Vai al contenuto
Andrea82

TERNI - Celtic City - UMBRIA

Messaggi raccomandati

a te te piacerebbe esse il ramo povero de una delle società meno importanti storicamente parlando?

pensa come stamo messi :lol:

2063177[/snapback]

Si perché gli ultimi saranno i primi e non lo ha detto né il Professor Farinacci né tantomeno tu od io!!!

:lol:

2063582[/snapback]

 

 

l'ha detto la fatina buona del cazzo.

 

ps: io aspetto eh?! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle prove anche a livello linguistico:

 

italiano celtico ternano

 

Come ti chiami? Cad is ainm duit? che dissi lu nome duo (era)?

Come stai? Conas tá tú? come stai tu?

Arrivederci Slán sciacquate

Ragazzo Buachaill bardascio

 

 

certo, alcuni termini nei secoli sono cambiati notevolmente, ma restano in alcuni casi riconoscibili :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a te te piacerebbe esse il ramo povero de una delle società meno importanti storicamente parlando?

pensa come stamo messi :lol:

2063177[/snapback]

Si perché gli ultimi saranno i primi e non lo ha detto né il Professor Farinacci né tantomeno tu od io!!!

:lol:

2063582[/snapback]

 

 

l'ha detto la fatina buona del cazzo.

 

ps: io aspetto eh?! :lol:

2074314[/snapback]

Aspetta aspetta e soprattutto spera!!! Ma chi aspetti dei due la fatina od il cazzo? Ahabbhuabbhuabbhuabbhuahuahuahuaaaaa.....-

:lol: :lol: :lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto...considera che oggi nn c'ho modo di fotocopiare e stampare o scannerizzare...nei prossimi post che faro' , spero gia domani dopodomani su questo tema, ripartiro' da queste tue affermazioni...cosi gli utenti potranno osservare quello che postero...piano piano xche spero di a andare a fare anche alcune foto di persona....e di reperire le fonti che conosco, su dei libri che in questo momento non ho, ma ne ho solo uno sotto mano.

2061261[/snapback]

 

 

io sto ad aspettà ancora ste fotocopie scannerizzate...

 

niente?!?

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto...considera che oggi nn c'ho modo di fotocopiare e stampare o scannerizzare...nei prossimi post che faro' , spero gia domani dopodomani su questo tema, ripartiro' da queste tue affermazioni...cosi gli utenti potranno osservare quello che postero...piano piano xche spero di a andare a fare anche alcune foto di persona....e di reperire le fonti che conosco, su dei libri che in questo momento non ho, ma ne ho solo uno sotto mano.

2061261[/snapback]

 

 

io sto ad aspettà ancora ste fotocopie scannerizzate...

 

niente?!?

:unsure:

2205840[/snapback]

 

 

E' purtroppo la situazione mi si è arenata....il materiale piu importante lo devo fotografare direttamente a Carsuale ho gia tutta una scaletta di siti da fotografare con i commenti pronti e i riferimenti storici e archeologici, pero' purtroppo non sono potuto andare a fare queste foto.....

Credo che nn riusciro nemmeno a farle prestissimo :(

 

Per i libri alcuni sono andati momentaneamente fuori commercio e una Associazione Culturale Ternana sono spariti xche la gente se frega tutto.....che gente :angry:

Quindi io ho solo un libro sottomano, e sto aspettando che vengano ricommercializzati e li ho anche cercati in questi mesi, ma non si trovano....

 

Spero di trovargli un buco prima possibile, ma sono davvero pieno pieno.....

 

Cmq prometto che cerchero di farlo il prima possibile e appena sarà possibile...è che volevo fare una cosa parecchio organica di FOTO -commenti e quindi un dossier insieme a del materiale su questi libri...

 

Saluti CELTICI a Tutti i forummisti :D

 

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mettice pure che è un lavoro che comporta un certo impegno e una certa dedica di tempo...poi magari lo posto e uno pija pure le paraculate sul forum, tocca sta a litigà a perde tempo con i maleducati...allora uno dice quasi quasi Sti cazzi :stica::stica::stica: visto pure che devo fa un sacco de giri inaspettati per ricomporre la cosa....

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani è San Patrizio......tiramo su sto topic

infatti non so per quale recondito o ancestrale motivo...ma già oggi mi sento molto allegro e so tutto un fremito! :D

e domani supersbronza per tutti, secondo tradizione! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, per rilanciare il turismo, organizzerei una degna festa di s. patrzio in città...altro che s. valentino.

sullo stile suggerito da una celebre, e per noi istruttiva, puntata de i simpson!

 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto ancora qui.

 

Uno dei topic migliori di sempre.

 

Le piramidi non costruire dall'uomo 5.000 anni fa, i celti a terni....

 

fantastico

a mesi esce il libro. io aspetto quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma de che parlerebbe sto topic ?

 

 

Te estrapolo 2-3 concetti chiave.

 

 

* TERMINE ARTICOLO DETERMINATIVO "LU"- E' LO STESSO A TERNI E NEL GALLES, IN ALCUNE ZONE INGLESI E SCOZZESI.

L'articolo determinativo che usano gli Abitanti della Capitale dell'Umbria, TERNI, è LU lo stesso articolo e parola, LU, che viene utilizzato/a dalle lingue Celtiche.

ORIGINI CELTICHE NELLA BASSA UMBRIA

 

* SUI CUCUZZOLI O ALTURE DI STRONCONE - ANDIAMO PER ESEMPIO AD ANALIZZARE I LTERMINE "LU TREIU" visto che è anche un noto utente del forum, e lui potrebbe darci spiegazioni sul territorio stroncolino.

 

Lu treiu sarebbe la dialettizzazione del celtico "LU TRE LIUG", larticolo determinativo LU è invariabile in celtico come in inglese THE....lu tre liug significherebbe = le tre luci...del sole...ovvero le tre posizioni dell'astro in cileo, nella giornata corrispondenti a tre terrazzamenti circolari de 30 metri precisi di diametro ciascuno.Su questi la Domenica, i lgiorno del sole anche in inglese,SUN-DAY, si facevano le danze del sole e al Sole...al mattino all'alba, nel terrazzamento ad est, poi a mezzogiorno in quello a sud, e poi altramonto in quello ad ovest.Itre ingressi di questi terrazzamenti sono posizionati in modo da avere sempre, salendovi, il sole difronte, insegno di rispetto e devozione.

 

* MONTE SPERGOLATE A STRONCONE -e' la contrazione di US PEER GOLAU LAET = c'e' dolce luna luce, cioe' c'e' dolce chiaro di luna o luce lunare dove si facevano i riti notturni alla Luna.Le rovine al monte spergolate sono un Castelliere di origine celtica.In una tomba vicino a questo castelliere e' stata ritrovata una tomba con oggetti usati dai DRUIDI.

 

* FESTIVITA' PIU IMPORTANTE TRA I CELTI IL 30 APRILE/1 MAGGIO -TERNI QUEL GIORNO ESISTE LA FESTA DEL MAGGIO...LE SFILATE DEI CARRI ALLEGORICI IL 30 APRILE E 1 MAGGIO

quelli ancora dicono che le piramidi egizie sono solo delle tombe per i faraoni... :lol: :lol: :lol: e che son ostate costruite 5.000 anni fa intorno al 3.000 A.c miliardi di prove li smentiscono, miliardi in senso effetivo

 

 

Io so indeciso se me convince de più l'accoppiata festa celtica e carri de maggio o l'articolo Lu.

 

Mo ce penso poi te dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non replico xche non mi va di di spostare e sputtanare la discussione.

il mio libro è finito e sta per uscire...tempi tecnici per la pubblicazione forse 2 mesi???forse anche prima chissà....

Bene li troverete tutte le scoperte fatte da me in campo Archeolgocio Antropologico culturale e tutto.

Il libro spiegherà le origini celtiche di Terni e svelerà tutti i misteri e la magia che sono dentro le sue fondazioni.

Libro che toccherà anche dei temi esoterici della Citta di Terni attuali sempre in chiave celtica.

Avanzo circa 27 mie teorie Antropologiche e Arheologiche....che dimostro secondo il metedo scietifico delle teorie.

Ipotesi tesi e dimostrazioni con fonti, reperti e quanto più preciso posa esistere.

 

Alle mie teorie si è gia interessato l'Istituto Nazionale Antropologico, ma per il momento la questione è ferma xche se non esce il libro, e le teorie, di cui sono già giuridicamente il proprietario intellettuale non si può fare nulla.

 

Ho fermato qui la discusione qualche tempo fa xche le mie scoperte sono anche sensazionali e importanti e quindi decisi di scrivere un libro e pubblcare queste cose.

Ovviamente tutto su base celtica.

 

qui chiudo, i miei studi universitari sono In Scienze Politiche Cooperazione Internazionale, Classe di concorso Scienze sociali e Antropologia Culturale.

Spero presto di uscire con il Libro...spero possa emozionare e divertire.

 

Adesso di più non mi sento di dire.

Il silenzio è fondamentale per concretizzare questo lavoro che ho svolto.

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non replico xche non mi va di di spostare e sputtanare la discussione.

il mio libro è finito e sta per uscire...tempi tecnici per la pubblicazione forse 2 mesi???forse anche prima chissà....

Bene li troverete tutte le scoperte fatte da me in campo Archeolgocio Antropologico culturale e tutto.

Il libro spiegherà le origini celtiche di Terni e svelerà tutti i misteri e la magia che sono dentro le sue fondazioni.

Libro che toccherà anche dei temi esoterici della Citta di Terni attuali sempre in chiave celtica.

Avanzo circa 27 mie teorie Antropologiche e Arheologiche....che dimostro secondo il metedo scietifico delle teorie.

Ipotesi tesi e dimostrazioni con fonti, reperti e quanto più preciso posa esistere.

 

Alle mie teorie si è gia interessato l'Istituto Nazionale Antropologico, ma per il momento la questione è ferma xche se non esce il libro, e le teorie, di cui sono già giuridicamente il proprietario intellettuale non si può fare nulla.

 

Ho fermato qui la discusione qualche tempo fa xche le mie scoperte sono anche sensazionali e importanti e quindi decisi di scrivere un libro e pubblcare queste cose.

Ovviamente tutto su base celtica.

 

qui chiudo, i miei studi universitari sono In Scienze Politiche Cooperazione Internazionale, Classe di concorso Scienze sociali e Antropologia Culturale.

Spero presto di uscire con il Libro...spero possa emozionare e divertire.

 

Adesso di più non mi sento di dire.

Il silenzio è fondamentale per concretizzare questo lavoro che ho svolto.

 

:)

l-esorciccio-2.jpg

 

Spirito del Professor Manlio Farinacci!!!

 

Esci dal corpo e dall'account di Andrea82!!!

 

Io te lo ordino!!!

 

:lol::lol::lol:

 

 

Ps: Congratulazioni Andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bardasci

ok la presa per culo ma non ce ne passamo (vero Milton?)

 

Andrea82 si espone con un libro

da persona intelligente qual è sa che va incontro a critiche e/o polemiche

 

prima di daje addosso a prescindere leggiamo le teorie e poi ci facciamo un'idea

 

troppo facile da capire?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bardasci

ok la presa per culo ma non ce ne passamo (vero Milton?)

 

Andrea82 si espone con un libro

da persona intelligente qual è sa che va incontro a critiche e/o polemiche

 

prima di daje addosso a prescindere leggiamo le teorie e poi ci facciamo un'idea

 

troppo facile da capire?

hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bardasci

ok la presa per culo ma non ce ne passamo (vero Milton?)

 

Andrea82 si espone con un libro

da persona intelligente qual è sa che va incontro a critiche e/o polemiche

 

prima di daje addosso a prescindere leggiamo le teorie e poi ci facciamo un'idea

 

troppo facile da capire?

 

Ma è ovvio che si scherza.

 

Però è anche fondamentale rendersi conto che scrivere un libro non significa mettere nero su bianco realtà.

 

Diciamo che sono dubbioso sulla realtà raccontata dall'utente, primo perchè non trovo una necessità di un insabbiamento della storia, fosse realmente terni celtica non vedo perche gli storici avrebbero necessità di confutarne la realtà, secondo perche, anche da poco esperto di storia quale sono, quando giro per la nostra città o zone limitrofe e mi guardo attorno vedo chiaramente importanti segni di storia romana e ben poco di celtico.

 

Poi il libro sarà indubbiamente interessante e lo comprero, pero ecco, con l'idea di una lettura interessante ma niente piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma è ovvio che si scherza.

 

Però è anche fondamentale rendersi conto che scrivere un libro non significa mettere nero su bianco realtà.

 

Diciamo che sono dubbioso sulla realtà raccontata dall'utente, primo perchè non trovo una necessità di un insabbiamento della storia, fosse realmente terni celtica non vedo perche gli storici avrebbero necessità di confutarne la realtà, secondo perche, anche da poco esperto di storia quale sono, quando giro per la nostra città o zone limitrofe e mi guardo attorno vedo chiaramente importanti segni di storia romana e ben poco di celtico.

 

Poi il libro sarà indubbiamente interessante e lo comprero, pero ecco, con l'idea di una lettura interessante ma niente piu.

 

se pensiamo che un cazzaro come Zacharia Sitchin ha venduto milioni di copie dando per scontato che tutto fosse stato fatto dagli extraterresti ...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se pensiamo che un cazzaro come Zacharia Sitchin ha venduto milioni di copie dando per scontato che tutto fosse stato fatto dagli extraterresti ...

 

Ma infatti i libri nascono per molti motivi. Uno di questi è fare soldi. E ad alcuni non interessa il mezzo, ma il fine, per cui se per fare soldi posso scrivere cazzate, ben venga.

 

Personalmente non ci trovo nulla di strano, ne di discutibile. Esistono modi peggiori di fare soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie all'utente Mepizzica. :)

Quei riferimenti a Lu Trejo sono di Farinacci come spiegava il topic.

Io Farinacci nemeno lo nomino sul libro, xche cmq lui dimostra poco o nulla, seppur io comrpendo che lui aveva dele conoscenze enormi, ma forse per gelosia o per narcisismo non ha mai dimostrato e strutturato troppo le sue grandi intuizioni...enormi intuizioni...

E perchè io seguo un filone "scientifico" "tecnico" antropologico, dimostrativo accademico e non semplicemente divulgativo.

 

Io faccio un tipo di lavoro differente...dimostrativo, con teorie e fonti storiche archeologiche antropologiche e linguistiche.

Poi ovviamente scoperte mie.

 

Mi fermai a scrivere questo topic xche avevo ben capito che andava a finire a gazzarra, tanto con lo scherzo arrivano le peggio offese...

purtroppo questo forum sta scadendo semrpe di più soprattutto per questo motivo...

Forum bellissimo che non conosce moderatori e moderazioni....

Per questo io che scherzo semrpre mi son fermato su topic un pò seri, e non apro più topic di un certo tipo...

 

 

 

:)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la goliardia sana e divertente si trasforma in derisione sul nulla e offese gratutite pur non conscendo certi argomenti,

è li che io almneo faccio un passo indietro e mi fermo e non scrivo nulla....

Altrimenti anche aspetti di natura lavorativa professionale rischiano di essere compromessi....

A me paicerebbe che ci fossero dei topic liberi e scherzosi pur nella serietà...

 

Tra l'altro anche io mi chiesi se un forum possa essere sede di certe discussioni un po serie e complesse...

Forse no....quindi ecco bisogna anche adeguarsi a questo....

cosi ho fatto uno due tre passi indietro e questo topic non è mai iniziato rispetto alle mie scoperte che ho inserito invece in un libro

 

:)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie all'utente Mepizzica. :)

Quei riferimenti a Lu Trejo sono di Farinacci come spiegava il topic.

Io Farinacci nemeno lo nomino sul libro, xche cmq lui dimostra poco o nulla, seppur io comrpendo che lui aveva dele conoscenze enormi, ma forse per gelosia o per narcisismo non ha mai dimostrato e strutturato troppo le sue grandi intuizioni...enormi intuizioni...

E perchè io seguo un filone "scientifico" "tecnico" antropologico, dimostrativo accademico e non semplicemente divulgativo.

 

Io faccio un tipo di lavoro differente...dimostrativo, con teorie e fonti storiche archeologiche antropologiche e linguistiche.

Poi ovviamente scoperte mie.

 

Mi fermai a scrivere questo topic xche avevo ben capito che andava a finire a gazzarra, tanto con lo scherzo arrivano le peggio offese...

purtroppo questo forum sta scadendo semrpe di più soprattutto per questo motivo...

Forum bellissimo che non conosce moderatori e moderazioni....

Per questo io che scherzo semrpre mi son fermato su topic un pò seri, e non apro più topic di un certo tipo...

 

 

 

:)

 

l'ho notato anche io

si censurano ormai solo i potenziali "attacchi" a longarini (che per carità meglio quello che beccarsi le denunce

per il resto offesa libera o comunque molto poco controllata

 

Tomas..perché?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che si scherza.

Però è anche fondamentale rendersi conto che scrivere un libro non significa mettere nero su bianco realtà.

Diciamo che sono dubbioso sulla realtà raccontata dall'utente, primo perchè non trovo una necessità di un insabbiamento della storia, fosse realmente terni celtica non vedo perche gli storici avrebbero necessità di confutarne la realtà, secondo perche, anche da poco esperto di storia quale sono, quando giro per la nostra città o zone limitrofe e mi guardo attorno vedo chiaramente importanti segni di storia romana e ben poco di celtico.

Poi il libro sarà indubbiamente interessante e lo comprero, pero ecco, con l'idea di una lettura interessante ma niente piu.

come in altri casi del genere, le ragioni sono sempre di carattere politico.

sia negli aspetti religiosi che in quelli culturali, quando c'è un cambio di regime tendenzialmente si cancellano le tracce precedenti.

oppure alcune tracce possono essere conservate o rielaborate, sempre ovviamente per ragioni di convenienza politica.

roma, da pagana che era, diventa cristiana con costantino e teodosio per ovvie ragioni politiche.

quindi le piste sono 2: o cancellazione o assimilazione/rielaborazione...ma se i cambi di regime non sono così traumatici, si assiste spesso a rielaborazioni.

con i romani ho qualche dubbio in più...potrei sbagliare perché non sono uno storico antico e vado a memoria, ma mi pare di ricordare che i romani fossero tendenzialmente piuttosto tolleranti e anche nei culti assorbirono molto da altre culture, tipo etruschi e greci. pure coi cristiani, prima di perseguitarli, all'inizio li tollerarono.

ci sono prove o indizi che i romani possano aver assorbito o magari rielaborato elementi celti, qualora esistenti?

a naso, quindi, l'obliterazione romana mi pare più improbabile.

con lo stato pontificio invece non ci sarebbero dubbi sulle ragioni di un eventuale insabbiamento...ma lo stato pontifico viene dopo roma e bisanzio, mi pare alla metà del settimo secolo. la chiesa non può tollerare altre forme...sono intransigenti nel 2016, figurati 1300 anni fa! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come in altri casi del genere, le ragioni sono sempre di carattere politico.

sia negli aspetti religiosi che in quelli culturali, quando c'è un cambio di regime tendenzialmente si cancellano le tracce precedenti.

oppure alcune tracce possono essere conservate o rielaborate, sempre ovviamente per ragioni di convenienza politica.

roma, da pagana che era, diventa cristiana con costantino e teodosio per ovvie ragioni politiche.

quindi le piste sono 2: o cancellazione o assimilazione/rielaborazione...ma se i cambi di regime non sono così traumatici, si assiste spesso a rielaborazioni.

con i romani ho qualche dubbio in più...potrei sbagliare perché non sono uno storico antico e vado a memoria, ma mi pare di ricordare che i romani fossero tendenzialmente piuttosto tolleranti e anche nei culti assorbirono molto da altre culture, tipo etruschi e greci. pure coi cristiani, prima di perseguitarli, all'inizio li tollerarono.

ci sono prove o indizi che i romani possano aver assorbito o magari rielaborato elementi celti, qualora esistenti?

a naso, quindi, l'obliterazione romana mi pare più improbabile.

con lo stato pontificio invece non ci sarebbero dubbi sulle ragioni di un eventuale insabbiamento...ma lo stato pontifico viene dopo roma e bisanzio, mi pare alla metà del settimo secolo. la chiesa non può tollerare altre forme...sono intransigenti nel 2016, figurati 1300 anni fa! :lol:

quello che dice il buon signore dei draghi è che è totalmente senza senso il fatto che archeologi moderni tacciano su un periodo celtico in umbria.

il problema di farinacci non è che è stato solo un divulgatore orale, ma che la sua divulgazione orale è stata spernacchiata a destra e a manca dalla comunità scientifica, in quanto le sue "prove scientifiche" erano fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.