Jump to content
NINNI

CICLISMO

Recommended Posts

1 hour ago, lustronculino said:

Comunque rivince pure oggi … sapevatelo 😅

L’unico dubbio era se vinceva in volata o staccava prima 😄

7 minuti fa, terzino ha scritto:

L’unico dubbio era se vinceva in volata o staccava prima 😄

Onestamente stamattina se mi avessero detto che avrebbe vinto non ci avrei scommesso 1 €

Ero convinto ( come tutti perché la vittoria era data a 4 ) che facevano andare via la fuga e ci sarebbero state le solite due gare … e invece 😅

C’è da dire che se mette la squadra a faticare poi fa del tutto per vincere , non è una merda come era Landa😅 gliene va dato atto 

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Onestamente stamattina se mi avessero detto che avrebbe vinto non ci avrei scommesso 1 €

Ero convinto ( come tutti perché la vittoria era data a 4 ) che facevano andare via la fuga e ci sarebbero state le solite due gare … e invece 😅

C’è da dire che se mette la squadra a faticare poi fa del tutto per vincere , non è una merda come era Landa😅 gliene va dato atto 

"Ho chiesto ai compagni se avrebbero voluto lottare per la vittoria di tappa e, una volta avuto il loro ok, abbiamo fatto la tappa nelle fasi conclusive"

Sulla Gazzetta è scritto proprio così. :ph34r:

Comunque ieri gran bella tappa. Un po’ perché salite per noi iconiche che conosciamo bene come la facile Forca di Cerro oppure la terribile Gavelli.  Emozionante vederli passare lì. 
Un po’ perché a Pogacar non regalano nulla. Provano ad attaccarlo in molti ma lui risponde sempre e chiude con una gamba sola. Poi quando fa il suo attacco è la stoccata decisiva. Fantastico, sinora nonostante l’esito scontato lo trovo un gran bel Giro per nulla noioso come credevo. 

Per la cronaca il segmento di Gavelli è stato fatto in 33:30 dai fuggitivi e in 34:40 dagli altri. 😱

Edited by callea

22 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non credo parli di professionisti, potrei aver interpretato male ma credo si riferì alle e-bike da strada,gravel o mtb da amatori.

Alle bici dei pro fanno le lastre quindi la vedo dura metterci un motorino 

No un attimo io non mi riferivo al doping meccanico, ci mancherebbe. 
Mi riferivo alle diavolerie elettroniche che stanno introducendo tra i pro. L’ultima un variatore di rapporto inserito in un monocorona. Non ho capito come cazzo funziona ma ho capito che è azionato da un motorino via Bluetooth da dei pulsantini messi sul manubrio. Oltretutto l’accrocchio aumenta di molto il peso della bici. 

Sono anni che stanno facendo la lotta alla doppia corona, vorrebbero imporre il monocorona anche sulle bici da corsa ma incontrano (per fortuna) grosse resistenze e non sanno cosa inventarsi per farlo. 
Prima o poi tutte le bici da corsa avranno il mono corona così come hanno già il freno a disco imposto. E sarà un giorno tristissimo. 

Edited by callea

1 ora fa, callea ha scritto:

Mi riferivo alle diavolerie elettroniche che stanno introducendo tra i pro. L’ultima un variatore di rapporto inserito in un monocorona. Non ho capito come cazzo funziona ma ho capito che è azionato da un motorino via Bluetooth da dei pulsantini messi sul manubrio. Oltretutto l’accrocchio aumenta di molto il peso della bici. 

Sono anni che stanno facendo la lotta alla doppia corona, vorrebbero imporre il monocorona anche sulle bici da corsa ma incontrano (per fortuna) grosse resistenze e non sanno cosa inventarsi per farlo. 
Prima o poi tutte le bici da corsa avranno il mono corona così come hanno già il freno a disco imposto. E sarà un giorno tristissimo. 

Il funzionamento preciso di quel variatore non l’ho capito nemmeno io ma se lo hanno usato su una crono porta vantaggi in termini di sviluppo metrico a parità di wattaggio sennò non avrebbe senso.

Il discorso del monocorona boh .. forse in futuro sarà come dici te ma a livello commerciale la vedo dura, per una

persona normale avere il monocorona è tosto, a meno che dietro non montano i rapporti delle gravel ma a quel punto non è più una bici da strada 

3 ore fa, callea ha scritto:

Non credo che riusciranno a imporre la monocorona, così come il cambio elettronico. Per quanto riguarda il freno a disco, devo dire che anche io ero molto scettico sulla reale utilità. Adesso che ce l'ho, sono contento, mi dà una sensazione di maggiore sicurezza. Roba elettronica, sulla mia bici, spero di non vederla mai.

4 minuti fa, NINNI ha scritto:

Non credo che riusciranno a imporre la monocorona, così come il cambio elettronico. Per quanto riguarda il freno a disco, devo dire che anche io ero molto scettico sulla reale utilità. Adesso che ce l'ho, sono contento, mi dà una sensazione di maggiore sicurezza. Roba elettronica, sulla mia bici, spero di non vederla mai.

Il cambio elettronico è già realtà , tantissime bici ( soprattutto quelle di fascia medio alta) ci escono 

Addirittura il decathlon lo monta su un paio di entry level 

Il cambio elettronico non mi pare sto scandalo , elimini due corde e basta😅

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Il cambio elettronico è già realtà , tantissime bici ( soprattutto quelle di fascia medio alta) ci escono 

Addirittura il decathlon lo monta su un paio di entry level 

Il cambio elettronico non mi pare sto scandalo , elimini due corde e basta😅

Io non lo vorrei, semplicemente perché sono convinto che per un ciclista della domenica non serva a un cazzo. Poi penso che meno roba ce sta, meno se ne scoccia. 😁

20 minuti fa, NINNI ha scritto:

Io non lo vorrei, semplicemente perché sono convinto che per un ciclista della domenica non serva a un cazzo. Poi penso che meno roba ce sta, meno se ne scoccia. 😁

Che non serva è poco ma sicuro, ma se vai a compra una bicicletta e ci sta che fai .. lo togli ?? 😅

Non sono così oltranzista da non comprare quella bici ,se mi piace e sta nella fascia di prezzo che mi posso permettere, solo per il cambio 

Al tempo stesso però non spenderei svariati € in più per averlo

intendo quello

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Pogacar in maglia rosa che tira la volata a Molano , e praticamente a tutti, non ha prezzo 

Sta facendo proprio allenamento 😅

12 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Sta facendo proprio allenamento 😅

Si però, oltre ad onorare la maglia, rende la corsa veramente bella.

Se non ci fosse lui non oso immaginare che giro vedremmo…

Questa settimana è stata decisamente più bella ed emozionante delle ultime 4/5 edizioni , forse anche di più 

Concordo. Pogacar si sta dimostrando un vero grande campione che sta onorando il Giro e dando spettacolo nonostante potrebbe vincerlo passeggiando. 
Speriamo resti con questo spirito fino alla fine. 

Ieri grande volata. Un capolavoro.  Mi chiedo come facciano i velocisti a lanciare la volata con tale millimetrica precisione quando hanno uno da acchiappare parecchio davanti a 100 metri dal traguardo. 
Esperienza o ricevono avvisi via radio?

Edited by callea

Sul corriere della sera lo hanno invitato a controllare l'esuberanza, per non inimicarsi il gruppo. Per chi non conosce certe dinamiche, correre con il gruppo contro cosa potrebbe comportare?

2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sul corriere della sera lo hanno invitato a controllare l'esuberanza, per non inimicarsi il gruppo. Per chi non conosce certe dinamiche, correre con il gruppo contro cosa potrebbe comportare?

Per prima cosa che nessuno ti aiuta per controllare le tappe anche a discapito dei suoi interessi , e questo comporta che devi mettere la squadra a tirare tutti i giorni se vuoi chiudere più o meno eventuali fughe . Li spremi come limoni . Ma è un’ipotesi

Sempre in teoria se hai un problema tecnico o una caduta invece di rispettare chi ha maglia ( come di solito si fa ) ti attaccano .

Comunque questo criticare Pogacar non lo capisco … io sono di parte per carità ma ad oggi l’unica azione che si poteva risparmiare (che io stesso ho criticato) è stato lo scatto nella terza tappa per andare a riprendere il povero Honorè , ma per il

resto ha fatto il suo e basta . Se gli altri sono nettamente più scarsi mica è colpa sua. Ha vinto in salita ed è terreno suo. Ieri ha tirato il velocista suo. La crono … non possono pretendere che vada piano su una cronometro, è follia !!

Sta gente si merita i giri degli anni scorsi!!

33 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Per prima cosa che nessuno ti aiuta per controllare le tappe anche a discapito dei suoi interessi , e questo comporta che devi mettere la squadra a tirare tutti i giorni se vuoi chiudere più o meno eventuali fughe . Li spremi come limoni . Ma è un’ipotesi

Sempre in teoria se hai un problema tecnico o una caduta invece di rispettare chi ha maglia ( come di solito si fa ) ti attaccano .

Comunque questo criticare Pogacar non lo capisco … io sono di parte per carità ma ad oggi l’unica azione che si poteva risparmiare (che io stesso ho criticato) è stato lo scatto nella terza tappa per andare a riprendere il povero Honorè , ma per il

resto ha fatto il suo e basta . Se gli altri sono nettamente più scarsi mica è colpa sua. Ha vinto in salita ed è terreno suo. Ieri ha tirato il velocista suo. La crono … non possono pretendere che vada piano su una cronometro, è follia !!

Sta gente si merita i giri degli anni scorsi!!

Io 'ste cazzate non le sopporto. La gente vuole veder vincere il campione e vuole vedere lo spettacolo. Se cominciano i giochetti tattici cambia canale.

Ma poi sarà una scelta sua: se va sul cazzo agli altri e cominciano a corrergli tutti contro, ne pagherà le conseguenze. 

12 minuti fa, NINNI ha scritto:

Io 'ste cazzate non le sopporto. La gente vuole veder vincere il campione e vuole vedere lo spettacolo. Se cominciano i giochetti tattici cambia canale.

Secondo me dopo anni e anni di giro di un certo tipo la gente si è disabituata. Quest’anno il fatto che non arrivi una fuga fa scalpore , quando al tour è la norma da anni .. e gli stessi che criticano Pogacar esaltano il tour proprio per questo 

Edited by lustronculino

Incredibile, una tappa “normale”…

Speriamo non sarà così fino alla fine, cribbio!

Edited by callea

Speriamo che in salita Pogacar ci faccia divertire perché con questi distacchi può tranquillamente legare lu porco e arrivare a Roma in pantofole 

Con il distacco in classifica che ha potrebbe passeggiare e invece ha ancora fame di vincere le tappe.  
Il Giro aveva bisogno di un fenomeno come lui. Senza di lui sarebbe il solito Giro soporifero degli ultimi anni. 
Tanto di cappello.