Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

1 ora fa, callea ha scritto:

Oggi Zoncolan al Giro in contemporanea a Ternana-Perugia, bella porcata.

Prevedo una bella battaglia di zapping...

Verosimilmente l’inizio dell’ascesa dello Zoncolan coincide con la fine della partita .. si potranno accavallare 10 minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi si è visto chi comanda questo Giro.

Appena l'unico uomo di classifica ha provato ad alzare un po' la cresta (Yates) è stato prontamente rimesso in riga.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia oggi tappa spaventosa. 212 km e 5700 metri di dislivello....😱

Una delle ultime possibilità per rivoluzionare la classifica ma anche la possibilità per Bernal di allargare la forbice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se le varie Trek, Bike exchange, EF , Astana ( che fino ad ora e l’unica che ci ha quantomeno provato) non iniziano a collaborare per provare a isolare Bernal il giro é bello che finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Come non detto , hanno stravolto la tappa .. niente fedaia e niente pordoi 

Ho visto ora. Peccato, ero curioso di vedere come un essere umano potesse fare una simile impresa disumana...

Ma con questo tempo sarebbe stato un massacro e i ciclisti non sono carne da macello, quindi è giusto dare la priorità alla sicurezza che al puro spettacolo.

Ma in fondo una tappa più corta potrebbe anche essere più spettacolare perché più intensa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ma in fondo una tappa più corta potrebbe anche essere più spettacolare perché più intensa.

Sulla sicurezza concordo , sull’intensità dipende dalle squadre (tranne Ineos che sta benissimo così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Io c'ho fatto pure un cambio turno per vedere la tappa... 😂 

io mi sono salvato in corner , conoscendo il vizio della bestia con i tapponi ho evitato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lustronculino ha scritto:

anche bernal puo andare in difficoltà .. non pensavo accadesse quest'anno

E ha avuto anche culo: ad avere un compagno di squadra che gli ha strillato in faccia quando stava mollando, a trovare la collaborazione di Caruso e, soprattutto, quella di Bilbao che, con quella tirata tra -2 e -1, gli ha fatto riguadagnare mezzo minuto su Yates. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, otap ha scritto:

E ha avuto anche culo: ad avere un compagno di squadra che gli ha strillato in faccia quando stava mollando, a trovare la collaborazione di Caruso e, soprattutto, quella di Bilbao che, con quella tirata tra -2 e -1, gli ha fatto riguadagnare mezzo minuto su Yates. 

credo che Caruso piu che collaborare con Bernal ha pensato ai cazzi suoi !! Lui e Bilbao sono andati al massimo delle loro possibiltà , se Bernal reggeva bene , se si staccava ciaone

Avere il gregario non è culo .. è la Ineos :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava imbattibile ma in fondo ha avuto solo un piccolo inciampo.

Yates è ancora lontano.

Insomma Bernal dovrebbe proprio crollare per perdere il Giro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

credo che Caruso piu che collaborare con Bernal ha pensato ai cazzi suoi !! Lui e Bilbao sono andati al massimo delle loro possibiltà , se Bernal reggeva bene , se si staccava ciaone

Avere il gregario non è culo .. è la Ineos :lol:

 

Io non intendevo il ruolo del gregario, ma del gregario che j'ha strillato su la faccia quando andava a marcia indietro. :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro per Evenepoel dopo la brutta caduta di oggi

spero vivamente che sto ragazzo si riprenda , sopratutto mentalmente , è un peccato vedere un potenziale fenomeno correre con la paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è un duello tra Bernal e Yates. Yates è l'unico che attacca veramente.

Quello che non capisco è perché Caruso ieri non abbia attaccato sfruttando il momento di difficoltà di Bernal.

È secondo, aveva la possibilità di accorciare le distanze e invece hanno tagliato il traguardo praticamente insieme.

Perché il secondo in classifica dovrebbe stare sulla difensiva quando potrebbe ambire alla maglia rosa?

Mi sfugge qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Ormai è un duello tra Bernal e Yates. Yates è l'unico che attacca veramente.

Quello che non capisco è perché Caruso ieri non abbia attaccato sfruttando il momento di difficoltà di Bernal.

È secondo, aveva la possibilità di accorciare le distanze e invece hanno tagliato il traguardo praticamente insieme.

Perché il secondo in classifica dovrebbe stare sulla difensiva quando potrebbe ambire alla maglia rosa?

Mi sfugge qualcosa?

Ti sfugge che Caruso più di quello , in quella salita, non caccia

Ha fatto la salita con il suo passo , regolare senza strappare perché più di quello non aveva considerando anche le tappe di domani e dopodomani 

Per Caruso , e la sua squadra, il podio è una vittoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ti sfugge che Caruso più di quello , in quella salita, non caccia

Ha fatto la salita con il suo passo , regolare senza strappare perché più di quello non aveva considerando anche le tappe di domani e dopodomani 

Per Caruso , e la sua squadra, il podio è una vittoria 

 

C'è stato un attimo in cui Caruso è rientrato che pensavo potesse staccare Bernal, anche andando del suo passo. Invece aveva "spianato" un po' e non c'era più margine. Terzo posto mi sembra ok. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, otap ha scritto:

 

C'è stato un attimo in cui Caruso è rientrato che pensavo potesse staccare Bernal, anche andando del suo passo. Invece aveva "spianato" un po' e non c'era più margine. Terzo posto mi sembra ok. 

Non credo la Bahrein sperasse in un podio dopo i ritiri di Landa e Mohoric 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi al fantaciclyng ho fatto una carneficina , ho in squadra 5 che facevano parte della fuga tra cui Bettiol e altri 4 arrivati tra i primi 15 ( oltre a Bernal, Almeida e Caruso per la generale ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.