Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

sentenza Samsung - Apple

Messaggi raccomandati

ALLA LUCE DI QUESTA DEMENZIALE MIOPIA DIREI

 

CALLEA STA A APPLE COME GLI ELETTORI DI BERLUSCONI STANNO A BERLUSCONI

 

O COME I RELIGIOSI INTEGRALISTI STANNO AL PAPA

 

 

IN OGNUNO DI QUESTI TRE CASI SI FA A MENO DI USARE IL CERVELLO....

 

sempre che uno lo abbia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2141749[/snapback]

 

Riguardo l'uso del cervello, comincia a dare il buon esempio...

 

In questo momento chi si avvicina di più al modus operandi berlusconiano è proprio samsung e i suoi fanboys che continuano a difenderla nonostante una sentenza schiacciante e nonostante l'evidenza dei fatti.

 

samsung invece di limitarsi a difendersi nei tribunali utilizza gli strumenti mediatici comprandosi i blog di mezzo mondo.

 

Non ti fa venire in mente nessuno???

 

 

 

Sveglia!!

2141791[/snapback]

A PENSARCI BENE SI....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STO CAZZO :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i brevetti sono la risposta inventiva alla risoluzione di una problema tecnico prima non risolto.

 

in Italia il brevetto deve avere fra i suoi requisiti quello della utilizzabilità industriale

in USA sono ancora più severi.

 

non si brevettano le scorregge in scatola

si brevettano cose o sistemi che hanno utilità e applicabilità

 

e tutelarsi con i brevetti è giusto

2139019[/snapback]

pensa un pò se ford avesse brevettato il posizionamento di un motore su un pezzo di ferro con ruote.... un conto è un brevetto un conto è sostenere di poter essere gli unici a fare prodotti un un settore...se la tecnologia va avanti va avanti...

2141756[/snapback]

 

quello che dici non ha il ben chè minimo senso...

 

nessuno dice di voler essere unici.

 

si parla solo di pagare il giusto per una tecnologia esistente e brevettata, o più semplicemente, di rispettare leggi e regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non lo possiedo e non voglio possederlo perchè non lo ritengo adatto per me, è evidente la supremazia in ogni campo di apple su tutti i concorrenti. i prodotti apple sono oggettivamente i migliori ed i più innovativi e anche bocelli credo si sia accorto del plagio evidente da parte di samsung..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non lo possiedo e non voglio possederlo perchè non lo ritengo adatto per me, è evidente la supremazia in ogni campo di apple su tutti i concorrenti. i prodotti apple sono oggettivamente i migliori ed i più innovativi e anche bocelli credo si sia accorto del plagio evidente da parte di samsung..

2141912[/snapback]

 

 

hahahahahha

 

 

ps. l'hai vista mai casa de bocelli?

 

NOOO?!?!? :huh:

 

Manco lui!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

so cattivo :(

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

meriterei de esse punito :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lo sai quand'era piccolo i genitori de Bocelli come lo punivano?

je spostavano tutti i mobili dentro casa....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ok basta! B-)

 

ps. so barzellette, non v'arrabbiate... per CCTC non è spinoza, quindi non poi arrabbiatte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è una mia umile opinione ma penso che Apple abbia solo avuto il coraggio di puntare su cose che altri non hanno fatto prima è ovvio che voglia cmq cercare di mantenere piu possibile..magari non ha"inventato" però ci ha puntato,potevano anche pensarci Samsung,Nokia,Htc perche non l'hanno fatto?ossia lo hanno fatto quando hanno visto che era una strada praticabile...se ci pensiamo bene i touchscreen sono esplosi dopo l'uscita di iPhone,i tablet sono esplosi dopo l'uscita del prima Ipad...almeno mi pare di ricordare così....

Modificato da lu tabbaccaru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è una mia umile opinione ma penso che Apple abbia solo avuto il coraggio di puntare su cose che altri non hanno fatto prima è ovvio che voglia cmq cercare di mantenere piu possibile..magari non ha"inventato" però ci ha puntato,potevano anche pensarci Samsung,Nokia,Htc perche non l'hanno fatto?ossia lo hanno fatto quando hanno visto che era una strada praticabile...se ci pensiamo bene i touchscreen sono esplosi dopo l'uscita di iPhone,i tablet sono esplosi dopo l'uscita del prima Ipad...almeno mi pare di ricordare così....

2142344[/snapback]

e l'ipod? :lol::lol::lol: ma sono sicuro che ci sono almeno una diecina di film di fantascienza che mostrano gente che con le dita lavora su palmari e simili....

 

sta a vedere che il brevetto è di qualche sceneggiatore strafatto :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è una mia umile opinione ma penso che Apple abbia solo avuto il coraggio di puntare su cose che altri non hanno fatto prima è ovvio che voglia cmq cercare di mantenere piu possibile..magari non ha"inventato" però ci ha puntato,potevano anche pensarci Samsung,Nokia,Htc perche non l'hanno fatto?ossia lo hanno fatto quando hanno visto che era una strada praticabile...se ci pensiamo bene i touchscreen sono esplosi dopo l'uscita di iPhone,i tablet sono esplosi dopo l'uscita del prima Ipad...almeno mi pare di ricordare così....

2142344[/snapback]

e l'ipod? :lol::lol::lol: ma sono sicuro che ci sono almeno una diecina di film di fantascienza che mostrano gente che con le dita lavora su palmari e simili....

 

sta a vedere che il brevetto è di qualche sceneggiatore strafatto :lol::lol::lol:

2142453[/snapback]

 

Sì, quello dei film di fantascienza è la ridicola difesa di samsung.

Tanto ridicola che mi suona come un arrogante presa per il culo.

 

Forse ti sfugge che disegnare un'astronave che va su Marte non è la stessa cosa che costruire realmente un'astronave che va su Marte.

 

Apple ha presentato e immesso sul mercato prodotti innovativi e perfettamente usufruibili.

Il che non significa che 30anni prima qualcuno non possa aver immaginato con la sua fantasia qualcosa di simile.

 

La realtà è una cosa, la fantascienza e la fantasia un'altra, immaginare una cosa è diverso dal saperla realmente realizzare... se si confondono le due cose bisognerebbe fumare di meno... :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

Modificato da Passamonti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

 

Il problema è proprio la concorrenza.

 

Samsung vuole il monopolio e vuole distruggere la concorrenza.

Lo fa copiando e non pagando i brevetti altrui e al tempo stesso richiedendo illegalmente cifre esorbitanti per i propri brevetti FRAND.

 

samsung è un colosso ed Apple è l'unica che abbia la forza in grado di contrastarla per vie legali.

 

Trovo incredibile che ci sia chi difende samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

 

Il problema è proprio la concorrenza.

 

Samsung vuole il monopolio e vuole distruggere la concorrenza.

Lo fa copiando e non pagando i brevetti altrui e al tempo stesso richiedendo illegalmente cifre esorbitanti per i propri brevetti FRAND.

 

samsung è un colosso ed Apple è l'unica che abbia la forza in grado di contrastarla per vie legali.

 

Trovo incredibile che ci sia chi difende samsung.

2142511[/snapback]

ripeto io ho fatto una considerazione da perfetto ignorante non avendo mai seguito questo caso, comunque se è così credo sia sacrosanto garantire la concorrenza proprio per far si che non siano sempre i consumatori a doverlo prendere nel didietro!

 

P.s. c'ho un samsung...che faccio lo vendo? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

in realtà se parla de un cazzo, una questione di principio tanto pe passà agosto... la realtà è che apple paga i brevetti che usa (anche il clik per procedere all'acquisto è un brevetto di amazon (per quanto assurdo sia brevettare il gesto di fare un clik per acquistare qualche cosa) e in generale se i concorrenti di apple dovessero retrocedere una fee ad apple per lpuso di alcuni assurdi brevetti non cambierebbe un cazzo, certo apple guadagnerebbe di più ma tanto già sono posizionati al top con il pricing ergo, non ci sarebbe neppure rischio di congelare il mercato.

 

Credo che la battaglia di apple sia di principio, non condivido il principio perchè brevettare un gesto è pura follia, ma a parte questo, non credo che la faccenda nello specifico rappresenti rischi...e poi... detto tra noi, samsung me sta sul cazzo più de apple, i definitiva è gente che si sta contendendo i prossimi dieci anni di mercato, sulla carta, dietro le quinte fanno sempre e comunque pari e patta (si scambiano brevetti in concessione da na vita) e tengono su i prezzi mettendocelo al culo... come sempre...

 

certo ci sta qualcuno che adora prenderlo nel culo.... non è il caso tuo e mio...

 

de gustibus.... non est disputandum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è una mia umile opinione ma penso che Apple abbia solo avuto il coraggio di puntare su cose che altri non hanno fatto prima è ovvio che voglia cmq cercare di mantenere piu possibile..magari non ha"inventato" però ci ha puntato,potevano anche pensarci Samsung,Nokia,Htc perche non l'hanno fatto?ossia lo hanno fatto quando hanno visto che era una strada praticabile...se ci pensiamo bene i touchscreen sono esplosi dopo l'uscita di iPhone,i tablet sono esplosi dopo l'uscita del prima Ipad...almeno mi pare di ricordare così....

2142344[/snapback]

e l'ipod? :lol::lol::lol: ma sono sicuro che ci sono almeno una diecina di film di fantascienza che mostrano gente che con le dita lavora su palmari e simili....

 

sta a vedere che il brevetto è di qualche sceneggiatore strafatto :lol::lol::lol:

2142453[/snapback]

avevo scritto la apple non ha "inventato" quindi avevo dato per scontato che gia fosse esistente....certo noi qui magari ne diciamo 1000 e loro oltre alle guerre si prestano i pezzi per assemblare...

Modificato da lu tabbaccaru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

 

Il problema è proprio la concorrenza.

 

Samsung vuole il monopolio e vuole distruggere la concorrenza.

Lo fa copiando e non pagando i brevetti altrui e al tempo stesso richiedendo illegalmente cifre esorbitanti per i propri brevetti FRAND.

 

samsung è un colosso ed Apple è l'unica che abbia la forza in grado di contrastarla per vie legali.

 

Trovo incredibile che ci sia chi difende samsung.

2142511[/snapback]

apple però non è da meno. non è possibile caricare musica se non attraverso itunes, non è possibile sviluppare applicazioni senza un mc, e per farlo serve comunque un account da programmatore che ovviamente non è gratuito. chi segue lo zoppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

 

Il problema è proprio la concorrenza.

 

Samsung vuole il monopolio e vuole distruggere la concorrenza.

Lo fa copiando e non pagando i brevetti altrui e al tempo stesso richiedendo illegalmente cifre esorbitanti per i propri brevetti FRAND.

 

samsung è un colosso ed Apple è l'unica che abbia la forza in grado di contrastarla per vie legali.

 

Trovo incredibile che ci sia chi difende samsung.

2142511[/snapback]

apple però non è da meno. non è possibile caricare musica se non attraverso itunes, non è possibile sviluppare applicazioni senza un mc, e per farlo serve comunque un account da programmatore che ovviamente non è gratuito. chi segue lo zoppo...

2144219[/snapback]

 

Scusa ma se l'ambiente di sviluppo gira sotto Mac Osx (mi pare ovvio) che c'entra con il monopolio?

E anche l'esempio di iTunes non so cosa c'entri col discorso.

 

Monopolio s'intende che vai da Mediaworld per comprare un cellulare e puoi scegliere tra il modello samsung, il modello samsung e il modello samsung...

 

Non so se avete notato che la tendenza è quella nonostante la scarsa qualità dei samsung rispetto a nomi più blasonati come Nokia, Motorola e la stessa Apple.

 

Al contrario Apple ha un solo terminale che quasi si sperde tra le vetrine.

Se volesse il monopolio farebbe venti tipi di iphone come minimo.

 

Apple non ha mai avuto velleità monopolistiche.

Al contrario è sempre stata l'alternativa al monopolio e lo è tutt'ora al (quasi) monopolio di samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da pefetto ignorante continuo a non capire una cosa, da tutto ciò a noi che ci viene?? perchè schierarsi con samsung o con apple?? se non ci fosse concorrenza un iphone quanto me lo farebbero pagare?? e un samsung??? sarò un sempliciotto ma per quello che mi riguarda vista la situazione generale che stiamo vivendo,leggere di cause multimiliardarie fra samsung e apple che si scornano come ragazzini fa solo rabbrividire!! per me possono anche infilarsi i loro bei giocattolini con tanto di brevetti dove non batte il sole e farli vibrare all'unisono!!!

2142501[/snapback]

 

Il problema è proprio la concorrenza.

 

Samsung vuole il monopolio e vuole distruggere la concorrenza.

Lo fa copiando e non pagando i brevetti altrui e al tempo stesso richiedendo illegalmente cifre esorbitanti per i propri brevetti FRAND.

 

samsung è un colosso ed Apple è l'unica che abbia la forza in grado di contrastarla per vie legali.

 

Trovo incredibile che ci sia chi difende samsung.

2142511[/snapback]

apple però non è da meno. non è possibile caricare musica se non attraverso itunes, non è possibile sviluppare applicazioni senza un mc, e per farlo serve comunque un account da programmatore che ovviamente non è gratuito. chi segue lo zoppo...

2144219[/snapback]

 

Scusa ma se l'ambiente di sviluppo gira sotto Mac Osx (mi pare ovvio) che c'entra con il monopolio?

E anche l'esempio di iTunes non so cosa c'entri col discorso.

 

Monopolio s'intende che vai da Mediaworld per comprare un cellulare e puoi scegliere tra il modello samsung, il modello samsung e il modello samsung...

 

Non so se avete notato che la tendenza è quella nonostante la scarsa qualità dei samsung rispetto a nomi più blasonati come Nokia, Motorola e la stessa Apple.

 

Al contrario Apple ha un solo terminale che quasi si sperde tra le vetrine.

Se volesse il monopolio farebbe venti tipi di iphone come minimo.

 

Apple non ha mai avuto velleità monopolistiche.

Al contrario è sempre stata l'alternativa al monopolio e lo è tutt'ora al (quasi) monopolio di samsung.

2144310[/snapback]

non so com'è mediaworld a terni, ma dove sto io apple ha un intero reparto. apple poi di velleità monopoliste ne ha non poche, e non è nemmeno la cosa peggiore che fanno.

 

non credo poi che samsung o il resto della concorrenza siano migliori. per me sono enbrambi cani che una volta tanto se mozzicano. e una volta tanto che di concorrenza ce n'è veramente tutto sommato fa bene, perché si nota come i prodotti migliorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla con la sentenza americana è tutta un'altra questione e pertanto le due sentenze non si contraddicono a vicenda.

 

Ci sono molto altri processi in giro per il mondo.

2144629[/snapback]

ovviamente è per far capire che nn esiste una verità assoluta, che nn si può difendere a spada tratta un'azienda come fosse un ideale, perchè gli ideali non necessitano di soldi, le aziende si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla con la sentenza americana è tutta un'altra questione e pertanto le due sentenze non si contraddicono a vicenda.

 

Ci sono molto altri processi in giro per il mondo.

2144629[/snapback]

ovviamente è per far capire che nn esiste una verità assoluta, che nn si può difendere a spada tratta un'azienda come fosse un ideale, perchè gli ideali non necessitano di soldi, le aziende si.

2144654[/snapback]

 

Veramente non esiste ideale al mondo che non abbia bisogno di soldi.

 

Tuttavia riguardo alle aziende bisogna distinguere.

Ci sono quelle aziende per il quelle il denaro non è un mezzo ma un ideale, il fine ultimo non subordinato a nulla.

Sono la stragrande maggioranza.

 

Apple al contrario è forse l'unica tra le grandi ad avere dei valori.

Non valori filantropici per carità.

 

Il valore primo per Apple è semplicemente quello di inventare e produrre i migliori dispositivi al mondo.

 

Su questo non giunge a compromessi.

 

Potrebbe guadagnare molto di più ad esempio se producesse tanti modelli di iPhone per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ma preferisce farne uno e mettere tutte le proprie energie su di esso e sul suo supporto affinché sia il migliore piuttosto che farne tanti guadagnando di più ma scendere nella mediocrità.

 

Non vuole il monopolio,  non vuole schiacciare gli altri ma vuole solo che sia rispettata e non spudoratamente copiata l'unicità del proprio genio.

 

L'anima di Steve jobs è ancora l'anima dell'azienda.

io lo sento ancora presente negli effluvii che si emanano quando apro un nuovo iPad o un nuovo MacBook.

 

L'anima di Apple è e sarà per sempre quella di Steve Jobs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima vergogna dei gialli, maestri nello sfruttare gente e commercio, copiando, falsificando, manipolando, riducendo gente incolta e sottomessa a vivere una non vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ennesima vergogna dei gialli, maestri nello sfruttare gente e commercio, copiando, falsificando, manipolando, riducendo gente incolta e sottomessa a vivere una non vita.

2144977[/snapback]

tipo coi film dell'orrore? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla con la sentenza americana è tutta un'altra questione e pertanto le due sentenze non si contraddicono a vicenda.

 

Ci sono molto altri processi in giro per il mondo.

2144629[/snapback]

ovviamente è per far capire che nn esiste una verità assoluta, che nn si può difendere a spada tratta un'azienda come fosse un ideale, perchè gli ideali non necessitano di soldi, le aziende si.

2144654[/snapback]

 

Veramente non esiste ideale al mondo che non abbia bisogno di soldi.

 

Tuttavia riguardo alle aziende bisogna distinguere.

Ci sono quelle aziende per il quelle il denaro non è un mezzo ma un ideale, il fine ultimo non subordinato a nulla.

Sono la stragrande maggioranza.

 

Apple al contrario è forse l'unica tra le grandi ad avere dei valori.

Non valori filantropici per carità.

 

Il valore primo per Apple è semplicemente quello di inventare e produrre i migliori dispositivi al mondo.

 

Su questo non giunge a compromessi.

 

Potrebbe guadagnare molto di più ad esempio se producesse tanti modelli di iPhone per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ma preferisce farne uno e mettere tutte le proprie energie su di esso e sul suo supporto affinché sia il migliore piuttosto che farne tanti guadagnando di più ma scendere nella mediocrità.

 

Non vuole il monopolio,  non vuole schiacciare gli altri ma vuole solo che sia rispettata e non spudoratamente copiata l'unicità del proprio genio.

 

L'anima di Steve jobs è ancora l'anima dell'azienda.

io lo sento ancora presente negli effluvii che si emanano quando apro un nuovo iPad o un nuovo MacBook.

 

L'anima di Apple è e sarà per sempre quella di Steve Jobs.

2144976[/snapback]

e meno male che i fanboy erano de samsung...sisi annamo bene :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pari pari, uno stralcio da repubblica.it.

 

Il Congresso di Washington inchioda Apple: ha eluso le tasse per 74 miliardi di dollari.

 

E’ la clamorosa conclusione di un’indagine parlamentare sul colosso digitale di Cupertino (California). Si sapeva da tempo che Apple, come altre multinazionali Usa, sfrutta ogni appiglio legale per minimizzare il proprio carico fiscale. Ma le dimensioni dell’elusione hanno sorpreso anche gli esperti, e i parlamentari che hanno condotto l’inchiesta. L’indagine ha ricostruito una “ragnatela di filiali all’estero”, opportunamente collocate in paradisi fiscali o comunque paesi con esenzioni sulle imposte societarie, come l’Irlanda. Così facendo, Apple ha giostrato l’ubicazione geografica dei propri utili, ed è riuscita a pagare tasse irrisorie. Un esempio citato nell’indagine riguarda una filiale Apple situata in Irlanda che nel 2011 ha realizzato 22 miliardi di profitti e su quelli ha pagato appena lo 0,05% di imposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pari pari, uno stralcio da repubblica.it.

 

Il Congresso di Washington inchioda Apple: ha eluso le tasse per 74 miliardi di dollari.

 

E’ la clamorosa conclusione di un’indagine parlamentare sul colosso digitale di Cupertino (California). Si sapeva da tempo che Apple, come altre multinazionali Usa, sfrutta ogni appiglio legale per minimizzare il proprio carico fiscale. Ma le dimensioni dell’elusione hanno sorpreso anche gli esperti, e i parlamentari che hanno condotto l’inchiesta. L’indagine ha ricostruito una “ragnatela di filiali all’estero”, opportunamente collocate in paradisi fiscali o comunque paesi con esenzioni sulle imposte societarie, come l’Irlanda. Così facendo, Apple ha giostrato l’ubicazione geografica dei propri utili, ed è riuscita a pagare tasse irrisorie. Un esempio citato nell’indagine riguarda una filiale Apple situata in Irlanda che nel 2011 ha realizzato 22 miliardi di profitti e su quelli ha pagato appena lo 0,05% di imposte.

2269239[/snapback]

 

Questo è il problema di tutte le multinazionali dei servizi. Stesso motivo per cui amazon ha la sede in lussemburgo e parecchi che come apple hanno la sede in irlanda.

L'elusione è una porcata legale per giunta. La UE non fa nulla per impedirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[cut]

........li Usa, sfrutta ogni appiglio legale per minimizzare il proprio carico fiscale. Ma le dimensioni dell’elusione hanno sorpreso anche gli esperti, e i parlamentari che hanno condotto l’inchiesta. L’indagine ha ricostruito una “ragnatela di filiali a.........[cut]

2269239[/snapback]

 

Trovare appigli legali per alleggerire il carico fiscale credo lo facciano tutti, giusto o sbagliato che sia.

Repubblica si preoccupa solo di Apple perché fa notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste sentenze hanno solo un valore morale ma non servono a ripagare Apple del danno subito

.

Quello che Samsung ha guadagnato rubando sulle spalle di Apple è immensamente superiore alle cifre che deve pagare.


Rubare sfacciatamente le idee di Apple e allo stesso tempo gettare quanto più fango possibile con arroganza invece di riconoscerne i meriti e addirittura insultane gli utenti, ha ben pagato le casse di Samsung.


Ma non la sua dignità.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.