Vai al contenuto
otap

PER ESPERTI DI RCA

Messaggi raccomandati

Una mia amica ha provocato un incidente in cui la signora in bicicletta ha perso un occhio. All'assicurazione hanno chiesto 250.000 euro. Ma non so' un po' troppi?

 

Premessa... sul ramo danni permanenti non ce capisco un cazzo. Sul ramo vita i concetti di massima li conosco e pensavo che ci fossero delle similitudini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una mia amica ha provocato un incidente in cui la signora in bicicletta ha perso un occhio. All'assicurazione hanno chiesto 250.000 euro. Ma non so' un po' troppi?

 

Premessa... sul ramo danni permanenti non ce capisco un cazzo. Sul ramo vita i concetti di massima li conosco e pensavo che ci fossero delle similitudini.

2154129[/snapback]

Non sono del settore ma penso che dipenda dal lavoro della signora. Se fa il chirurgo o il notaio e questa menomazione le comporta l'impossibilità a continuare la professione, 250 mila sono anche pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una mia amica ha provocato un incidente in cui la signora in bicicletta ha perso un occhio. All'assicurazione hanno chiesto 250.000 euro. Ma non so' un po' troppi?

 

Premessa... sul ramo danni permanenti non ce capisco un cazzo. Sul ramo vita i concetti di massima li conosco e pensavo che ci fossero delle similitudini.

2154129[/snapback]

Non sono del settore ma penso che dipenda dal lavoro della signora. Se fa il chirurgo o il notaio e questa menomazione le comporta l'impossibilità a continuare la professione, 250 mila sono anche pochi.

2154133[/snapback]

 

capisco il chirurgo, ma il notaio se può fare con un occhio solo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una mia amica ha provocato un incidente in cui la signora in bicicletta ha perso un occhio. All'assicurazione hanno chiesto 250.000 euro. Ma non so' un po' troppi?

 

Premessa... sul ramo danni permanenti non ce capisco un cazzo. Sul ramo vita i concetti di massima li conosco e pensavo che ci fossero delle similitudini.

2154129[/snapback]

Non sono del settore ma penso che dipenda dal lavoro della signora. Se fa il chirurgo o il notaio e questa menomazione le comporta l'impossibilità a continuare la professione, 250 mila sono anche pochi.

2154133[/snapback]

 

Aggiungo anche che dipende da altri fattori: l'età, se già ipovedente (miope, presbite, etc..), se ci sono danni estetici oltre che funzionali...E dipende anche da quanto è bravo il suo avvocato. ;) Neanche io sono del settore ma è una cifra che ci potrebbe stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una mia amica ha provocato un incidente in cui la signora in bicicletta ha perso un occhio. All'assicurazione hanno chiesto 250.000 euro. Ma non so' un po' troppi?

 

Premessa... sul ramo danni permanenti non ce capisco un cazzo. Sul ramo vita i concetti di massima li conosco e pensavo che ci fossero delle similitudini.

2154129[/snapback]

Non sono del settore ma penso che dipenda dal lavoro della signora. Se fa il chirurgo o il notaio e questa menomazione le comporta l'impossibilità a continuare la professione, 250 mila sono anche pochi.

2154133[/snapback]

 

Aggiungo anche che dipende da altri fattori: l'età, se già ipovedente (miope, presbite, etc..), se ci sono danni estetici oltre che funzionali...E dipende anche da quanto è bravo il suo avvocato. ;) Neanche io sono del settore ma è una cifra che ci potrebbe stare.

2154135[/snapback]

 

l'età l'ho messa sul titolo; dal post non se capisce, chiedo scusa. Nessun danno estetico; l'orbita è stata riempita con un intervento. Credevo solo che passati i 50, dovessero calare un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è materia da medico legale e cmq alla fin fine paga l'assicurazione quindi anche se pagassero 100 0 500 a lei cambia poco.

2154136[/snapback]

 

bonu un attimo... la rivalutazione e la classe? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è materia da medico legale e cmq alla fin fine paga l'assicurazione quindi anche se pagassero 100 0 500 a lei cambia poco.

2154136[/snapback]

 

bonu un attimo... la rivalutazione e la classe? ;)

2154140[/snapback]

 

quella aumenterebbe comunque indipendentemente dai danni causati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è materia da medico legale e cmq alla fin fine paga l'assicurazione quindi anche se pagassero 100 0 500 a lei cambia poco.

2154136[/snapback]

 

bonu un attimo... la rivalutazione e la classe? ;)

2154140[/snapback]

 

quella aumenterebbe comunque indipendentemente dai danni causati

2154149[/snapback]

 

vero??? io credevo che se facevi un gran danno, te l'aumentassero di più. :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è materia da medico legale e cmq alla fin fine paga l'assicurazione quindi anche se pagassero 100 0 500 a lei cambia poco.

2154136[/snapback]

 

bonu un attimo... la rivalutazione e la classe? ;)

2154140[/snapback]

 

quella aumenterebbe comunque indipendentemente dai danni causati

2154149[/snapback]

 

vero??? io credevo che se facevi un gran danno, te l'aumentassero di più. :huh:

2154153[/snapback]

No , scocci uno specchietto o cechi una 50enne sempre du in piu classi so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, io non darei mai un occhio per 250 mila euro.

Ergo sono pochi.

 

A 50 anni non è vecchia, è ancora nel pieno della vita, ha ancora 40 anni di vita davanti e se per qualsiasi altra cazzata dovesse perdere anche l'altro diventerebbe cieca.

 

Moralmente è un peso enorme sulle spalle che la condizionerà per il resto della vita oltre alla menomanzione nelle funzioni visive ed estetiche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otap, non te manno a fanculo perchè te vojo bene come a un figlio, però.....io fra 2 anni c'ho 50 anni!!

Che cazzo, solo l'idea che tra 2 anni per un occhio me danno meno de 250.000 euro me fa introfià lo sangue.

Te vorrei far notare che sono ancora single, trombo una meraviglia, me sento un leone, me sto a fa casa nuova adesso e tu vorresti che tra 2 anni la mia vista non valesse neanche 250.000 euro!!!????

E ti vorrei far notare pure che dalla tiua età alla mia ce arrivi in un nanosecondo che manco te ne renderai conto!!

Quindi, il mio occhio tra 2 anni varrà almeno 2 milioni di euro, abbastanza per fare una vita da nababbo e abbastanza per scopamme la mejo fica senza che faccia la schizzinosa davanti al mio occhio di vetro!!

E' claro? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, io non darei mai un occhio per 250 mila euro.

 

2154188[/snapback]

Ma taci che tu daresti lu picchio per molto meno....

 

Comunque sono anche pochi.... Ma poesse pure che la signora aveva una polizza infortuni e quindi s'è accontentata.... Ad ogni modo all'amica tua non je cambia niente nel senso che l'aumento di classe non è proporzionale al danno causato

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otap, non te manno a fanculo perchè te vojo bene come a un figlio, però.....io fra 2 anni c'ho 50 anni!!

Che cazzo, solo l'idea che tra 2 anni per un occhio me danno meno de 250.000 euro me fa introfià lo sangue.

Te vorrei far notare che sono ancora single, trombo una meraviglia, me sento un leone, me sto a fa casa nuova adesso e tu vorresti che tra 2 anni la mia vista non valesse neanche 250.000 euro!!!????

E ti vorrei far notare pure che dalla tiua età alla mia ce arrivi in un nanosecondo che manco te ne renderai conto!!

Quindi, il mio occhio tra 2 anni varrà almeno 2 milioni di euro, abbastanza per fare una vita da nababbo e abbastanza per scopamme la mejo fica senza che faccia la schizzinosa davanti al mio occhio di vetro!!

E' claro? ;)

2154190[/snapback]

 

applausi!!!! :):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, io non darei mai un occhio per 250 mila euro.

 

2154188[/snapback]

Ma taci che tu daresti lu picchio per molto meno....

 

Comunque sono anche pochi.... Ma poesse pure che la signora aveva una polizza infortuni e quindi s'è accontentata.... Ad ogni modo all'amica tua non je cambia niente nel senso che l'aumento di classe non è proporzionale al danno causato

2154229[/snapback]

 

 

Avra' chiuso un occhio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

250.000 mila euro per un occhio so niente...

 

io chiederei minimo uno zero in più su quella cifra...

 

ma stamo a scherzà?

 

questa ha perso un'occhio, il danno biologico è enorme, ma parlamo de quello psicologico?!?

 

 

ribadisco, troppo pochi 250mila secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma poesse pure che la signora aveva una polizza infortuni e quindi s'è accontentata....

2154229[/snapback]

 

s'accontenta?!?!?

 

 

aoh, ha perso un'occhio no un bracciale che s'accontenta....

2154329[/snapback]

ho capito, ma purtroppo co le assicurazioni rientrano i discorsi dei massimali.....

 

Il punto è che probabilmente, per il tipo di danno arrecato e per i massimali della polizza, la signora dall'assicurazione dell'amica de otap più de 250.000,00 euro non poteva avere...

 

Quello che mi viene da pensare è che può starci che la stessa avesse anche una polizza infortuni, con un massimale, per dire di 500.000,00 euro per ogni occhio, e quindi, sommati ai 250.000,00 euro della polizza che copre l'incidente in sè, è arrivata a 750.000,00 euro, accontentandosi ed evitando così di mettere in mezzo avvocati e cazzi vari per fare in modo che l'assicurazione dell'amica di otap versasse una quota extra-massimale, cosa difficilissima.

 

Poi può essere pure che già è andata extra-massimale, visto che comunque l'avvocato de mezzo ce sta.

 

Aggiungo anche che già è tanto che è riuscita ad avere una simile cifra, che per me resta comunque bassa, visto le postille varie che si trovano sulle attuali polizze assicurative.

 

Tieni presente che, quando vai a risparmiare sulla polizza auto, una delle prime cose che ti toccano sono proprio i massimali per i danni causati a terzi.

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma poesse pure che la signora aveva una polizza infortuni e quindi s'è accontentata....

2154229[/snapback]

 

s'accontenta?!?!?

 

 

aoh, ha perso un'occhio no un bracciale che s'accontenta....

2154329[/snapback]

ho capito, ma purtroppo co le assicurazioni rientrano i discorsi dei massimali.....

 

Il punto è che probabilmente, per il tipo di danno arrecato e per i massimali della polizza, la signora dall'assicurazione dell'amica de otap più de 250.000,00 euro non poteva avere...

 

Quello che mi viene da pensare è che può starci che la stessa avesse anche una polizza infortuni, con un massimale, per dire di 500.000,00 euro per ogni occhio, e quindi, sommati ai 250.000,00 euro della polizza che copre l'incidente in sè, è arrivata a 750.000,00 euro, accontentandosi ed evitando così di mettere in mezzo avvocati e cazzi vari per fare in modo che l'assicurazione dell'amica di otap versasse una quota extra-massimale, cosa difficilissima.

 

Poi può essere pure che già è andata extra-massimale, visto che comunque l'avvocato de mezzo ce sta.

 

Aggiungo anche che già è tanto che è riuscita ad avere una simile cifra, che per me resta comunque bassa, visto le postille varie che si trovano sulle attuali polizze assicurative.

 

Tieni presente che, quando vai a risparmiare sulla polizza auto, una delle prime cose che ti toccano sono proprio i massimali per i danni causati a terzi.

2154350[/snapback]

 

si si, diciamo che a me la cosa che ha disturbato del commento era il "s'accontenta"... che detta cosi pare che stamo a parlà del pranzo, tu voi la carbonara e io te faccio l'amatriciana e te dico "accontentate!"....

 

tutto qui...

 

è poi ovvio che se uno vuole risparmiare sulle polizze il rischio poi è questo, ovvero di avere i massimali piu bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq il titolo (anzi, sottotitolo) de sto topic non se po legge...

 

"quanto vale un occhio de una cinquantenne"...

 

manco al mercato madonna mia... anzi che non hai chiesto al chilo...

2154456[/snapback]

 

È vero, ne parla come se questa poretta cadendo avesse perso l'unghia dell'alluce...

 

Da Otap non mi aspettavo una tal caduta di stile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Oscar mi ha convinto...

 

per il resto massimo disprezzo al signore e callea: che per la prima volta si trovano d'accordo, quindi sono due coglionazzi nel merito di questo topic.

 

il titolo del topic a che cazzo serve, se non a sintetizzare, in poche parole, quello che uno intende comunicare?

TITOLO + SOTTOTITOLO: quanto vale un occhio di una cinquantenne in una polizza RCA? che cari signorini, delicati, che si permettono di giudicare anche "mercato" e "caduta di stile"...

 

e pure quel testa de cazzo de Callea che s'è lamentato più volte per l'inadeguatezza dei vari titoli, a suo avviso non chiari, che je facevano perde' tempo. vai a fare in culo, questo non te sapeva chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.