Vai al contenuto
lu cafone

NUOVO STADIO

Messaggi raccomandati

Riporto fedelmente l'articolo tratto da Terni News Oggi:

 

Dopo il salto di categoria conquistato dalla Ternana sembrerebbe in dirittura d’arrivo l’avvio della ristrutturazione del tanto caro ai tifosi rossoverdi stadio Liberati.

 

Il progetto, come si sa, è quello avanzato dallo studio d’ingegneria Corradi che molto era piaciuto al presidente Zadotti e ora, da quanto riporta il Giornale dell’Umbria, sembra convincere anche il patron Longarini. Com’è ormai noto, i lavori per il nuovo stadio prevedono la realizzazione di 6 nuovi spalti in acciaio posizionati al di sopra di quelli vecchi per un aumento di capienza di 20 mila posti, tutti a sedere, e un avanzamento degli stessi al campo di gioco fino ad un distanza di 12-15 metri.

 

Il patron, in vista di una stagione che richiamerà allo stadio un numero considerevole di tifosi, ha chiesto che l’attuale progetto venisse rivisto in modo tale da realizzare una struttura più completa, una sorta di nuova “Città dello Sport”. Il proprietario della Ternana avrebbe avanzato la richiesta di creare un unico anello di spalti che gira intorno allo stadio con la presenza di curve più dritte, inglobando anche la San Martino visto che nel primo progetto non era prevista. Tutti gli spalti sarebbero dotati di copertura con l’installazione al di sopra di essi di pannelli fotovoltaici, la capienza da 20 mila sarebbe aumentata fino a 22 mila posti tutti a sedere, il manto erboso del campo rifatto completante a nuovo in misto sintentico e la distanza tra spalti e campo di gioco rimarebbe come quella prevista, ossia 12 metri. Inoltre, nello spazio che avanzerà tra i nuovi e i vecchi spalti, Longarini avrebbe

l’intenzione di creare spazi commerciali, palestre e uffici societari.Oltre a tutto ciò, il patron sarebbe intenzionato a spostare tutte le attività della Borghesiana (di sua proprietà), compresa quella della Nazionale, a Terni. Per quanto riguarda le tempistiche, con la partenza immediata dei lavori, per inizio campionato le due tribune con la sola copertura della A sarebbero completate. Pare, inoltre, che la società abbia avanzato la richiesta alla Lega di giocare le partite iniziale tutte in trasferta per poter permettere la conclusione di questi iniziali lavori. Gli altri settori verrebbero completati successivamente l’anno seguente a fine stagione. Per l’intera struttura, Longarini metterebbe sul piatto la bellezza di nove milioni di euro.

Il nuovo stadio è molto di più di una ipotesi visti i colloqui che si stanno tenendo tra i direttivi societari e quelli comunali. Ne è un esempio l’incontro di sabato che si è tenuto tra l’assessore ai Lavori pubblici, Silvano Ricci, e il ds Cozzella oltre agli scambi di battute avvenute tra il presidente Zadotti e alcuni esponenti dell’amministrazione Di Girolamo. A proposito del primo cittadino, giovedì si dovrebbe tenere un incontro proprio con il patron Longarini per discutere sia sul rinnovo della convenzione dello stadio, che scade il prossimo giugno, sia per quanto riguarda la costruzione del nuovo Liberati. Ovviamente tutto ciò deve trovare una conferma ufficiale ma visto il riallacciamento di buoni rapporti tra società e Comune ed i continui incontri tra gli stessi, il sogno di un nuovo stadio dopo quello della promozione, potrebbe presto diventare realtà.

2094050[/snapback]

Sci ma chi me spiega quei 2 passaggi... Lu primo che dice capienza aumentata di 20 mila posti e poco dopo capienza portata da 20 a 22 mila posti ?

Fate pace co lu cervellu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possivo n'ammazzavve atutti...!!.... :grev:  :grev:  :grev: ...l'ete buttata sù la burla.....!!.... :grr:  :grr: ....ma non pensate che potremmo avecce uno stadio tipo la BOMBONERA, del BOCA...!!!....Che CAFONI stì ternani....... :D

2094096[/snapback]

Purtroppo ho paura che siano solo e soltanto chiacchiere, come sempre. Non oso pensare cosa sarebbe uno stadio all'inglese qui a Terni... andro che dodicesimo uomo. Stu cazzu de stadio che c'emo oggi si nu' lo riempi tuttu non se sente un cazzo. Acustica zero!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti Spà ,te lo dico chiaro e tondo, mi padre e bono e caro ma tutte ste zaganelle non le regge e poi te ripeto deve annà a sparaci , mo' a Corbara se stanno a pija belle de lucci e fra un po' riscappano li funghi e li è guasto .. Quindi o se sbrigamo e non se ne fa un cazzo

2093992[/snapback]

be come mai tu non si scappato fori fungarolo e sparaciaro? :o

2094039[/snapback]

Chi te dice che non lo sono ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre al dodicesimo uomo...la cittadella dello sport porterebbe un sacco di soldi nelle case della società o comune che sia... speriamo bene!

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto fedelmente l'articolo tratto da Terni News Oggi:

 

Dopo il salto di categoria conquistato dalla Ternana sembrerebbe in dirittura d’arrivo l’avvio della ristrutturazione del tanto caro ai tifosi rossoverdi stadio Liberati.

 

Il progetto, come si sa, è quello avanzato dallo studio d’ingegneria Corradi che molto era piaciuto al presidente Zadotti e ora, da quanto riporta il Giornale dell’Umbria, sembra convincere anche il patron Longarini. Com’è ormai noto, i lavori per il nuovo stadio prevedono la realizzazione di 6 nuovi spalti in acciaio posizionati al di sopra di quelli vecchi per un aumento di capienza di 20 mila posti, tutti a sedere, e un avanzamento degli stessi al campo di gioco fino ad un distanza di 12-15 metri.

 

Il patron, in vista di una stagione che richiamerà allo stadio un numero considerevole di tifosi, ha chiesto che l’attuale progetto venisse rivisto in modo tale da realizzare una struttura più completa, una sorta di nuova “Città dello Sport”. Il proprietario della Ternana avrebbe avanzato la richiesta di creare un unico anello di spalti che gira intorno allo stadio con la presenza di curve più dritte, inglobando anche la San Martino visto che nel primo progetto non era prevista. Tutti gli spalti sarebbero dotati di copertura con l’installazione al di sopra di essi di pannelli fotovoltaici, la capienza da 20 mila sarebbe aumentata fino a 22 mila posti tutti a sedere, il manto erboso del campo rifatto completante a nuovo in misto sintentico e la distanza tra spalti e campo di gioco rimarebbe come quella prevista, ossia 12 metri. Inoltre, nello spazio che avanzerà tra i nuovi e i vecchi spalti, Longarini avrebbe l’intenzione di creare spazi commerciali, palestre e uffici societari.

 

Oltre a tutto ciò, il patron sarebbe intenzionato a spostare tutte le attività della Borghesiana (di sua proprietà), compresa quella della Nazionale, a Terni. Per quanto riguarda le tempistiche, con la partenza immediata dei lavori, per inizio campionato le due tribune con la sola copertura della A sarebbero completate. Pare, inoltre, che la società abbia avanzato la richiesta alla Lega di giocare le partite iniziale tutte in trasferta per poter permettere la conclusione di questi iniziali lavori. Gli altri settori verrebbero completati successivamente l’anno seguente a fine stagione. Per l’intera struttura, Longarini metterebbe sul piatto la bellezza di nove milioni di euro.

 

Il nuovo stadio è molto di più di una ipotesi visti i colloqui che si stanno tenendo tra i direttivi societari e quelli comunali. Ne è un esempio l’incontro di sabato che si è tenuto tra l’assessore ai Lavori pubblici, Silvano Ricci, e il ds Cozzella oltre agli scambi di battute avvenute tra il presidente Zadotti e alcuni esponenti dell’amministrazione Di Girolamo. A proposito del primo cittadino, giovedì si dovrebbe tenere un incontro proprio con il patron Longarini per discutere sia sul rinnovo della convenzione dello stadio, che scade il prossimo giugno, sia per quanto riguarda la costruzione del nuovo Liberati. Ovviamente tutto ciò deve trovare una conferma ufficiale ma visto il riallacciamento di buoni rapporti tra società e Comune ed i continui incontri tra gli stessi, il sogno di un nuovo stadio dopo quello della promozione, potrebbe presto diventare realtà.

2094050[/snapback]

raramente ho letto così tante cazzate in un solo articolo giornalistico.

guarda caso a giugno scade la convenzione per l'uso del Liberati, e la Ternana deve ancora circa 1 ml di euro al comune.

dajie co la pastura che li pesci abboccano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo oggi su un quotidiioano di terni che LONGARINI vuole subito lo stadio nuovo.

Il presidente ZADOTTI dichiara di vole un'impianto moderno senza più la pista d'atletica.

La società ha già presentato il suo progetto a PALAZZO SPADA.

In quattro parole dico la mia.

Siccome non nuoce alla salute di nessuno...!!...(vedi contropartita inceneritore.. ;) )..siccome credo che LONGARINI lo faccia di tasca priopia, e non vedo l'ora dè vedemme a terni una partita con uno stadio all'inglese, vedemo stavorda dè faje fà stù stadio e non cominciamo a scoccià li cojoni, ne DESTRA nè SINISTRA, nè CENTRO, perchè sennò farebbe bene a lascià la TERNANA e sciaquassela dà li cojoni...!!.....quindi..................FATEJE FA' LU STADIO E NON SCOCCIATE LI COJONI.....!!!   

 

 

 

 

P.S........SIG. SINDACO DI GIROLAMO, insieme a tutta la giunta comunale..........faccia una cosa che porti giovamento a tutta la città di TERNI......gli faccia fare LO STADIO NUOVO....!!

2093835[/snapback]

 

 

So d'accordo. Il Liberati ha un suo fascino ma è ormai vecchio e si spendono più soldi a rimetterlo a posto ogni anno che a rifarlo nuovo ;)

Fateje fa sto stadio!!!

DAJEE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti Spà ,te lo dico chiaro e tondo, mi padre e bono e caro ma tutte ste zaganelle non le regge e poi te ripeto deve annà a sparaci , mo' a Corbara se stanno a pija belle de lucci e fra un po' riscappano li funghi e li è guasto .. Quindi o se sbrigamo e non se ne fa un cazzo

2093992[/snapback]

be come mai tu non si scappato fori fungarolo e sparaciaro? :o

2094039[/snapback]

Chi te dice che non lo sono ...

2094111[/snapback]

non ce scrivi mai sui topic de lu fungarolo,pensavo non lo fossi,be dillo no,che partimo subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo oggi su un quotidiioano di terni che LONGARINI vuole subito lo stadio nuovo.

Il presidente ZADOTTI dichiara di vole un'impianto moderno senza più la pista d'atletica.

La società ha già presentato il suo progetto a PALAZZO SPADA.

In quattro parole dico la mia.

Siccome non nuoce alla salute di nessuno...!!...(vedi contropartita inceneritore.. ;) )..siccome credo che LONGARINI lo faccia di tasca priopia, e non vedo l'ora dè vedemme a terni una partita con uno stadio all'inglese, vedemo stavorda dè faje fà stù stadio e non cominciamo a scoccià li cojoni, ne DESTRA nè SINISTRA, nè CENTRO, perchè sennò farebbe bene a lascià la TERNANA e sciaquassela dà li cojoni...!!.....quindi..................FATEJE FA' LU STADIO E NON SCOCCIATE LI COJONI.....!!!   

 

 

 

 

P.S........SIG. SINDACO DI GIROLAMO, insieme a tutta la giunta comunale..........faccia una cosa che porti giovamento a tutta la città di TERNI......gli faccia fare LO STADIO NUOVO....!!

2093835[/snapback]

Ma magari sarebbe na svolta per terni!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che il Liberati ti porta via quasi un milione di euro all'anno per adeguarlo.....

 

Non ho ben compreso però se lo stadio verrebbe demolito prima....perchè altrimenti credo che il problema dell'adeguamento rimarrà per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma magari sarebbe na svolta per terni!!!!!!

2094165[/snapback]

una rototaria s'addice meglio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

ho capito l'andazzo .. le chiacchere tante ma i fatti scarZeggiano

pensamoci io e te , massimo tu cognato e mi padre , pijano quattro tubi innocenti , je buttamo la quattro palanche alla meno peggio e l'omo campa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto fedelmente l'articolo tratto da Terni News Oggi:

 

Dopo il salto di categoria conquistato dalla Ternana sembrerebbe in dirittura d’arrivo l’avvio della ristrutturazione del tanto caro ai tifosi rossoverdi stadio Liberati.

 

Il progetto, come si sa, è quello avanzato dallo studio d’ingegneria Corradi che molto era piaciuto al presidente Zadotti e ora, da quanto riporta il Giornale dell’Umbria, sembra convincere anche il patron Longarini. Com’è ormai noto, i lavori per il nuovo stadio prevedono la realizzazione di 6 nuovi spalti in acciaio posizionati al di sopra di quelli vecchi per un aumento di capienza di 20 mila posti, tutti a sedere, e un avanzamento degli stessi al campo di gioco fino ad un distanza di 12-15 metri.

 

Il patron, in vista di una stagione che richiamerà allo stadio un numero considerevole di tifosi, ha chiesto che l’attuale progetto venisse rivisto in modo tale da realizzare una struttura più completa, una sorta di nuova “Città dello Sport”. Il proprietario della Ternana avrebbe avanzato la richiesta di creare un unico anello di spalti che gira intorno allo stadio con la presenza di curve più dritte, inglobando anche la San Martino visto che nel primo progetto non era prevista. Tutti gli spalti sarebbero dotati di copertura con l’installazione al di sopra di essi di pannelli fotovoltaici, la capienza da 20 mila sarebbe aumentata fino a 22 mila posti tutti a sedere, il manto erboso del campo rifatto completante a nuovo in misto sintentico e la distanza tra spalti e campo di gioco rimarebbe come quella prevista, ossia 12 metri. Inoltre, nello spazio che avanzerà tra i nuovi e i vecchi spalti, Longarini avrebbe l’intenzione di creare spazi commerciali, palestre e uffici societari.

 

Oltre a tutto ciò, il patron sarebbe intenzionato a spostare tutte le attività della Borghesiana (di sua proprietà), compresa quella della Nazionale, a Terni. Per quanto riguarda le tempistiche, con la partenza immediata dei lavori, per inizio campionato le due tribune con la sola copertura della A sarebbero completate. Pare, inoltre, che la società abbia avanzato la richiesta alla Lega di giocare le partite iniziale tutte in trasferta per poter permettere la conclusione di questi iniziali lavori. Gli altri settori verrebbero completati successivamente l’anno seguente a fine stagione. Per l’intera struttura, Longarini metterebbe sul piatto la bellezza di nove milioni di euro.

 

Il nuovo stadio è molto di più di una ipotesi visti i colloqui che si stanno tenendo tra i direttivi societari e quelli comunali. Ne è un esempio l’incontro di sabato che si è tenuto tra l’assessore ai Lavori pubblici, Silvano Ricci, e il ds Cozzella oltre agli scambi di battute avvenute tra il presidente Zadotti e alcuni esponenti dell’amministrazione Di Girolamo. A proposito del primo cittadino, giovedì si dovrebbe tenere un incontro proprio con il patron Longarini per discutere sia sul rinnovo della convenzione dello stadio, che scade il prossimo giugno, sia per quanto riguarda la costruzione del nuovo Liberati. Ovviamente tutto ciò deve trovare una conferma ufficiale ma visto il riallacciamento di buoni rapporti tra società e Comune ed i continui incontri tra gli stessi, il sogno di un nuovo stadio dopo quello della promozione, potrebbe presto diventare realtà.

2094050[/snapback]

raramente ho letto così tante cazzate in un solo articolo giornalistico.

guarda caso a giugno scade la convenzione per l'uso del Liberati, e la Ternana deve ancora circa 1 ml di euro al comune.

dajie co la pastura che li pesci abboccano ;)

2094142[/snapback]

 

Ecco, lo volevo scrive io...

Com'è la storiella: a pensa male si fa peccato ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

lu nastro bianco rosso e 2 cartelli mezzi sbiechi de lavori in corso ce l'ho io

vedi mpò da mettece du zicchi li davanti che sennò quanno arriva la betoniera ce trova li camioncini de la frutta e buttamo via la cementata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

lu nastro bianco rosso e 2 cartelli mezzi sbiechi de lavori in corso ce l'ho io

vedi mpò da mettece du zicchi li davanti che sennò quanno arriva la betoniera ce trova li camioncini de la frutta e buttamo via la cementata

2094197[/snapback]

aspè che ve do na mano anche io.......c'ho un muraturittu che abbita dietro a mi cognatu che co la cazzola dice che fa l'occhi anche a le purgi. Solo che fa tuttu a nero perchè quann'era giovane je so morti du albanesi su lu cantiere e non po' esercità ufficiarmende.....se po' fa'? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma una cosetta cosi, come voleva fa agarini, senza butta giù lu liberati non se pole fà?!

Infatti è proprio questo il progetto ripreso dallo studio Corradi e appena appena modificato... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

lu nastro bianco rosso e 2 cartelli mezzi sbiechi de lavori in corso ce l'ho io

vedi mpò da mettece du zicchi li davanti che sennò quanno arriva la betoniera ce trova li camioncini de la frutta e buttamo via la cementata

2094197[/snapback]

Io c'ho un segnale de pericolo generico giallo e una lampadina della felicità dei cantieri, se possono esse utili li porto. Fateme sapè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tocca azzeccà le giornate bone infatti..

se piove è tutto un cazzo anche perchè dopo mi cognato è impegnato che je sposa la sorella e c'ha da fà lì casa.

Te deve tirà sù un fondellino per una cameretta e se sà che dentro casa se commatte de più .

2093892[/snapback]

 

me fido de tu cognato.

questi sò capaci de piglianne due gemelli che se murano dentro da soli, sti scienziati

2093899[/snapback]

 

mo je telefono speranno che me risponne visto che da un po' de tempo fa lu muffo negannose a lu cellulare pensanno che lu chiamo per via che me deve ancora finì de mette su le piastrelle la lu bagno.

Comunque romareda stà a dì che li tendoni a livello giuridico costituscono un precedente determinate facenno zompà qualsiasi tipo de permesso..

Famo ancora primatoccherebbe sentì Bartolelli per nun fà manco la dia...

2093906[/snapback]

 

Adesso si chiama SCIA la presenti e il giorno dopo fai l'inizio lavori...quindi se potrebbe inizià anche in regola :lol::lol::lol::lol: dopo c'hanno trenta giorni per il controllo ma se ce dice bene.... :fraci::fraci:

2093939[/snapback]

a scenzià, SCIA se dice in ternano, in italiano se dice SIA

2093979[/snapback]

 

No me pare proprio :huh:

DIA era denuncia inizio attività adesso è SCIA segnalazione certificata inizio attività <_<

2094045[/snapback]

sci, sci, continua a fà fintà de nun capì...

 

 

(vedemo se mò ce sì arrivato B-) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

lu nastro bianco rosso e 2 cartelli mezzi sbiechi de lavori in corso ce l'ho io

vedi mpò da mettece du zicchi li davanti che sennò quanno arriva la betoniera ce trova li camioncini de la frutta e buttamo via la cementata

2094197[/snapback]

 

Io stamatina ho arcapezzatu le pale, du picconi e le scarpe antiinfortunistica. Però co sto sole vorrebbi fà lu cappellu da muratore, quillu fattu cò li fogli de giornale del corriere dello sport, ma non sò bonu....Ho persu mezz'ora a provacce ma alla fine m'è venutu fori na specie de cartocciu pè pilottà lu pollastru.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'allacci chi li fa?

2094199[/snapback]

l'allacci ?? sci mo ci mettemo a perde tempo ..

per la corrente attaccamo i cavetti della macchina ai fili che passano tra li pali de la luce , acque a scarico libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'allacci chi li fa?

2094199[/snapback]

l'allacci ?? sci mo ci mettemo a perde tempo ..

per la corrente attaccamo i cavetti della macchina ai fili che passano tra li pali de la luce , acque a scarico libero

2094219[/snapback]

le acque nere le poli collegà direttamente co lu foro boario dò scaricano l'acqua che usano per pulì li camion de li porchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io intanto stò a mette la rete ombreggiante..

Quannu ve pare eh..

2094189[/snapback]

lu nastro bianco rosso e 2 cartelli mezzi sbiechi de lavori in corso ce l'ho io

vedi mpò da mettece du zicchi li davanti che sennò quanno arriva la betoniera ce trova li camioncini de la frutta e buttamo via la cementata

2094197[/snapback]

 

Io stamatina ho arcapezzatu le pale, du picconi e le scarpe antiinfortunistica. Però co sto sole vorrebbi fà lu cappellu da muratore, quillu fattu cò li fogli de giornale del corriere dello sport, ma non sò bonu....Ho persu mezz'ora a provacce ma alla fine m'è venutu fori na specie de cartocciu pè pilottà lu pollastru.

2094212[/snapback]

 

me sa che ce la semo fatta corta co le palanche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fate li spiritosi, fate li spiritosi......io intanto ho mannato giù mi regazza per vedè se stanno a buttà giù la piccionara

2094226[/snapback]

se la fai ferma per domani mattina una migliaio d'€ l'arporta a casa :lol::lol:

 

scherzo è ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.