Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

Campione in sport diversi è possibile?

Messaggi raccomandati

Una volta ho sentito dire che un campione in una disciplina sportiva come ad es. il calcio, se si fosse cimentato in un'altra disciplina qualsiasi avrebbe avuto grossissime possibilità di essere un campione anche in quella. E' vero secondo voi?

 

Es.: Maradona se non avesse fatto il calciatore poteva essere un campione del tennis per esempio. Secondo voi pole esse?

 

La medaglia d'oro di Alex Zanardi mi ha fatto tornare in mente questa frase sentita chissà quando.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta ho sentito dire che un campione in una disciplina sportiva come ad es. il calcio, se si fosse cimentato in un'altra disciplina qualsiasi avrebbe avuto grossissime possibilità di essere un campione anche in quella. E' vero secondo voi?

 

Es.: Maradona se non avesse fatto il calciatore poteva essere un campione del tennis per esempio. Secondo voi pole esse?

 

La medaglia d'oro di Alex Zanardi mi ha fatto tornare in mente questa frase sentita chissà quando.

2147291[/snapback]

Chi pratica a livello agonistico uno sport, ha una preparazione atletica, una predisposizione fisica e mentale ed una coordinazione tali da permettergli di riuscire a praticare con buoni risultati diverse discipline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno domanda

c'è un tizio italiano nella hall of fame sia della pallanuoto che della pallacanestro. non ricordo il nome...

2147349[/snapback]

 

l'altro risponde

c'è cesare rubini nella hall of fame sia della pallanuoto che della pallacanestro.

2147350[/snapback]

 

 

soffri di doppi personalità?!?! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno domanda

c'è un tizio italiano nella hall of fame sia della pallanuoto che della pallacanestro. non ricordo il nome...

2147349[/snapback]

 

l'altro risponde

c'è cesare rubini nella hall of fame sia della pallanuoto che della pallacanestro.

2147350[/snapback]

 

 

soffri di doppi personalità?!?! :lol:

2147419[/snapback]

 

 

 

ahahahahha

guarda l'ora... il primo messaggio è stato inviato due volte e ho modificato solo il secondo...

avevo anche ricercato per voi poveretti gnoranti chi fosse :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè per esempio si dice che LeBron James sarebbe potuto diventare un grandissimo giocatore di football invece poi è diventato una superstar NBA oppure Theo Walcott che fai i 100m in 10.3

Modificato da Lu FerA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di sport dove alcune caratteristiche sono simili, è possibile che un ottimo atleta in una certa disciplina sia buono per un'altra... calcio-atletica ad esempio..... O nuoto-pallanuoto (Lorenzo Vismara è stato pallanuotista di spicco e poi velocista tra le corsie a livello mondiale). Francesco Postiglione mi pare abbia fatto un'olimpiade col settebello quando in quella prima partecipò nei 200 rana.

Bikila, vincitore epico della maratona di Roma nel 60, fece qualche anno dopo le paraolimpiadi nel tiro con l'arco.

Ma se parliamo di sport differenti, o torniamo indietro nel tempo agli anni 30-40-50, oppure le differenti particolarità tecniche e le modalità di allenamento sempre più specifiche negli anni lo rendono praticamente impossibile, se non con risultati diametralmente opposti: un calciatore di serie A magari sa giocare a pallavolo, ma difficilmente arriverà in nazionale....

Ibrahimovic mi pare sia cintura nera di taekwondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una ragazza irlandese: oro olimpico in una disciplina della boxe e capitano della nazionale femminile di calcio

 

il commento "lo sport femminile non è vero sport, soprattutto parlando di boxe e pallone" è da considerare come sessista e discriminatorio..

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE non ricordo male pure Michael Jordan passò dal basket al baseball.... ma senza troppo successo così torno al basket.

 

I casi diciamo positivi sono comunque molto pochi, mi ricordo anche di un'italiana oro ad atlanta nel ciclismo su pista che aveva ancora il record italiano juniores nei 100 ostacoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che Johnny Cecotto (negli anni 70) fu campione mondiale di motociclismo e poi passò alla Formula 1 (ma senza troppo successo).

si tratta comunque di sport affini.

in ogni caso, Valentino Rossi ci ha provato, ma ha lasciato perdere perché non era il caso. E' comunque un discreto rallysta, mi sembra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Maria Canins negli anni 80...campionessa di ciclismo (Giri d'Italia e Tour de France, se non sbaglio) che era anche un'ottima sciatrice di fondo. un fisico bestiale, nulla da dire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi segnalo qualche nome. Tanto l'indirizzo di wikipedia lo conoscete:

Clara Hughes

Eddie Eagan

Jacob Tullin Thams

Christa Luding

Morris Kirksey

Otto Herschmann

Carl Schuhmann

Rebecca Romero

Roswitha Krause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che Johnny Cecotto (negli anni 70) fu campione mondiale di motociclismo e poi passò alla Formula 1 (ma senza troppo successo).

si tratta comunque di sport affini.

in ogni caso, Valentino Rossi ci ha provato, ma ha lasciato perdere perché non era il caso. E' comunque un discreto rallysta, mi sembra....

2151210[/snapback]

 

 

John Surtees è stato campione mondiale in entrambi gli sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.