Vai al contenuto
F.Z.

viziosi - TRUFFATORI: EL INFORME DEL PARTIDO

Messaggi raccomandati

T.TAD: Lo rende felice il fatto che i compagni di squadra, ad ogni match, gli ricordino i passati di "vetrinista" ad Amsterdam della mamma (senza offesa alla signora). E questo spiega le condizioni del suo stato mentale. Zoppica, si frattura una mano, ma non si nota la differenza (e qualcosa vorrà pur dire...). Per una volta non scappella in maniera tale da essere decisivo. Ma questo non lo salva da un numero impressionante di insulti da parte dei compagni, che attira con i suoi comportamenti istrioneschi (naturalmente è un modo elegante per dì quant'è ntronatu). Magnete. Voto: 6.5

MANZOTIN: Se ne va quando perdemo e noi, puntualmente, rimontamo. La prossima vorda, veni solo li primi cinque minuti. Cucì almeno ce n'avemo n'andri 55 per provà a vince... Voto. 3.60 (come li sordi de lu campo che non ha messo e che la prossima vorda diventeranno 7.20 senza per questo condizionare il giudizio finale)

NIK: Gioca con una contrattura e in precarie condizioni fisiche. Ma mette sul campo la consueta grinta e tanta voglia di mettersi l'infortunio alle spalle. Esempio. Voto 7

BUFERA: Non subisce l'influsso nefasto del fuso orario. Arrivato dalla Germania con la macchina carica de birra, fatica a farsi accettare nello spogliatoio per via della puzza de crauti ormai intrisa nella fodera del chiodo. Ma quando indossa la maglia intonsa e illibata dei Ladrones, la situazione olfattiva migliora in misura esponenziale. Pericoloso in avanti, in condizioni fisiche eccezionali (anche grazie al lavoro di scaricatore di lamiere svolto nel bacino siderurgico della Rhur e a quello di minatore nelle cave di carbone della Germania Est), è tra i migliori per continuità e applicazione. Crucco. Voto: 7.5 (sarebbe stato 8 se te portavi lu fono!)

LO PADRONE: Il piede sarà anche ruvido, ma l'impatto sulla partita è da grande mediano. Si sacrifica andando a fare il difesnore nel finale, e la mossa fa ritrovare compattezza alla squadra. Bravo in interdizione e anche in fase di possesso palla. Continuo. Voto: 7

F.Z.: Non gioca la sua migliore partita. Complice anche la dieta che lo ha portato a scendere di 3 kg negli ultimi 20 giorni, ma anche a perere un bellu po' de forze. Invece de li supplì de la socera, stavorda se nutre de yogurt. E in campo le gambe non girano. Anoressico. Voto: 6

ALIEN: Moto perpetuo. Segna a ripetizione. E al grido: "Alè sona la carica", scapoccia e comincia a corre su e giù per la fascia. E' tra i pochi calciatori a interessarsi di politica attiva, una caretteristica che lo può accostare ai giocatori più "impegnati" degli anni settanta: da Ezio Vendrame a Paolo Sollier. Veterosovietico. Voto: 7

TOMAS MILIAN: Stop a in... seguire e rasoiate a fil di traversa sono la sua specialità. Dovrebbe far benedire il piedino fatato da Nossa Senora de la Guadalupe, o in alternativa al Santuario della Madonna dell'Incrocio. Un po' più di cattiveria e sarebbe uno dei crack del torneo. E invece è solo un Truffatore. Sfigato (ma simpatico). Voto: 6.5

AGHY: Concepito a Recife, stato di Rio Grande do Sul, nasce a Rio de Janeiro, in un bagno pubblico del Maracanà, dove i genitori si erano recati a vedere un derby tra Flamengo e Vasco de Gama.

Invece della stella cometa, saluta la sua venuta al mondo un pallonetto di Roberto Dynamite. Insomma, il suo destino sembra segnato. E tutto diventa più chiaro quando prende la licenza elementare alla scuola calcio "Manè Garrincha" di Copacabana. Alle scuole medie è il migliore in colpi di tacco e stop d'esterno. Così il diploma viene facile facile, con un bel voto, nell'istituto "Raì" della favela do Nascimiento (negli stessi anni si diploma anche l'omonimo mago arrestato con Wanna Marchi).

I genitori lo vedono però un po' fumoso. E così, invece che al liceo del Futebol Bailado, lo iscrivono in un normale istituto tecnico. E ironia della sorte è l'istituto intitolato a Carlos Dunga, il meno brasiliano dei giocatori sudamericani.

A quel punto lui ha un moto di ribellione e lascia la scuola al grido di: ma quale stop? Ma quale tiro? ma quale colpo di testa? I veri fondamentali sono il colpo di tacco, il tocco d'esterno, la rovesciata volante, il dribbling impossibile.

I genitori, in preda alla paura che possa appassionarsi alla costruzione dei carri di cartapesta per le sfilate nei sambodromi o, peggio ancora, cadere nel tunnel dei palleggi a battimuro (paragonati nel suo paese d'origine al più pericoloso degli stupefacenti), lo iscrivono direttamente all'Università di Rio "Roberto Rivelino", dove come prova di ammissione riesce a dribblare sè stesso senza perdere il lume della ragione.

Si laurea a pieni voti discutendo una tesi su "Fenomenologia di un talento disciplinato: la vera storia di Denilson, a torto definito un dribblomane e invece un giocatore incompreso per il suo acume tattico. Ecco perché Edmundo non può essere definito O'Animal". La brillantezza di esposizione del testo gli vale un ingaggio nei Truffatori, che ne apprezzano la disciplina in campo, il rispetto delle consegne tattiche, ma soprattutto la trousse del trucco che ha rubato alla fidanzata per dipingersi la faccia in maniera improbabile.

Da Carnevale di Rio. Voto: 10 per la fantasia.

MARIONE: Lotta su ogni pallone. Ma, naturalmente, ormai, rende di più co lu zinale e dietro lu bancone. Come il vino buono migliora con l'invecchiamento, ma in campo non ci sono statiche bottiglie e botti da dribblare, ma avversari agguerriti. E così passa una serataccia, invischiato nelle morse della difesa avversaria. Lodevole l'impegno. Barricato. Voto 6.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

ECCEZIONALI!!!

 

ormai le pagelle di Zac sono una DROGA!!!

non ne posso più fare a meno!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

DA MORIRE!!! :lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

che dici Federì, mi conviene scriverci sopra una autobiografia!? :P:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq visto che il voto ad Aghy non se po mette perchè è troppo alto je do un bello 7......

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

7,5

Non te ne passassi... allora io voglio 7....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volte che leggo il pagellone del MAESTRO di VITA Uan Kenobi mi sento male dal ridere!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

Semplicemente eccezionali!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inchino al grande hobby, però non c'è la faccetta che fa l'inchino e allora ce metto questa che se n'china da lu ride :rotfl::rotfl::rotfl: UN MITO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informo il popolo Truffaldino di aver lievemente modificato il testo della pagella biografica di Aghy, perché ho notato delle ripetizioni che ne compromettevano la qualità testuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq visto che il voto ad Aghy non se po mette perchè è troppo alto je do un bello 7......

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

7,5

Non te ne passassi... allora io voglio 7....!!!

10

 

Taddé...devi fare le medie!!!

 

se mi metti 7 che vuol dire!?

che te mi dai 4!? :ph34r:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq visto che il voto ad Aghy non se po mette perchè è troppo alto je do un bello 7......

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

7,5

Non te ne passassi... allora io voglio 7....!!!

10

 

Taddé...devi fare le medie!!!

 

se mi metti 7 che vuol dire!?

che te mi dai 4!? :ph34r:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ah vuoi che faccia le medie??

 

bene bene....allora le faccio x tutti noi....

 

...io invece intendevo di modificare il voto solo a te me se la metti su sto piano... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In seguito alle formali proteste del signor Milian, dottor Tomas alzo il suo voto da 6.5 a 7... cucì non se ngrugna!!!  :ph34r:  :lol:  :lol:  :lol:

ahhaa, ma vaff...scherzavo brutto truffatore! 6.5 è pure troppo, anche se in effetti la fortuna non mi ha accompagnato per niente ieri (4 o 5 tiri a un centimetro dal palo e uno che andava in porta bloccato da aghy che accorreva in area...grrrr :D )

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con sommo piacere che pure sta volta c'avemo buscato!!!!!

 

Ma che cazzo avete combinato? Vabbuo' va ma me auguro che il presidente ve mandi tutti in ritiro a Norcia a scarufa' li tartufi!

La cosa che me fa sfastidia' e' che avemo perso contro Giando che c'ha li reumatismi :blink:

Semo scarsi ma me fa piacere che per lo meno dentro li spoiatoi non perdemo il vizo de beve....quando torno ve lo dico che so competitivo e che qui me sto allena' tutte le sere B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(4 o 5 tiri a un centimetro dal palo e uno che andava in porta bloccato da aghy che accorreva in area...grrrr :D )

 

:lol:

lì se passa la palla!!!! :lol:

 

(cmq era un bel tiretto... :( )

 

 

per quanto riguarda il mio voto ESIGO IL 10 da T.Tad se no faccio ricorso a tutto quello in cui mi posso appendere!!! :D:lol::P

 

(P.S. : e leva quellu casinu dalla firma tua che è lunga un chilometro... :lol: )

 

 

mi considero un giocatore polivalente, un mix di samba brasileira e di mentalità scozzese...vedete un pò che scappa fori... B-):lol::lol::lol:

 

 

"JA SEI NAMORAR..." ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federi',

non te pare de ave' messo li voti troppo ardi per una partita in cui avete miseramente perso!?!?!? :unsure:

 

Comunque me so cappottato a legge le pagelle, 2 su tutte: t.tad e aghy!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi considero un giocatore polivalente, un mix di samba brasileira e di mentalità scozzese...vedete un pò che scappa fori... B-)  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

"JA SEI NAMORAR..." ;)

Lo sospettavo che avevi qualche problema mentale... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi considero un giocatore polivalente, un mix di samba brasileira e di mentalità scozzese...vedete un pò che scappa fori... B-)  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

"JA SEI NAMORAR..." ;)

Lo sospettavo che avevi qualche problema mentale... :lol::lol::lol:

se leggi la pagella tua scopri che in realtà li problemi mentali ce li hai proprio te! ;)

 

intanto mi hai messo 7,5, quindi vuol dire che facendo le medie te mi hai dato 4,5 più o meno...

 

bravo T.Tad. RICUSO LE PAGELLE!!!

 

T.TAD... :prr::prr::prr::prr::prr::prr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agù non ho fatto le medie!!Ho ritoccato i voti...che mi sembrano giusti ed oggettivi... ;)

fatteladanculo!

 

:prr::prr::prr::prr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Federi',

non te pare de ave' messo li voti troppo ardi per una partita in cui avete miseramente perso!?!?!?  :unsure:

 

Comunque me so cappottato a legge le pagelle, 2 su tutte: t.tad e aghy!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Dalla prima lettera di Hobby Uan Ghenobbi a un deficiente:

In quel tempo il maestro dei Truffatori lesse un mesaggio di critica alle sue pagelle, postato da un tale Respiro, uomo conosciuto per essere circondato da un alone viola (per i più giovani, che possono eleggere il seguente messaggio e non avere riferimenti storici, ricordo la pubblicità progresso sull'aids). Allora il maestro dettò le seguenti regole dell'esalogo:

1) Le pagelle del Maestro sono insindacabili

2) Non avemo perso noi, hanno vinto quell'andri...

3) Io faccio lu giornalista e dunque metto li voti, tu vai in giro scarzo e nudo e dunque non poli criticà...

4) Sì bruttu, finito e te puzzano l'ascelle. Dunque spera che un giorno non esprima il mio giudizio su di te (queste erano solo considerazioni di massima).

5) Porta rispetto a li Truffatori e pensa che la squadra tua rischia da retrocede anche dentro lu campionato de lu Forumme che non prevede retrocessioni (se retrocedete annate a giocà su lu campionato de lu forum de narninews...)

6) Pija li biglietti a Capozucca pe lu concerto dell'Iron Maiden e non rompe li zebbedei...

:ph34r::ph34r::ph34r::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agù non ho fatto le medie!!

Lo immaginavamo tutti che ti eri fermato alle elementari...

 

:D

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

questa è stupenda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con un pregevole tiro da centrocampo all'ultimo secondo, P1PP0Z si aggiudica il pallone d'oro per la miglior battuta annuale contro T.Tad!

 

:D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.