Vai al contenuto
classe86_

Problema Webcam integrata

Messaggi raccomandati

Modello pc Acer Aspire 5920

Windows 7 Ultimate 32 bit

Webcam integrata Crystal Eye

 

Precedentemente avevo Windows Vista, sostituito successivamente per evitare una crisi nervosa che sarebbe sfociata nell'omicidio di massa. Successivamente alla formattazione dovetti reinstallare i driver (scaricati dal sito ufficiale Acer) e tutto funzionò fino ad un paio di settimane fa. Ora se nel menu Start clicco sull'icona 'Webcam Crystal Eye' compare una finestra che mi avverte 'videocamera non trovata'. Provo le impostazioni video di Skype e la finestra d'esempio o rimane in fase di caricamento senza presentare alcun anteprima immagine oppure mi avverte di un problema che riguarderebbe la DirectX. Provo allora le impostazioni video di Msn e li mi avverte 'Impossibile connettersi alla webcam in uso. Chiudere eventuali programmi che stan utilizzando questa webcam e scegliere configurazione audio e video per riprovare'. Ma la webcam non è in uso in alcun altro programma.

Ho provato a disinstallarla e reinstallarla sempre con i driver che offriva il sito Acer per il mio modello pc e sistema operativo ma niente. L'unica differenza con prima è che Skype non segnala il problema DirectX ma l'anteprima rimane comunque nera in caricamento. Se vado sulle periferiche e successivamente nelle proprietà della webcam mi dice che è funzionante, ma comunque non da segni di vita.

 

Ho cercato info sulla rete ma tra i consigli migliori che ho trovato c'è quello di un santone che diceva di distribuire le componenti pc a terra in ordine di stella e invocare tre volte il nome di Bill Gates al contrario.

 

Aiuto?!

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono intrinseci di Winzozz.

 

L'unica soluzione è passare a Mac.

 

.Ciaps

 

20111024-r8um4c2stwihp54qu6e1yffyms.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sulla lista delle cose da fare, purtroppo al momento non posso permettermelo, ma appena ne avrò occasione farò il 'salto' che da tempo aspetto di fare in merito.

 

Riguardo il problema posto sopra nessuna soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti proprio ieri mia cugina ha dovuto portare in assistenza il suo nuovissimo imac 27" perchè non c'è stato verso di far funzionare iphoto nemmeno dopo aggiornamenti.

 

Nessun sistema è perfetto.

I sistemi windows sono meno perfetti degli altri, ma se non altro costano molto meno e non ti chiedono la carta di credito solo per accenderli.

 

x rispondere seriamente all'utente:

tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> gestione computer -> gestione dispositivi o come diavolo si chiama e cerca la webcam per vedere se è installata e se è attiva.

 

Cmq sia se puoi farlo anzichè formattare, fai il ripristino totale del pc che ti riporta il pc allo stato originale. Ovviamente prima fai il backup.

 

Non mi ricordo se con acer devi spingere in avvio f12 o cos'altro.

 

Ciao

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti proprio ieri mia cugina ha dovuto portare in assistenza il suo nuovissimo imac 27" perchè non c'è stato verso di far funzionare iphoto nemmeno dopo aggiornamenti.

 

1981945[/snapback]

mia cuggina, mia cuggina...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti proprio ieri mia cugina ha dovuto portare in assistenza il suo nuovissimo imac 27" perchè non c'è stato verso di far funzionare iphoto nemmeno dopo aggiornamenti.

 

Nessun sistema è perfetto.

I sistemi windows sono meno perfetti degli altri, ma se non altro costano molto meno e non ti chiedono la carta di credito solo per accenderli.

 

x rispondere seriamente all'utente:

tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> gestione computer -> gestione dispositivi o come diavolo si chiama e cerca la webcam per vedere se è installata e se è attiva.

Cmq sia se puoi farlo anzichè formattare, fai il ripristino totale del pc che ti riporta il pc allo stato originale. Ovviamente prima fai il backup.

 

Non mi ricordo se con acer devi spingere in avvio f12 o cos'altro.

 

Ciao

1981945[/snapback]

 

innanzitutto ti ringrazio per essermi venuto incontro cercando di aiutarmi

 

controllato come mi hai detto. la webcam viene indicata come attiva, aggiornata e funzionante, purtroppo il problema persiste.

 

dando per scontato il backup. il ripristino totale in cosa si differenzia dalla formattazione? i dati, file, documenti ecc vengono eliminati come in una formattazione?

 

grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla che la periferica non sia "spartita" tra nessun programma.

 

A volte sia msn che skype partono insieme all'accensione, quindi la webcam viene considerata dall'uno come "usata dall'altro".

 

cerca di dare un'occhiata alle impostazioni di questi due programmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato info sulla rete ma tra i consigli migliori che ho trovato c'è quello di un santone che diceva di distribuire le componenti pc a terra in ordine di stella e invocare tre volte il nome di Bill Gates al contrario.

 

1981887[/snapback]

 

Provaci! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dando per scontato il backup. il ripristino totale in cosa si differenzia dalla formattazione? i dati, file, documenti ecc vengono eliminati come in una formattazione?

 

grazie ancora :)

1982045[/snapback]

 

Il ripristino totale ti riporta il computer esattamente come quando lo hai comprato.

 

L'imagine della partizione così com'era quando lo hai comprato è infatti salvata di fabbrica in una partizione separata dedita allo scopo.

 

Quindi tutti i dati devono essere backuppati prima.

 

A quel punto se dovesse permanere il problema puoi pensare ad un problema hardware.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.