Vai al contenuto
Stasi

HO VISTO GIOCARE A PALLONE

Messaggi raccomandati

Ero e sono ancora uno che da 8 anni a questa parte è andato sempre meno allo stadio fino a smettere totalemente, poi quest'anno ho deciso di rischiare l'abbonamento e, per ora, non ne sono pentito.

Sono 4 domeniche che, di volta in volta, vedo finalmente giocare a pallone, cosa sempre più rara nell'ultimo decennio.

Ho visto gente smettere di venire allo stadio ma ora, di volta in volta si fanno sempre più radi i posti liberi in curva.

La squadra piace, si impegna, corre fino all'ultimo minuto, segna, fa gioire e disperare, ma così mi piace.

Non siamo pefetti, ma nessuna squadra viene e verrà,sempre per ora, al Liberati a cuor leggero (e fino a pochissimi mesi fa era terreno di conquista per chiunque...)

Detto questo, come preambolo, visto che non apro un topic su questa pagina da qualche tempo, faccio una disamina su ciò che ho visto oggi contro il famigerato Benevento.

La squadra avversaria è una bella squadra, composta, quadrata e, fortunatamente, sprecona: un paio di azioni nitide del primo tempo potevano farci molto male, ma quest'anno, pare, ci giri pure bene.

Noi abbiamo un ottima squadra:

Nolè è di un altra categoria anche se ogni tanto qualche prestigiamento in meno e qualche concretezza in più potrebbe farci portare a casa il risultato prima;

Diandà...mi piace! Uomo di fascia finchè c'è Gotti dietro, poi quando esce si mette a terzino e allora non c'è trippa per gatti. Mi ha strappato gli applausi e grida di giubilo a più riprese...se poi va giù lu queency a scopà che me frega se poi la domenica gioca così, anzi.... se je pole esse utile, je presento pure qualche mia amica!

Cecas a centro campo impera. Buona visione di gioco, puntuale e preciso. Ganza anche la capigliatura: bisogna capire se si ispira a Osvaldo o è il contrario.

Litteri è un gran centro boa, con piedi ottimi... per quanto riguarda i colpi di testa non è colpa sua se ha un comodino invece di una sfera sopra al collo (liberamente ispirato dal caro amico Oscarwilde).

Gli altri non li nomino ma non perchè non meritano, ma solo perchè questi sono quelli che più mi hanno colpito quest'oggi.

Ah, sì...il capitano...bisogna che mette in dima quei piedi da banana che si ritrova perchè non è possibile che ogni rinvio che faceva la spediva alla volta della nostra panchina!

Comunque... Forza Fere!

Sotto a chi tocca! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto il tuo intervento.

a questo punto se gesùcristo mi ascoltasse e facesse pulito di chi sa lui staremmo a posto.

squadra e tecnico bravissimi in queste 4 partite in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita anche oggi, bellissima l'azione del primo gol con Dianda che fa un gran recupero e lancia in avanti una palla che rotola incredibilmente sulla linea di fallo laterale.. avversario che si addormenta, Litteri sontuoso gli ruba il pallone, punta come un ariete verso la porta, arriva sul fondo ha la freddezza di vedere Nolè libero, passaggio e gol...perfetto!

E pensare che di fronte avevi una signora squadra che è entrata in campo col piglio giusto con un pressing molto alto che ti impediva di costruire gioco.

Nel secondo tempo poi è salito in cattedra un ottimo Cejas bravissimo anche ad impostare ed a cercare l'inserimento delle punte.

 

Bene così, era da una vita che non ce se divertiva allo stadio, Longarini permettendo ci so tutti i presupposti per fare bene e finalmente per tornare ad essere la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato allo stadio dopo 6 anni e mezzo. In realta' l' ultima era stata Ternana Catanzaro 0-2 del 2006, quella della famosa sostituzione Papini Corrent, ma non conta perche' quell'anno ( la stagione dei gufi, delle denunce, della retrocessione con risate alla faccia nostra) non c'ero andato praticamente mai.

Sono tornato allo stadio con lo stesso stato psicologico con cui Natasha Kampusch uscirebbe con un uomo o con lo stesso stato d'animo con cui il bambino del Bangladesh tornerebbe nella sacrestia di don Pezzini.

Ho accompagnato mio figlio allo stadio perche' me lo chiedeva da anni e perche' in fondo quando dieci anni fa il ginecologo ci disse "e' maschio" la prima cosa che avevo pensato era che lo avrei portato con me allo stadio a vedere la Ternana.

Vatti a immaginare quello che sarebbe successo per otto anni.

Per tre minuti filati ho guardato fisso la curva nord deserta.

Dopo l'anno di Tobia, era il 1989, ho lasciato la Est sono andato solo alla nord.

E mi sono venute in mente tante cose, tanti spezzoni di vita,insomma tutto quello che si puo' ricordare passando 16 anni, una domenica si ed una no, in un gradino.

 

Impressioni:

Colpisce vedere lo stadio vuoto, con due soli settori aperti, senza fumogeni ne' striscioni.

Fa impressione riuscirsi a sedere dopo aver oltrepassato una serie infinita di cancelli, barriere e tornelli.

La prima cosa strana e' che quelli che indossano la maglietta rossoverde attaccano dalla parte giusta, ossia la parte opposta a quella in cui sta il proprio portiere. E' gia' qualcosa.

La seconda cosa strana e' che giocano alla grande. Dialogano, cercano lo schema, si divertono e a tratti danno anche spettacolo.

Se non fossi il bambino del Bangladesh mi starei ancora a spellare le mani e starei a pensare a come organizzare la trasferta.

Considerazione finale. Non sara' e non potra' essere MAI come prima, ma questi giocatori qui stanno facendo veramente tutto per conquistarsi i tifosi.

Veramente bravissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d'accordissimo su tutto quello che ha scritto Stasi tarnne che su Litteri. Secondo me ce de sta sempre Docente

1972053[/snapback]

perchè?la prescritto lu medico che deve gioca sempre lui?da che mondo è mondo,gioca chi stà meglio e chi è piu utile,so du settimane che giocamo contro avversari difensivi che so parecchio alti,per un'allenatore che azzecca la mossa de mette l'attaccante che spizza e lotta contro li bestioni difensivi,noi annamo contro corrente,parere mio reputo docente un buon attaccante e non un pistamintuccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento di vedere che chi, come me, è stato fuori per tanto tempo ed è tornato, nota dei grandissimi segnali di discontinuità con il passato...

scusatemi, ma mi sento di dover aspettare la sentenza del tribunale (la questione delle quote societarie) per avere chiare alcune cose..

spero di tornare presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so uno de quelli che allo stadio ancora non c'è artornato. De chi me devo fidà ? Il pensiero de sti ultimi 7/8 anni de gran fregature è ancora fresco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero e sono ancora uno che da 8 anni a questa parte è andato sempre meno allo stadio fino a smettere totalemente, poi quest'anno ho deciso di rischiare l'abbonamento e, per ora, non ne sono pentito.

Sono 4 domeniche che, di volta in volta, vedo finalmente giocare a pallone, cosa sempre più rara nell'ultimo decennio.

Ho visto gente smettere di venire allo stadio ma ora, di volta in volta si fanno sempre più radi i posti liberi in curva.

La squadra piace, si impegna, corre fino all'ultimo minuto, segna, fa gioire e disperare, ma così mi piace.

Non siamo pefetti, ma nessuna squadra viene e verrà,sempre per ora, al Liberati a cuor leggero (e fino a pochissimi mesi fa era terreno di conquista per chiunque...)

Detto questo, come preambolo, visto che non apro un topic su questa pagina da qualche tempo, faccio una disamina su ciò che ho visto oggi contro il famigerato Benevento.

La squadra avversaria è una bella squadra, composta, quadrata e, fortunatamente, sprecona: un paio di azioni nitide del primo tempo potevano farci molto male, ma quest'anno, pare, ci giri pure bene.

Noi abbiamo un ottima squadra:

Nolè è di un altra categoria anche se ogni tanto qualche prestigiamento in meno e qualche concretezza in più potrebbe farci portare a casa il risultato prima;

Diandà...mi piace! Uomo di fascia finchè c'è Gotti dietro, poi quando esce si mette a terzino e allora non c'è trippa per gatti. Mi ha strappato gli applausi e grida di giubilo a più riprese...se poi va giù lu queency a scopà che me frega se poi la domenica gioca così, anzi.... se je pole esse utile, je presento pure qualche mia amica!

Cecas a centro campo impera. Buona visione di gioco, puntuale e preciso. Ganza anche la capigliatura: bisogna capire se si ispira a Osvaldo o è il contrario.

Litteri è un gran centro boa, con piedi ottimi... per quanto riguarda i colpi di testa non è colpa sua se ha un comodino invece di una sfera sopra al collo (liberamente ispirato dal caro amico Oscarwilde).

Gli altri non li nomino ma non perchè non meritano, ma solo perchè questi sono quelli che più mi hanno colpito quest'oggi.

Ah, sì...il capitano...bisogna che mette in dima quei piedi da banana che si ritrova perchè non è possibile che ogni rinvio che faceva la spediva alla volta della nostra panchina!

Comunque... Forza Fere!

Sotto a chi tocca! ;)

1972029[/snapback]

 

dajee stè!!!! me so divertito anchio... giocano bene e non me immaginavo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto il tuo intervento.

a questo punto se gesùcristo mi ascoltasse e facesse pulito di chi sa lui staremmo a posto.

squadra e tecnico bravissimi in queste 4 partite in casa.

1972038[/snapback]

Beh, mo è troppu, te metti pure a "riparlare" de pallone!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tifoso avevo pronosticato la vittoria ma sinceramente non ce credevo perche' vincere 2 partite in casa e contro una grande squadra mi sembrava molto difficile,invece onore a questi ragazzi e al suo mister,il paragone con la squadra di 2 anni fa dal punto di vista tecnico (e non ovviamente societario)non mi sembra si possa fare,li c'era una squadra gia' fatta e un allenatore debuttante che poi dimostrera' il suo valore oltre le migliori aspettative (e per questo allontanato),qui c'e' un signore allenatore esperto e una squadra completamente nuova(o quasi) fatta di gente scelta con criterio,sia dal punto di vista tecnico che umano.

da tifoso sono stra contento per questi risultati,mi dispiace solo non poter essere presente al liberati,ma comunque rendo onore a questo gruppo,poi vivo alla giornata,sempre cercando di rimanere sull'allerta ma anche di riconoscere i giusti meriti.

una postilla sul macht di mercoledi' prossimo contro il taranto:non si capisce con quale criterio vengano rai sport 2 scelga i posticipi,infatti mercoledi' prossimo e' stata scelta l'insignificante pisa-como nonostante il como lo abbiano gia' fatto vedere lunedi' scorso,non sarebbe stato piu' giusto e interessante (per tutti,non solo ternani e tarantini)far vedere il big macht tra taranto e ternana ,2 squadre che tra l'altro finora non sono state mai protagoniste del posticipo o in alternativa benevento-sorrento altro match interessantissimo?

se volete,mandate un email di educata protesta a rai sport sat,forse chissa' se tra noi e i tarantini gliene mandiamo tante cambiano il palinsesto :)

premesso che sarebbe stato meglio anda' allo Jacovone a vederla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stavo a di con Blues allo stadio se c avete fatto caso sia con il Viareggio,che con Foligno,e Benevento oggi, segnamo sempre allo stesso modo....col giocatore con la palla che entra in area la mette rasoterra in mezzo e puntuale un giocatore che insacca...in queste tre partite 4 azioni fotocopia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so tornato allo stadio anche io oggi dopo diversi anni.

beh, me so divertito, e pure parecchio.

per tornare ai tempi che me pijava un crampo enorme allo stomaco ogni volta che salivo i gradini della curva ce vorra' parecchio tempo e chissa' se me ripijera' di nuovo, ma questa squadra me pare meriti l'appoggio di Terni e dei ternani.

bravi bravi bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so uno de quelli che allo stadio ancora non c'è artornato. De chi me devo fidà ? Il pensiero de sti ultimi 7/8 anni de gran fregature è ancora fresco

1972076[/snapback]

:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno pure io mi sti riaffacciando allo stadio , è la mia seconda partita ( l'altra era col foligno ) .

 

Come ho già detto altre volte , non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fidarmi di questa società , visti tutti i precedenti negativi e non credo nemmeno che quest'anno stiano facendo le cose come vanno fatte solo perchè sono stati cacciati i gemellini , ganassa e qualche altro .

 

Ci deve essere dell'altro ,visto che la proprietà è sempre di longarini e visto che non posso credere che per 7 anni abbia apparentemente tollerato gestioni deficitarie e oltretutto costosissime .

 

Ci deve essere dell'altro , ma questo lo potremo scoprire solo fra qualche mese .

 

Per ora , vedo una squadra ben costruita,ben allenata ed un organigramma societario per lo meno logico .

 

Da febbraio vedremo realmente cosa vuole fare questa società e magari anche il perchè , ma non credo che per quest'ultima cosa lo sapremo mai.

 

In ogni caso , dopo tanti anni , torno allo stadio e ne esco soddisfatto .

Niente non è , ma il massimo sarebbe senza marchiciani ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero e sono ancora uno che da 8 anni a questa parte è andato sempre meno allo stadio fino a smettere totalemente, poi quest'anno ho deciso di rischiare l'abbonamento e, per ora, non ne sono pentito.

Sono 4 domeniche che, di volta in volta, vedo finalmente giocare a pallone, cosa sempre più rara nell'ultimo decennio.

Ho visto gente smettere di venire allo stadio ma ora, di volta in volta si fanno sempre più radi i posti liberi in curva.

La squadra piace, si impegna, corre fino all'ultimo minuto, segna, fa gioire e disperare, ma così mi piace.

Non siamo pefetti, ma nessuna squadra viene e verrà,sempre per ora, al Liberati a cuor leggero (e fino a pochissimi mesi fa era terreno di conquista per chiunque...)

Detto questo, come preambolo, visto che non apro un topic su questa pagina da qualche tempo, faccio una disamina su ciò che ho visto oggi contro il famigerato Benevento.

La squadra avversaria è una bella squadra, composta, quadrata e, fortunatamente, sprecona: un paio di azioni nitide del primo tempo potevano farci molto male, ma quest'anno, pare, ci giri pure bene.

Noi abbiamo un ottima squadra:

Nolè è di un altra categoria anche se ogni tanto qualche prestigiamento in meno e qualche concretezza in più potrebbe farci portare a casa il risultato prima;

Diandà...mi piace! Uomo di fascia finchè c'è Gotti dietro, poi quando esce si mette a terzino e allora non c'è trippa per gatti. Mi ha strappato gli applausi e grida di giubilo a più riprese...se poi va giù lu queency a scopà che me frega se poi la domenica gioca così, anzi.... se je pole esse utile, je presento pure qualche mia amica!

Cecas a centro campo impera. Buona visione di gioco, puntuale e preciso. Ganza anche la capigliatura: bisogna capire se si ispira a Osvaldo o è il contrario.

Litteri è un gran centro boa, con piedi ottimi... per quanto riguarda i colpi di testa non è colpa sua se ha un comodino invece di una sfera sopra al collo (liberamente ispirato dal caro amico Oscarwilde).

Gli altri non li nomino ma non perchè non meritano, ma solo perchè questi sono quelli che più mi hanno colpito quest'oggi.

Ah, sì...il capitano...bisogna che mette in dima quei piedi da banana che si ritrova perchè non è possibile che ogni rinvio che faceva la spediva alla volta della nostra panchina!

Comunque... Forza Fere!

Sotto a chi tocca! ;)

1972029[/snapback]

 

 

 

Se permetti aggiungo.........Bravissimo "ALLENATORE".......cosa che dà 8 anni a questa parte non eravamo abituati ad avere.... ;)

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so uno de quelli che allo stadio ancora non c'è artornato. De chi me devo fidà ? Il pensiero de sti ultimi 7/8 anni de gran fregature è ancora fresco

1972076[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

 

ciò che leggo nel forum e da quello che mi dicono alcuni amici, i giocatori ci soffiano e la classifica parla chiaro

 

però non tornerò allo stadio fintanto ci sarà la solita proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so uno de quelli che allo stadio ancora non c'è artornato. De chi me devo fidà ? Il pensiero de sti ultimi 7/8 anni de gran fregature è ancora fresco

1972076[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

 

ciò che leggo nel forum e da quello che mi dicono alcuni amici, i giocatori ci soffiano e la classifica parla chiaro

 

però non tornerò allo stadio fintanto ci sarà la solita proprietà

1972146[/snapback]

Io mi auguro sinceramente di avere torto. Di tornare allo stadio, comunque, non ci penso proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me reputo soddisfatto manco per il cazzo. Saro soddisftto solo in caso di dipartita del longa. Pero sta squadra SEMBRA costruita decentemente. Giocatori al posto loro, parvenza di gioco ed un allenatore capace. Non so se e un cambiamento di tendenza, ma qualcosa di diverso si. A breve le sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non me reputo soddisfatto manco per il cazzo. Saro soddisftto solo in caso di dipartita del longa. Pero sta squadra SEMBRA costruita decentemente. Giocatori al posto loro, parvenza di gioco ed un allenatore capace. Non so se e un cambiamento di tendenza, ma qualcosa di diverso si. A breve le sentenze.

1972193[/snapback]

anche lo scorso anno la squadra era stata costruita decentemente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono contento di vedere che chi, come me, è stato fuori per tanto tempo ed è tornato, nota dei grandissimi segnali di discontinuità con il passato...

scusatemi, ma mi sento di dover aspettare la sentenza del tribunale (la questione delle quote societarie) per avere chiare alcune cose..

spero di tornare presto...

1972065[/snapback]

La penso come te.

Sono felicissimo per come stà andando, ma prima di tornare devo essere certo che le cose siano cambiate davvero ed una volta per tutte.

In ogni caso faccio un plauso sincero alla squadra ed al tecnico...bravi davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non me reputo soddisfatto manco per il cazzo. Saro soddisftto solo in caso di dipartita del longa. Pero sta squadra SEMBRA costruita decentemente. Giocatori al posto loro, parvenza di gioco ed un allenatore capace. Non so se e un cambiamento di tendenza, ma qualcosa di diverso si. A breve le sentenze.

1972193[/snapback]

anche lo scorso anno la squadra era stata costruita decentemente ;)

1972197[/snapback]

 

si, ma era una squadra de pippe. imparagonabile a questa.

ritenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non me reputo soddisfatto manco per il cazzo. Saro soddisftto solo in caso di dipartita del longa. Pero sta squadra SEMBRA costruita decentemente. Giocatori al posto loro, parvenza di gioco ed un allenatore capace. Non so se e un cambiamento di tendenza, ma qualcosa di diverso si. A breve le sentenze.

1972193[/snapback]

anche lo scorso anno la squadra era stata costruita decentemente ;)

1972197[/snapback]

 

 

Io non vado allo stadio da anni, ma a quanto mi hanno detto credo che tu ti riferisca alla squadra di 2 anni fa, quando "stranamente" finimmo per non fare i playoff, la squadra dell'anno scorso era fatta di scarpari e vecchi bolliti (tranne nolè) presi svincolati e fuori condizione a fine settembre/inizio ottobre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non me reputo soddisfatto manco per il cazzo. Saro soddisftto solo in caso di dipartita del longa. Pero sta squadra SEMBRA costruita decentemente. Giocatori al posto loro, parvenza di gioco ed un allenatore capace. Non so se e un cambiamento di tendenza, ma qualcosa di diverso si. A breve le sentenze.

1972193[/snapback]

anche lo scorso anno la squadra era stata costruita decentemente ;)

1972197[/snapback]

 

ti sbagli, lo scorso anno la squadra fu costruita a membro di segugio e con obiettivi iniziali diversi, salvo poi sbandierare la b a fine agosto.

da tre ds, che ognuno portò muschio e rampazzo salvo 5/6 giocatori buoni. tre allenatori con tre diversi modi di giocare, facendo un' accozzaglia di giocatori che non andavano bene nel modulo di ognuno di loro.

 

dimentichiamo l'anno scorso che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono contento di vedere che chi, come me, è stato fuori per tanto tempo ed è tornato, nota dei grandissimi segnali di discontinuità con il passato...

scusatemi, ma mi sento di dover aspettare la sentenza del tribunale (la questione delle quote societarie) per avere chiare alcune cose..

spero di tornare presto...

1972065[/snapback]

La penso come te.

Sono felicissimo per come stà andando, ma prima di tornare devo essere certo che le cose siano cambiate davvero ed una volta per tutte.

In ogni caso faccio un plauso sincero alla squadra ed al tecnico...bravi davvero.

1972207[/snapback]

 

stessa idea

rimane però un vuoto profondo che per ricolmarlo occorrerà tempo e pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.