Vai al contenuto
Lov3nlast

ESPULSO TOSCANO

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Ha vinto campionati con Cosenza Ternana Novara e Reggina in Serie C ed ancora è giovane come mister. Da noi ha fatto un miracolo vincendo con una squadra di svincolati allestita ad agosto. Ci ha regalato un po' de entusiasmo dopo anni de merda. Ma certo ad inkazzasse ci stavano un migliaio massimo de scemi su quelle gradinate. In serie B non ha avrà il manico per carità. Tuttavia so questi i momenti che penso. Forse forse co certe capoccie le porte chiuse mo non è che so proprio controproducenti... Poi per carità in B con noi avrà ampiamente deluso. In C che gli volemo di? Ha vinto per culo? 😅😔😔😔

 

Concordo con te, ogni sillaba.

Purtroppo il discorso sarebbe lungo... 

Auguro a Toscano di rimettersi subito in pista il prossimo anno e di vincere di nuovo.

ps - lo scorso anno ha messo sotto Bari e Ternana con Nonno Dennis, BisNonno Reginaldo e Iron Rivas... un miracolo! Ma che pensavano a Reggio... che il miracolo si ripete sempre?

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo con te, ogni sillaba.

Purtroppo il discorso sarebbe lungo... 

Auguro a Toscano di rimettersi subito in pista il prossimo anno e di vincere di nuovo.

 

Condivido! In C avra sempre mercato e contnueranno a litigarselo! I campionati li vince e continuera a farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Toscano in c sta nel fatto che ti fa vincere il campionato ma poi panno dopo devi ripartire da 0.allenatori come Lucarelli se vinci il campionato con 3/4 rinforzi ti fanno fare minimo i playoff in serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, freak valenza ha scritto:

Con Toscano esonerato, non è che ci farà un pensierino il Bari? Potrebbe anche succedere a Gennaio, chissà?

Non si puo. Gli allenatori possono sedere su una sola panchina nella stessa stagione (in Inghilterra no per esempio)

Modificato da BOMBER75
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ha vinto campionati con Cosenza Ternana Novara e Reggina in Serie C ed ancora è giovane come mister. Da noi ha fatto un miracolo vincendo con una squadra di svincolati allestita ad agosto. Ci ha regalato un po' de entusiasmo dopo anni de merda. Ma certo ad inkazzasse ci stavano un migliaio massimo de scemi su quelle gradinate. In serie B non ha avrà il manico per carità. Tuttavia so questi i momenti che penso. Forse forse co certe capoccie le porte chiuse mo non è che so proprio controproducenti... Poi per carità in B con noi avrà ampiamente deluso. In C che gli volemo di? Ha vinto per culo? 😅😔😔😔

 

Bravo Scoppea, l’ingraditudine di alcuni (per fortuna solo alcuni) abituati a vedere la Ternana in tv e non sugli spalti è per fortuna inferiore a quella di chi ricorda come da 100 persone ne ha riportate allo stadio 11mila, entrando di diritto nella storia del nostro club. Solo chi ha vissuto quegli anni davvero sa cosa ha significato Toscano e quel campionato. Un conto è dire che la B al momento gli sta un po’ larga (i risultati parlano chiaro), e ci sta, un conto sparlare senza rispetto per l’uomo (che ha sempr onorato questa città) e l’allenatore (in C è vincente come forse nessuno, al momento). Addirittura dire “discreto allenatore di lega pro”, o “che vince i campionati in C per culo”: questa è pura disonestà intellettuale. Semplicemente chi fa affermazioni cosi non è credibile.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mdmterni ha scritto:

Il problema di Toscano in c sta nel fatto che ti fa vincere il campionato ma poi panno dopo devi ripartire da 0.allenatori come Lucarelli se vinci il campionato con 3/4 rinforzi ti fanno fare minimo i playoff in serie b

Andiamoci piano.

Lucarelli e' ed e' stato finora molto bravo, ma ricordiamoci che 3 mesi fa (non 3 anni...) il 90% del Forum lo "accoglieva" con rispetto SI, ma come un "non vincente", come "quello a cui non ti affidi sei vuoi vincere il campionato...".

Ed in effetti Lucarelli, a differenza di Toscano che ne ha vinti 4-5 nei primi anni di carriera..., non ha ancora vinto nulla.

Di nuovo, in bocca al lupo per il futuro mister... sono sicuro che il prossimo anno lo ritroviamo in C... speriamo in vetta davanti al Bari... 😊 alla guida di un Catanzaro o di una Juve Stabia...

  

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ha vinto campionati con Cosenza Ternana Novara e Reggina in Serie C ed ancora è giovane come mister. Da noi ha fatto un miracolo vincendo con una squadra di svincolati allestita ad agosto. Ci ha regalato un po' de entusiasmo dopo anni de merda. Ma certo ad inkazzasse ci stavano un migliaio massimo de scemi su quelle gradinate. In serie B non ha avrà il manico per carità. Tuttavia so questi i momenti che penso. Forse forse co certe capoccie le porte chiuse mo non è che so proprio controproducenti... Poi per carità in B con noi avrà ampiamente deluso. In C che gli volemo di? Ha vinto per culo? 😅😔😔😔

 

Io come te ero uno de quelli scemi,gli dirò per sempre grazie,gli sono riconoscente di tante cose,e c'ho ancora lo stendardo per lui...

Queste cose scritte sopra,io so strano se' visto giorni indietro...fanno di un male...

Grazie x tutto mister.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi n'ha parlato male???tranne robertino, io tutte ste critiche non l'ho lette! Boh....

Fortuna che i post stanno li

A qualcuno piace fa il fenomeno evidentemente!

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano è un ottimo allenatore di serie C, sa farla bene, ma il suo è un calcio basico che in serie B non basta.

Va troppo spesso in confusione. Io gli sarò sempre riconoscente per la favolosa promozione, però è evidente come abbia enormi difficoltà a gestire squadre in serie cadetta. La fase di costruzione del gioco e i tatticismi non sono per lui.

Ancora mi ricordo le interviste, continuava a parlare di grinta, di voglia, e poi metteva in campo formazioni senza alcun senso.

Me pare Conte... il calcio non è solo aggressività, anche quella va applicata con criterio.
Io sono storicamente un ottimista conciliante, ma per Toscano in serie B fui tra i primi a lamentare la mancanza di un'idea minima di gioco e di strategia di squadra. Non sono un esperto di calcio, non mi rendo conto di cosa gli manchi per riuscire nelle serie maggiori, ma che ci sia qualcosa che non funzioni è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusateme aiutatemi a capire.....

Ma che significa "è un allenatore di serie C".......fatico a capirlo......per me puoi essere bravo in serie C B A ed essere scarso in C B A.........potrei capire questa cosa tra i dilettanti ma tra i pro fatico....bho

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Bravo Scoppea, l’ingraditudine di alcuni (per fortuna solo alcuni) abituati a vedere la Ternana in tv e non sugli spalti è per fortuna inferiore a quella di chi ricorda come da 100 persone ne ha riportate allo stadio 11mila, entrando di diritto nella storia del nostro club. Solo chi ha vissuto quegli anni davvero sa cosa ha significato Toscano e quel campionato. Un conto è dire che la B al momento gli sta un po’ larga (i risultati parlano chiaro), e ci sta, un conto sparlare senza rispetto per l’uomo (che ha sempr onorato questa città) e l’allenatore (in C è vincente come forse nessuno, al momento). Addirittura dire “discreto allenatore di lega pro”, o “che vince i campionati in C per culo”: questa è pura disonestà intellettuale. Semplicemente chi fa affermazioni cosi non è credibile.

Io in quegli anni la seguivo tanto anche allo stadio... Quella stagione fu un miracolo arrivato proprio nel nostro momento più buio (la stagione prima era stata quella del play-out col foligno, se non il momento più buio della nostra storia recente poco ce manca)... 

Detto ciò e ferma restando la gratitudine sportiva...

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??

So che è un allenatore focoso, passionale e spesso irrazionale (un po' alla Conte come tipo), però non ho mai percepito che ricambiasse quel rispetto con cui è sempre stato accolto al Liberati...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusateme aiutatemi a capire.....

Ma che significa "è un allenatore di serie C".......fatico a capirlo......per me puoi essere bravo in serie C B A ed essere scarso in C B A.........potrei capire questa cosa tra i dilettanti ma tra i pro fatico....bho

 

Io posso dirti la mia idea, totalmente personale. La serie C è una serie molto più ruvida della A e della B, meno tecnica e tattica, basta guardare l'Avellino di ieri, dove la componente agonistica normalmente vince su quella tecnica e tattica.

Ci sono delle eccezioni, quando il tasso tecnico e l'amalgama di strada è tremendamente superiore (fere quest'anno), o quello tattico (il Foggia di Zeman, o la Ternana di Viciani ad esempio), ma mediamente sti campionati li vinci con gente come Del Neri, Clagluna, Toscano, che pensano a non prenderle in primis e cercano di fermare le giocate degli avversari più tecnici. IN B o in serie A questo non basta, perché il tasso tecnico è più alto, le capacità tattiche degli allenatori sono maggiori e magari al 90' la partita la risolve la squadra migliore.
Ieri ottimo esempio, avevamo i centrocampisti marcati a uomo dagli attaccanti, abbiamo segnato con i difensori e abbiamo fatto goal con azioni partite da Boben e Bergamelli.
Secondo me più sali di categoria più sono le cose da tenere presente a livello tattico, Toscano mi sembra un allenatore abbastanza basico tatticamente, che appunto va bene in C, ma in B ancora non ha dimostrato di saper mischiare le carte e di saper trovare soluzioni brillanti.

Qua è andato in confusione totale, potrebbe averlo fatto anche altrove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Bravo Scoppea, l’ingraditudine di alcuni (per fortuna solo alcuni) abituati a vedere la Ternana in tv e non sugli spalti è per fortuna inferiore a quella di chi ricorda come da 100 persone ne ha riportate allo stadio 11mila, entrando di diritto nella storia del nostro club. Solo chi ha vissuto quegli anni davvero sa cosa ha significato Toscano e quel campionato. Un conto è dire che la B al momento gli sta un po’ larga (i risultati parlano chiaro), e ci sta, un conto sparlare senza rispetto per l’uomo (che ha sempr onorato questa città) e l’allenatore (in C è vincente come forse nessuno, al momento). Addirittura dire “discreto allenatore di lega pro”, o “che vince i campionati in C per culo”: questa è pura disonestà intellettuale. Semplicemente chi fa affermazioni cosi non è credibile.

Io lo vissuto quell'anno li e ricordo le persone che da 900 so diventate 11000..

Non da casa perché le partite al nord me lo so viste in stadio.... Se per te dire che in B e scarso, sopravvalutato, e in C e un catenacciaro, e disonestà intellettuale.. 

Pensala come ti pare.. Forse ho sbagliato dire che ha vinto con culo.. Lo scorso anno anche, si un po.... Ma ho espresso un'opinione... Cerchiamo di rispettare ciò che dice uno... A me toscano non piace punto.. Voi osannatelo quanto vi pare.. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Fievel ha scritto:

Io in quegli anni la seguivo tanto anche allo stadio... Quella stagione fu un miracolo arrivato proprio nel nostro momento più buio (la stagione prima era stata quella del play-out col foligno, se non il momento più buio della nostra storia recente poco ce manca)... 

Detto ciò e ferma restando la gratitudine sportiva...

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??

So che è un allenatore focoso, passionale e spesso irrazionale (un po' alla Conte come tipo), però non ho mai percepito che ricambiasse quel rispetto con cui è sempre stato accolto al Liberati...

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??
se po di’...

du’ volte è tornato da avversario e di volte ha sputato sul piatto do ha magnato.

E non scrivo di esultanze al gol o al risultato acquisito, ma di dichiarazioni perlomeno evitabili!

Non nego la cavalcata trionfale ai danni dei Tarantini però certe dichiarazioni, dopo, se le poteva risparmiare!

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??
se po di’...

du’ volte è tornato da avversario e di volte ha sputato sul piatto do ha magnato.

E non scrivo di esultanze al gol o al risultato acquisito, ma di dichiarazioni perlomeno evitabili!

Non nego la cavalcata trionfale ai danni dei Tarantini però certe dichiarazioni, dopo, se le poteva risparmiare!

francamente è proprio questo il punto.

Fino a Ternana-FeralpiSalò di due anni fa aveva tutta la mia stima e riconoscenza, oltre al massimo rispetto come persona.

ora direi che lo considero un grande ex che ha vinto un grande campionato. Punto.

ma parlando di ritorni a Terni, quello di Tesser in Ternana-Avellino 0-3 è stato di tutt'altra pasta.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??
se po di’...

du’ volte è tornato da avversario e di volte ha sputato sul piatto do ha magnato.

E non scrivo di esultanze al gol o al risultato acquisito, ma di dichiarazioni perlomeno evitabili!

Non nego la cavalcata trionfale ai danni dei Tarantini però certe dichiarazioni, dopo, se le poteva risparmiare!

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Io in quegli anni la seguivo tanto anche allo stadio... Quella stagione fu un miracolo arrivato proprio nel nostro momento più buio (la stagione prima era stata quella del play-out col foligno, se non il momento più buio della nostra storia recente poco ce manca)... 

Detto ciò e ferma restando la gratitudine sportiva...

Se po' di che Toscano c ha messo del suo per non fasse vole bene tutte le volte che è tornato a Terni da avversario??

So che è un allenatore focoso, passionale e spesso irrazionale (un po' alla Conte come tipo), però non ho mai percepito che ricambiasse quel rispetto con cui è sempre stato accolto al Liberati...

Oh, finalmente. Tra l'altro la gratitudine deve esistere da entrambe le parti, perché va bene che ci ha regalato una stagione che mai dimenticheremo, ma mi pare che prima che venisse da noi (anzi, ancora meglio: prima della sua prima stagione in B con noi) nessuno, al di fuori della calabria, se lo cacasse di striscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ha vinto campionati con Cosenza Ternana Novara e Reggina in Serie C ed ancora è giovane come mister. Da noi ha fatto un miracolo vincendo con una squadra di svincolati allestita ad agosto. Ci ha regalato un po' de entusiasmo dopo anni de merda. Ma certo ad inkazzasse ci stavano un migliaio massimo de scemi su quelle gradinate. In serie B non ha avrà il manico per carità. Tuttavia so questi i momenti che penso. Forse forse co certe capoccie le porte chiuse mo non è che so proprio controproducenti... Poi per carità in B con noi avrà ampiamente deluso. In C che gli volemo di? Ha vinto per culo? 😅😔😔😔

 

A terni ha vinto ma la squadra non era per niente scarsa fatta di svincolati ma di ottimo livello e alla fine ha inciso la.penalizzazione del Taranto perché le ultime giornate eravamo in riserva .....a Novara ha vinto ed è stato sul punto di essere esonerato perché aveva una squadra di gran lunga più forte delle altre ...con la reggina se togliamo quei 5 6 rigori regalati non so come sarebbe andata a finire....comunque un allenatore che con un attacco antenucci avenatti falletti ceravolo litteri più rispoli viola e compagnia bella è riuscito a essere ultimo quello vale solo la serie c

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Fino a Ternana-FeralpiSalò di due anni fa aveva tutta la mia stima e riconoscenza, oltre al massimo rispetto come persona.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

 

Fino a Ternana-FeralpiSalò di due anni fa aveva tutta la mia stima e riconoscenza, oltre al massimo rispetto come persona.

 

Perché che disse dopo quella partita? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Perché che disse dopo quella partita? 

al fischio finale fece una mezza scazzottata con Vives, poi dichiarazioni post partita che non ricordo nei dettagli ma evitabili.

al ritorno anche dichiarazioni non improntate al fair play.

capisco che gli bruciava il doppio esonero e ci teneva, ma lo stile è lo stile.

quando è tornato a Terni Tesser è stato un'altra cosa, e aveva vinto 3-0 quindi i tifosi della Ternana potevano anche essere irritati, ma fu ineccepibile.

un vero signore.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

al fischio finale fece una mezza scazzottata con Vives, poi dichiarazioni post partita che non ricordo nei dettagli ma evitabili.

al ritorno anche dichiarazioni non improntate al fair play.

capisco che gli bruciava il doppio esonero e ci teneva, ma lo stile è lo stile.

quando è tornata a Terni Tesser è stato un'altra cosa, e aveva vinto 3-0 quindi i tifosi della Ternana potevano anche essere irritati, ma fu ineccepibile.

un vero signore.

Ah ecco, non me la ricordavo questa cosa. Tu pensa (ti dó uno scoop) che l'anno della retrocessione avrebbe dovuto sostituire il Vate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartolelli ha scritto:

Ah ecco, non me la ricordavo questa cosa. Tu pensa (ti dó uno scoop) che l'anno della retrocessione avrebbe dovuto sostituire il Vate. 

questo è uno scoop vero.

in quel momento mi avrebbe anche fatto piacere rivederlo a Terni, ma temo che l'esito sarebbe stato lo stesso....anche se sicuramente era meno BOLLITO🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

questo è uno scoop vero.

in quel momento mi avrebbe anche fatto piacere rivederlo a Terni, ma temo che l'esito sarebbe stato lo stesso....anche se sicuramente era meno BOLLITO🤣

Ma doveva venire prima, a metà girone di andata (lo ho incontrato un paio di volte in treno, il lunedì mattina, da Terni dopo le partite della Ternana). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ma doveva venire prima, a metà girone di andata (lo ho incontrato un paio di volte in treno, il lunedì mattina, da Terni dopo le partite della Ternana). 

mah, quell'anno ancora non si spiega.

comunque pensiamo al presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, francesco ha scritto:

A terni ha vinto ma la squadra non era per niente scarsa fatta di svincolati ma di ottimo livello e alla fine ha inciso la.penalizzazione del Taranto perché le ultime giornate eravamo in riserva .....a Novara ha vinto ed è stato sul punto di essere esonerato perché aveva una squadra di gran lunga più forte delle altre ...con la reggina se togliamo quei 5 6 rigori regalati non so come sarebbe andata a finire....comunque un allenatore che con un attacco antenucci avenatti falletti ceravolo litteri più rispoli viola e compagnia bella è riuscito a essere ultimo quello vale solo la serie c

Il primo anno aveva anche Maniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

comunque pensiamo al presente.

Questo sicuro. Però non mi sarebbe dispiaciuto vedere questa Ternana contro la Ternana (di C) di Toscano. Probabilmente avrebbe vinto quella di quest'anno, ma non sarebbe stata facile.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il vero miracolo Toscano con noi lo ha fatto proprio il primo anno in B con il 10 posto (miglior piazzamento dal dopo Longarini credo), con una squadra massimo da playout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.