Vai al contenuto
David

iPhone 5

Messaggi raccomandati

Il chip A7 di Apple dell'iPhone 5s asfalta tutti i dispositivi presentati quest'anno e di gran lunga.

 

È incredibile come Apple sia riuscita a progettare in proprio una cpu che sta avanti di almeno un anno sugli altri e che con appena 2 core e 1.3 ghz prende a bastonate tutti i quad core e octacore della concorrenza.

E il tutto inserito in un form factor compattissimo e leggerissimo che entra in un taschino.

Andate a leggere la recensione di Anandtech dall'inizio alla fine e guardate quanta tecnologia c'è dentro l'iPhone 5s, alla faccia di chi dice che Apple non innova.

 

http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.42.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.50.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.59.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.07.07.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.00.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.27.png

2334017[/snapback]

il competitor naturale dell'iphone 5s però dovrebbe essere il nexus 5 (se non altro perchè escono in un periodo ravvicinato), e l'adreno 330 del nexus credo sia superiore

 

ho rivisto i grafici, non mi ero accorto che c'erano anche quelli del nexus 5 :)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il chip A7 di Apple dell'iPhone 5s asfalta tutti i dispositivi presentati quest'anno e di gran lunga.

 

È incredibile come Apple sia riuscita a progettare in proprio una cpu che sta avanti di almeno un anno sugli altri e che con appena 2 core e 1.3 ghz prende a bastonate tutti i quad core e octacore della concorrenza.

E il tutto inserito in un form factor compattissimo e leggerissimo che entra in un taschino.

Andate a leggere la recensione di Anandtech dall'inizio alla fine e guardate quanta tecnologia c'è dentro l'iPhone 5s, alla faccia di chi dice che Apple non innova.

 

http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.42.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.50.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.59.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.07.07.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.00.png

 

Schermata%202013-09-27%20alle%2009.06.27.png

2334017[/snapback]

il competitor naturale dell'iphone 5s però dovrebbe essere il nexus 5 (se non altro perchè escono in un periodo ravvicinato), e l'adreno 330 del nexus credo sia superiore

 

ho rivisto i grafici, non mi ero accorto che c'erano anche quelli del nexus 5 :)

2334030[/snapback]

 

 

Sono tutti dispositivi 2013 usciti praticamente nello stesso periodo.

 

L'LG G2 per esempio mi pare sia uscito anch'esso questo mese e se non sbaglio dovrebbe avere lo stesso hardware del Nexus 5.

Quindi...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco quanto conta l'ottimizzazione Software.

 

Il nuovo nexus5 dai primi benchmark segna risultati identici o un pelino meglio dell'iphone 5s anche dal punto di vista grafico.

 

La cosa importante è che l'ottimizzazione software di google gli permette di staccare nettamente in prestazioni gli apparati android che montano lo stesso hardware. (lg g2 tanto per dire è lo stesso telefono).

 

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nex...iche_48865.html

2333512[/snapback]

 

Il problema del Nexus non sono le prestazioni o la bontà del dispositivo.

 

Il suo problema è che non lo conosce nessuno.

I benchemark sono fini a sé stessi, le case investiranno sempre di più sulla piattaforma IOS, le migliori app e i migliori giochi li avrà IOS in anteprima/esclusiva, android avrà solo dei porting qualitativamente inferiori.

 

L'hardware non è tutto, ma solo un 50%.

 

Sarei felice di ricredermi, se Google avrà la volontà di venderne a vagonate, ma sono alquanto scettico.

2333587[/snapback]

 

 

Insomma, quando ti si fa notare che il nexus5 a livello hardware ha le stesse prestazione del Iphone 5s alla metà del prezzo allora dici che l'hardware non è tutto e che non contano niente le prestazioni.

 

Il giorno dopo sembra che conta solo la velocità dell'hardware, salvo pubblicare grafici dove non compare il nexus5 se non in una tabella dove dimostri tu stesso che va come il 5s.

 

Allora a quel punto scrivi che condividendo l'hardware con l'LG G2 avrà di conseguenza le stesse prestazioni facendo finta di non vedere l'enorme differenza che si evince da quella tabellina e tutto il discorso fatto ieri.....

 

Che quando te pare c'hai problemi de memoria?????

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://gfxbench.com/compare.jsp?D1=Apple+i...+Nexus+5&cols=2

 

Questi sono i primi due bench ufficiali.

 

 

 

Apple iPhone 5S

 

GPU: Apple A7 GPUΙ OS: iPhone OS 7.0.2Ι Screen: 1136 x 640

 

 

Google Nexus 5

 

GPU: Adreno™ 330Ι OS: Android KeyLimePie Ι Screen: 1794 x 1080

 

 

GFXBench 2.7 T-Rex HD C24Z16 - Offscreen (1080p):

Apple iPhone 5S 1385 Frames (24.7 Fps)

Google Nexus 5 1291 Frames (23.1 Fps)

 

 

GFXBench 2.5 Egypt HD C24Z16 - Offscreen (1080p):

Apple iPhone 5S 6412 Frames (56.7 Fps)

Google Nexus 5 6694 Frames (59.2 Fps)

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco quanto conta l'ottimizzazione Software.

 

Il nuovo nexus5 dai primi benchmark segna risultati identici o un pelino meglio dell'iphone 5s anche dal punto di vista grafico.

 

La cosa importante è che l'ottimizzazione software di google gli permette di staccare nettamente in prestazioni gli apparati android che montano lo stesso hardware. (lg g2 tanto per dire è lo stesso telefono).

 

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nex...iche_48865.html

2333512[/snapback]

 

Il problema del Nexus non sono le prestazioni o la bontà del dispositivo.

 

Il suo problema è che non lo conosce nessuno.

I benchemark sono fini a sé stessi, le case investiranno sempre di più sulla piattaforma IOS, le migliori app e i migliori giochi li avrà IOS in anteprima/esclusiva, android avrà solo dei porting qualitativamente inferiori.

 

L'hardware non è tutto, ma solo un 50%.

 

Sarei felice di ricredermi, se Google avrà la volontà di venderne a vagonate, ma sono alquanto scettico.

2333587[/snapback]

 

 

Insomma, quando ti si fa notare che il nexus5 a livello hardware ha le stesse prestazione del Iphone 5s alla metà del prezzo allora dici che l'hardware non è tutto e che non contano niente le prestazioni.

 

Il giorno dopo sembra che conta solo la velocità dell'hardware, salvo pubblicare grafici dove non compare il nexus5 se non in una tabella dove dimostri tu stesso che va come il 5s.

 

Allora a quel punto scrivi che condividendo l'hardware con l'LG G2 avrà di conseguenza le stesse prestazioni facendo finta di non vedere l'enorme differenza che si evince da quella tabellina e tutto il discorso fatto ieri.....

 

Che quando te pare c'hai problemi de memoria?????

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

2334131[/snapback]

 

Forse ti sfugge che android sul campo ha bisogno di due tre volte la potenza di IOS per girare decentemente a causa di scarsa ottimizzazione e forse del fatto che gira in macchina virtuale.

 

Basta prendere un S4 e metterlo a confronto con un iP5.

Con i Nexus la situazione è certamente migliore ma siamo sempre ben lontani dalle prestazioni reali di un iPhone 5.

 

Per questo dico che i benchmark non sono tutto.

 

Ma quando l'iPhone straccia tutti anche sui benchmark significa che nella vita reale il gap è ancora superiore, non so se mi sono spiegato.

 

E poi volevo fare un plauso ad Apple per aver raggiunto queste prestazioni progettando un dual core 1.3 ghz che gli altri non riescono a stargli dietro con 4 core.

 

Riguardo i bench del Nexus 5 io aspetterei che esca prima, e vedere se per raggiungere simili prestazioni non bisogna metterlo nel freezer (come ha fatto Anandtech l'anno scorso).

 

Insomma al momento Nexus 5 è ancora aria fritta (anche sul prezzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

callea si sta masturbando su questo messaggio considera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

callea si sta masturbando su questo messaggio considera...

2336187[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

callea si sta masturbando su questo messaggio considera...

2336187[/snapback]

A meno che non sia stato vaccinato da piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

2336222[/snapback]

 

Credo che l'utilità dell'iPhone siano inimmaginabili ed ancora inespolorate ai più.

Situazioni in cui ti può salvare sono tantissime.

Avere uno strumento che ne racchiude mille in pochi centimetri e 100 grammi di peso è una cosa di cui ancora non mi capacito.

 

p.s.

Preferisco parlare di iPhone e non di smartphone in generale perché l'iPhone ha rappresentato uno spartiacque tra i vecchi smartphone molto complicati e contorti da usare e quelli di nuova concezione di cui l'iPhone resta insuperato per innovazione (nessuno ha ancora inventato qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto l'iPhone, se non facendo brutte copie, vedi android).

 

Insomma a tutt'oggi quando si parla di smartphone in senso moderno, si parla di iPhone.

Il resto è una brutta copia.

 

original-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

2336222[/snapback]

 

Credo che l'utilità dell'iPhone siano inimmaginabili ed ancora inespolorate ai più.

Situazioni in cui ti può salvare sono tantissime.

Avere uno strumento che ne racchiude mille in pochi centimetri e 100 grammi di peso è una cosa di cui ancora non mi capacito.

 

p.s.

Preferisco parlare di iPhone e non di smartphone in generale perché l'iPhone ha rappresentato uno spartiacque tra i vecchi smartphone molto complicati e contorti da usare e quelli di nuova concezione di cui l'iPhone resta insuperato per innovazione (nessuno ha ancora inventato qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto l'iPhone, se non facendo brutte copie, vedi android).

 

Insomma a tutt'oggi quando si parla di smartphone in senso moderno, si parla di iPhone.

Il resto è una brutta copia.

 

original-1.jpg

2336259[/snapback]

 

Ma questo 1286.jpg (che io avevo nel 2007) è nato prima dell'iPhone, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

2336222[/snapback]

 

Credo che l'utilità dell'iPhone siano inimmaginabili ed ancora inespolorate ai più.

Situazioni in cui ti può salvare sono tantissime.

Avere uno strumento che ne racchiude mille in pochi centimetri e 100 grammi di peso è una cosa di cui ancora non mi capacito.

 

p.s.

Preferisco parlare di iPhone e non di smartphone in generale perché l'iPhone ha rappresentato uno spartiacque tra i vecchi smartphone molto complicati e contorti da usare e quelli di nuova concezione di cui l'iPhone resta insuperato per innovazione (nessuno ha ancora inventato qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto l'iPhone, se non facendo brutte copie, vedi android).

 

Insomma a tutt'oggi quando si parla di smartphone in senso moderno, si parla di iPhone.

Il resto è una brutta copia.

 

original-1.jpg

2336259[/snapback]

 

Ma questo 1286.jpg (che io avevo nel 2007) è nato prima dell'iPhone, no?

2336271[/snapback]

 

Beh, che sia nato prima si vede.

È uno smartphone di vecchia concezione col selettore fisico dei menù.

 

La rivoluzione dell'iPhone è stata prima di tutto l'eliminazione di tutti i tasti fisici che debbono essere inglobati nell'interfaccia delle app ad eccezione del tasto home.

 

Questo semplice e geniale cocetto è il primo fondamento dell'iPhone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

2336222[/snapback]

 

Credo che l'utilità dell'iPhone siano inimmaginabili ed ancora inespolorate ai più.

Situazioni in cui ti può salvare sono tantissime.

Avere uno strumento che ne racchiude mille in pochi centimetri e 100 grammi di peso è una cosa di cui ancora non mi capacito.

 

p.s.

Preferisco parlare di iPhone e non di smartphone in generale perché l'iPhone ha rappresentato uno spartiacque tra i vecchi smartphone molto complicati e contorti da usare e quelli di nuova concezione di cui l'iPhone resta insuperato per innovazione (nessuno ha ancora inventato qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto l'iPhone, se non facendo brutte copie, vedi android).

 

Insomma a tutt'oggi quando si parla di smartphone in senso moderno, si parla di iPhone.

Il resto è una brutta copia.

 

original-1.jpg

2336259[/snapback]

 

Ma questo 1286.jpg (che io avevo nel 2007) è nato prima dell'iPhone, no?

2336271[/snapback]

 

Beh, che sia nato prima si vede.

È uno smartphone di vecchia concezione col selettore fisico dei menù.

 

La rivoluzione dell'iPhone è stata prima di tutto l'eliminazione di tutti i tasti fisici che debbono essere inglobati nell'interfaccia delle app ad eccezione del tasto home.

 

Questo semplice e geniale cocetto è il primo fondamento dell'iPhone.

2336279[/snapback]

 

Ok, allora però è sbagliato dire che Samsung ha copiato l'iPhone, visto che quei tasti ci sono ancora, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi forse è stata la prima volta che l'iphone mi ha salvato.

Mi si è  bruciato il router in studio e grazie alla funzione hotspot sono riuscito

ad inviare le scadenze odierne!!!

2336184[/snapback]

 

Vabbé, a me l'iPhone piace ma sta cosa la fanno millemila telefoni!

2336204[/snapback]

 

ma certo. Il mio era un voler sottolineare una vera utilità dello smartphone!!!stop.

2336222[/snapback]

 

Credo che l'utilità dell'iPhone siano inimmaginabili ed ancora inespolorate ai più.

Situazioni in cui ti può salvare sono tantissime.

Avere uno strumento che ne racchiude mille in pochi centimetri e 100 grammi di peso è una cosa di cui ancora non mi capacito.

 

p.s.

Preferisco parlare di iPhone e non di smartphone in generale perché l'iPhone ha rappresentato uno spartiacque tra i vecchi smartphone molto complicati e contorti da usare e quelli di nuova concezione di cui l'iPhone resta insuperato per innovazione (nessuno ha ancora inventato qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto l'iPhone, se non facendo brutte copie, vedi android).

 

Insomma a tutt'oggi quando si parla di smartphone in senso moderno, si parla di iPhone.

Il resto è una brutta copia.

 

original-1.jpg

2336259[/snapback]

 

Ma questo 1286.jpg (che io avevo nel 2007) è nato prima dell'iPhone, no?

2336271[/snapback]

 

Beh, che sia nato prima si vede.

È uno smartphone di vecchia concezione col selettore fisico dei menù.

 

La rivoluzione dell'iPhone è stata prima di tutto l'eliminazione di tutti i tasti fisici che debbono essere inglobati nell'interfaccia delle app ad eccezione del tasto home.

 

Questo semplice e geniale cocetto è il primo fondamento dell'iPhone.

2336279[/snapback]

 

Ok, allora però è sbagliato dire che Samsung ha copiato l'iPhone, visto che quei tasti ci sono ancora, giusto?

2336292[/snapback]

 

non me pare per niente al mondo lo stesso design...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me pare per niente al mondo lo stesso design...

2336336[/snapback]

 

Non è solo un fatto di design.

La rivoluzione che sta dietro l'iPhone è concettuale.

 

Ormai molte cose sono così entrate nelle nostre abitudini che ci sembrano normali e non immaginiamo nemmeno che prima del 2007 non esistevano.

 

Credo che chiunque, prima di parlare dell'iPhone dovrebbe guardare il keynote del 2007.

Senza aver guardato questo keynote parlare dell'iPhone sarebbe come parlare di Cristo senza aver letto il Vangelo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me pare per niente al mondo lo stesso design...

2336336[/snapback]

 

Non è solo un fatto di design.

La rivoluzione che sta dietro l'iPhone è concettuale.

 

Ormai molte cose sono così entrate nelle nostre abitudini che ci sembrano normali e non immaginiamo nemmeno che prima del 2007 non esistevano.

 

Credo che chiunque, prima di parlare dell'iPhone dovrebbe guardare il keynote del 2007.

Senza aver guardato questo keynote parlare dell'iPhone sarebbe come parlare di Cristo senza aver letto il Vangelo.

 

2336348[/snapback]

 

Quanto mi manca :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con questa versione, IOS 7 è stato completato.

Una cosa su tutte.

 

Ricordo che chiesi a Callea un'app per gestire una sorta di black list ( bloccare in sostanza, in entrata, i numeri che non vuoi che ti disturbino ). Lui mi disse che non esisteva un'app del genere e che, in effetti, era una delle pochissime mancanze imputabili all'iphone.

 

Questo problema è stato risolto con la nuova versione, in quanto è stata inserita la funzione "blocca contatto".

Un'altra pecca, nelle versioni precedenti, era l'impossibilità di vedere le info sul contatto direttamente dalla lista delle chiamate, in quanto non era possibile accedere direttamente alle informazioni senza passare per la rubrica.

Ora c'è.

 

Altra pecca, l'impossibilità di creare un contatto rubrica partendo dalla lista chiamate. Ora c'è.

 

Onestamente, più che il design, in un telefono cerco la gestibilità.

Mi pare che abbiano risposto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me pare per niente al mondo lo stesso design...

2336336[/snapback]

 

Non è solo un fatto di design.

La rivoluzione che sta dietro l'iPhone è concettuale.

 

Ormai molte cose sono così entrate nelle nostre abitudini che ci sembrano normali e non immaginiamo nemmeno che prima del 2007 non esistevano.

 

Credo che chiunque, prima di parlare dell'iPhone dovrebbe guardare il keynote del 2007.

Senza aver guardato questo keynote parlare dell'iPhone sarebbe come parlare di Cristo senza aver letto il Vangelo.

 

2336348[/snapback]

 

E son d'accordissimo con te sulla grandezza dell'innovazione portata dall'iPhone!

Non capisco invece quell'immagine che avevi messo prima, che secondo me non dice nulla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me con questa versione, IOS 7 è stato completato.

Una cosa su tutte.

 

Ricordo che chiesi a Callea un'app per gestire una sorta di black list ( bloccare in sostanza, in entrata, i numeri che non vuoi che ti disturbino ). Lui mi disse che non esisteva un'app del genere e che, in effetti, era una delle pochissime mancanze imputabili all'iphone.

 

Questo problema è stato risolto con la nuova versione, in quanto è stata inserita la funzione "blocca contatto".

Un'altra pecca, nelle versioni precedenti, era l'impossibilità di vedere le info sul contatto direttamente dalla lista delle chiamate, in quanto non era possibile accedere direttamente alle informazioni senza passare per la rubrica.

Ora c'è.

 

Altra pecca, l'impossibilità di creare un contatto rubrica partendo dalla lista chiamate. Ora c'è.

 

Onestamente, più che il design, in un telefono cerco la gestibilità.

Mi pare che abbiano risposto alla grande.

2336510[/snapback]

 

Credo che hai fatto centro.

 

Prima di IOS 7 l'iPhone era il miglior terminale ma con delle pecche.

Pecche che venivano enfatizzate dai detrattori e per qualcuno erano un motivo reale ed obbligato per scegliere android.

 

Apple con IOS 7 sembra aver voluto togliere ai detrattori ogni valida argomentazione e praticamente togliere ogni valido motivo per scegliere android.

 

Il cerchio ancora non è chiuso.

Il prossimo passo sarà differenziare le dimensioni, fare un iPhone più grande per chi vuole un display più grande.

E forse per questo dovremo aspettare l'iPhone 6.

 

Questo è il merito/difetto di Apple: non vuole accontentare tutti, vuole fare il prodotto perfetto e questo implica scelte radicali.

Scelte che per molti sono la perfezione anelata, per altri difetti inaccettabili.

 

Ma il fatto che tale radicalismo abbia partorito il dispositivo più venduto della storia è quasi una contraddizione in termini (il radicalismo produce di regola beni di nicchia non popolari), oserei dire un miracolo che solo Apple si è potuto permettere.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me con questa versione, IOS 7 è stato completato.

Una cosa su tutte.

 

Ricordo che chiesi a Callea un'app per gestire una sorta di black list ( bloccare in sostanza, in entrata, i numeri che non vuoi che ti disturbino ). Lui mi disse che non esisteva un'app del genere e che, in effetti, era una delle pochissime mancanze imputabili all'iphone.

 

Questo problema è stato risolto con la nuova versione, in quanto è stata inserita la funzione "blocca contatto".

Un'altra pecca, nelle versioni precedenti, era l'impossibilità di vedere le info sul contatto direttamente dalla lista delle chiamate, in quanto non era possibile accedere direttamente alle informazioni senza passare per la rubrica.

Ora c'è.

 

Altra pecca, l'impossibilità di creare un contatto rubrica partendo dalla lista chiamate. Ora c'è.

 

Onestamente, più che il design, in un telefono cerco la gestibilità.

Mi pare che abbiano risposto alla grande.

2336510[/snapback]

 

Credo che hai fatto centro.

 

Prima di IOS 7 l'iPhone era il miglior terminale ma con delle pecche.

Pecche che venivano enfatizzate dai detrattori e per qualcuno erano un motivo reale ed obbligato per scegliere android.

 

Apple con IOS 7 sembra aver voluto togliere ai detrattori ogni valida argomentazione e praticamente togliere ogni valido motivo per scegliere android.

 

Il cerchio ancora non è chiuso.

Il prossimo passo sarà differenziare le dimensioni, fare un iPhone più grande per chi vuole un display più grande.

E forse per questo dovremo aspettare l'iPhone 6.

 

Questo è il merito/difetto di Apple: non vuole accontentare tutti, vuole fare il prodotto perfetto e questo implica scelte radicali.

Scelte che per molti sono la perfezione anelata, per altri difetti inaccettabili.

 

Ma il fatto che tale radicalismo abbia partorito il dispositivo più venduto della storia è quasi una contraddizione in termini (il radicalismo produce di regola beni di nicchia non popolari), oserei dire un miracolo che solo Apple si è potuto permettere.

2336530[/snapback]

 

 

 

Calle' c'ho bisogno de te!

 

Ndo stai?

 

Ps. Tranquillo, sempre nel campo dell'eterosessualità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-...ento_49002.html

 

 

 

iPhone 5S: test dimostra i problemi con tutti i sensori di movimento

 

Apple è da sempre nota per la qualità dell'assemblaggio e l'affidabilità dell'hardware adottato, tuttavia i nuovi dispositivi stanno evidenziando gravi problemi di gioventù, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità dei sensori di movimento di iPhone 5S, che adotta per la prima volta il co-processore M7 dedito proprio alla gestione di suddetti sensori.

Avevamo già parlato di alcuni problemi per quanto riguarda la bussola e la livella, tuttavia Gizmodo ha realizzato un'attenta analisi in cui vengono paragonati i risultati dello smartphone a quelli di strumenti per la misurazione fisica. L'esito delle prove è negativo su due unità diverse che mostrano valori inesatti anche fino a 6° rispetto a quelli di riferimento. I problemi sono dovuti ad errori di calibrazione di accelerometro, bussola e giroscopio.

 

All'interno delle prove viene utilizzato anche un iPhone 5, che con lo stesso sistema operativo fa registrare valori in linea rispetto a quelli della strumentazione. Tale elemento farebbe supporre alla possibilità per cui i problemi dei nuovi iPhone 5S non siano di natura software. Per quanto riguarda l'accelerometro, inoltre, sembra che questo abbia un ritardo nella risposta superiore rispetto a quanto fatto registrare dal precedente modello.

Gizmodo fa notare che la sua metodologia di prova è ben lungi dall'essere definitiva, tuttavia sembra in linea con i risultati avuti da altre testate americane. Non è chiaro in che misura le letture inesatte provenienti dai sensori di movimento siano di natura hardware, anche se alcuni utenti hanno provveduto alla sostituzione in garanzia di iPhone 5S, riferendo che il problema sia scomparso del tutto.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuFranco

Ne hanno venduti più di 10 milioni, ce ne sarà qualcuno difettoso?

C'è gente pagata per vedere gli utenti che hanno problemi sui forum per farne notizie denigratorie come sempre quando riguarda Apple.

Bastano 5-6 utenti che si lamentano su milioni e scatta la notizia... :lol:

Ma ormai non ci crede più nessuno...

 

Non accade la stessa cosa con i molteplici problemi delle morti improvvise dei Galaxy S3 o delle batterie gonfie dei Galaxy S4 che affliggono un'alta percentuale di quei dispositivi che hanno una difettosità MOLTO più alta ma non se ne parla...

 

Il motivo?

Samsung (è dimostrato) paga centinaia di milioni di dollari internauti e blogger per diffamare Apple usando tutti i mezzi possibili così come è stata pizzicata a truccare i benchmark...

 

Considera che coloro che hanno problemi con l'iPhone fanno prima ad andare in un Genius Bar a farselo sostituire al volo (a differenza degli altri) piuttosto che mettersi a scrivere sui forum...

 

Io ebbi per esempio un problema al sensore di prossimità sul primo iPhone 4.

Un salto al Genius Bar e sono tornato a casa con un iPhone perfetto.

 

Intanto leggiti questo articolo... ;)

 

http://apple.hdblog.it/2013/10/04/il-proce...-dei-developer/

 

[....cut]

“A7 ci ha permesso di introdurre nuove caratteristiche ed effetti impossibili fino ad oggi “

 

Queste le parole di Karim Morsy di Algoriddim, sviluppatore che riferisce riguardo l’ottimizzazione del celebre software djay 2, che continua ” il chip A7 a 64-bit ci ha permesso di portare la nostra applicazione ad una potenza di classe desktop“.

 

Morsy aggiunge che l’aumentata capacità di elaborazione rende nono solo l’interfaccia più veloce, ma le animazioni vengono gestite in modo migliore, il tutto in aggiunta ad effetti e feature prima impensabili se non su un PC.

In aggiunta, il developer afferma che le misurazioni effettuate con vjay su riproduzione, mixaggio, effetti e registazione di un video in HD su iPhone 5S offrono un processing quattro volte più veloce rispetto ad iPhone 5.

 

Secondo il CEO di Smule, Jeff Smith, è finalmente possibile avere un supporto della convoluzione audio in tempo reale fino a prima impensabile. Come affermato da Smith, la convoluzione Audio è uno dei compiti più intensivi per la CPU che richiede enormi quantità di calcoli, una operazione riservata tipicamente a terminali di maggior potenza.

I primi test con A7 sono risultati positivi, consentendo correzioni personalizzate del suono come riverberi in tempo reale, operazione che su iPhone 5 e sui terminali Android di fascia alta non risultano possibili, mentre su 5S filano lisce.

 

 

e le librerie OpenGL ES 3.0, ma Laura Mustard di Chair Entertainment, afferma che i confini del mobile gaming verranno nuovamente ridefiniti, grazie alla possibilità di combinare effetti di rendering a schermo intero con realizzazioni poligonali ancora più complesse, senza rallentamenti e perdite di framerate, il tutto azzerando i tempi di caricamento e migliorando l’esperienza generale per l’utente.

 

Apple ha delineato altri benecifi dell’architettura a 64-bit di A7 per gli sviluppatori di app, facendo notare che le operazioni Advanced SIMD nelle applicazioni ottimizzate godranno di grandi miglioramenti prestazionali, così come avverrà nel video processing, applicazione di filtri fotografici in tempo reale,, calcoli fisici e nell’audio-video processing.

 

Apple ha anche sottolineato che iOS 7 sulle azioni di A7 utilizza la stessa ABI (Application Binary Interface), come in OS X.

I cambiamenti di ABI puntano a massimizzare la compatibilità con il codice a 64 bit esistente delle architetture PC e Mac. iOS 7 è progettato per portare il software desktop class nel mondo mobile, e il processore A7 a 64-bit rappresenta un passo verso la progressione in tale direzione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iPhone 5C a 689,00 è bono Callè?

2339772[/snapback]

 

Beh no, direi proprio di no. A quel prezzo ti fai il 5S.

Il 5C costa 599 a listino.

 

Il 5C è un ottimo terminale ma ancora non è uscito in Italia e comunque io non lo prenderei mai a queste cifre.

 

Ha senso in abbonamento o tra un anno quando costerà 400 euro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad un mio amico e' caduto il 5 e si e' rotto il vetro. per dargliene un altro gli chiedono 280 €........cosa consigliate?

2341348[/snapback]

 

È impossibile, anche se ti si spezza in due (caso limite) la sostituzione costa 229 euro all'Apple Store.

È questo il prezzo massimo che si può pagare.

 

Come al solito consiglio sempre di andare al Genius Bar, senza se e senza ma soprattutto finché sta in garanzia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad un mio amico e' caduto il 5 e si e' rotto il vetro. per dargliene un altro gli chiedono 280 €........cosa consigliate?

2341348[/snapback]

 

È impossibile, anche se ti si spezza in due (caso limite) la sostituzione costa 229 euro all'Apple Store.

È questo il prezzo massimo che si può pagare.

 

Come al solito consiglio sempre di andare al Genius Bar, senza se e senza ma soprattutto finché sta in garanzia.

2341350[/snapback]

 

 

e se vuole riparare solo il vetro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.