Vai al contenuto
campodestenti

Ternana-Lumezzane LIVE

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ho avuto pochissimo modo di stare allo stadio e non ho capito come è partita la cosa... se ho capito bene era stato preso di mira, c'è un motivo che si può dire qui? o è stato lui il primo a provocare?

La cosa è partita il primo anno, quando venne a giocare nel 2013-14 era molto nervoso, già dal riscaldamento. Il pubblico notò questa sua incomprensibile freddezza (dopo tutto quello che avevamo passato). In partita iniziò a entrare durissimo ad ogni intervento e a prendersi con gli ex compagni, da lì partirono i primi fischi, e dall’altra parte iniziò a lanciare occhiate di sfida, con conseguenti fischi sempre maggiori, ma tutto sommato finì lì. Il secondo anno, noi eravamo carichi a palla, eravamo partiti molto bene in campionato, si giocava in notturna e c’erano 7-8 mila persone. Come l’anno prima si percepiva questa sua aria di sfida (con un ingiustificato spirito di rivalsa non verso la ex società, ma verso noi tifosi, che gli avevamo dato TUTTO, come a dire: adesso sono in una squadra vera e in una piazza vera) e ad aizzarlo c’era anche quell’altro gran professionista de Zito, che l’anno prima giocava con noi, ed insieme sono stati tutta la partita a fare i pagliacci in campo e a provocare i tifosi. Mi ricordo nitidamente che quasi venne alle mani con il nostro ex portiere (non scrivo il cognome perché me fa schifo solo scriverlo) e Fazio. A quel punto la bomba esplose, cori contro la madre, contro la famiglia; la Nord, quasi tutta piena, era una bolgia contro quei due. A fine partita ha fatto quel famoso gesto e ha iniziato a fa il capo ultrà co quell’altro, lanciava i cori, aizzava i tifosi. Nel post partita quando Ivano Mari gli chiese il perché rispose, fondamentalmente, di pensare a tifare la Ternana, che Terni è una città piccola e “le voci girano”, invece di andare a cena coi calciatori di pensare di più alla squadra. Questo è tutto quello che so, e personalmente basta e avanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

La cosa è partita il primo anno, quando venne a giocare nel 2013-14 era molto nervoso, già dal riscaldamento. Il pubblico notò questa sua incomprensibile freddezza (dopo tutto quello che avevamo passato). In partita iniziò a entrare durissimo ad ogni intervento e a prendersi con gli ex compagni, da lì partirono i primi fischi, e dall’altra parte iniziò a lanciare occhiate di sfida, con conseguenti fischi sempre maggiori, ma tutto sommato finì lì. Il secondo anno, noi eravamo carichi a palla, eravamo partiti molto bene in campionato, si giocava in notturna e c’erano 7-8 mila persone. Come l’anno prima si percepiva questa sua aria di sfida (con un ingiustificato spirito di rivalsa non verso la ex società, ma verso noi tifosi, che gli avevamo dato TUTTO, come a dire: adesso sono in una squadra vera e in una piazza vera) e ad aizzarlo c’era anche quell’altro gran professionista de Zito, che l’anno prima giocava con noi, ed insieme sono stati tutta la partita a fare i pagliacci in campo e a provocare i tifosi. Mi ricordo nitidamente che quasi venne alle mani con il nostro ex portiere (non scrivo il cognome perché me fa schifo solo scriverlo) e Fazio. A quel punto la bomba esplose, cori contro la madre, contro la famiglia; la Nord, quasi tutta piena, era una bolgia contro quei due. A fine partita ha fatto quel famoso gesto e ha iniziato a fa il capo ultrà co quell’altro, lanciava i cori, aizzava i tifosi. Nel post partita quando Ivano Mari gli chiese il perché rispose, fondamentalmente, di pensare a tifare la Ternana, che Terni è una città piccola e “le voci girano”, invece di andare a cena coi calciatori di pensare di più alla squadra. Questo è tutto quello che so, e personalmente basta e avanza

ok, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico questa e poi per carità rientramo tutti nel carrarmato.

 

Qua era il 29 gennaio 2012, praticamente come oggi 9 anni fa, e a fine partita se facevano i giri de campo in mutande. 

Con la metà dei punti sulla seconda a occhio e croce. 

 

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Dico questa e poi per carità rientramo tutti nel carrarmato.

 

Qua era il 29 gennaio 2012, praticamente come oggi 9 anni fa, e a fine partita se facevano i giri de campo in mutande. 

Con la metà dei punti sulla seconda a occhio e croce. 

 

infatti se se poteva annà a lo stadio a st'ora giravamo in mutanne noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Con la metà dei punti sulla seconda a occhio e croce. 

al massimo stavamo a +3 ,non me ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 anni di una delle più grosse godurie sportive "dal vivo" di sempre, per quanto mi riguarda.

 

Una normalissima partita di fine gennaio contro una squadretta di metà classifica di serie C che finisce per entrare nella storia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio coming-out: in 30 anni di stadio (tolta l’epoca gemellare) mi sarò perso in casa massimo una decina di partite e questa è tristemente una di quelle… :( 

 

Ero al battesimo di mia nipote 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Una cosa curiosa che sono andato a ricercare di quella partita: gli spettatori. Circa cinquemila. Ma sembra il boato di diecimila...

 

Ma com'è? Anche qui so cambiati i tempi?

Te sarai invecchiato stai a diventà sordo 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Una cosa curiosa che sono andato a ricercare di quella partita: gli spettatori. Circa cinquemila. Ma sembra il boato di diecimila...

 

Ma com'è? Anche qui so cambiati i tempi?

Beh però calcola che in quella partita anche il più moderato dei tifosi avrà cacciato un urlo disumano, una sequenza del genere (rigore sbagliato-gol nei minuti di recupero) non credo ricapiterà mai 

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Faccio coming-out: in 30 anni di stadio (tolta l’epoca gemellare) mi sarò perso in casa massimo una decina di partite e questa è tristemente una di quelle… :( 

 

Ero al battesimo di mia nipote 😅

Vivevo fuori in quegli anni, quel fine settimana decisi di tornare per un paio di giorni toccata e fuga e in programma c'era anche la partita, però alla fine decisi di stare più tempo a casa con la famiglia e rinunciare allo stadio.

Non scorderò però mai che gli ultimi minuti mi ero chiuso in camera con la radio e alla fine esultavo da solo come uno scemo con gli altri ancora a tavola di là :lol: 

 

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pericle ha scritto:

Te sarai invecchiato stai a diventà sordo 😁

 

1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Beh però calcola che in quella partita anche il più moderato dei tifosi avrà cacciato un urlo disumano, una sequenza del genere (rigore sbagliato-gol nei minuti di recupero) non credo ricapiterà mai 

Sono i giovani d'oggi che non urlano più come quelli di una volta.  😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.