Vai al contenuto
osservatore

i gol bisogna farli!!!

Messaggi raccomandati

Dopo l'erroraccio di Zaniolo che ha tirato a porta vuota sul braccio di un difensore (era rigore nettissimo), c'era gente che mormorava: non lo può togliere adesso altrimenti il ragazzo si demoralizza.... Allora continuamo a fa giocà gente non lucida almeno vedemo de vince, col binocolo!!! MA PER PIACERE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamoci questo puntO,prendiamocelo con tutto l'amaro in bocca che abbiamo ma dobbiamo capire che il calcio e' questo; purtroppo una squadra come la Ternana, basata sull'agonismo ma che a volte va a scapito della lucidita' ,rischia (soprattutto in casa) di subire risultati beffa oggi come col Cagliari, mentre in trasferta, agendo di piu' di rimessa ha una disposizione tattica e mentale piu' idonea per raggiungere buoni risultati.La Ternana non deve agire sempre con frenesia ma occorreva , ad esmpio stasera, addormentare un po' la partita in maniera sempre aggressiva ma senza sbilanciarsi piu' del dovuto.Il gol e' stato preso a 10 minuti dallo scadere e poteva essre evitato attraverso un atteggiamento piu' prudente ,piu' sornione.Quando non si riesce a segnare in maniera cosi' evidente e sopra di un gol bisogna essere piu' attendisti di piu' e invece ci siamo fatti trovare in affanno in occasione del gol.Comunque grande prova delle FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro anch'io in questo thread "di famiglia".

Ma Osservatore l'ha osservata la partita? Non credo, visto che se ne sta tra le nebbie della Padania...

Scherzi a parte, ho visto la migliore ternana da un anno e più a questa parte.

Non possiamo rammaricarci, perchè tre pali contro nessun tiro in porta (goal sculato a parte) vogliono dire una cosa sola: dominio assoluto della Ternana contro il Venezia.

Aggiungiamo l'ennesimo arbitraggio "discutibile" (eufemismo) un miracolo ad inizio partita dell'indicibile Soviero e una respinta di mano sulla linea e il conto delle occasioni è fatto!!!

 

Ma il calcio è bello per questo: si può dominare una partita e pareggiarla per sfortuna.

La cosa che mi consola è che questa Ternana mi piace davvero ed ha scoperto un gioiellino di cui sentiremo molto parlare (io Guzman lo voglio titolare fisso sin da sabato prossimo e Beretta non provasse a toccarlo: sarà il nuovo Miccoli, con meno sprint ma più cervello...).

 

Va bene così: con questa grinta ci salveremo senza problemi (perchè questo deve rimanere il nostro obbiettivo, fino alla salvezza matematicamente acquisita).

Anzi: essere primi in classifica ci avrebbe fatto solo male.

 

Tutti ad Ascoli, dunque, affranti un po' per il risultato di questa sera, ma contenti di aver finalmente ammirato una Ternana grintosa con grande carattere ed un buon gioco.

E da questo punto di vista il pareggio di oggi vale più di mille sofferte vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente con lubbò.

Regà.....almeno fino ad adesso nun ce potemo lamentà....sta ternana, specialmente quella vista stasera, è grande, immensa na cifra.....

per carità, qualche giocatore (uno in particolare) c'ha fatto smadonnà ad alti livelli, però io se sempre uno de quelli (e park m'ha sentito quanno l'ho detto) convinti che si te dice sfiga non ce sta un cazzo da fa.

Va bene che Zaniolo ha tirato su lu difensore, ma ce sta pure da di che si l'arbitro c'esse capito checcosa...........................

niente regà, me consola solo il fatto che sta ternana me sta a piacè na cifra perchè da lu core quanno gioca

FORZA RAGAZZI!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene così: con questa grinta ci salveremo senza problemi (perchè questo deve rimanere il nostro obbiettivo, fino alla salvezza matematicamente acquisita).

Anzi: essere primi in classifica ci avrebbe fatto solo male.

 

Mesa' che dovemo fa' pace co' lu cervello ... concordo che prima de tutto dobbiamo arriva' a 50 punti ... ma mo' venimme a di' che e' mejo ave' paregggiato col Venezia ... senno' il primato ce faceva male mi sembra una gran cazzata !!! A me faceva male anno scorso quanno pe' vince la seconda partita e' toccato aspetta' il Crotone a fine andata !!! Me sa' tanto come la volpe che quanno non arrivava a l' uva diceva " Tanto nun me piace" ... cosi' noi col primo posto mo' arrivamo a di' che ce avrebbe fatto male e che e' mejo cosi' .... forse saro' io che nun capisco un cazzo ma a me sta' li' vicino al Cagliari me avrebbe fatto tanto bene !!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'arbitro e discutibile solo per la respinta di mano sul tiro di zaniolo (che non e poco), i rigori su zaniolo e giampa' non cerano anche se quello su giampa' lo vorrei rivedere. omunque una grande ternana, se continuiamo cosi possiamo fare un bel campionato.

 

per quanto riguarda i cambi, beretta e un po' restio a farli, ma ieri sera le occasioni le abbiamo create lo stesso anche se la squadra era stanca, il problema e che quelle partite vanno chiuse. la stessa cosa e successa a livorno.

 

vorrei fare una considerazione sul tiro di zaniolo respinto di gomito da amerini. ha tirato a cazzo di cane, se quel gol l'avesse sbagliato borgobello i tecnici della curva avrebbero fatto crollare lo stadio.

 

comunque non voglio fare polemiche continuiamo cosi, ma cerchiamo di essere un po' piu' cinici, non possiamo creare 7/8 palle gol nitide e segnarne solo una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei spezzare una lancia in favore di zaniolo

secondo me insieme a guzman ha fatto un'ottima prova

lì davanti (per lo meno a me), non ha fatto rimpiangere nè frick nè borgobello

ha corso per 95 minuti e sbagliare un gol capita a tutti

forse il gol a porta vuota di guzman ve lo siete già scordato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei dire due paroline sull'arbitro: rigori a parte ( su quelli ci si puo discutere due anni ) non mi è piaciuto l'atteggiamento in campo; se avete notato + di una volta ha sorvolato su falli subiti dai nostri giocatori per poi punire inesistenti falli fatti dai nostri giocatori subito dopo.

 

un'altra cosa: mi hanno detto che SOVIERO quando stava sotto la nord ha litigato con tutti, raccattapalle, fotografi ecc...: ma io , arbitro, ho sempre saputo che tali atteggiamenti vanno puniti...e non mi sembra che l'abbia fatto.

 

VOTO : 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque lui l'ha fattoguzman_tom.jpg

 

 

 

NB: m'ha fatto cappottà quando ha fatto l'inchino sotto la est come se volesse dire "eccomi, questo sono io ". però cazzo s'è magnato un gol di notevole prelibatezza ma forse il destro come abbiamo visto tutti non è veramente il suo piede preferito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente spero che abbiate capito di che pasta è fatto Guzman!! Se il mister gli darebbe più spazio lui sfornerebbe giocate di classe in tutte le partite... avrei voluto essere li anch'io a vedere l'inchino e a dire ai tifosi che avevo di fianco "Avete visto?!Avevo ragione io a dire che Guzman era forte!", spero che ve ne siate accorti ormai!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono accorto di una cosa sola!

ho visto ora le immagini

il tiro di zaniolo è stato respinto con un braccio

rigore ed espulsione...

sarebbe finita diversamente se solo contassimo qualcosa a palazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione tommy pure io ho visto le immagini ora sul tg3 e in effetti il tiro è stato ribattuto col braccio.

 

ma comunque penso a zaniolo: ma porco zio no, ma come cazzo se fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si infatti non è che lo voglio martorizzà ce mancherebbe . però penso sempre che se ci fosse stato borgobello a posto suo a quest'ora stava sulla gogna, magari sotto palazzo spada.

 

vabbè dai vincemo ad ascoli non ce preoccupamo tanto, in fondo semo sempre terzi ehehehhehehehehe

 

 

PS: sempre dalle immagini mi sembra che amerini si sia aggiustato la palla con un braccio. è sembrato pure a voi o ce vedo male io?

( non è ke me voglio attaccà a ste cose però se ce mettemo li pali, il rigore, il gol magnato da guzman e pure la mano de amerini .....e vaffanculo allora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la mia affermazione per cui il primato ci avrebbe fatto male era una battuta, sul genere della "volpe e l'uva".

E'sempre meglio, comunque, non montarsi la testa e restare "al coperto".

 

L'arbitro, rigore a parte, non mi è piaciuto.

Ha sorvolato sulle scorrettezze di Soviero, che si è pure portato la palla ben fuori dell'aria per rinviare.

Con decisioni discutibili ha innervosito una partita che poteva filare molto più liscia.

 

Quanto a Guzman, la sua prestazione non si discute (voto 7).

Si è mangiato un goal, è vero, ma capita pure a Inzaghi di sbagliare occasioni semplici da realizzare.

L'importante è muoversi bene e trovarsi "all'appuntamento" davanti al portiere.

Un po' di emozione al debutto, poi, ci può stare.

Per qualcuno ha anche peccato di egoismo, ma ben venga. per un ragazzino all'esordio è segno di sicurezza e personalità.

 

Contro la sfiga non si può far nulla: speriamo che quello che la sorte ci ha tolto ieri ci venga ridato nel corso del campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi siete proprio sicuri che fosse rigore?

Dalle immagini da me viste sembra che il difensore avesse il braccio attaccato al corpo e viene colpito sulla spalla.....comunque mano o non mano è un gol MAGNATO!!!!!!

Se l'avesse sbagliato borgobello ancora lo stavano a rincorre pè bussallo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che l'abbia respinta col gomito avendo il braccio alzato, era rigore nettissimo. E anche il gol di amerini ho la netta sensazione che l'abbia stoppata di braccio, anche se in quel caso il braccio era abbastanza attaccato al corpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà... anche se la sfiga ci perseguita, quest'anno va MOLTO meglio dell'anno scorso.... Vabbeh saranno due punti buttati via (e su questo non ci piove), vorrà dire che vinceremo ad Ascoli!

FORZAFEREFOREVER! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora sono stato abbastanza critico su Guzman , perchè nelle poche apparizioni in gare ufficiali , mi era sembrato come un pesce fuor d'acqua , non andava quasi mai incontro alla palla e giocava troppo di spalle alla porta , insomma , un giocatore " timido " , poco grintoso .

Ieri sera , invece , niente da dire : si è proposto , ha difeso bene la palla , dribbling , ma mai una cosa di troppo , e ha sempre cercato lo scambio con Zaniolo .

Sulla partita posso ripetere quello che dicevo ai miei amici allo stadio : speriamo di fare il secondo , perchè questi davanti sono pericolosi .

Il presunto fallo di fano sul tiro di Zaniolo c'era o non c'era non lo so , però il nostro attaccante aveva tutto il tempo per piazzare la palla tranquillamente sul secondo palo .

Cmq va bene così , speriamo poi di rubare qualche punto in seguito che pareggi gli altri sprecati .

Quest'anno per lo meno credo che il discorso salvezza non ci riguardi , e questo non è poco , non ce lo dimentichiamo !!!! <_<<_<<_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh considerando che l'anno scorso chiudemmo il girone di andata con 14 o 15 punti , non ricordo bene, forse hai ragione.

ma quello che mi lascia un po titubante è il fatto che il difficile sarà mantenere questa condizione fisica; non so che cazzo di preparazione gli abbia fatto fare beretta, so solo che nicola ha detto che erano anni che non faceva una preparazione cosi pesante.

i punti persi oggi potrebbero pesare in futuro se, e sottolineo con relativa grattata il se, la condizione verrà a mancare per qualche gara.

GRAT GRAT GRAT GRAT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy va bene che amerini l'ha presa con un braccio però porca troia quello c'ha 7 m de porta pe decide do tiralla e lui è riuscito a chiappallo in pieno al difensore,ce vole anche una certa scienza....cmq nessuno vole crocefiggelo,anzi te dico che m'è pure piaciuto come ha giocato solo che se la volta prossima pija na parte della porta do nn ce stà nessuno è cosa gradita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha tirato a botta sicurasenza pensare troppo.

Ti invito a guardare quello che è successo tra ieri e oggi in serie A...

solo che quando succede ai nostri so brocchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io nn t'ho detto che è un brocco e cmq tanto quando uno fà notare una cosa che detto tra parentesi neanche tanto qui ce stà la santa inquisizione...zaniolo ha giocato una buona partita, però nn poli tirà addosso al difensore da 1 m co 7 m de porta libera e se tu me porti gli esempi de altri in serie a che hanno sbagliato ugualmente io te dico che so stati dei polli lo stesso pure loro, che se chiamino crespo, vieri, salas, godeas o compagnia bella!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.