Vai al contenuto
Campomicciolo rossoverde

dal sito:" www. professionecalcio.it"

Messaggi raccomandati

TARANTO, ORMAI E' UN BIVIO: RASSEGNARSI O SCOMPARIRE

Scritto da Flavio Grisoli

21/12/2011 - 13:46

 

Con la presa di posizione da parte dei giocatori del Taranto di scioperare dagli allenamenti fin quando il presidente D'Addario non onorerà i propri impegni verso di loro, si è aperta un'altra pagina molto triste del calcio tarantino. I giocatori, e lo staff tecnico, non percepiscono gli stipendi da inizio stagione e, nonostante la dirigenza ionica cerchi di smorzare i toni, nulla lascia presagire al meglio. Da una fonte molto vicina alla società rossoblù, apprendiamo particolari agghiaccianti riguardo la situazione della famiglia D'Addario: "Non hanno una lira, ma continuano a fare i fenomeni, anche se non hanno pagato un centesimo dall'inizio del campionato".

 

L'esposizione debitoria del presidente D'Addario è forte: "Le banche - prosegue la nostra fonte - lo hanno messo in incaglio. E' talmente insolvente dei prestiti che gli hanno concesso, che c'è stato nei giorni scorsi un summit tra i direttori delle banche presso le quali D'Addario ha dei debiti. E hanno fatto fronte comune decidendo di chiudere qualsiasi ulteriore linea di credito a suo favore. D'Addario vanta crediti per 28 milioni di Euro, ma debiti per circa 100. Anche se riuscisse a recuperare i crediti, questi verrebbero immediatamente assorbiti dalle banche". Appare abbastanza evidente che la situazione è disperata: "Non ne può venir fuori in nessun modo. E continua a sostenere che andranno in Serie B". La minaccia di messa in mora da parte della squadra è ben più che reale: "Sì, perché praticamente è già stata fatta, e tutti quelli che lo faranno otterranno lo svincolo d'ufficio. In molti hanno già una squadra dove andare una volta liberi, però devono farlo chiaramente entro il 31 gennaio". Anche il tecnico Davide Dionigi - che contattato telefonicamente non ha potuto lasciare dichiarazioni perché espressamente vietate da D'Addario - sembra andrà via: "Finora è stato bravissimo nel tenere unito lo spogliatoio facendo questo ottimo girone d'andata, ma è uno molto venale. Ha avuto fiducia, aspettando D'Addario fino all'ultimo minuto, ma sarà uno dei primi ad andare via". L'unica soluzione per cercare di tenere a galla il Taranto, però, potrebbe arrivare dagli stessi calciatori: "Sì, perché lasciare andare via tutti potrebbe essere l'unica ancora di salvezza per D'Addario. Poniamo che la squadra vada in B a fine stagione. I giocatori non firmerebbero le liberatorie e allora ecco la radiazione. Invece, lasciando andare via tutti quanti, fare una squadra di ragazzini e mantenere la categoria, significherebbe salvare il titolo sportivo". Non sembra esserci alternativa, anche perché difficilmente qualche calciatore rimarrà a giocare a Taranto senza stipendio: "Sì, è chiaro. Prima della presa di posizione di ieri, Prosperi - il capitano del Taranto - ha inviato un sms a D'Addario dicendogli che lo stavano aspettando per gli stipendi, e che se non li avessero ricevuti avrebbero scioperato. D'Addario ha risposto che gli sembrava una cosa legittima e gli ha augurato Buon Natale. Dispiace soprattutto per i tifosi, che sono stati presi in giro per l'ennesima volta, e che dovranno rinunciare ancora a vedere la loro squadra salire di categoria".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mò la dico io una cosa che non era mai stata detta:........FAMOCE LI CAZZI NOSTRI...!!! <_<

2013901[/snapback]

esatto ke tra l'andro campamo cent'anni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mò la dico io una cosa che non era mai stata detta:........FAMOCE LI CAZZI NOSTRI...!!! <_<

2013901[/snapback]

 

mo quoto io una volta uno che non ho quotato mai!!

2013902[/snapback]

 

..... :D:D ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aprimone un altro de topic sul taranto. Trasformamo il forum in rossoblu.com

2013899[/snapback]

 

e so sempre le stesse capocce............. ma che pugnettone a sette mani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa, sul serio, da amante del calcio.Non è un mistero il seguito di cui gode il Taranto calcio, a me certe storie mi mettono una tristezza immensa...a me quando vedo salerno, taranto , sanbenedetto sparire dal calcio che conta, me rode il culo, aldilà della rivalità, basta con questi personaggi da avanspettacolo

 

D'altronde, anche noi la lega pro ci sta molto stretta

 

Mi sembra che quest'articolo fornisca degli spunti(tipo l'ipotesi di smobilitare la squadra) mai offerti dai trecento postati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aprimo n'andro topic sul taranto...

2013897[/snapback]

 

 

Cmq ah Dà devi migliora sul carpiato quando te tuffi :lol::lol:

2013917[/snapback]

 

...te sta' zittu..che vai dicenno a tu' cuggino de' scrive quelle cazzate su feisbuc... :P:P

 

...se vede che dietro tutte quelle cazzate ce sta' la mano tua... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre che inutile sta con un par de giorni di ritardo.

se tanto me da tanto per la notizia che d'addario averebbe pagato due mensilità m'aspetto l'apertura del topic lu sabato de pasqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre che inutile sta con un par de giorni di ritardo.

se tanto me da tanto per la notizia che d'addario averebbe pagato due mensilità m'aspetto l'apertura del topic lu sabato de pasqua

2013921[/snapback]

questo articolo era già stato postato da qualcuno nell'altro topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico una cosa, sul serio, da amante del calcio.Non è un mistero il seguito di cui gode il Taranto calcio, a me certe storie mi mettono una tristezza immensa...a me quando vedo salerno, taranto , sanbenedetto sparire dal calcio che conta, me rode il culo, aldilà della rivalità, basta con questi personaggi da avanspettacolo

 

D'altronde, anche noi la lega pro ci sta molto stretta

 

Mi sembra che quest'articolo fornisca degli spunti(tipo l'ipotesi di smobilitare la squadra) mai offerti dai trecento postati

2013910[/snapback]

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aprimone un altro de topic sul taranto. Trasformamo il forum in rossoblu.com

2013899[/snapback]

 

 

aprimone un altro de topic sul taranto. Trasformamo il forum in rossoblu.com

2013899[/snapback]

 

e so sempre le stesse capocce............. ma che pugnettone a sette mani!

2013907[/snapback]

Invece de favve le seghe unite i topic :D

 

Moderatori de sto cazzo! :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aprimone un altro de topic sul taranto. Trasformamo il forum in rossoblu.com

2013899[/snapback]

 

 

aprimone un altro de topic sul taranto. Trasformamo il forum in rossoblu.com

2013899[/snapback]

 

e so sempre le stesse capocce............. ma che pugnettone a sette mani!

2013907[/snapback]

Invece de favve le seghe unite i topic :D

 

Moderatori de sto cazzo! :D :D :D

2013977[/snapback]

 

:cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho parlato su facebook con un mio amico tifoso del Taranto che mi ha detto che ormai i due punti di penalizzazione sono certi per non aver pagato in tempo, ma mi ha anche detto che il presidente D'Addario ha pagato tutte le pendenze in sospeso........Dove sta la verità? Perchà io sinceramente di tutta questa storia ci ho capito poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.