopra, domani lo metto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo solo non sia l'ennesima inculata..  <_<

 

 

nel frattempo.... FORZA FERE!!!

 

ternanabok.jpg

1969794[/snapback]

Quoto!!! :):):)

1969990[/snapback]

1970011[/snapback]

1970017[/snapback]

OT: ve piace stu stemma? non ne ho mai trovato uno co risoluzione abbastanza buona da ingrandillo decentemente, allora me lu so fatto da solo co fotoscioppe (come se nota dalla scritta e non solo) :D

FINE OT

1970022[/snapback]

io intanto te l'ago inculato :lol: veramente bello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entusiasmo altorforno

1969802[/snapback]

no, commozione a vedere le immagini di una curva est finalmente gioiosa.

è stato bello vedere per la prima volta dopo ere geologiche (calcisticamente parlando) i giocatori fondersi con i tifosi (forse si sono anche un po' arruffianati ma va bene così...prima ci schifavano...)

1969849[/snapback]

 

quanno veni a lo stadio?

1969852[/snapback]

so' venuto a vedè la partita col foligno.

comunque penso che torno presto.

1969867[/snapback]

....se questo non è amore..... :wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.