Vai al contenuto
David

iPhone 5

Messaggi raccomandati

Appena uscito IOS 6.1 ovviamente in contemporanea mondiale per tutti gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch del mondo..

 

Lo sto scaricando.

Porta l'LTE in Italia per Tim, Vodafone e Tre nelle città dove è già attivo il servizio.

2216676[/snapback]

 

Esimio carrisimo,ho visto sull'aifon in cosa consiste l'aggiornamento,hai qualche spiegazione in piu' da darmi ??

 

Danke

Ciop

2216679[/snapback]

 

L'unica vera grossa novità è l'LTE per iPhone 5 e iPad 4.

 

Per il resto solo qualche bugfix.

2216685[/snapback]

 

Cosa sarebbe ?! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena uscito IOS 6.1 ovviamente in contemporanea mondiale per tutti gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch del mondo..

 

Lo sto scaricando.

Porta l'LTE in Italia per Tim, Vodafone e Tre nelle città dove è già attivo il servizio.

2216676[/snapback]

 

Esimio carrisimo,ho visto sull'aifon in cosa consiste l'aggiornamento,hai qualche spiegazione in piu' da darmi ??

 

Danke

Ciop

2216679[/snapback]

 

L'unica vera grossa novità è l'LTE per iPhone 5 e iPad 4.

 

Per il resto solo qualche bugfix.

2216685[/snapback]

 

Cosa sarebbe ?! :(

2216726[/snapback]

 

il 4g credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto usando un iphone5 da ierisera.

 

ovviamente rispetto al mio vecchio galaxy I non c'è paragone, ma non vedo l'ora di confrontarlo con un mio amico che ha il galaxy III.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto usando un iphone5 da ierisera.

 

ovviamente rispetto al mio vecchio galaxy I non c'è paragone, ma non vedo l'ora di confrontarlo con un mio amico che ha il galaxy III.

2223247[/snapback]

 

Sono imparagonabili.

È come paragonare una Maserati Biturbo con un'Alfa 33 verde elettrico con alettone nero, tatuaggi e impianto a palla..ahah

 

Uno è pura eleganza, discrezione e minimalismo, cura maniacale dei dettagli hardware-design, software-interfaccia, tutto studiato per funzionare al meglio e con la massima ergonomia.

Prestazioni e fluidità imbattibili.

 

L'altro è una tamarrata, un'accozzaglia di features inutili, studiato solo per stupire di primo acchito con l'effetto wow, ma dietro non c'è una vera filosofia, è solo un device di plasticaccia di basso livello che ha venduto grazie ad un marketing mai visto nella storia.

Tipico oggetto di consumo usa e getta.

 

Basta che pensi che il Galaxy S è uscito in contemporanea con l'iPhone 4.

Il Galaxy S è ormai dimenticato, un oggetto vecchio e obsoleto, abbandonato a Gingerbread.

L'iPhone 4 è ancora un gioiello ancora attualissimo e aggiornatissimo che non viene umiliato da nessun confronto con device più moderni.

Chi lo ha non percepisce di avere qualcosa di vecchio quasi 3 anni.

 

Tra 2 anni il galaxy s3 sarà dimenticato, l'iPhone 5 sarà ancora attualissimo.

 

Mio personale pensiero.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito quando si parla di iPhone vs altri iperboleggio sempre un po'.

 

In realtà conosco bene anche android e nonostante le critiche che confermo, lo ritengo comunque molto valido per alcuni aspetti, così come il Galaxy s3 è oggettivamente un ottimo terminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una Maserati Biturbo

 

(Maserati Biturbo) It's mine. I've just bought it, and this is what I think of it.

 

Dal minuto 0.50

 

 

Non so se è esattamente quello che volevi dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto usando un iphone5 da ierisera.

 

ovviamente rispetto al mio vecchio galaxy I non c'è paragone, ma non vedo l'ora di confrontarlo con un mio amico che ha il galaxy III.

2223247[/snapback]

 

Sono imparagonabili.

È come paragonare una Maserati Biturbo con un'Alfa 33 verde elettrico con alettone nero, tatuaggi e impianto a palla..ahah

 

Uno è pura eleganza, discrezione e minimalismo, cura maniacale dei dettagli hardware-design, software-interfaccia, tutto studiato per funzionare al meglio e con la massima ergonomia.

Prestazioni e fluidità imbattibili.

 

L'altro è una tamarrata, un'accozzaglia di features inutili, studiato solo per stupire di primo acchito con l'effetto wow, ma dietro non c'è una vera filosofia, è solo un device di plasticaccia di basso livello che ha venduto grazie ad un marketing mai visto nella storia.

Tipico oggetto di consumo usa e getta.

 

Mio personale pensiero.

2223276[/snapback]

peccato che la maserati biturbo sia una delle macchine peggiori mai uscite dalle fabbriche, per giunta dotata di una linea alquanto impersonale, mentre l'alfa 33 tutt'altro, magari aveva una linea discutibile (anche no dipende dai gusti) ma è stata una delle macchine piu performanti di quel periodo, le usavano molto per le competizioni: c'era un trofeo dedicato, faceva bella figura anche nei campionati in pista e viene ancora utilizzata oggi in qualche competizione di corsa in salita.

insomma un esempio peggio nn lo potevi fare

:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa:

non sono un grosso intenditore di macchine.

 

Per Maserati Biturbo volevo intendere una macchina esternamente poco vistosa, sobria, non appariscente, semplice e quasi banale, ma con un'anima di gran classe, interni da salotto.

Insomma non una macchina per apparire, ma per intenditori, una macchina da scoprire e vivere nella propria intimità.

 

L'Alfa invece l'ho sempre vista come un'auto dalle linee esterne vistose e tamarre.

 

Però, essendo alquanto ignorante di auto, è probabile che abbia sbagliato metafora e ne chiedo scusa.

 

Però il concetto è quello:

 

iPhone 5: elegante, sobrio, non appariscente, interfaccia minimalista, semplice e senza fronzoli, curata ed efficace.

Galaxy S3: vistoso, stupisce con effetti speciali, interfaccia stucchevole, contorta e tamarra.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una Maserati Biturbo

 

(Maserati Biturbo) It's mine. I've just bought it, and this is what I think of it.

 

Dal minuto 0.50

 

 

Non so se è esattamente quello che volevi dire.

2223367[/snapback]

 

No, la Maserati Biturbo che "avevo" non era rossa, era grigio scuro.

 

Passava inosservata, nessuno si girava come per una Ferrari, ma chi la guidava all'interno godeva di una classe all'epoca impareggiabile.

 

Una classe non per tutti, ma solo per gli intenditori.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una classe non per tutti, ma solo per gli intenditori.

2223457[/snapback]

Penso che Clarkson quando dorme è più intenditore di auto di tutti noi del forum messi insieme.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premessa:

non sono un grosso intenditore di macchine.

 

Per Maserati Biturbo volevo intendere una macchina esternamente poco vistosa, sobria, non appariscente, semplice e quasi banale, ma con un'anima di gran classe, interni da salotto.

Insomma non una macchina per apparire, ma per intenditori, una macchina da scoprire e vivere nella propria intimità.

 

L'Alfa invece l'ho sempre vista come un'auto dalle linee esterne vistose e tamarre.

 

Però, essendo alquanto ignorante di auto, è probabile che abbia sbagliato metafora e ne chiedo scusa.

2223449[/snapback]

 

pessima metafora davvero... apprezziamo la tua onestà nell'ammettere che di macchine non te ne intendi proprio per niente! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impressione dopo tre giorni di utilizzo

 

utilizzare un iphone è a prova di cesenticerqua :lol::lol:

sicuramente chi viene da android nota che è molto meno personalizzabile. Non c'è possibilità di configurarsi l'apparecchio a propria immagine e somiglianza (widgets, possibilità di creare cartelle e quant'altro ), però offre tutto ciò che alla fine serve in modo intuibile e veloce.

 

Sulla rapidità ed efficienza del sistema operativo non sono in grado di esprimermi, dato che prima utilizzavo un Galaxy I.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Springboard di IOS è stupenda.

Semplicissima ma efficientissima.

Con android puoi provare mille launcher diversi, divertirti a personalizzare con widget e cazzatelle varie, ma alla fine ti rendi conto quanto siano inutili e che non avrai mai quell'immediatezza che ti dà la Springboard.

 

Android va bene per spugnettare, l'iPhone per lavorare.

 

Riguardo la velocità non esiste nessuno smartphone più veloce.

Ad android gli puoi mettere anche un otta-core ma avrà sempre i suoi lag, i suoi tentennamenti che su iPhone 5 non vedrai mai, nemmeno dopo mesi e mesi e dopo aver installato centinaia di applicazioni.

Non rallenterà mai.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Springboard di IOS è stupenda.

Semplicissima ma efficientissima.

Con android puoi provare mille launcher diversi, divertirti a personalizzare con widget e cazzatelle varie, ma alla fine ti rendi conto quanto siano inutili e che non avrai mai quell'immediatezza che ti dà la Springboard.

 

Android va bene per spugnettare, l'iPhone per lavorare.

 

Riguardo la velocità non esiste nessuno smartphone più veloce.

Ad android gli puoi mettere anche un otta-core ma avrà sempre i suoi lag, i suoi tentennamenti che su iPhone 5 non vedrai mai, nemmeno dopo mesi e mesi e dopo aver installato centinaia di applicazioni.

Non rallenterà mai.

2224098[/snapback]

te dico l'esperienza mia? passi i primi 15 giorni a personalizzare launcher, widget e cazzatelle varie, poi alla fine ti rendi conto che hai trovato la combinazione perfetta per il TUO uso che ti mette tutto quello che ti serve a portata di mano, widget compresi. Senza i widget dovrei cliccare in giro inutilmente un sacco di volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Springboard di IOS è stupenda.

Semplicissima ma efficientissima.

Con android puoi provare mille launcher diversi, divertirti a personalizzare con widget e cazzatelle varie, ma alla fine ti rendi conto quanto siano inutili e che non avrai mai quell'immediatezza che ti dà la Springboard.

 

Android va bene per spugnettare, l'iPhone per lavorare.

 

Riguardo la velocità non esiste nessuno smartphone più veloce.

Ad android gli puoi mettere anche un otta-core ma avrà sempre i suoi lag, i suoi tentennamenti che su iPhone 5 non vedrai mai, nemmeno dopo mesi e mesi e dopo aver installato centinaia di applicazioni.

Non rallenterà mai.

2224098[/snapback]

te dico l'esperienza mia? passi i primi 15 giorni a personalizzare launcher, widget e cazzatelle varie, poi alla fine ti rendi conto che hai trovato la combinazione perfetta per il TUO uso che ti mette tutto quello che ti serve a portata di mano, widget compresi. Senza i widget dovrei cliccare in giro inutilmente un sacco di volte...

2224344[/snapback]

 

Bo che ti dico, io uso anche android da anni e quell'equilibrio che dici non sono mai riuscito a trovarlo.

Il bello di IOS è che l'equilibrio lo trovi subito, con android giri, giri, ma alla fine ti rendi conto che per quanto lo configuri non calzerà mai bene alle tue esigenze come fa un iPhone appena uscito dalla scatola.

 

Io dal 2010 ho sia un iPhone che un Android perché non posso fare a meno di entrambi, però l'iPhone lo uso per il numero principale e per le cose serie, l'android per divertirmi a cazzeggiare e per le cose "sporche" come scaricare da torrent e ogni 2-3 settimane lo devo ripristinare perché si impalla.

 

Diciamo che sono due mondi complementari, se ti serve uno strumento che rimanga sempre sui binari e faccia le cose alla perfezione, iPhone, se ti vuoi sentire un po' geek e avere un "pc" da taschino android.

 

Poi c'è il fattore schermo, con l'iPhone se non hai una vista perfetta un po' ti ciechi e uno schermo più grande può far comodo, ma da solo non basta perché l'esperienza d'uso di android anche a 5 pollici è inferiore c'è poco da fare.

 

Inoltre i widget li considero inutili quando hai un launcher come springboard.

Spesso 2-3 tap su iPhone sono più veloci di uno su android...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Springboard di IOS è stupenda.

Semplicissima ma efficientissima.

Con android puoi provare mille launcher diversi, divertirti a personalizzare con widget e cazzatelle varie, ma alla fine ti rendi conto quanto siano inutili e che non avrai mai quell'immediatezza che ti dà la Springboard.

 

Android va bene per spugnettare, l'iPhone per lavorare.

 

Riguardo la velocità non esiste nessuno smartphone più veloce.

Ad android gli puoi mettere anche un otta-core ma avrà sempre i suoi lag, i suoi tentennamenti che su iPhone 5 non vedrai mai, nemmeno dopo mesi e mesi e dopo aver installato centinaia di applicazioni.

Non rallenterà mai.

2224098[/snapback]

te dico l'esperienza mia? passi i primi 15 giorni a personalizzare launcher, widget e cazzatelle varie, poi alla fine ti rendi conto che hai trovato la combinazione perfetta per il TUO uso che ti mette tutto quello che ti serve a portata di mano, widget compresi. Senza i widget dovrei cliccare in giro inutilmente un sacco di volte...

2224344[/snapback]

 

Bo che ti dico, io uso anche android da anni e quell'equilibrio che dici non sono mai riuscito a trovarlo.

Il bello di IOS è che l'equilibrio lo trovi subito, con android giri, giri, ma alla fine ti rendi conto che per quanto lo configuri non calzerà mai bene alle tue esigenze come fa un iPhone appena uscito dalla scatola.

 

Io dal 2010 ho sia un iPhone che un Android perché non posso fare a meno di entrambi, però l'iPhone lo uso per il numero principale e per le cose serie, l'android per divertirmi a cazzeggiare e per le cose "sporche" come scaricare da torrent e ogni 2-3 settimane lo devo ripristinare perché si impalla.

 

Diciamo che sono due mondi complementari, se ti serve uno strumento che rimanga sempre sui binari e faccia le cose alla perfezione, iPhone, se ti vuoi sentire un po' geek e avere un "pc" da taschino android.

 

Poi c'è il fattore schermo, con l'iPhone se non hai una vista perfetta un po' ti ciechi e uno schermo più grande può far comodo, ma da solo non basta perché l'esperienza d'uso di android anche a 5 pollici è inferiore c'è poco da fare.

 

Inoltre i widget li considero inutili quando hai un launcher come springboard.

Spesso 2-3 tap su iPhone sono più veloci di uno su android...

2224361[/snapback]

beh... io senza widget sarei proprio perso... un telefono senza widget lo trovo scomodo al limite dell'inutilizzabilità (però naturalmente è per l'uso che ne faccio io, se uno si accontenta di un launcher che funziona, l'iphone va benissimo)

 

però io un mese e mezzo che lo uso e lo 'sbudello' ancora ci devo avere un problema.

 

un widget ti da dei dati senza che spingi niente, che sia più veloce di cliccare su un'icona mi pare pacifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... io senza widget sarei proprio perso... un telefono senza widget lo trovo scomodo al limite dell'inutilizzabilità (però naturalmente è per l'uso che ne faccio io, se uno si accontenta di un launcher che funziona, l'iphone va benissimo)

 

però io un mese e mezzo che lo uso e lo 'sbudello' ancora ci devo avere un problema.

 

un widget ti da dei dati senza che spingi niente, che sia più veloce di cliccare su un'icona mi pare pacifico

2224394[/snapback]

 

Io l'unico widget che trovo indispensabile su android è quello della batteria (avendo un Nexus stock non ho il valore sulla barra).

 

Per quanto riguarda i dati senza cliccare ci sono le notifiche push, su cui la superiorità di IOS è indiscussa.

Nuove email, messaggi e dati vari di varie applicazioni su IOS arrivano in push direttamente nella lock screen senza bisogno di cliccare nulla e senza consumo d batteria.

Anche android ha un servizio di pseudo push ma non è così efficiente ed efficace come su IOS.

 

Avere widget in pull (come l'email) lo considero al contrario solo uno spreco di batteria quando hai un servizio in push che funziona a dovere e che su IOS non consuma batteria.

 

Poi magari per te ce qualche servizio widget indispensabile, non ho mai detto che IOS sia sempre e comunque una scelta migliore per tutti, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlo dei widget tipo orologio (che io trovo indispensabile, dato che saranno 15 anni almeno che non uso l'orologio da polso, e non voglio cecarmi con l'orologino 'standard', quindi metto un bell'orologione che lo vedi a colpo d'occhio, poi roba per meteo , temperatura... d'estate per le gite in montagna ho già adocchiato dei widget di cartografia, posizionamento etc. che mi sembrano interessanti)

cioè , l'orologione per me è assolutamente NECESSARIO per un cellulare.. ma poi lorologione ce lo mettevano anche su quei tre widget in croce che aveva anche il mio vecchio smartphone non android scaccione samsung, una roba cosi basic penso ce l'avrà anche iphone no?

 

widget per mail, messaggi etc. non so che farmene, in generale, quando arriva un messaggio me lo dice e tanto basta, per il traffico che ho, 2-3 messaggi al giorno in media, non mi serve di più e le altre applicazioni meno mi fanno sapere che esistono e meglio è , se non le attivo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io parlo dei widget tipo orologio (che io trovo indispensabile, dato che saranno 15 anni almeno che non uso l'orologio da polso, e non voglio cecarmi con l'orologino 'standard', quindi metto un bell'orologione che lo vedi a colpo d'occhio, poi roba per meteo , temperatura... d'estate per le gite in montagna ho già adocchiato dei widget di cartografia, posizionamento etc. che mi sembrano interessanti)

cioè , l'orologione per me è assolutamente NECESSARIO per un cellulare.. ma poi lorologione ce lo mettevano anche su quei tre widget in croce che aveva anche il mio vecchio smartphone non android scaccione samsung, una roba cosi basic penso ce l'avrà anche iphone no?

 

widget per mail, messaggi etc. non so che farmene, in generale, quando arriva un messaggio me lo dice e tanto basta, per il traffico che ho, 2-3 messaggi al giorno in media, non mi serve di più e le altre applicazioni meno mi fanno sapere che esistono e meglio è , se non le attivo io

2224429[/snapback]

 

Basta spingere il tasto home, ovvero ogni volta che togli il telefono dalla tasca per "accenderlo" ed appare l'orologio. È sufficiente?

 

341743d1349106758-get-your-iphone-5-homescreens-out-lads-image-2293219068.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io parlo dei widget tipo orologio (che io trovo indispensabile, dato che saranno 15 anni almeno che non uso l'orologio da polso, e non voglio cecarmi con l'orologino 'standard', quindi metto un bell'orologione che lo vedi a colpo d'occhio, poi roba per meteo , temperatura... d'estate per le gite in montagna ho già adocchiato dei widget di cartografia, posizionamento etc. che mi sembrano interessanti)

cioè , l'orologione per me è assolutamente NECESSARIO per un cellulare.. ma poi lorologione ce lo mettevano anche su quei tre widget in croce che aveva anche il mio vecchio smartphone non android scaccione samsung, una roba cosi basic penso ce l'avrà anche iphone no?

 

widget per mail, messaggi etc. non so che farmene, in generale, quando arriva un messaggio me lo dice e tanto basta, per il traffico che ho, 2-3 messaggi al giorno in media, non mi serve di più e le altre applicazioni meno mi fanno sapere che esistono e meglio è , se non le attivo io

2224429[/snapback]

 

Basta spingere il tasto home, ovvero ogni volta che togli il telefono dalla tasca per "accenderlo" ed appare l'orologio. È sufficiente?

 

341743d1349106758-get-your-iphone-5-homescreens-out-lads-image-2293219068.jpg

2224432[/snapback]

o io non lo uso l'iphone, e infatti ho premesso che mi aspettavo ce l'avesse una cosa tanto 'basic' :)

 

però il mio c'ha il widget di yahoo più caruccio che ti da anche meteo e temperatura :P

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che fai slide, e lo trovi subito in alto yahoo meteo/temperatura. Sempre yahoo poi.

2224436[/snapback]

fammi capire , ti ficca un banner al posto di un pò di icone come se fosse un widget? che farebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che fai slide, e lo trovi subito in alto yahoo meteo/temperatura. Sempre yahoo poi.

2224436[/snapback]

fammi capire , ti ficca un banner al posto di un pò di icone come se fosse un widget? che farebbe?

2224439[/snapback]

 

Gozzer si riferiva ai widget nella tendina notifiche.

 

widg.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che fai slide, e lo trovi subito in alto yahoo meteo/temperatura. Sempre yahoo poi.

2224436[/snapback]

fammi capire , ti ficca un banner al posto di un pò di icone come se fosse un widget? che farebbe?

2224439[/snapback]

 

Gozzer si riferiva ai widget nella tendina notifiche.

 

widg.jpg

2224445[/snapback]

a ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che fai slide, e lo trovi subito in alto yahoo meteo/temperatura. Sempre yahoo poi.

2224436[/snapback]

fammi capire , ti ficca un banner al posto di un pò di icone come se fosse un widget? che farebbe?

2224439[/snapback]

 

Gozzer si riferiva ai widget nella tendina notifiche.

 

widg.jpg

2224445[/snapback]

 

 

Io mi riferivo all'icona weather, meteo, in "prima pagina", ma è uguale.

 

1117046795_ef88042d2f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che fai slide, e lo trovi subito in alto yahoo meteo/temperatura. Sempre yahoo poi.

2224436[/snapback]

fammi capire , ti ficca un banner al posto di un pò di icone come se fosse un widget? che farebbe?

2224439[/snapback]

 

Gozzer si riferiva ai widget nella tendina notifiche.

 

widg.jpg

2224445[/snapback]

 

 

attendibilissimo sto meteo... :blink:

 

mette massima a 8° e minima a 3°... peccato che poi segna la temperatura attuale a 0°!!!!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premessa:

non sono un grosso intenditore di macchine.

 

Per Maserati Biturbo volevo intendere una macchina esternamente poco vistosa, sobria, non appariscente, semplice e quasi banale, ma con un'anima di gran classe, interni da salotto.

Insomma non una macchina per apparire, ma per intenditori, una macchina da scoprire e vivere nella propria intimità.

 

L'Alfa invece l'ho sempre vista come un'auto dalle linee esterne vistose e tamarre.

 

Però, essendo alquanto ignorante di auto, è probabile che abbia sbagliato metafora e ne chiedo scusa.

 

Però il concetto è quello:

 

iPhone 5: elegante, sobrio, non appariscente, interfaccia minimalista, semplice e senza fronzoli, curata ed efficace.

Galaxy S3: vistoso, stupisce con effetti speciali, interfaccia stucchevole, contorta e tamarra.

2223449[/snapback]

Finalmente posso fare questo paragone in prima persona: mia madre si è fatta il Galaxy S3 e, come dice te, non c'è paragone che tenga!

Non ci si capisce niente, è difficile da configurare, mette le icone sulle schermate principali proprio male e quasi sempre a cazzo di cane! E' vero che è più personalizzabile di un iPhone, con il discorso dei widget e cazzi vari, ma ti assicuro che non esiste confronto. Tu hai fatto il paragone delle macchine, io che so un po' più grezzo faccio il paragone più classico: è come paragonare la merda co la cioccolata!

Considerando che tra l'altro l'S3 non è che te lo regalano propriamente! Meglio spendere i giusti soldi dell'iPhone che buttarli per un telefonaccio come i Samsung.

 

Vorrei porre anche alla tua attenzione un piccolo discorso sul Nokia Lumia 900 o simili, ce l'ha la mia ragazza. Non ti nascondo che a differenza delle pacchianate Samsung il Nokia è un bell'oggetto curato, anche il sistema operativo con Windows Phone 8 non è male. Ma ultimamente mi sto rendendo conto di una cosa, la MicroSoft sta realizzando un mondo a se stante. Io ho sempre pensato che la Apple fosse un sistema chiuso nel suo mondo ed invece usandolo col tempo mi sono reso conto del contrario, MicroSoft invece sta adottando una politica che non mi piace. Una su tutte: le applicazioni del Marketplace, non ce ne è una che sia uguale e buona come quelle dell'AppStore o del PlayStore (ad eccezione di What'sApp e pochissime altre) e questo secondo me fa veramente in modo che il mondo Windows sia abbandonato a se stesso. Ovvio che dipende dagli sviluppatori, ma anche la MicroSoft non è che stia aiutando molto in questo senso.

Non mi sentirei di consigliare un sistema Windows Phone oggi che per quanto bellissimo ed usabile ha i soliti problemi di un qualsiasi cazzo di Windows (alle volte qualche applicazione si blocca e il consiglio che viene dato è il seguente: prova a spegnere e riaccendere il dispositivo :lol: sono rimasti al vecchio Windows 3.1... :( poretti loro... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi mi sa indicare un'applicazione ( magari gratuita ) per gestire i documenti office ( o openoffice )?

Onestamente quasi venti euro per scaricarsi pages e numbers mi sembrano un pò troppe....

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi mi sa indicare un'applicazione ( magari gratuita ) per gestire i documenti office ( o openoffice )?

Onestamente quasi venti euro per scaricarsi pages e numbers mi sembrano un pò troppe....

2224707[/snapback]

 

Google Drive lo hai provato?

 

Per visualizzare e organizzare ottimo Goodreader e ovviamente l'immancabile Dropbox.

 

Però editare cose più complesse Pages e Numbers sono il top (anche se editare documenti con un iPhone deve essere proprio un'emergenza).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.