Vai al contenuto
tomasso

I TERNANI SUL BALCONE DI VERCELLI

Messaggi raccomandati

http://edizioni.lastampa.it/vercelli/articolo/lstp/4946/

 

Il cuore di Franca e Virgilio e il gemellaggio sul balcone

 

Franca Del Piccolo con due dei tifosi arrivati da Terni

I coniugi Del Piccolo hanno "ospitato" in casa quattro tifosi della Ternana senza biglietto

alessandro nasi

 

Questa è una piccola, bellissima, storia di vita e sport. Lontana da quelle immagini, raccapriccianti, viste a Genova, con uno stadio e una società ostaggi di deliquenti mascherati da tifosi. Che Vercelli sia città di sport sano e di fair play non è una notizia, ma la storia che ci hanno regalato domenica Franca e Virgilio è di quelle da ricordare e raccontare.

 

I coniugi Del Piccolo abitano da poco in via Tripoli, al quinto piano del palazzo che si affaccia sul prato dello stadio Piola. Una piccola tribuna d’onore tutta loro. Domenica hanno deciso di aprire la loro casa a quattro tifosi della Ternana, arrivati a Vercelli dopo 600 chilometri e disperati perché senza biglietto e senza tessera del tifoso. Impossibile vedere la partita, se non grazie all’ospitalità di Franca e Virgilio. «Mi volevano addirittura pagare - racconta la signora Del Piccolo -: gli ho risposto che non volevo soldi ma avevano fatto tutta quella strada per vedere la partita, non potevo lasciarli fuori. Gli ho offerto il caffè e hanno visto la partita sul balcone: ragazzi gentili e simpatici. Ci hanno anche invitati a Terni, a casa loro».

 

Alla fine uno 0-0 che accontenta tutti, le foto di rito, lo scambio dei numeri e una bottiglia di vino umbro per il disturbo. Lo sport ringrazia.

2081754[/snapback]

 

:clap3::clap3::clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

2082168[/snapback]

 

L'ho visto anche io poco fa su SkySport! Mitici con i due vecchietti!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

2082168[/snapback]

 

L'ho visto anche io poco fa su SkySport! Mitici con i due vecchietti!!

:D

2082169[/snapback]

 

Una bella pagina di sport sano in un calcio malato.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il servizio su SKY......ternani sempre unici......vercellesi splendidi...bella pagina del calcio che non e' solo divisioni violenza e corruzione...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Pro merita di venire in B con noi. a livello di gioco è quella che piu' mi ha impressionato.

2082213[/snapback]

 

Sono d'accordo con te, oltre a livello di gioco hanno un pubblico caloroso ed anche corretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

2082168[/snapback]

Un video da qualche parte c'è per chi non c'ha sky??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

2082168[/snapback]

Un video da qualche parte c'è per chi non c'ha sky??? :)

2082270[/snapback]

 

Lo cerco pure io...spero venga caricato su you tube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa sera anche Sky Sport 24 (canale 200) ha fatto un bel servizio sui ragazzi ternani sul balcone di Vercelli!!!!! MITICI MITICI MITICI

 

Un grandissimo tributo a Ternana e Provercelli fatto in un programma nazionale che di solito parla solo di Champions league, Juve, inter e Milan......

 

Un orgoglio grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grandi Ternani e finalmente anche grande Vercelli!!![/SIZE]

2082168[/snapback]

grande Luca Marchetti su mio assist B-)

 

tra poco posto il link (se ci riesco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://edizioni.lastampa.it/vercelli/articolo/lstp/4946/

 

Il cuore di Franca e Virgilio e il gemellaggio sul balcone

 

Franca Del Piccolo con due dei tifosi arrivati da Terni

I coniugi Del Piccolo hanno "ospitato" in casa quattro tifosi della Ternana senza biglietto

alessandro nasi

 

Questa è una piccola, bellissima, storia di vita e sport. Lontana da quelle immagini, raccapriccianti, viste a Genova, con uno stadio e una società ostaggi di deliquenti mascherati da tifosi. Che Vercelli sia città di sport sano e di fair play non è una notizia, ma la storia che ci hanno regalato domenica Franca e Virgilio è di quelle da ricordare e raccontare.

 

I coniugi Del Piccolo abitano da poco in via Tripoli, al quinto piano del palazzo che si affaccia sul prato dello stadio Piola. Una piccola tribuna d’onore tutta loro. Domenica hanno deciso di aprire la loro casa a quattro tifosi della Ternana, arrivati a Vercelli dopo 600 chilometri e disperati perché senza biglietto e senza tessera del tifoso. Impossibile vedere la partita, se non grazie all’ospitalità di Franca e Virgilio. «Mi volevano addirittura pagare - racconta la signora Del Piccolo -: gli ho risposto che non volevo soldi ma avevano fatto tutta quella strada per vedere la partita, non potevo lasciarli fuori. Gli ho offerto il caffè e hanno visto la partita sul balcone: ragazzi gentili e simpatici. Ci hanno anche invitati a Terni, a casa loro».

 

Alla fine uno 0-0 che accontenta tutti, le foto di rito, lo scambio dei numeri e una bottiglia di vino umbro per il disturbo. Lo sport ringrazia.

2081754[/snapback]

 

grandissimi!!!! mannamoje su una cassa de viparo!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in bocca al lupo per il derby di domenica....

 

forza pro!!!!!

2198580[/snapback]

Grazie fratello!!!! Sara' durissima ma ci proviamo... Ovviamente da Terni mi aspetto una spremuta di olive all'ascolana... ;)

2198860[/snapback]

 

sempre grande max! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.