Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

2 POLIZIOTTI MASSACRANO DI BOTTE UN ANZIANO SENZA

Messaggi raccomandati

Milano, due poliziotti massacrano di botte un anziano e poi tentano di incolparlo: arrestati

I due sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza. Il gip: "Gli hanno fracassato la faccia"

 

15:14 - Due poliziotti di 25 anni di origini siciliane sono stati arrestati a Milano per un pestaggio ai danni di un 63enne avvenuto mentre erano liberi dal servizio il 20 maggio. Le accuse nei confronti degli agenti sono lesioni gravissime, falso ideologico (perché dissero che il 63enne era caduto a seguito di una spinta), calunnia (per accusato la vittima di aggressione). I due sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

"La telecamera posizionata lungo viale Gorizia", in zona Darsena (erano le 3 di notte del 20 maggio), scrive il pm, "documenta una narrazione del tutto differente", rispetto a quella riportata nella "relazione di servizio" dei due agenti, i quali avevano detto di essere stati aggrediti dall'uomo che era poi caduto "di faccia". Sul volto dell'anziano, invece, sono state riscontrate "un impressionante numero di fratture". E' stato ricoverato con 40 giorni di prognosi.

 

Il pm che si occupa del caso ha spiegato che quella sera tra i due agenti e l'uomo c'è stato "un incontro casuale". I due poliziotti, a un certo punto, fanno per andarsene e "attraversano la strada". L'uomo, "certamente alterato da assunzione di alcol" compie un "gesto tanto insensato quanto risibile" e si "toglie la giacca" e segue i due, "rimanendo poi fermo al centro della carreggiata". Il magistrato ha poi scritto che non si può sapere cosa l'anziano "abbia detto, possiamo ipotizzare che fossero le frasi sconclusionate e, perché no, provocatorie di un ubriaco un po' molesto".

 

Quello che "nemmeno un pubblico ministero con anni di esperienza quale chi scrive avrebbe mai potuto immaginare è la reazione fredda ma bestiale dei due che dovrebbero essere rappresentanti dell'ordine". Prima un "pugno" quando l'uomo è ancora in mezzo alla strada, poi "un calcio in pieno volto di violenza inaudita" da parte dell'altro poliziotto. "Nel lieve sobbalzo del corpo - si legge ancora nella richiesta di custodia cautelare - le cui immagini la telecamera impietosamente ci trasmette, sembra poter percepire il rumore delle ossa che si frantumano". L'uomo esanime viene trascinato dall'altro lato della strada dove l'aggressione prosegue. Le fratture in faccia, una quarantina in totale, sono elencate nelle carte delle indagini.

 

Dopo averlo picchiato a mani nude, i poliziotti hanno chiamato il 118 e atteso l'arrivo dei soccorsi. Successivamente hanno dichiarato il falso accusando l'uomo di resistenza a pubblico ufficiale (cosa per cui era stato denunciato), ma le telecamere di vigilanza urbana hanno dimostrato l'infondatezza del racconto.

 

Questore: "Agenti che sbagliano pagano il doppio"

Il questore di Milano, Alessandro Marangoni, ha dichiarato a margine della notizia dell'arresto che "un poliziotto che sbaglia dovrebbe pagare il doppio".

 

Gip: "Gli hanno fracassato la faccia"

I due poliziotti hanno provocato alla vittima un "fracasso di faccia". Lo si legge nell'ordinanza firmata dal Gip Alessandra Clemente, che ha accolto la richiesta di custodia cautelare del secondo dipartimento della procura di Milano.

 

Pm: "Aggressione bestiale compiuta nella più totale indifferenza"

"Pochi minuti di drammatiche immagini rese ancor più crude dalla indiffrenza del mondo circostante". Così il pm di Milano Tiziana Siciliano descrive, nella richiesta di custodia cautelare accolta dal gip Alessandra Clemente, "i filmati della telecamera di videosorveglianza" della polizia locale che hanno ripreso il brutale pestaggio. "La telecamera posizionata lungo viale Gorizia", in zona Darsena (erano le 3 di notte del 20 maggio), scrive il pm, "documenta una narrazione del tutto differente", rispetto a quella riportata nella "relazione di servizio" dei due agenti, i quali avevano detto di essere stati aggrediti dall'uomo che era poi caduto "di faccia".

 

 

SEMPRE CHE LA NOTIZIA SIA VERA!!!

 

 

MERITEREBBERO DI ESSERE LASCIATI IN PIAZZA IN BALIA DELLA GENTE INCAZZATA PER QUESTO ABUSO DI POTERE DA PARTE DI QUESTE DUE SCHIFOSISSIME ED IMMONDE MERDE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

 

Secondo me basterebbe un pò di buon senso. Ad esempio bastava che questi agenti avessero gestito la situazione con tolleranza e senza far uso di violenza. Anche perchè di casi analoghi e censurabili ce ne sono anche troppi e fondamentalmente impuniti.

 

Non credo che creare un clima orwelliano aiuti la società. Cmq le telecamere sono quasi ovunque le intercettazioni ovunque. Vedremo se lo scopo è solo quello della sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

e non solo.

Manca anche un numero identificativo VISIBILE per ogni poliziotto, come succede nella tanto decantata Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi torna in mente l'aggressione dei poliziotti a quei due ragazzi che in motorino a Roma alla fine della partita, passavano li per caso, non avevano fatto nulla ma furono linciati.

 

Senza le telecamere non avrebbero mai potuto dimostrare quello che era successo.

 

Quando un poliziotto che deve proteggere i cittadini, si scaglia proprio contro i cittadini inermi dovrebbe subire punizioni durissime come del resto chi aggredisce i poliziotti senza motivo.

 

Non condivido chi utilizza queste notizie per attaccare tutta una categoria.

 

Le mele marce stanno dappertutto.

 

Se ci sono due operai che spacciano la droga non significa che tutti gli operai siano spacciatori.

 

Le forze dell'ordine vanno rispettate e si deve pretendere da loro che facciano il loro dovere: proteggere i cittadini inermi dai delinquenti e far rispettare le leggi.

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi torna in mente l'aggressione dei poliziotti a quei due ragazzi in motorino a Roma alla fine della partita.

 

Senza le telecamere non avrebbero mai potuto dimostrare quello che era successo.

 

Quando un poliziotto che deve proteggere i cittadini, si scaglia proprio contro i cittadini inermi dovrebbe subire punizioni durissime come del resto chi aggredisce i poliziotti senza motivo.

 

Non condivido chi utilizza queste notizie per attaccare tutta una categoria.

 

Le mele marce stanno dappertutto.

 

Se ci sono due operai che spacciano la droga non significa che tutti gli operai siano spacciatori.

 

Le forze dell'ordine vanno rispettate e si deve pretendere da loro che facciano il loro dovere: proteggere i cittadini inermi dai delinquenti e far rispettare le leggi.

 

.ciaps

2114834[/snapback]

Quoto, infatti io ho aperto il topic insultando le due immonde merde in questione e non le forze dell'ordine in genere. :)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

e non solo.

Manca anche un numero identificativo VISIBILE per ogni poliziotto, come succede nella tanto decantata Inghilterra.

2114820[/snapback]

 

 

Una volta, sbaglio o erano obbligatori i numeri di riferimento e anche nome e cognome sulle divise.

Bo mi ricordo semrpe da ragazzetto sta cosa allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante il ripetersi di episodi di tal genere e reati di altro tipo da parte di componenti delle forze dell'ordine, mi domando se sia giunto il momento di rivedere i criteri di accesso e selezione, nonchè di fare controlli periodici approfonditi sul mantenimento delle capacità psico fisiche.

Comportamenti del genere sono degni di delinquenti della peggior specie.

Solidarietà a quel poveraccio massacrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acab

2114818[/snapback]

Tanto per non generalizzare.... <_<

2116303[/snapback]

ma si c'hai ragione non generalizziamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...to_7144239.html

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/0...294/?ref=HREA-1

 

ACAB

2117502[/snapback]

E comunque questi "signori" non si faranno neanche un giorno di galera!

Il fatto che si esulti per sentenze ineseguibili, e che le si considerino comunque un successo, da' la misura dello stato di inciviltà di questo paese di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acab

2114818[/snapback]

Tanto per non generalizzare.... <_<

2116303[/snapback]

ma si c'hai ragione non generalizziamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...to_7144239.html

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/0...294/?ref=HREA-1

 

ACAB

2117502[/snapback]

Quindi che me vorresti comunicá?

È come di che i Rumeni o piuttosto tutte le popolazioni dell'est , gli immigrati in genere sarebbero merde ladri stupratori spacciatori, e feccia degli esseri umani in genere?

No famme capi me piace sto concetto.

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acab

2114818[/snapback]

Tanto per non generalizzare.... <_<

2116303[/snapback]

ma si c'hai ragione non generalizziamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...to_7144239.html

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/0...294/?ref=HREA-1

 

ACAB

2117502[/snapback]

Quindi che me vorresti comunicá?

È come di che i Rumeni o piuttosto tutte le popolazioni dell'est , gli immigrati in genere sarebbero merde ladri stupratori spacciatori, e feccia degli esseri umani in genere?

No famme capi me piace sto concetto.

2117517[/snapback]

È tutta una questioni di percentuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acab

2114818[/snapback]

Tanto per non generalizzare.... <_<

2116303[/snapback]

ma si c'hai ragione non generalizziamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...to_7144239.html

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/0...294/?ref=HREA-1

 

ACAB

2117502[/snapback]

Quindi che me vorresti comunicá?

È come di che i Rumeni o piuttosto tutte le popolazioni dell'est , gli immigrati in genere sarebbero merde ladri stupratori spacciatori, e feccia degli esseri umani in genere?

No famme capi me piace sto concetto.

2117517[/snapback]

a te particolarmente non voglio comunicare un cazzo.

e ribadisco:

ACAB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

:clap::clap::quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo io VOGLIO le intercettazioni e le telecamere di sicurezza ovunque.

 

Perchè non c'ho niente da nasconde e perchè voglio che la verità venga fuori in ogni caso.

 

Chi vuole eliminare le intercettazioni e le altre forme "invasive" di indagine è un CRIMINALE.

2114782[/snapback]

 

ma anche no...

 

who watches the watchmen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.