Vai al contenuto
campodestenti

Ternana-Modena Live

Messaggi raccomandati

tornato da poco.

credo che il pari sarebbe stato più giusto.

nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta.

preso il gol siamo andati in confusione.

molto bravo vitale.

dietro speriamo che brosco sia un buon giocatore: al centro abbiamo difficoltà sui palloni alti e pisacane potrebbe essere dirottato laterale.

in mezzo al campo bene tutti il primo tempo, male tutti nella ripresa.

in attacco ancora non ci siamo.

un pizzico de bucio de culo male non farebbe.

calma e gesso

2144951[/snapback]

Condivido tutto per un volta siamo d'accordo, non mi piace fare l'allenatore visto che nè abbiamo uno bravo Toscano, ma ho la senzazione che il bomber da doppia cifra potrebbe essere sinigaglia, con un pò di fortuna avrebbe fatto un eurogol e se lo sarebbe anche meritato, lui ma ancor più la Ternana!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornato da poco.

credo che il pari sarebbe stato più giusto.

nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta.

preso il gol siamo andati in confusione.

molto bravo vitale.

dietro speriamo che brosco sia un buon giocatore: al centro abbiamo difficoltà sui palloni alti e pisacane potrebbe essere dirottato laterale.

in mezzo al campo bene tutti il primo tempo, male tutti nella ripresa.

in attacco ancora non ci siamo.

un pizzico de bucio de culo male non farebbe.

calma e gesso

2144951[/snapback]

Condivido tutto per un volta siamo d'accordo, non mi piace fare l'allenatore visto che nè abbiamo uno bravo Toscano, ma ho la senzazione che il bomber da doppia cifra potrebbe essere sinigaglia, con un pò di fortuna avrebbe fatto un eurogol e se lo sarebbe anche meritato, lui ma ancor più la Ternana!!

2144955[/snapback]

comunque Vitale sabato scorso aveva deluso, oggi ha giocato bene.

significa che un po' di rodaggio ancora ci vuole per questi giocatori.

concordo su sinigaglia che sarebbe da provare...pero' l'anno scorso le poche volte che ha giocato da punta centrale ha abbastanza deluso.

rendeva meglio come attaccante esterno.

vedremo.

invece anche io ho pensato a Pisacane spostato laterale....tecnicamente e' fortissimo ma al centro della difesa paga abbastanza l'altezza non enorme.

in un'inquadratura di DirettaPremium, su un angolo, marcava centrale uno del Modena che lo sovrastava di tutta la testa.

penso che come laterale si troverebbe meglio, anche se magari perdiamo qualcosa in impostazione, perche' lui imposta bene l'azione da centrale.

pero' credo che il rischio sui palloni alti sia eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornato da poco.

credo che il pari sarebbe stato più giusto.

nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta.

preso il gol siamo andati in confusione.

molto bravo vitale.

dietro speriamo che brosco sia un buon giocatore: al centro abbiamo difficoltà sui palloni alti e pisacane potrebbe essere dirottato laterale.

in mezzo al campo bene tutti il primo tempo, male tutti nella ripresa.

in attacco ancora non ci siamo.

un pizzico de bucio de culo male non farebbe.

calma e gesso

2144951[/snapback]

Condivido tutto per un volta siamo d'accordo, non mi piace fare l'allenatore visto che nè abbiamo uno bravo Toscano, ma ho la senzazione che il bomber da doppia cifra potrebbe essere sinigaglia, con un pò di fortuna avrebbe fatto un eurogol e se lo sarebbe anche meritato, lui ma ancor più la Ternana!!

2144955[/snapback]

comunque Vitale sabato scorso aveva deluso, oggi ha giocato bene.

significa che un po' di rodaggio ancora ci vuole per questi giocatori.

concordo su sinigaglia che sarebbe da provare...pero' l'anno scorso le poche volte che ha giocato da punta centrale ha abbastanza deluso.

rendeva meglio come attaccante esterno.

vedremo.

invece anche io ho pensato a Pisacane spostato laterale....tecnicamente e' fortissimo ma al centro della difesa paga abbastanza l'altezza non enorme.

in un'inquadratura di DirettaPremium, su un angolo, marcava centrale uno del Modena che lo sovrastava di tutta la testa.

penso che come laterale si troverebbe meglio, anche se magari perdiamo qualcosa in impostazione, perche' lui imposta bene l'azione da centrale.

pero' credo che il rischio sui palloni alti sia eccessivo.

2144958[/snapback]

Quella ripresa m'ha impressionato.

Sembrava che il modenese gli prendesse 30 cm!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornato da poco.

credo che il pari sarebbe stato più giusto.

nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta.

preso il gol siamo andati in confusione.

molto bravo vitale.

dietro speriamo che brosco sia un buon giocatore: al centro abbiamo difficoltà sui palloni alti e pisacane potrebbe essere dirottato laterale.

in mezzo al campo bene tutti il primo tempo, male tutti nella ripresa.

in attacco ancora non ci siamo.

un pizzico de bucio de culo male non farebbe.

calma e gesso

2144951[/snapback]

Quoto tutto.

 

Bene Vitale, più in palla di sette giorni fa. Miglietta è "la luce", può essere addirittura più decisivo in B che in Lega Pro. Prestazione rassicurante di Botta, che dopo la prova horror di Piacenza oggi ha fatto il suo.

Davanti si deve e si può migliorare. Abbiamo una batteria di punte esterne assolutamente arrapante. Il bomber che invochiamo potremmo ritrovarcelo in casa: sono curioso di vedere all'opera Maniero, lo stesso Sinigaglia potrebbe far bene da prima punta, Litteri può crescere.

 

Applausi a noi, punti a loro. Di nuovo.

E' un peccato perchè anche un punto avrebbe costituito l'iniezione di convinzione ed entusiasmo di cui una squadra giovane come la nostra ha bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornato da poco.

credo che il pari sarebbe stato più giusto.

nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta.

preso il gol siamo andati in confusione.

molto bravo vitale.

dietro speriamo che brosco sia un buon giocatore: al centro abbiamo difficoltà sui palloni alti e pisacane potrebbe essere dirottato laterale.

in mezzo al campo bene tutti il primo tempo, male tutti nella ripresa.

in attacco ancora non ci siamo.

un pizzico de bucio de culo male non farebbe.

calma e gesso

2144951[/snapback]

Condivido tutto per un volta siamo d'accordo, non mi piace fare l'allenatore visto che nè abbiamo uno bravo Toscano, ma ho la senzazione che il bomber da doppia cifra potrebbe essere sinigaglia, con un pò di fortuna avrebbe fatto un eurogol e se lo sarebbe anche meritato, lui ma ancor più la Ternana!!

2144955[/snapback]

comunque Vitale sabato scorso aveva deluso, oggi ha giocato bene.

significa che un po' di rodaggio ancora ci vuole per questi giocatori.

concordo su sinigaglia che sarebbe da provare...pero' l'anno scorso le poche volte che ha giocato da punta centrale ha abbastanza deluso.

rendeva meglio come attaccante esterno.

vedremo.

invece anche io ho pensato a Pisacane spostato laterale....tecnicamente e' fortissimo ma al centro della difesa paga abbastanza l'altezza non enorme.

in un'inquadratura di DirettaPremium, su un angolo, marcava centrale uno del Modena che lo sovrastava di tutta la testa.

penso che come laterale si troverebbe meglio, anche se magari perdiamo qualcosa in impostazione, perche' lui imposta bene l'azione da centrale.

pero' credo che il rischio sui palloni alti sia eccessivo.

2144958[/snapback]

Quella ripresa m'ha impressionato.

Sembrava che il modenese gli prendesse 30 cm!

2144959[/snapback]

c'ho fatto caso anche io a sta cosa. Era impressionante la differenza! Anche se poi in realtà non mi sembra che abbiamo sofferto tanto sui calci piazzati (pochi per la verità). Condivido l'analisi di Tosculu. E su Sinigaglia non sono convintissimo che da punta centrale possa rendere bene. Ripeto, se la squadra acquista fiducia possiamo fare bene secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore è che se mettemo a fila altre du sconfitte ce levamo dal cazzo qualche centinaio de capiscioni che sò rispuntati fori con la promozione e che non hanno ancora capito che se te chiami Ternana c'hai du sole possibilità de campà; o aspetti che te comprtino l'arabi così sul mnercato te porti a casa chi cazzo te pare, oppure campi con le chiappe strette sapenno che da neopromossi in serie B dovremo soffiacce su ogni partita per lotta per la salvezza.

Ma qua dentro (e pure fori) ce stava chi faceva i conti sui play off.... Dalle parti de mi madre se dice "tristo quillu culu che non vidde mai camicia". Per la serie, un anno da leone e ce srntimo fenomeni.

Fortuna la selezione naturale della specie... Un mesetto al massimo e risaremo i soliti abituati a tribolà, incazzasse, mettese de traverso a sta società e tutto il resto.

 

Basta saper attendere.

 

Nel frattempo, forza mimmo grinta e cattiveria. Spiegajelo tu.

2144931[/snapback]

Grande purinum!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta calma e basta. Vitale...gran bella prova. Dumitro a tratti una "macina"... Miglietta...gran tiro a seguito di una bella azione. Sinigaglia...se entra quella rovesciata...venivano giù pure i Ceri. Loro compitino svolto. Squadra di categoria. Centrocampo un pochino in affanno. Hanno vinto loro ma....diamo tempo a questo gruppo. Curioso di Ragusa e Maniero. Fiducioso riguardo a Lauro. Soddisfatto di Brignoli. Se il meccanismo riparte...(fondamentale una vittoria per il morale)......ci si può divertire anche senza la fatidica Campagna acquisti da Promozione...e in fondo...dobbiamo divertrci e sostenerli. Avanti TERNI Avanti TERNANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a casa adesso... Una partita da 0-0, tre palle gol per noi e due per loro... Chiamatela sfiga nostra o concretezza del Modena, loro si sono inventati un gol e noi no.

La partita con la Pro non l'avevo potuta seguire per intero, avendo vista quella di stasera secondo me il puntero d'area non è più di tanto un problema. Io ho visto una serie di problemi, (scusate se sembro troppo brusco o negativo, ma stasera purtroppo mi gira così) riguardanti soprattutto l'adattamento di un gruppo rodato e in parte un paio di innesti di categoria alla Serie B.

Premetto che farò l'avvocato del diavolo e che la nostra situazione non è così negativa come la sto descrivendo:

 

- La palla aveva molta difficoltà a uscire dalla linea difensiva dopo il recupero di possesso, sia palla al piede sia come passaggio di liberazione: Stanco ha fatto un lavoro eccellente sulle salite di Pisa e sono stati presi di mira in impostazione sia Meccariello (mancino messo a destra) che Ferraro (buonissimo marcatore con piedi francamente inadatti alla categoria).

 

- Miglietta stasera aveva 1/5 del tempo che aveva l'anno scorso sia per impostare sul primo passaggio proveniente dalla linea difensiva sia per impostare il giro-palla al largo una volta arrivati ai 35 metri avversari. Botta è stato abbastanza impreciso e non in grado di supplire al ruolo. Vorrei sinceramente vede una coppia Cris-Di Deo. Su entrambe queste linee si perdeva molto in fluidità e in circolazione. Questo dovuto alla pressione alta e a quanto era corto il Modena. Abituiamoci, perchè questo in B sono in grado di farlo tutti.

 

- Abbiamo fatto fatica a creare situazioni pericolose in superiorità numerica e in sovrapposizione sugli esterni: Dianda l'anno scorso faceva a pezzi gli avversari in accelerazione e 1-contro-1; in B se sbagli lo stop sulla ricezione perdi palla e fine del discorso. Vitale ha fatto una buonissima partita e ha un gran piede, ma ne ha uno solo, ed è facile metterlo in difficoltà.

 

- Gli esterni di attacco, non potendo approfittare delle sovrapposizioni dei centrocampisti di fascia si sono trovati molto spesso in 1-contro-2, a causa della solidità dei terzini e dell'eccellente lavoro in aiuto e recupero degli interni di centrocampo del Modena, prontissimi a raddoppiare e scalare. A Nolè e Dumitru è spesso mancata la lucidità ed il tempo per scaricare di prima ed esporre lo sbilanciamento sul lato della palla dei centrocampisti gialloblù.

Risultato: si è spesso creato un ingorgo di 5/6 giocatori sugli esterni da cui abbiamo fatto fatica a districarci.

 

Secondo me queste sono le ragioni fondamentali delle nostre difficoltà offensive, non tanto la mancanza della punta "di categoria".

 

 

Dalla partita di stasera si possono trovare comunque alcune indicazioni positive:

Si è giocato alla pari con il Modena, squadra di buon livello, molto ben messa in campo, e che solo la scorsa settimana avrebbe meritato di vincere contro la corazzata Verona.

La linea difensiva, e in generale l'intera fase di non possesso si è rivelata estremamente solida (due tiri concessi: uno con Meccariello a terra per un colpo subito e un gol della domenica di Stanco).

Buonissima organizzazione di gioco e messa in campo: Toscano continua ad essere una certezza assoluta.

Buon piglio e presenza in campo: carattere, sacrificio e palle non sono mai in discussione, con questi ragazzi.

3 nitide palle gol create.Prima o poi sta cazzo di palla entrerà pure...

 

I miei voti:

 

- Brignoli 6,5: Un paio di buone uscite alte e bella presenza sull'occasione di Stanco nel primo tempo. Incolpevole sul gol

- Meccariello 6,5: Molto solido e mai in difficoltà.

- Pisacane 6: Discreta prestazione, ma soffre un po' Stanco sui palloni alti e gli lascia mezzo metro, decisivo, in occasione del gol.

- Ferraro 6: Molto solido in copertura, ma troppi errori in appoggio e costruzione.

- Dianda 5,5: Problemi nel controllo di palla e poco incisivo nelle sovrapposizioni.

- Botta 5: Ottimo dinamismo e un paio di imbucate interessanti, ma troppa imprecisione, non riesce ad aiutare Miglietta in impostazione.

- Miglietta 6,5: Ordine, visione di gioco e leadership in mezzo al campo: peccato per quella cazzo di traversa.

- Vitale 6,5: Ottima spinta e buonissimo piede; fa molta fatica quando Nardini comincia a farlo rientrare sistematicamente sul destro. Spreca qualche palla ferma interessante

- Dumitru 6: Sempre attivo e combattivo; non ha mai paura di puntare l'uomo, ma cala alla distanza

- Nolè 5,5: Non riesce ancora a ricreare gli automatismi con Dianda che sono stati tra i nostri punti di forza l'anno scorso. Fatica a creare la superiorità numerica.

- Litteri 6: Si sbatte, mena e non molla un centimetro; l'avrebbe anche messa dentro ma Perna, non si sa come, ci mette una coscia.

 

- Alfageme 6: Più incisivo di Nolè, sfrutta forza fisica ed esperienza per procurarsi cross e angoli potenzialmente importanti.

- Di Deo 6: Forza e geometria in mezzo al campo, olter ad una bella presenza su qualche palla inattiva

- Sinigaglia s.v.: Peccato per i pochi minuti: molto intraprendente e a poco dal gol della vita.

 

 

AVANTI CON LA PROSSIMA, FORZA FERE!!!

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che e' tatticamente e tecnicamente estremamente limitato.

2144892[/snapback]

Un cunzijo spassionato: va' a seguí li campionati de ruzzolone...

2144961[/snapback]

 

Un consiglio spassionato, vedi de non roppe i cosiddetti, perche' mai ti ho interpellato e quindi faresti bene a parlare con quelli come te.

 

Anche perche' sono tutti bravi a fare come voi, parlate di niente, non esprimete giudizi... 0

 

Me ce rode a me che stiamo a 0 punti e che facciamo e faremo(mi auguro di no) delle figure barbine, ma almeno giudico quello che vedo e se per me Dumitru e' una sola clamorosa, ripeto sola clamorosa.... lo dico e non faccio come voi che o so tutti struppi o so tutti fenomeni.... o tutti allo stadio o niciuno allo stadio, io sono tifoso della Ternana, a me di politica, tifo e cazzi vari non me ne importa nulla.

TIFOSO DELLA TERNANA e quando la Ternana compra un nessuno, quando ti prendono per culo o robe simili, IO LO DICO.

 

A me di tessere del tifoso, robe varie, non ho problemi, ormai negli eventi sportivi ci sono piu' telecamere che cristiani, io non vado pe fa a botte, per tirare la roba o quant'altro e quindi non ho problemi.

Molti qua la pensano diversamente? Benissimo, non gli rompo le balle solo perche' la penso diversamente.

 

Pero' voi non vedete de rompe le palle, specialmente per gente che sto Dumitru non l'avra' nemmeno mai visto prima della amichevole contro la Valnerina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel forum c'è uno scienziado.. Nel forum c'è uno scienziado..

2144971[/snapback]

 

Meglio esse scenziati che sciocchi...

Vaglie a fa i complimenti all'amichetto tuo e di anche a Cozzella, che Maniero non serviva, tanto Litteri e Dumitru vanno benissimo.

Infondo so 270 minuti che non segnamo, che problemi ci stanno

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore è che se mettemo a fila altre du sconfitte ce levamo dal cazzo qualche centinaio de capiscioni che sò rispuntati fori con la promozione e che non hanno ancora capito che se te chiami Ternana c'hai du sole possibilità de campà; o aspetti che te comprtino l'arabi così sul mnercato te porti a casa chi cazzo te pare, oppure campi con le chiappe strette sapenno che da neopromossi in serie B dovremo soffiacce su ogni partita per lotta per la salvezza.

Ma qua dentro (e pure fori) ce stava chi faceva i conti sui play off.... Dalle parti de mi madre se dice "tristo quillu culu che non vidde mai camicia". Per la serie, un anno da leone e ce srntimo fenomeni.

Fortuna la selezione naturale della specie... Un mesetto al massimo e risaremo i soliti abituati a tribolà, incazzasse, mettese de traverso a sta società e tutto il resto.

 

Basta saper attendere.

 

Nel frattempo, forza mimmo grinta e cattiveria. Spiegajelo tu.

2144931[/snapback]

Non fa una piega pero è evidente e innegabile che la ternana ha delle grosse lacune

La speranza è che vengano attenuate dai nuovi arrivi

Ad oggi non c'hai chi ti crea la superiorità numerica, l'unico che ha un cambio passo è vitale e davanti ...

2144941[/snapback]

 

 

lo sappiamo benissimo, e ce lo siamo detti ampiamente. Ma ormai non puoi fare un cazzo se non sperare che quello che c'è basti. E siccome ce sarà da tribolà, onestamente de fallo in mezzo ai menagrami che sperano solo che il campo dia ragione alle loro allucinazini millenaristiche me fa rode parecchio il culo.

2144942[/snapback]

 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto c'hai goduto americà che avemo perso......non aspettavi altro vero?!

2144974[/snapback]

 

Evito di rispondere, tanto e' gente che non sa accettare il parere altrui... nonostante creda nella "comunione" :D:D:D ... tuti beli, tuti frateli...

 

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto c'hai goduto americà che avemo perso......non aspettavi altro vero?!

2144974[/snapback]

sei di un infatilismo allarmante,se la pensi in questo modo su chi esprime un concetto realistico potemo anche chiude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto è essere tifosi, un conto è tentare di fare un'analisi critica della partita o del mercato appena finito: da tifoso dico che fin quando i giocatori della mia squadra daranno l'anima e usciranno con la maglia fradicia di sudore da me riceveranno solo applausi. cosi' come è stato ieri sera a gubbio: nonostante la grande delusione che avevo mi sono alzato in piedi ed ho applaudito la squadra;insieme a tutta la gradinata e alla curva. non si poteva fare altrimenti, perchè la squadra ha giocato una bella partita e ha dato l'anima fino all'ultimo (pur avendo palesato grandi lacune in fase realizzativa). per quanto riguarda un'analisi un po' piu' a freddo degli eventi dico che per quanto riguarda il mercato ne è uscita una ternana con 5 difensori, 4 centrocampisti, 8 esterni 8 tra centrocampo e attacco e 1 dico 1 punta: ovvero "bomber" litteri, che ha anima, grinta, potenza, attaccamento alla maglia ma...OPPORTUNISMO ZERO. penso che avessero preso anche 1 sola prima punta, anche di lega pro, a quest'ora potevamo avere qualche punticino in piu'. opinione personale: a piacenza abbiamo giocato bene per quello che ho visto dalle statistiche della lega e per quanto riferito dai miei amici che sono andati a vederla; ieri a gubbio il modena ha fatto un tiro a porta. abbiamo giocato bene, ma non segnamo e se non segni li punti non te li danno. poi che è una gran bella rottura de .... avecce li mormoni a lo stadio che non sperano antro che sbagli la propria squadra per cercà de avvalorà le proprie tesi da allenatori mancati, questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanta calma e basta. Vitale...gran bella prova. Dumitro a tratti una "macina"... Miglietta...gran tiro a seguito di una bella azione. Sinigaglia...se entra quella rovesciata...venivano giù pure i Ceri. Loro compitino svolto. Squadra di categoria. Centrocampo un pochino in affanno. Hanno vinto loro ma....diamo tempo a questo gruppo. Curioso di Ragusa e Maniero. Fiducioso riguardo a Lauro. Soddisfatto di Brignoli. Se il meccanismo riparte...(fondamentale una vittoria per il morale)......ci si può divertire anche senza la fatidica Campagna acquisti da Promozione...e in fondo...dobbiamo divertrci e sostenerli. Avanti TERNI Avanti TERNANA.

2144965[/snapback]

ultra :quoto: in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un conto è essere tifosi, un conto è tentare di fare un'analisi critica della partita o del mercato appena finito: da tifoso dico che fin quando i giocatori della mia squadra daranno l'anima e usciranno con la maglia fradicia di sudore da me riceveranno solo applausi. cosi' come è stato ieri sera a gubbio: nonostante la grande delusione che avevo mi sono alzato in piedi ed ho applaudito la squadra;insieme a tutta la gradinata e alla curva. non si poteva fare altrimenti, perchè la squadra ha giocato una bella partita e ha dato l'anima fino all'ultimo (pur avendo palesato grandi lacune in fase realizzativa). per quanto riguarda un'analisi un po' piu' a freddo degli eventi dico che per quanto riguarda il mercato  ne è uscita una ternana con 5 difensori, 4 centrocampisti, 8 esterni 8 tra centrocampo e attacco e 1 dico 1 punta: ovvero "bomber" litteri, che ha anima, grinta, potenza, attaccamento alla maglia ma...OPPORTUNISMO ZERO. penso che avessero preso anche 1 sola prima punta, anche di lega pro, a quest'ora potevamo avere qualche punticino in piu'. opinione personale: a piacenza abbiamo giocato bene per quello che ho visto dalle statistiche della lega e per quanto riferito dai miei amici che sono andati a vederla; ieri a gubbio il modena ha fatto un tiro a porta. abbiamo giocato bene, ma non segnamo e se non segni li punti non te li danno. poi che è una gran bella rottura de .... avecce li mormoni a lo stadio che non sperano antro che sbagli la propria squadra per cercà de avvalorà le proprie tesi da allenatori mancati, questo è un altro discorso.

2144981[/snapback]

voi me sa che avete seri problemi mentali(dico voi ma non e' riferito a te ovviamente),vi fate film inesistenti,vedete gufi ovunque e gente che porta sfiga,guarda caso quando le cose vanno male.

ma non vi passa mai in mente che ci sono persone che ragionano in maniera diversa dal vostro modo di concepire il calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che abbiamo perso perchè ieri sera c'ho avuto dietro uno che da prima che iniziasse la partita ha iniziato la tiritera " tanto non segnamo...sci, sci gioca ma non se va avanti...e quisti so de categoria nojantri no...e a la prima ce lu fanno...ecc" per tutta la partita. secondo me voi (dico voi e non è riferito a te) avete seri problemi di comprensione del testo: credo di aver spiegato perchè secondo me abbiamo perso. ma è innegabile che se hai la malaugurata sorte di capità co uno de sto genere 90 minuti te lu devi sorbettà pesantemente (anche se ovviamente non è lui la causa de la sconfitta). poi sono apertissimo a tutte le opinioni argomentate garbatamente e senza presunzione: un forum serve a questo no? :fraci:

Modificato da frankye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso che abbiamo perso perchè ieri sera c'ho avuto dietro uno che da prima che iniziasse la partita ha iniziato la tiritera " tanto non segnamo...sci, sci gioca ma non se va avanti...e quisti so de categoria nojantri no...e a la prima ce lu fanno...ecc" per tutta la partita. secondo me voi (dico voi e non è riferito a te) avete seri problemi di comprensione del testo: credo di aver spiegato perchè secondo me abbiamo perso. ma è innegabile che se hai la malaugurata sorte di capità co uno de sto genere 90 minuti te lu devi sorbettà pesantemente (anche se ovviamente non è lui la causa de la sconfitta). poi sono apertissimo a tutte le opinioni argomentate garbatamente e senza presunzione: un forum serve a questo no? :fraci:

2144984[/snapback]

certamente,per carita'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un conto è essere tifosi, un conto è tentare di fare un'analisi critica della partita o del mercato appena finito: da tifoso dico che fin quando i giocatori della mia squadra daranno l'anima e usciranno con la maglia fradicia di sudore da me riceveranno solo applausi. cosi' come è stato ieri sera a gubbio: nonostante la grande delusione che avevo mi sono alzato in piedi ed ho applaudito la squadra;insieme a tutta la gradinata e alla curva. non si poteva fare altrimenti, perchè la squadra ha giocato una bella partita e ha dato l'anima fino all'ultimo (pur avendo palesato grandi lacune in fase realizzativa). per quanto riguarda un'analisi un po' piu' a freddo degli eventi dico che per quanto riguarda il mercato  ne è uscita una ternana con 5 difensori, 4 centrocampisti, 8 esterni 8 tra centrocampo e attacco e 1 dico 1 punta: ovvero "bomber" litteri, che ha anima, grinta, potenza, attaccamento alla maglia ma...OPPORTUNISMO ZERO. penso che avessero preso anche 1 sola prima punta, anche di lega pro, a quest'ora potevamo avere qualche punticino in piu'. opinione personale: a piacenza abbiamo giocato bene per quello che ho visto dalle statistiche della lega e per quanto riferito dai miei amici che sono andati a vederla; ieri a gubbio il modena ha fatto un tiro a porta. abbiamo giocato bene, ma non segnamo e se non segni li punti non te li danno. poi che è una gran bella rottura de .... avecce li mormoni a lo stadio che non sperano antro che sbagli la propria squadra per cercà de avvalorà le proprie tesi da allenatori mancati, questo è un altro discorso.

2144981[/snapback]

C'hai ragione quoto la tua analisi ma ci vuole pazienza come ha detto il Mister il campionato inizia domani... ieri sera avrei detto tutt'altro, perché mi ero incazzato a vedere le fere mezze MONCHE come se ce mancava na gamba!!!Pazienza, pazienza ce vle la PAZIENZA!!!!!! IO CE L'HO POCA VACCA TROIA PERUGINA.... :flag::flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torno a casa adesso... Una partita da 0-0, tre palle gol per noi e due per loro... Chiamatela sfiga nostra o concretezza del Modena, loro si sono inventati un gol e noi no.

La partita con la Pro non l'avevo potuta seguire per intero, avendo vista quella di stasera secondo me il puntero d'area non è più di tanto un problema. Io ho visto una serie di problemi, (scusate se sembro troppo brusco o negativo, ma stasera purtroppo mi gira così) riguardanti soprattutto l'adattamento di un gruppo rodato e in parte un paio di innesti di categoria alla Serie B.

Premetto che farò l'avvocato del diavolo e che la nostra situazione non è così negativa come la sto descrivendo:

 

- La palla aveva molta difficoltà a uscire dalla linea difensiva dopo il recupero di possesso, sia  palla al piede sia come passaggio di liberazione: Stanco ha fatto un lavoro eccellente sulle salite di Pisa e sono stati presi di mira in impostazione sia Meccariello (mancino messo a destra) che Ferraro (buonissimo marcatore con piedi francamente inadatti alla categoria).

 

- Miglietta stasera aveva 1/5 del tempo che aveva l'anno scorso sia per impostare sul primo passaggio proveniente dalla linea difensiva sia per impostare il giro-palla al largo una volta arrivati ai 35 metri avversari. Botta è stato abbastanza impreciso e non in grado di supplire al ruolo. Vorrei sinceramente vede una coppia Cris-Di Deo. Su entrambe queste linee si perdeva molto in fluidità e in circolazione. Questo dovuto alla pressione alta e a quanto era corto il Modena. Abituiamoci, perchè questo in B sono in grado di farlo tutti.

 

- Abbiamo fatto fatica a creare situazioni pericolose in superiorità numerica e in sovrapposizione sugli esterni: Dianda l'anno scorso faceva a pezzi gli avversari in accelerazione e 1-contro-1; in B se sbagli lo stop sulla ricezione perdi palla e fine del discorso. Vitale ha fatto una buonissima partita e ha un gran piede, ma ne ha uno solo, ed è facile metterlo in difficoltà.

 

- Gli esterni di attacco, non potendo approfittare delle sovrapposizioni dei centrocampisti di fascia si sono trovati molto spesso in 1-contro-2, a causa della solidità dei terzini e dell'eccellente lavoro in aiuto e recupero degli interni di centrocampo del Modena, prontissimi a raddoppiare e scalare. A Nolè e Dumitru è spesso mancata la lucidità ed il tempo per scaricare di prima ed esporre lo sbilanciamento sul lato della palla dei centrocampisti gialloblù.

Risultato: si è spesso creato un ingorgo di 5/6 giocatori sugli esterni da cui abbiamo fatto fatica a districarci.

 

Secondo me queste sono le ragioni fondamentali delle nostre difficoltà offensive, non tanto la mancanza della punta "di categoria".

 

 

Dalla partita di stasera si possono trovare comunque alcune indicazioni positive:

Si è giocato alla pari con il Modena, squadra di buon livello, molto ben messa in campo, e che solo la scorsa settimana avrebbe meritato di vincere contro la corazzata Verona.

La linea difensiva, e in generale l'intera fase di non possesso si è rivelata estremamente solida (due tiri concessi: uno con Meccariello a terra per un colpo subito e un gol della domenica di Stanco).

Buonissima organizzazione di gioco e messa in campo: Toscano continua ad essere una certezza assoluta.

Buon piglio e presenza in campo: carattere, sacrificio e palle non sono mai in discussione, con questi ragazzi.

3 nitide palle gol create.Prima o poi sta cazzo di palla entrerà pure...

 

I miei voti:

 

- Brignoli 6,5: Un paio di buone uscite alte e bella presenza sull'occasione di Stanco nel primo tempo. Incolpevole sul gol

- Meccariello 6,5: Molto solido e mai in difficoltà.

- Pisacane 6: Discreta prestazione, ma soffre un po' Stanco sui palloni alti e gli lascia mezzo metro, decisivo, in occasione del gol.

- Ferraro 6: Molto solido in copertura, ma troppi errori in appoggio e costruzione.

- Dianda 5,5: Problemi nel controllo di palla e poco incisivo nelle sovrapposizioni.

- Botta 5: Ottimo dinamismo e un paio di imbucate interessanti, ma troppa imprecisione, non riesce ad aiutare Miglietta in impostazione.

- Miglietta 6,5: Ordine, visione di gioco e leadership in mezzo al campo: peccato per quella cazzo di traversa.

- Vitale 6,5: Ottima spinta e buonissimo piede; fa molta fatica quando Nardini comincia a farlo rientrare sistematicamente sul destro. Spreca qualche palla ferma interessante

- Dumitru 6: Sempre attivo e combattivo; non ha mai paura di puntare l'uomo, ma cala alla distanza

- Nolè 5,5: Non riesce ancora a ricreare gli automatismi con Dianda che sono stati tra i nostri punti di forza l'anno scorso. Fatica a creare la superiorità numerica.

- Litteri 6: Si sbatte, mena e non molla un centimetro; l'avrebbe anche messa dentro ma Perna, non si sa come, ci mette una coscia.

 

- Alfageme 6: Più incisivo di Nolè, sfrutta forza fisica ed esperienza per procurarsi cross e angoli potenzialmente importanti.

- Di Deo 6: Forza e geometria in mezzo al campo, olter ad una bella presenza su qualche palla inattiva

- Sinigaglia s.v.: Peccato per i pochi minuti: molto intraprendente e a poco dal gol della vita.

 

 

AVANTI CON LA PROSSIMA, FORZA FERE!!!

2144969[/snapback]

 

Complimenti per l'analisi (dico davvero :) ).

Io da ignorante di calcio ho visto solo una gran confusione, specialmente nel secondo tempo. Mi è parso in verità che non ci fossero idee e ognuno andasse per conto suo.

Ripongo molta fiducia e speranze in Toscano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte ste critiche dopo du partite bo...

Io prima di parlare aspetterei che la rosa sia completa con gli innesti di Maniero e Ragusa...

Ma ce dovemo salvà o annà in serie A???

No perchè, se ce dovemo salvà io du sconfitte dopo du giornate dico che ce possono sta anche se meritavamo qualcosa da piu...

Se invece dovemo annà in serie A bè di allora un pò di perplessità ce l'ho...

Ieri ho visto tutte le partite della B tranne la Ternana perchè diretta gol si è collegato solo 4 volte (ogni 30 minuti) pr soli 10 secondi e vi assicuro che le altre squadre di B non stanno messe tanto meglio di noi...

L'unica che sta una spanna sopra a tutti è il Sassuolo che se non glie lo impediscono per l'ennesima volta,quest'anno va su a palla de cannone...

Perciò rilassateve, che sarà un campionato lungo e duro e noi semo sempre stati abituati a tribbolà...

E poi...un conto è giocà al Barbetti,un conto al Liberati... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che e' tatticamente e tecnicamente estremamente limitato.

2144892[/snapback]

Un cunzijo spassionato: va' a seguí li campionati de ruzzolone...

2144961[/snapback]

 

Un consiglio spassionato, vedi de non roppe i cosiddetti, perche' mai ti ho interpellato e quindi faresti bene a parlare con quelli come te.

 

Anche perche' sono tutti bravi a fare come voi, parlate di niente, non esprimete giudizi... 0

 

Me ce rode a me che stiamo a 0 punti e che facciamo e faremo(mi auguro di no) delle figure barbine, ma almeno giudico quello che vedo e se per me Dumitru e' una sola clamorosa, ripeto sola clamorosa.... lo dico e non faccio come voi che o so tutti struppi o so tutti fenomeni.... o tutti allo stadio o niciuno allo stadio, io sono tifoso della Ternana, a me di politica, tifo e cazzi vari non me ne importa nulla.

TIFOSO DELLA TERNANA e quando la Ternana compra un nessuno, quando ti prendono per culo o robe simili, IO LO DICO.

 

A me di tessere del tifoso, robe varie, non ho problemi, ormai negli eventi sportivi ci sono piu' telecamere che cristiani, io non vado pe fa a botte, per tirare la roba o quant'altro e quindi non ho problemi.

Molti qua la pensano diversamente? Benissimo, non gli rompo le balle solo perche' la penso diversamente.

 

Pero' voi non vedete de rompe le palle, specialmente per gente che sto Dumitru non l'avra' nemmeno mai visto prima della amichevole contro la Valnerina...

2144970[/snapback]

Chi si intende un po' di calcio, riguardo a Dumitru, può dire tutto meno che non sia forte tecnicamente. Anche da quello visto ieri nel primo tempo (il secondo e' ingiudicabile visto che tutta la squadra dopo lo svantaggio si e' ammosciata) , sulla fascia lato tribuna e quindi a 10 metri da noi, ha fatto cose molto pregevoli e con continuita'. Controlli e protezione palla con loro raddoppi, diverse volte ha saltato l'uomo. L'unica pecca il tentativo di rientrare su assist di Dianda invece di tirare al volo di sinistro. Secondo me ha margini per crescere, soprattutto tatticamente e deve fare ancora esperienza, ma a me sembra in assoluto il piu' talentoso giocatore che abbiamo in rosa fra i vecchi e nuovi fin qui visti. Vedi che con pacatezza le opinioni possono essere molto diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che e' tatticamente e tecnicamente estremamente limitato.

2144892[/snapback]

Un cunzijo spassionato: va' a seguí li campionati de ruzzolone...

2144961[/snapback]

 

Un consiglio spassionato, vedi de non roppe i cosiddetti, perche' mai ti ho interpellato e quindi faresti bene a parlare con quelli come te.

 

Anche perche' sono tutti bravi a fare come voi, parlate di niente, non esprimete giudizi... 0

 

Me ce rode a me che stiamo a 0 punti e che facciamo e faremo(mi auguro di no) delle figure barbine, ma almeno giudico quello che vedo e se per me Dumitru e' una sola clamorosa, ripeto sola clamorosa.... lo dico e non faccio come voi che o so tutti struppi o so tutti fenomeni.... o tutti allo stadio o niciuno allo stadio, io sono tifoso della Ternana, a me di politica, tifo e cazzi vari non me ne importa nulla.

TIFOSO DELLA TERNANA e quando la Ternana compra un nessuno, quando ti prendono per culo o robe simili, IO LO DICO.

 

A me di tessere del tifoso, robe varie, non ho problemi, ormai negli eventi sportivi ci sono piu' telecamere che cristiani, io non vado pe fa a botte, per tirare la roba o quant'altro e quindi non ho problemi.

Molti qua la pensano diversamente? Benissimo, non gli rompo le balle solo perche' la penso diversamente.

 

Pero' voi non vedete de rompe le palle, specialmente per gente che sto Dumitru non l'avra' nemmeno mai visto prima della amichevole contro la Valnerina...

2144970[/snapback]

Chi si intende un po' di calcio, riguardo a Dumitru, può dire tutto meno che non sia forte tecnicamente. Anche da quello visto ieri nel primo tempo (il secondo e' ingiudicabile visto che tutta la squadra dopo lo svantaggio si e' ammosciata) , sulla fascia lato tribuna e quindi a 10 metri da noi, ha fatto cose molto pregevoli e con continuita'. Controlli e protezione palla con loro raddoppi, diverse volte ha saltato l'uomo. L'unica pecca il tentativo di rientrare su assist di Dianda invece di tirare al volo di sinistro. Secondo me ha margini per crescere, soprattutto tatticamente e deve fare ancora esperienza, ma a me sembra in assoluto il piu' talentoso giocatore che abbiamo in rosa fra i vecchi e nuovi fin qui visti. Vedi che con pacatezza le opinioni possono essere molto diverse.

2144994[/snapback]

 

Rispetto il tuo punto, a differenza degli altri hai l'educazione.

Io la vedo differentemente, per me il calcio e' essere cinici, fare quel che conta e cercare di farlo bene.

Dumitru ha una buona velocita', un grande fisico, pero' per me e' tutto tranne che un giocatore di pallone, in primis perche' passa troppo poco la palla e perche' fa sempre la scelta sbagliata, si incaponisce come stasera provando a smarcare gli avversari in 1vs3 e all'atto pratico non risolve nulla.

Sai, ognuno puo' vedere un giocatore differentemente, pero' il fatto che tutti e dico tutti, a Napoli ed Empoli non lo rimpiangano affatto e non lo rivogliono dietro... magari ti lascia qualche dubbio o perplessita'...

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli uomini sono questi.

parere personale, ma secondo me toscano, grandissima persona e uomo intelligente, riuscirà a rivedere il suo modulo in funzione del parco giocatori.

Non vedo altre alternative.

 

PS: la partita di ierisera non è stata persa per colpa degli attaccanti. sinceramente non ho visto gol divorati ( eccezion fatta per come Nolè ha gestito la palla svirgolata da colombi ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.