Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

UNA PRIMA ANALISI

Messaggi raccomandati

Ognuno pò di quello che vole senza scoccià li cojoni agli altri...

parto io:

 

- incredibile come siamo in grado di invertire tutti i pronostici: tutte quelle che salgono partono alla grande per entusiasmo e cazzi vari....noi 3 partite 3 sconfitte

 

- me sembrava chiaro che al gruppo dell'anno scorso mancasse: un buon difensore centrale, una punta...vera!!!!!.....aggiungo che l'anno scorso segnavano un pò tutti meno che con le punte.....peccato perchè c'avrebbe fatto comodo e credo e dico credo che se cozzella avesse potuto prenderla lo avrebbe fatto....ecco magari questo i nostri giornalisti potrebbero chiederglielelo

 

- dumitru è l'unico nuovo che mi è sembrato discreto anche se non lo considero una punta visto che se segnerà 4 golli da quì alla fine sarà un miracolo; buono meccariello, siracusa da rivedere assolutamente, brugnolo pure, vitale bene se se ricordasse che se giocano 2 tempi

 

- mister: è ora di scegliere: ad oggi non sò se punti più sù nolè o alfageme o ragusa...o magari su brugnolo o ambrosi; credo che vadano chiariti ruoli e gerarchie

 

- tifosi: sabato tutti allo stadio a tifare fino al 90°.....tifare....per le polemiche se pò aspettà le 17.00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più preoccupante è la mancanza di reazione....contro la pro vercelli c'hai messo 20 minuti, 20 altrettanti con il modena, oggi hai preso il goal dopo 25" è stato uguale...il mister su ste cose è lu mejo....daje na bella sgrullata e carichi pè sabato...magari al Libero Liberati se possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato 2 partite in modo discreto, con evidenti problemi in fase di realizzazione; abbiamo giocato la terza partita in modo O R R I B I L E, dove sembravamo rassegnati all'ineluttabile destino della terza sconfitta consecutiva e del preoccupante 0 gol segnati. Spero che non nasca il "caso" Di Deo, spero che ci siano stati solo problemi lievi di carattere fisico perchè i malumori nello spogliatoio sono l'ultima cosa che deve venir fuori in questo delicato momento. Incapaci a mettere in difficoltà il Bari, giocatori che non sapevano cosa fare, sembrava giocassero solo per far passare i minuti e terminare l'agonia, perchè oggi secondo me è stata tale. Il tempo per recuperare c'è e anche molto però bisogna che qualcosa di buono lo tiriamo fuori altrimenti il tempo passa e noi restiamo li... Sabato contro il Cesena ci aspetta un incontro moooooolto difficile, contro una squadra che punta a risalire e che anche lei è in un momento di difficoltà. Ci servirà tutto quello che oggi non si è visto: grinta, rabbia, corsa, aggressività e cattiveria (sportiva), senza risparmio, nient'altro quello che ci hanno fatto vedere lo scorso campionato che non può essere sparito in una estate... Posso capire che il tasso tecnico sia diverso e che incontri difficoltà maggiori, ma la grinta se ce l'hai in lega pro devi averla anche in B e quella oggi a Bari non se la sono portata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto a pezzi la partita, ma ogni volta che la gurdavo vedevo sempre la stessa situazione negativa...una costante.

Ho l'impressione che oggi i giocatori erano carichi di ansia sapendo di dover gia rincorere......forse è questo un motivo della imbarazzante prestazione...che inizando cosi male ha segnato tutta la gara.Ma non c'e' stata reazione, nulla....bo....e questo è proccupante.

 

Il reparto offensivo è troppo sterile.

Mimmo Toscano deve riorganizzare meglio le risorse dei calciatori.

Non saremo da serie A, ma tutto sommato mi sembra che non meritiamo di stare a Zero punti.

 

 

Speriamo che si possa giocare al Liberati, sennò anche sta cosainiza ad essere un ulteriore elemnteo negativo in una situazione gia di per se di una certa difficoltà.

 

 

IO ANCORA NN SO VALUTARE, MA CREOD CHE LA SQUADRA POSSA FARE MOLTO DI PIU'......NON CREDO CHE LA TERNANA FINISCA QUI......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calcio molto spesso è il riflesso degli uomini da cui viene gestita, la nostra società, con Zadotti buono per far tornare i conti a Longarini ma di scarso spessore nel mondo del calcio e con un patron fantasma, è fragilissima e presenta carenze enormi nella sua struttura organizzativa.

 

Manifesta mire "espansionistiche" nel territorio ma non dimostra nei fatti di avere le giuste credenziali per portare avanti progetti ambiziosi, la vicenda stadio è uno dei capitoli piu' grotteschi della storia rossoverde.

Se sabato non si giocherà al liberati si arriverà alle tanto agognate comiche finali.

 

Il mister, per il quale io stravedo ed emblema di un gioco autoritario e vincente dello scorso campionato, sta pagando lo scotto del salto di categoria riproponendo un modulo inadeguato per i giocatori in rosa e troppo spregiudicato per una squadra al suo esordio in B.

 

Da qui nascono scelte azzardate e quantomeno discutibili come il proporre Alfageme esterno a centrocampo(oggi) ,la conferma di un Litteri non all'altezza della situazione e in definitiva il proporre un centrocampo fragile sia nella fase difensiva che offensiva.

Zero gol all'attivo e quattro sconfitte (coppa italia inclusa) parlano chiaro sulla manifesta difficoltà della squadra e della sua scarsa efficacia in avanti.

 

Fisicamente siamo messi non benissimo ma questo anche un bambino poteva prevederlo, i ritiri si fanno apposta ma se i giocatori vengono dopo, è un problema soprattutto se svincolati o in sovrappeso di 5 kg.

 

Brignoli potrebbe essere una buona scommessa ma come tale andrebbe gestito con cautela affiancandolo ad un portiere di categoria cosi' facendo si rischia anche di bruciarlo.

 

Confido nella reazione dei ragazzi anche se in poco meno di un mese si è riusciti a bruciare l'effetto positivo di una promozione che ad una matricola dovrebbe garantire un'inerzia positiva sopratutto nei primi mesi di campionato.

 

Sono molto deluso ma consapevole che i miracoli non capitano sempre, per cui se non hai determinate caratteristiche nei piani dirigenziali, troppe aspettative non te le devi fare mentre quello di rendere un INFERNO il LIBERATI e costruire la salvezza sul fattore CAMPO, quello si è, e sarà un NOSTRO compito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avvio di stagione disastroso..

 

1 tempo di piacenza, inguardabile..

 

2 partita con il modena, 20 minuti giocati con congnizione di logica

 

3 partita oscena a bari...

 

difesa che commette gravi errori di distrazione

 

centrocampo, mi sembra un reparto quasi inesistente, tranne vitale che sembra che è l unico che corre..

 

attacco: insoddisfacente sotto tutti i punti di vista, gol magnati a raffica con la provercelli, 2 con il modena e 2 con il bari..

 

il centrocampo è il cuore della squadra, ammesso che le cappelle difensive sia fin'ora il 90% colpa dei singoli, non vedo nessun apparto alla manovra d'attacco..

 

ce sta da lavorà e manco poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo dire la verità preferisco una squadra che parte piano, ad una che sta in testa per 10 giornate e poi va in caduta libera.. detto questo secondo me per salvarsi questa è una squadra di lusso. l'unico neo secondo me è che non avendo bomber in squadra servirebbe uno\due centrocampisti con grande capacità d'inserimento in zona goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno pò di quello che vole senza scoccià li cojoni agli altri...

parto io:

 

- incredibile come siamo in grado di invertire tutti i pronostici: tutte quelle che salgono partono alla grande per entusiasmo e cazzi vari....noi 3 partite 3 sconfitte

 

- me sembrava chiaro che al gruppo dell'anno scorso mancasse: un buon difensore centrale, una punta...vera!!!!!.....aggiungo che l'anno scorso segnavano un pò tutti meno che con le punte.....peccato perchè c'avrebbe fatto comodo e credo e dico credo che se cozzella avesse potuto prenderla lo avrebbe fatto....ecco magari questo i nostri giornalisti potrebbero chiederglielelo

 

- dumitru è l'unico nuovo che mi è sembrato discreto anche se non lo considero una punta visto che se segnerà 4 golli da quì alla fine sarà un miracolo; buono meccariello, siracusa :blink:  da rivedere assolutamente, brugnolo pure, vitale bene se se ricordasse che se giocano 2 tempi

 

- mister: è ora di scegliere: ad oggi non sò se punti più sù nolè o alfageme o ragusa...o magari su brugnolo o ambrosi; credo che vadano chiariti ruoli e gerarchie

 

- tifosi: sabato tutti allo stadio a tifare fino al 90°.....tifare....per le polemiche se pò aspettà le 17.00

2148858[/snapback]

 

 

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se devo dire la verità preferisco una squadra che parte piano, ad una che sta in testa per 10 giornate e poi va in caduta libera.. detto questo secondo me per salvarsi questa è una squadra di lusso. l'unico neo secondo me è che non avendo bomber in squadra servirebbe uno\due centrocampisti con grande capacità d'inserimento in zona goal

2148924[/snapback]

l'anno scorso con un campionato di minor spessore tecnico e anche fisico, la ternana parti' in 4 per arrivare alle ultime 5 giornate per cosi' dire....APPICCATA. siccome proprio all'inizio della stagione, quando ancora non si parlava neanche di mercato, toscano disse che la serie b è un campionato lungo, che la preparazione doveva necessariamente essere diversa; sarà che la squadra dovrà inizià ancora a carburà? cazzo, la samp dopo un inizio disastroso è andata in serie a (non è sicuramente il caso nostro), la juve stabia dopo 5 partite un punto ha fatto un onorevolissimo campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho già scritto nel topic della partita, mi ripeto:

 

-soffriamo fisicamente, non che non corriamo, ma veniamo sovrastati. non si prende una palla di testa, nè un rimpallo, nè le palle vacanti. e questo vale x tutti e 3 i reparti.

-in difesa, il centrale deve essere uno forte fisicamente e forte di testa. pisacane non può farlo e si vede.

-a centrocampo, botta, mi dispiace dirlo, ma non è adatto. carcuro tutta la vita. così avremmo più sostanza e corsa. le partite si vincono in mediana, ricordiamocelo.

-in attacco, oltre al solito problema del gol, serve un assetto migliore. litteri di testa non ne prende una ed è un problema. alfageme deve fare l'attaccante, non l'ala, deve stare vicino all'area di rigore.

non scarterei l'ipotesi di un attacco leggero, senza punti di riferimento. lì davanti, i giocatori bravi coi piedi ce li abbiamo.

-squadra, più grinta, meno molli, più convinti.

-toscano, x favore, lascia perdere botta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che siamo partiti male, molto male. Ma non è il caso di fasciarsi la testa, siamo solo alla terza giornata e stiamo pagando lo scotto del salto di categoria.

 

Ci manca esperienza, ed esperienza di questa serie B.

 

Se si va ad analizzare la squadra, tolto Lauro ed Alfageme, tutti gli altri non hanno mai fatto questa categoria o l'hanno fatta molti anni fa (quando era una serie B diversa).

 

Oggi per chi ha visto su premium le partite, si vede una serie b estremamente veloce, frenetica e fallosa.

 

Gran parte dei gol nascono su palle inattive o su sviste di portieri\difensori.

 

In questo tipo di serie B siamo partiti decisamente piano dal punto di vista fisico, e soprattutto non si è ben delineata ancora la vera squadra titolare, che a mio avviso, deve basarsi fortemente sull'ossatura dello scorso campionato. Anche perchè il calciomercato ha lasciato scoperto due ruoli che sono fondamentali e noti a tutti (manco li sto a ripete).

 

Sta a Toscano trovare la quadratura, e sta ai ragazzi trovare la forma fisica. E soprattutto quest'ultima è fondamentale.

 

E sta ad i ragazzi trovare anche il modo di capire questa serie. In lega Pro, quello che ha fatto Fazio, sarebbe sicuramente riuscito. In Serie B no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano 39 partite, troppo presto x dare giudizi

 

magari tra un mese tutto cambierà e la ternana dimostrerà che potrà salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace non veder la stessa rabbia incanalata nella prestazione di gioco dello scorso anno.

Dispiace non veder la stessa serenità che garantiva un certo ordine nel campo.

Dispiace non veder, seppur ancora presto, la trama di gioco palla a terra del Cannibale.

Dispiace non veder la stessa compattezza che contraddistingueva il nostro gruppo lo scorso anno.

 

La caratteristiche di umiltà, lavoro, spirito di sacrificio, unità e fame avevano permesso a noi tifosi di immedesimarsi in questo gruppo "operaio" e di trasmettergli attraverso gli spalti, il garden ed altre occasioni la nostra Ternitudine e renderli consapevoli del fatto che loro erano, meritatamente, le nostre Fere.

 

Si sà la B non è la Lega Pro e qualcuno poteva soffrire lo step superiore, ma soffrire non vuol dire non potersi conermare, perchè per potersi confermare bisogna prima poter esordire.

Al termine dei 90' il campo da il risultato tecnico che va ad incidere su classifiche e statistiche, ma c'è anche il risultato morale che va ad incidere su mentalità, gruppo e prestazione.

 

Per questo si può uscire da un campo di gioco sconfitti una o due volte. Puoi uscirne sconfitto dal risultato tecnico, ma consapevole d'aver dato tutto ciò che il tuo corpo e la tua mente avevano da offrirti al servizio della squadra e dell'obiettivo comune, e che nonostante tutto c'è pur sempre un avversario di fronte che punta come te ai punti in palio. Ma puoi uscirne sconfitto in tutto quando sei consapevole che il risultato tecnico è dipeso solo dalla tua prestazione insufficiente, che hai ancora energie non sfruttate nell'arco dei 90' e che questa mancanza è stata d'aiuto per i tuoi avversari.

 

Andare a ricercare i colpevoli nome per nome si può anche fare e magari in qualche frangente potrebbero essere anche evidenti, ma lo lascio ai giornali ed a chi per lavoro o per hobby si occupa di votazioni sportive. Son abituato, giocando fortunatamente a Football Americano, a preoccuparmi del collettivo. Non contempliamo l'errore del singolo, se qualcosa è andato storto è perchè il resto della squadra non ha messo in condizione il singolo di poter agire al meglio. Ed allo stesso tempo il singolo sa che se per mezzo delle sue potenzialità non agirà al meglio metterà la squadra in condizione solo di sprofondare. Per questo critiche o punizioni del coach vengono ricevute dal collettivo.

 

Il gruppo è stato una caratteristica fondamentale della squadra 2011-2012 di Toscano, mi auguro che i nuovi riescano ad integrarsi al meglio, senza prime donne o eventuali malumori in momenti come questi, e che il blocco della "vecchia guardia" gli dimostri cosa ci vuole a livello d'intensità giocata e spirito di gruppo per portare in giro questi colori.

 

Colori per anni denigrati ed infangati da personaggi societari e coloro che in campo si passavano per "uomini" di "calcio", in virgolettato perchè con i fatti mi han dato dubbio sia dell'uno sia dell'altro. Mentre invece dall'anno scorso questa maglia non è tornata ad esser solo indossata, ma è tornata a prender vita, con la predisposizione operaia e la fame, la rabbia, la consapevolezza da Fera di un'intera rosa e staff al seguito.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che a volte il traguardo è quello stesso sacrificio che ti forgia per un qualcosa di più grande in un futuro prossimo.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che "l'esecuzione del boia" ad un qualcuno in difficoltà che necessità di una mano per rialzarsi è il bombardamento non di critiche costruttive, ma di insulti gratuiti, che stenderebbero il morale di chiunque si possa trovare al posto loro.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che abbiamo ora più che mai bisogno della nostra casa, del nostro Liberati, che fino a pochi mesi fa questi uomini e giocatori han difeso con orgoglio, dedizione e carattere, sentendosi superiori a nessuno ma temendo allo stesso tempo nessuno. Facendo intendere sempre per 90' che chiunque volesse far bottino a Terni se lo sarebbe dovuto guadagnare, contro loro e contro di noi sugli spalti. 11 Uomini in campo che si immedesimavano nel nostro modo d'essere e noi allo stesso modo in loro.

 

Nonostante questa terza caduta, credo che se fino a qualche mese fa avevamo vinto con loro, allo stesso modo ora abbiamo perso con loro e non facendo un passo indietro mi sento in dovere di spronarli per far si che possano rialzarsi, ripulirsi della polvere e dell'impatto tremendo con la B e ricordargli che loro finchè sputeranno sangue in campo ed usciranno sfiniti dal rettangolo di gioco sono le mie Fere.

 

Come dopo le sconfitte di Tritium, Foggia ecc credo abbiano, per chi se la sente, bisogno di un attestato di stima, che Terni c'è pronta a rimboccarsi le maniche insieme a loro e che se l'anno scorso era INSIEME CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI a maggior ragione dev'esserlo quest'anno, soprattutto per i nuovi che son stati scelti e che hanno scelto a loro volta di far parte della nostra schiera.

 

Questa è il mio pensiero magari non condivisibile ma credo rispettabile. Così come rispetto io la libertà di opinione per tutti, che diventa però appropriazione indebita se sfocia in provocazione o maleducazione senza prospettiva costruttiva.

 

Credo di scindere anche l'argomento società da quello della rosa, in quanto il manico sappiamo che è sempre lo stesso, ma in cambio c'è chi ha dimostrato vera fedeltà in un anno superiore a chi ci ha dato sette anni di nulla o al massimo di merda. Riguardo la società attendo ancora risposte alle domande del topic "La Testa Nel Pallone".

 

Forza Ragazzi, Forza Ternana, Forza Fere.

Se soffriremo lo faremo insieme. Avanti!

 

Tifiamo Ternana pur sapendo che non vinceremo mai niente. Tifare Ternana è una missione, una fede, una scelta senza scadenza. Di questi tempi poi è semplicemente folle. O forse, semplicemente meraviglioso..

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci sono rimasto male, parecchio.

Se nelle altre partite meritavi almeno un punto a partita, oggi è stato clamoroso il secondo tempo. Nessun tiro a porta in superiorità numerica.

Oltre i problemi cmq emersi nelle precedenti partite (soprattutto davanti) oggi è emerso secondo me proprio un blocco psicologico enorme.

Errori grossolani in difesa, e una manovra a dir poco imbarazzante.

Nonostante questo io continuo a credere in questo gruppo, la salvezza è ampiamente alla nostra portata, ci sono squadre (padova ad es.) che arrancano come noi, con la differenza che hanno investito pesantemente nel mercato.

Oggi potevamo anche perdere, ma almeno un goal doveva essere fatto.

Sabato spero che si giochi a Terni....ma soprattutto ora piu' che mai sosteniamoli.

Sono convinto che con la prima vittoria parecchie pugnette finiranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ci sono rimasto male, parecchio.

Se nelle altre partite meritavi almeno un punto a partita, oggi è stato clamoroso il secondo tempo. Nessun tiro a porta in superiorità numerica.

Oltre i problemi cmq emersi nelle precedenti partite (soprattutto davanti) oggi è emerso secondo me proprio un blocco psicologico enorme.

Errori grossolani in difesa, e una manovra a dir poco imbarazzante.

Nonostante questo io continuo a credere in questo gruppo, la salvezza è ampiamente alla nostra portata, ci sono squadre (padova ad es.) che arrancano come noi, con la differenza che hanno investito pesantemente nel mercato.

Oggi potevamo anche perdere, ma almeno un goal doveva essere fatto.

Sabato spero che si giochi a Terni....ma soprattutto ora piu' che mai sosteniamoli.

Sono convinto che con la prima vittoria parecchie pugnette finiranno.

2148950[/snapback]

Oggi la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' che hanno giocato con la stessa voglia che ho io quando i figli mi chiedono di giocare a pallone alle 3 e mezza del pomeriggio sulla spiaggia a agosto dopo che ho magnato al ristorante un antipasto di mare, linguine all'astice, spigola all'acqua pazza, fritto di calamari e gamberi, dolce, caffè e ammazzacaffè.

Ecco, oggi mi sembravano io in questa situazione :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ci sono rimasto male, parecchio.

Se nelle altre partite meritavi almeno un punto a partita, oggi è stato clamoroso il secondo tempo. Nessun tiro a porta in superiorità numerica.

Oltre i problemi cmq emersi nelle precedenti partite (soprattutto davanti) oggi è emerso secondo me proprio un blocco psicologico enorme.

Errori grossolani in difesa, e una manovra a dir poco imbarazzante.

Nonostante questo io continuo a credere in questo gruppo, la salvezza è ampiamente alla nostra portata, ci sono squadre (padova ad es.) che arrancano come noi, con la differenza che hanno investito pesantemente nel mercato.

Oggi potevamo anche perdere, ma almeno un goal doveva essere fatto.

Sabato spero che si giochi a Terni....ma soprattutto ora piu' che mai sosteniamoli.

Sono convinto che con la prima vittoria parecchie pugnette finiranno.

2148950[/snapback]

Oggi la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' che hanno giocato con la stessa voglia che ho io quando i figli mi chiedono di giocare a pallone alle 3 e mezza del pomeriggio sulla spiaggia a agosto dopo che ho magnato al ristorante un antipasto di mare, linguine all'astice, spigola all'acqua pazza, fritto di calamari e gamberi, dolce, caffè e ammazzacaffè.

Ecco, oggi mi sembravano io in questa situazione :lol:

2148956[/snapback]

 

:lol: :lol:

ammazza quanto magni avvocà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ci sono rimasto male, parecchio.

Se nelle altre partite meritavi almeno un punto a partita, oggi è stato clamoroso il secondo tempo. Nessun tiro a porta in superiorità numerica.

Oltre i problemi cmq emersi nelle precedenti partite (soprattutto davanti) oggi è emerso secondo me proprio un blocco psicologico enorme.

Errori grossolani in difesa, e una manovra a dir poco imbarazzante.

Nonostante questo io continuo a credere in questo gruppo, la salvezza è ampiamente alla nostra portata, ci sono squadre (padova ad es.) che arrancano come noi, con la differenza che hanno investito pesantemente nel mercato.

Oggi potevamo anche perdere, ma almeno un goal doveva essere fatto.

Sabato spero che si giochi a Terni....ma soprattutto ora piu' che mai sosteniamoli.

Sono convinto che con la prima vittoria parecchie pugnette finiranno.

2148950[/snapback]

 

concordo.

la tranquillità la da solo il risultato, se vinciamo una partita c'è la scossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dispiace non veder la stessa rabbia incanalata nella prestazione di gioco dello scorso anno.

Dispiace non veder la stessa serenità che garantiva un certo ordine nel campo.

Dispiace non veder, seppur ancora presto, la trama di gioco palla a terra del Cannibale.

Dispiace non veder la stessa compattezza che contraddistingueva il nostro gruppo lo scorso anno.

 

La caratteristiche di umiltà, lavoro, spirito di sacrificio, unità e fame avevano permesso a noi tifosi di immedesimarsi in questo gruppo "operaio" e di trasmettergli attraverso gli spalti, il garden ed altre occasioni la nostra Ternitudine e renderli consapevoli del fatto che loro erano, meritatamente, le nostre Fere.

 

Si sà la B non è la Lega Pro e qualcuno poteva soffrire lo step superiore, ma soffrire non vuol dire non potersi conermare, perchè per potersi confermare bisogna prima poter esordire.

Al termine dei 90' il campo da il risultato tecnico che va ad incidere su classifiche e statistiche, ma c'è anche il risultato morale che va ad incidere su mentalità, gruppo e prestazione.

 

Per questo si può uscire da un campo di gioco sconfitti una o due volte. Puoi uscirne sconfitto dal risultato tecnico, ma consapevole d'aver dato tutto ciò che il tuo corpo e la tua mente avevano da offrirti al servizio della squadra e dell'obiettivo comune, e che nonostante tutto c'è pur sempre un avversario di fronte che punta come te ai punti in palio. Ma puoi uscirne sconfitto in tutto quando sei consapevole che il risultato tecnico è dipeso solo dalla tua prestazione insufficiente, che hai ancora energie non sfruttate nell'arco dei 90' e che questa mancanza è stata d'aiuto per i tuoi avversari.

 

Andare a ricercare i colpevoli nome per nome si può anche fare e magari in qualche frangente potrebbero essere anche evidenti, ma lo lascio ai giornali ed a chi per lavoro o per hobby si occupa di votazioni sportive. Son abituato, giocando fortunatamente a Football Americano, a preoccuparmi del collettivo. Non contempliamo l'errore del singolo, se qualcosa è andato storto è perchè il resto della squadra non ha messo in condizione il singolo di poter agire al meglio. Ed allo stesso tempo il singolo sa che se per mezzo delle sue potenzialità non agirà al meglio metterà la squadra in condizione solo di sprofondare. Per questo critiche o punizioni del coach vengono ricevute dal collettivo.

 

Il gruppo è stato una caratteristica fondamentale della squadra 2011-2012 di Toscano, mi auguro che i nuovi riescano ad integrarsi al meglio, senza prime donne o eventuali malumori in momenti come questi, e che il blocco della "vecchia guardia" gli dimostri cosa ci vuole a livello d'intensità giocata e spirito di gruppo per portare in giro questi colori.

 

Colori per anni denigrati ed infangati da personaggi societari e coloro che in campo si passavano per "uomini" di "calcio", in virgolettato perchè con i fatti mi han dato dubbio sia dell'uno sia dell'altro. Mentre invece dall'anno scorso questa maglia non è tornata ad esser solo indossata, ma è tornata a prender vita, con la predisposizione operaia e la fame, la rabbia, la consapevolezza da Fera di un'intera rosa e staff al seguito.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che a volte il traguardo è quello stesso sacrificio che ti forgia per un qualcosa di più grande in un futuro prossimo.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che "l'esecuzione del boia" ad un qualcuno in difficoltà che necessità di una mano per rialzarsi è il bombardamento non di critiche costruttive, ma di insulti gratuiti, che stenderebbero il morale di chiunque si possa trovare al posto loro.

 

Nonostante questa terza caduta, penso che abbiamo ora più che mai bisogno della nostra casa, del nostro Liberati, che fino a pochi mesi fa questi uomini e giocatori han difeso con orgoglio, dedizione e carattere, sentendosi superiori a nessuno ma temendo allo stesso tempo nessuno. Facendo intendere sempre per 90' che chiunque volesse far bottino a Terni se lo sarebbe dovuto guadagnare, contro loro e contro di noi sugli spalti. 11 Uomini in campo che si immedesimavano nel nostro modo d'essere e noi allo stesso modo in loro.

 

Nonostante questa terza caduta, credo che se fino a qualche mese fa avevamo vinto con loro, allo stesso modo ora abbiamo perso con loro e non facendo un passo indietro mi sento in dovere di spronarli per far si che possano rialzarsi, ripulirsi della polvere e dell'impatto tremendo con la B e ricordargli che loro finchè sputeranno sangue in campo ed usciranno sfiniti dal rettangolo di gioco sono le mie Fere.

 

Come dopo le sconfitte di Tritium, Foggia ecc credo abbiano, per chi se la sente, bisogno di un attestato di stima, che Terni c'è pronta a rimboccarsi le maniche insieme a loro e che se l'anno scorso era INSIEME CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI a maggior ragione dev'esserlo quest'anno, soprattutto per i nuovi che son stati scelti e che hanno scelto a loro volta di far parte della nostra schiera.

 

Questa è il mio pensiero magari non condivisibile ma credo rispettabile. Così come rispetto io la libertà di opinione per tutti, che diventa però appropriazione indebita se sfocia in provocazione o maleducazione senza prospettiva costruttiva.

 

Credo di scindere anche l'argomento società da quello della rosa, in quanto il manico sappiamo che è sempre lo stesso, ma in cambio c'è chi ha dimostrato vera fedeltà in un anno superiore a chi ci ha dato sette anni di nulla o al massimo di merda. Riguardo la società attendo ancora risposte alle domande del topic "La Testa Nel Pallone".

 

Forza Ragazzi, Forza Ternana, Forza Fere.

Se soffriremo lo faremo insieme. Avanti!

 

Tifiamo Ternana pur sapendo che non vinceremo mai niente. Tifare Ternana è una missione, una fede, una scelta senza scadenza. Di questi tempi poi è semplicemente folle. O forse, semplicemente meraviglioso..

2148948[/snapback]

 

Analisi Perfetta.

 

C'ho messo tutta la sera per leggerla tutta ma quoto ogni parola. COMPLIMENTI.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r:

Una squadra di calcio  molto spesso è il riflesso degli uomini da cui viene gestita, la nostra società, con Zadotti buono per far tornare i conti a Longarini ma di scarso spessore nel mondo del calcio  e con un patron fantasma, è fragilissima e presenta carenze enormi nella sua struttura organizzativa.

 

Manifesta mire "espansionistiche" nel territorio ma non dimostra nei fatti di avere le giuste credenziali per portare avanti progetti ambiziosi, la vicenda stadio è uno dei capitoli piu' grotteschi della storia rossoverde.

Se sabato non si giocherà al liberati si arriverà alle tanto agognate comiche finali.

e troppo

Il mister, per il quale io stravedo ed emblema di un gioco autoritario e vincente dello scorso campionato, sta pagando lo scotto del salto di categoria riproponendo un modulo inadeguato per i giocatori in rosa  spregiudicato per una squadra al suo esordio in B.Da qui nascono scelte azzardate e quantomeno discutibili come il proporre Alfageme esterno a  centrocampo(oggi) ,la conferma di un Litteri non all'altezza della situazione e in definitiva il proporre un centrocampo fragile sia nella fase difensiva che offensiva.

Zero gol all'attivo e quattro sconfitte (coppa italia inclusa) parlano chiaro sulla manifesta difficoltà della squadra e della sua scarsa efficacia in avanti.

 

Fisicamente siamo messi non benissimo ma questo anche un bambino poteva prevederlo, i ritiri si fanno apposta ma se i giocatori vengono dopo, è un problema soprattutto se svincolati o in sovrappeso di 5 kg.

affiancandBrignoli potrebbe essere una buona scommessa ma come tale andrebbe gestito con cautela olo ad un portiere di categoria cosi' facendo si rischia anche di bruciarlo.

Confido nella reazione dei ragazzi anche se in poco meno di un mese si è riusciti a bruciare l'effetto positivo di una promozione che ad una matricola dovrebbe garantire un'inerzia positiva sopratutto nei primi mesi di campionato.

Sono molto deluso ma consapevole che i miracoli non capitano sempre, per cui se non hai determinate caratteristiche nei piani dirigenziali, troppe aspettative non te le devi fare  mentre quello di rendere un INFERNO il LIBERATI e costruire la salvezza sul fattore CAMPO, quello si  è, e sarà un NOSTRO compito.

2148893[/snapback]

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra finora in campionato non mi è mai piaciuta. Non capisco chi parla di due buone partite prima di questa. Sia a Piacenza e di più a Gubbio questa squadra si è dimostrata inconcludente e di nessuna consistenza. Tanto fumo, tanta corsa per lo più inutile e chiare lacune di gioco e di personalità. Non ho visto la partita di oggi ma dai commenti mi sembra la logica continuazione del secondo tempo contro il Modena.

Cosa manca? Non è purtroppo solo questione di un attaccante. Quello ovvio aiuterebbe moltissimo, ti toglie dai guai da solo qualche volta, ma a noi non risolverebbe tutti i problemi: portieri onesti lavoratori (secondo me nessuno dei due scarso, ma nessuno dei due che ti salvano il culo dopo errori difensivi), difesa che puntualmente prende gol (4 partite sempre bucata, con amnesie individuali e di reparto preoccupanti: esemplare il gol su palla inattiva e difesa schierata preso a Gubbio con uomo solo davanti al portiere in 2 tocchi), centrocampo incapace di dettare la profondità, leggero in copertura e privo di fantasia (miglietta lento e lontano dall'area avversaria, senza un giocatore di fantasia escluso nolè e senza inserimenti in verticale a sostegno delle punte, tanto per capirci giocatori alla marchisio), attacco già lo sappiamo. Sicuramente miglioreremo, alcuni giocatori sono fuori forma e arrivati tardi a disposizione. Ma questa è colpa nostra e speriamo che questi punti persi non siano determinanti alla fine. Mancano 39 partite, continuiamo ad aspettare e ricordiamo sempre lo scorso anno la Juve Stabia o l'Ascoli. Peró sti discorsi, aspettiamo e sosteniamoli, fiducia, prima il tifo e poi le critiche etc. me li ricordo pure il famoso anno in cui siamo retrocessi dalla A... Quanto abbiamo aspettato (io personalmente fino a ternana - Livorno 1-2) Non vorrei ripetere quell'errore.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.