Vai al contenuto
dragonball

ternana-crotone

Messaggi raccomandati

Su Sportitalia hanno commentato tutte le partite in studio, tranne Ternana Crotone!!

Che c'avemo la peste dio canaccio??? :angry:

2158470[/snapback]

l'hanno fatto mò :D

2158474[/snapback]

Si, solo perchè sollecitati su FB!!

C'hanno le fisse loro....se pijano a culo sto Spezia del cazzo, che non ha storia calcistica ed è più piccola di Terni!!

Se facessero danculo!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non concordo su diversi giudizi.... Ma le pagelle le fanno i professori... E voi mi insegnate che chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna....

2158443[/snapback]

 

io so' scienziato e son felice,ma e piu' scienziato chi me lo dice,complimenti ;)

2158462[/snapback]

Guarda dragon... Non riesco a comprendere se il tono del tuo post sia sarcastico o cosa... Ad ogni modo poichè ti ritengo persona intelligente e comunque sicuramente più preparato di me sulle conoscenze calcistiche, preciso un paio di punti e cioè...

 

- non mi riferivo a te in particolare, ma un po' più in generale, trovando eccessive anche alcune considerazioni di Tomas, per quanto abbia una grande stima di lui proprio a livello personale.... Cosa che già di per sé, almeno per chi mi conosce, dovrebbe far capire il senso sempre velatamente ironico dei miei post...

 

- mi trovo in disaccordo con svariati voti postati da diversi utenti, ritenendoli alcuni decisamente troppo bassi e altri anche troppo alti, come se non ci fosse uniformità di giudizio da parte della stessa persona.... Un po' come i professori a scuola, appunto, che spesso ci davano l'impressione di avere i propri cocchetti.

 

- io nemmeno ce provo a fa le pagelle, perchè non so fare, non so insegnare e sarei poco credibile anche come insegnante di ginnastica, tant'è che non gioco a pallone da una vita, non mi cimento e tendenzialmente non do giudizi definitivi e, soprattutto, c'ho pure un po' de panza che delinea perfettamente il mio rapporto con lo sport in generale.

 

Posso solo dire (attenzione perchè mi sto sbilanciando una cifra, pensa quanto te stimo) che alcuni giocatori, in diverse pagelle stilate, hanno preso lo stesso voto pur avendo avuto un peso specifico nell'economia della partita talmente diverso da non giustificare assolutamente l'equipollenza, così come non si può dare un'insufficienza a Litteri fino a che non sapremo esattamente cosa vuole il mister da lui o da qualsiasi altra punta centrale... Per quello che ho visto io, specialmente nel secondo tempo, Litteri ha rallentato e addirittura fermato una marea di ripartenze degli avversari, sporcandone spesso la manovra... Non sará un caso che la maggior parte delle ripartenze avversarie, non solo oggi, le abbiamo subite dai laterali.

Non segna???? Sti cazzi..... Pensa se lì davanti avevi uno che riceveva lo stesso numero di palloni di Litteri(2 stasera? Forse neanche..., le palle alte manco le conto) e che per di più non pressava o si muoveva come fa Litteri.

Se questo è quello che gli chiede di fare il mister, ossia provare a far salire la squadra quando questa è allungata e lanciano la palla alla viva il parroco, e fermare la manovra avversaria facendo in modo che non riparta mai dal centro (dove vorrei farvi notare che si creano dei buchi spaventosi) direi che il voto minimo per Litteri è 7.

Leggendo così la cosa, magari, uno capisce anche che in realtà Toscano non si ostina a farlo giocare, ma lo tiene in campo proprio perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di lavoro... Che grossi campioni anche di serie A non sarebbero in grado di fare neanche per mezz'ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora una volta i voti li fa il risultato, non la prestazione reale.

non dimentichiamo che abbiamo concesso 3 enormi palle gol al crotone, tutte davanti al portiere. cosa già viste in altre partite, empoli in primis.

in generale nelle partite sin qui disputate, giochiamo bene, creiamo molto, ma concediamo anche molto.

sappiamo essere anche spettacolari, ma non siamo solidissimi e per queste ragioni, più di altre squadre, viviamo sugli episodi e sui capricci della dea bendata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambrosi 7: Puntualissimo nelle uscite, dà grande sicurezza al reparto. Devo fare mea culpa e ammettere apertamente che in queste settimane sta andando oltre le mie più rosee previsioni.

Ferraro 6,5: Sulla sua fascia di pertinenza tiene bene, solite pecche in impostazione, ma non è il suo mestiere.

Pisacane 6,5: Nel primo tempo non fa bene il suo dovere di leader della difesa e tiene la linea troppo bassa, permettendo a i vari Calil, Gabionetta e De Giorgio di infilarsi nei 20/25 metri tra i centrocampisti e la difesa. Eccellente secondo tempo, lottando contro Addai, cui concede chili e centimetri in abbondanza.

Lauro 7: Una vera roccia, ancora la difesa e sale a portare pressione. I piedi non sono eccelsi, si sa, ma prova a dare una mano anche in fase di possesso.

Di Deo 6,5: Nel primo tempo si sbatte disordinatamente e quasi da solo vista la (temporanea) assenza di Carcuro, provando a coprire e cucire (malino) il gioco. Sale di colpi, da grande agonista, nel secondo tempo.

Carcuro 7: Più o meno la media tra un primo tempo da 5(scarso) in cui è un fantasma e si perde continuamente i tagli di Maiello e i movimenti di Gabionetta, e un secondo da 8 in cui gioca 45 tra i più bei minuti di calcio che io abbia mai visto fare a una centrocampista da queste parti. Una autentica furia a tutto campo, con piedi, testa e cuore per due.

Dianda 7,5: Buon primo tempo in cui è uno dei pochi a provarci e a spingere. Sulla loro traversa verrebbe da staccargli la testa per come tiene in gioco anche mezza curva sud con un errore di posizionamento da esordienti provinciali. Si fa perdonare con gli interessi con il gol e una corsa e impegno continuo in entrambe le fasi.

Fazio 5: Male purtroppo, anche se è costretto in un ruolo che, a questo livello, non gli appartiene. Non riesce a dare alcun supporto in spinta e sembra un po' timoroso anche in copertura

Nolè 6: Primo tempo molto difficile, in cui le carenze di Fazio lo costringono ad essere raddoppiato continuamente e a non poter incidere. Meglio nel secondo tempo con l'appoggio di Dianda. Concetti gli nega il gol con un mezzo miracolo.

Litteri 5,5: Pregi e difetti non li scopraimo oggi, e la sua partita ricalca quello che tutti, nel bene e nel male, si aspettano da lui.

Ragusa 6,5: Decisamente il più vivo nel primo tempo, mostra tecnica, inventiva e cambio di passo di gran livello. Buon impatto anche nella ripresa anche se cala un po' alla distanza.

 

Vitale 6,5: Rischia il suicidio sulla punizione ciccata che lancia il contropiede della traversa, ma prima e dopo è una spina nel fianco costante, fino all'assist decisivo, per la difesa calabrese.

Miglietta 6: Ci mette ordine e tenacia, dopo il gol, con le due linee dietro che fanno quadrato, riuscendo al contempo a mantenere un po' di possesso, anche grazie al calo atletico del Crotone.

Alfageme 6: Prova di corsa e sacrificio, fa a sportellate permette alla squadra di salire e tenere palla.

 

Toscano 7: La partita la vince lui nell'intervallo e con il cambio Fazio-Vitale. Nel secondo tempo in campo c'è un'altra squadra, tecnicamente e psicologicamente. Da oggi è chiaro che Lito, a questi livelli, in quel ruolo non può giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non concordo su diversi giudizi.... Ma le pagelle le fanno i professori... E voi mi insegnate che chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna....

2158443[/snapback]

 

io so' scienziato e son felice,ma e piu' scienziato chi me lo dice,complimenti ;)

2158462[/snapback]

Guarda dragon... Non riesco a comprendere se il tono del tuo post sia sarcastico o cosa... Ad ogni modo poichè ti ritengo persona intelligente e comunque sicuramente più preparato di me sulle conoscenze calcistiche, preciso un paio di punti e cioè...

 

- non mi riferivo a te in particolare, ma un po' più in generale, trovando eccessive anche alcune considerazioni di Tomas, per quanto abbia una grande stima di lui proprio a livello personale.... Cosa che già di per sé, almeno per chi mi conosce, dovrebbe far capire il senso sempre velatamente ironico dei miei post...

 

- mi trovo in disaccordo con svariati voti postati da diversi utenti, ritenendoli alcuni decisamente troppo bassi e altri anche troppo alti, come se non ci fosse uniformità di giudizio da parte della stessa persona.... Un po' come i professori a scuola, appunto, che spesso ci davano l'impressione di avere i propri cocchetti.

 

- io nemmeno ce provo a fa le pagelle, perchè non so fare, non so insegnare e sarei poco credibile anche come insegnante di ginnastica, tant'è che non gioco a pallone da una vita, non mi cimento e tendenzialmente non do giudizi definitivi e, soprattutto, c'ho pure un po' de panza che delinea perfettamente il mio rapporto con lo sport in generale.

 

Posso solo dire (attenzione perchè mi sto sbilanciando una cifra, pensa quanto te stimo) che alcuni giocatori, in diverse pagelle stilate, hanno preso lo stesso voto pur avendo avuto un peso specifico nell'economia della partita talmente diverso da non giustificare assolutamente l'equipollenza, così come non si può dare un'insufficienza a Litteri fino a che non sapremo esattamente cosa vuole il mister da lui o da qualsiasi altra punta centrale... Per quello che ho visto io, specialmente nel secondo tempo, Litteri ha rallentato e addirittura fermato una marea di ripartenze degli avversari, sporcandone spesso la manovra... Non sará un caso che la maggior parte delle ripartenze avversarie, non solo oggi, le abbiamo subite dai laterali.

Non segna???? Sti cazzi..... Pensa se lì davanti avevi uno che riceveva lo stesso numero di palloni di Litteri(2 stasera? Forse neanche..., le palle alte manco le conto) e che per di più non pressava o si muoveva come fa Litteri.

Se questo è quello che gli chiede di fare il mister, ossia provare a far salire la squadra quando questa è allungata e lanciano la palla alla viva il parroco, e fermare la manovra avversaria facendo in modo che non riparta mai dal centro (dove vorrei farvi notare che si creano dei buchi spaventosi) direi che il voto minimo per Litteri è 7.

Leggendo così la cosa, magari, uno capisce anche che in realtà Toscano non si ostina a farlo giocare, ma lo tiene in campo proprio perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di lavoro... Che grossi campioni anche di serie A non sarebbero in grado di fare neanche per mezz'ora....

2158487[/snapback]

quoto quanto affermi su Litteri.

credo che quanto faccia (e fà davvero tanto) è ciò che gli viene chiesto dal tecnico, e si fà un culaccio come un canestro.

in questo senso la sua prestazione è abbondantemente sufficiente.

se poi arriveranno anche i gol (e sono certo che qualcuno ne farà), allora sarà davvero il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non concordo il giudizio su litteri questo povero cristiano si trova per tutta la partita solo

In mezzo a tre difensori avversari considerato che nole e Ragusa giocano praticamente a centrocampo e a 20

Metri da lui. Lotta va su tutti palloni. Palle da buttare iin rete non ne arrivano. Ad Empoli uscito lui la squadra e' indietreggiata pericolosamente.

 

Una piccola nota e' possibile che puniZioni e calci d angolo vengano battuti in modo così indecente non segnamo su corner dalla partita col Pisa dello scorso anno, ossia quasi un anno con 200 corner battuti. E' il caso che Mimmo faccia provare in allenamento punizioni e corner con qualche schema

2158463[/snapback]

Concordo!

:quoto:

Litteri ieri non ha avuto palloni giocabili in attacco e si è sacrificato moltissimo trovandosi molto spesso nella nostra metà campo e anche in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non concordo su diversi giudizi.... Ma le pagelle le fanno i professori... E voi mi insegnate che chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna....

2158443[/snapback]

 

io so' scienziato e son felice,ma e piu' scienziato chi me lo dice,complimenti ;)

2158462[/snapback]

Guarda dragon... Non riesco a comprendere se il tono del tuo post sia sarcastico o cosa... Ad ogni modo poichè ti ritengo persona intelligente e comunque sicuramente più preparato di me sulle conoscenze calcistiche, preciso un paio di punti e cioè...

 

- non mi riferivo a te in particolare, ma un po' più in generale, trovando eccessive anche alcune considerazioni di Tomas, per quanto abbia una grande stima di lui proprio a livello personale.... Cosa che già di per sé, almeno per chi mi conosce, dovrebbe far capire il senso sempre velatamente ironico dei miei post...

 

- mi trovo in disaccordo con svariati voti postati da diversi utenti, ritenendoli alcuni decisamente troppo bassi e altri anche troppo alti, come se non ci fosse uniformità di giudizio da parte della stessa persona.... Un po' come i professori a scuola, appunto, che spesso ci davano l'impressione di avere i propri cocchetti.

 

- io nemmeno ce provo a fa le pagelle, perchè non so fare, non so insegnare e sarei poco credibile anche come insegnante di ginnastica, tant'è che non gioco a pallone da una vita, non mi cimento e tendenzialmente non do giudizi definitivi e, soprattutto, c'ho pure un po' de panza che delinea perfettamente il mio rapporto con lo sport in generale.

 

Posso solo dire (attenzione perchè mi sto sbilanciando una cifra, pensa quanto te stimo) che alcuni giocatori, in diverse pagelle stilate, hanno preso lo stesso voto pur avendo avuto un peso specifico nell'economia della partita talmente diverso da non giustificare assolutamente l'equipollenza, così come non si può dare un'insufficienza a Litteri fino a che non sapremo esattamente cosa vuole il mister da lui o da qualsiasi altra punta centrale... Per quello che ho visto io, specialmente nel secondo tempo, Litteri ha rallentato e addirittura fermato una marea di ripartenze degli avversari, sporcandone spesso la manovra... Non sará un caso che la maggior parte delle ripartenze avversarie, non solo oggi, le abbiamo subite dai laterali.

Non segna???? Sti cazzi..... Pensa se lì davanti avevi uno che riceveva lo stesso numero di palloni di Litteri(2 stasera? Forse neanche..., le palle alte manco le conto) e che per di più non pressava o si muoveva come fa Litteri.

Se questo è quello che gli chiede di fare il mister, ossia provare a far salire la squadra quando questa è allungata e lanciano la palla alla viva il parroco, e fermare la manovra avversaria facendo in modo che non riparta mai dal centro (dove vorrei farvi notare che si creano dei buchi spaventosi) direi che il voto minimo per Litteri è 7.

Leggendo così la cosa, magari, uno capisce anche che in realtà Toscano non si ostina a farlo giocare, ma lo tiene in campo proprio perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di lavoro... Che grossi campioni anche di serie A non sarebbero in grado di fare neanche per mezz'ora....

2158487[/snapback]

quoto quanto affermi su Litteri.

credo che quanto faccia (e fà davvero tanto) è ciò che gli viene chiesto dal tecnico, e si fà un culaccio come un canestro.

in questo senso la sua prestazione è abbondantemente sufficiente.

se poi arriveranno anche i gol (e sono certo che qualcuno ne farà), allora sarà davvero il massimo.

2158500[/snapback]

Io su Litteri continuo a crederci, per me è un giocatore da B e presto, sono sicuro, farà anche i gol. Forza Gianluca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora una volta i voti li fa il risultato, non la prestazione reale.

non dimentichiamo che abbiamo concesso 3 enormi palle gol al crotone, tutte davanti al portiere. cosa già viste in altre partite, empoli in primis.

in generale nelle partite sin qui disputate, giochiamo bene, creiamo molto, ma concediamo anche molto.

sappiamo essere anche spettacolari, ma non siamo solidissimi e per queste ragioni, più di altre squadre, viviamo sugli episodi e sui capricci della dea bendata.

2158490[/snapback]

Be, tre palle gol concesse in 90 minuti non mi sembrano sto sproposito... se consideri la Pro Vercelli te ne concesse almeno 6 e il Cesena circa 8/9...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non concordo su diversi giudizi.... Ma le pagelle le fanno i professori... E voi mi insegnate che chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna....

2158443[/snapback]

 

io so' scienziato e son felice,ma e piu' scienziato chi me lo dice,complimenti ;)

2158462[/snapback]

Guarda dragon... Non riesco a comprendere se il tono del tuo post sia sarcastico o cosa... Ad ogni modo poichè ti ritengo persona intelligente e comunque sicuramente più preparato di me sulle conoscenze calcistiche, preciso un paio di punti e cioè...

 

- non mi riferivo a te in particolare, ma un po' più in generale, trovando eccessive anche alcune considerazioni di Tomas, per quanto abbia una grande stima di lui proprio a livello personale.... Cosa che già di per sé, almeno per chi mi conosce, dovrebbe far capire il senso sempre velatamente ironico dei miei post...

 

- mi trovo in disaccordo con svariati voti postati da diversi utenti, ritenendoli alcuni decisamente troppo bassi e altri anche troppo alti, come se non ci fosse uniformità di giudizio da parte della stessa persona.... Un po' come i professori a scuola, appunto, che spesso ci davano l'impressione di avere i propri cocchetti.

 

- io nemmeno ce provo a fa le pagelle, perchè non so fare, non so insegnare e sarei poco credibile anche come insegnante di ginnastica, tant'è che non gioco a pallone da una vita, non mi cimento e tendenzialmente non do giudizi definitivi e, soprattutto, c'ho pure un po' de panza che delinea perfettamente il mio rapporto con lo sport in generale.

 

Posso solo dire (attenzione perchè mi sto sbilanciando una cifra, pensa quanto te stimo) che alcuni giocatori, in diverse pagelle stilate, hanno preso lo stesso voto pur avendo avuto un peso specifico nell'economia della partita talmente diverso da non giustificare assolutamente l'equipollenza, così come non si può dare un'insufficienza a Litteri fino a che non sapremo esattamente cosa vuole il mister da lui o da qualsiasi altra punta centrale... Per quello che ho visto io, specialmente nel secondo tempo, Litteri ha rallentato e addirittura fermato una marea di ripartenze degli avversari, sporcandone spesso la manovra... Non sará un caso che la maggior parte delle ripartenze avversarie, non solo oggi, le abbiamo subite dai laterali.

Non segna???? Sti cazzi..... Pensa se lì davanti avevi uno che riceveva lo stesso numero di palloni di Litteri(2 stasera? Forse neanche..., le palle alte manco le conto) e che per di più non pressava o si muoveva come fa Litteri.

Se questo è quello che gli chiede di fare il mister, ossia provare a far salire la squadra quando questa è allungata e lanciano la palla alla viva il parroco, e fermare la manovra avversaria facendo in modo che non riparta mai dal centro (dove vorrei farvi notare che si creano dei buchi spaventosi) direi che il voto minimo per Litteri è 7.

Leggendo così la cosa, magari, uno capisce anche che in realtà Toscano non si ostina a farlo giocare, ma lo tiene in campo proprio perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di lavoro... Che grossi campioni anche di serie A non sarebbero in grado di fare neanche per mezz'ora....

2158487[/snapback]

 

innanzi tutto grazie per cio' che hai detto nei miei confronti,poi ti dico che secondo me su Litteri si puo' parlare una settiamana intera,si possono sentire 100 tifosi e ognuno ha una sua idea,lui e' un generoso,uno che da' tutto,non ha il goal nel dna,il mister lo sapeva e avrebbe voluto un altro centravanti,che ve devo di.......per esempio pure il corriere dello sport gli da' un 5 come da' un 7 a Nole' che non mi trova assolutamente d'accordo.

il calcio e' bello per questo,ognuno lo vede a modo suo,e' fatto anche di episodi che decidono le partite (pensa se Gabionetta avesse fatto goal poco prima!),ma alla fine cio' che contano sono i risultati che stanno dando ragione al Mister e torto a chi,come me, vorrebbere veder giocare Alfageme e Maniero al posto rispettivamente di Nole' e Litteri.

va bene cosi',l'importante e' che le fere vincano,poi se i risultati continueranno su questo binario non avro' problemi (come ho fatto ora) a dire di essermi sbagliato.

poi in altri casi (come su Di deo e il portiere) ci posso anche azzeccare,ma comunque non cambia nulla,nella vita a volte ci si prende altre volte no,l'importante e' essere in buona fede.

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non concordo su diversi giudizi.... Ma le pagelle le fanno i professori... E voi mi insegnate che chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna....

2158443[/snapback]

 

io so' scienziato e son felice,ma e piu' scienziato chi me lo dice,complimenti ;)

2158462[/snapback]

Guarda dragon... Non riesco a comprendere se il tono del tuo post sia sarcastico o cosa... Ad ogni modo poichè ti ritengo persona intelligente e comunque sicuramente più preparato di me sulle conoscenze calcistiche, preciso un paio di punti e cioè...

 

- non mi riferivo a te in particolare, ma un po' più in generale, trovando eccessive anche alcune considerazioni di Tomas, per quanto abbia una grande stima di lui proprio a livello personale.... Cosa che già di per sé, almeno per chi mi conosce, dovrebbe far capire il senso sempre velatamente ironico dei miei post...

 

- mi trovo in disaccordo con svariati voti postati da diversi utenti, ritenendoli alcuni decisamente troppo bassi e altri anche troppo alti, come se non ci fosse uniformità di giudizio da parte della stessa persona.... Un po' come i professori a scuola, appunto, che spesso ci davano l'impressione di avere i propri cocchetti.

 

- io nemmeno ce provo a fa le pagelle, perchè non so fare, non so insegnare e sarei poco credibile anche come insegnante di ginnastica, tant'è che non gioco a pallone da una vita, non mi cimento e tendenzialmente non do giudizi definitivi e, soprattutto, c'ho pure un po' de panza che delinea perfettamente il mio rapporto con lo sport in generale.

 

Posso solo dire (attenzione perchè mi sto sbilanciando una cifra, pensa quanto te stimo) che alcuni giocatori, in diverse pagelle stilate, hanno preso lo stesso voto pur avendo avuto un peso specifico nell'economia della partita talmente diverso da non giustificare assolutamente l'equipollenza, così come non si può dare un'insufficienza a Litteri fino a che non sapremo esattamente cosa vuole il mister da lui o da qualsiasi altra punta centrale... Per quello che ho visto io, specialmente nel secondo tempo, Litteri ha rallentato e addirittura fermato una marea di ripartenze degli avversari, sporcandone spesso la manovra... Non sará un caso che la maggior parte delle ripartenze avversarie, non solo oggi, le abbiamo subite dai laterali.

Non segna???? Sti cazzi..... Pensa se lì davanti avevi uno che riceveva lo stesso numero di palloni di Litteri(2 stasera? Forse neanche..., le palle alte manco le conto) e che per di più non pressava o si muoveva come fa Litteri.

Se questo è quello che gli chiede di fare il mister, ossia provare a far salire la squadra quando questa è allungata e lanciano la palla alla viva il parroco, e fermare la manovra avversaria facendo in modo che non riparta mai dal centro (dove vorrei farvi notare che si creano dei buchi spaventosi) direi che il voto minimo per Litteri è 7.

Leggendo così la cosa, magari, uno capisce anche che in realtà Toscano non si ostina a farlo giocare, ma lo tiene in campo proprio perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di lavoro... Che grossi campioni anche di serie A non sarebbero in grado di fare neanche per mezz'ora....

2158487[/snapback]

 

innanzi tutto grazie per cio' che hai detto nei miei confronti,poi ti dico che secondo me su Litteri si puo' parlare una settiamana intera,si possono sentire 100 tifosi e ognuno ha una sua idea,lui e' un generoso,uno che da' tutto,non ha il goal nel dna,il mister lo sapeva e avrebbe voluto un altro centravanti,che ve devo di.......per esempio pure il corriere dello sport gli da' un 5 come da' un 7 a Nole' che non mi trova assolutamente d'accordo.

il calcio e' bello per questo,ognuno lo vede a modo suo,e' fatto anche di episodi che decidono le partite (pensa se Gabionetta avesse fatto goal poco prima!),ma alla fine cio' che contano sono i risultati che stanno dando ragione al Mister e torto a chi,come me, vorrebbere veder giocare Alfageme e Maniero al posto rispettivamente di Nole' e Litteri.

va bene cosi',l'importante e' che le fere vincano,poi se i risultati continueranno su questo binario non avro' problemi (come ho fatto ora) a dire di essermi sbagliato.

poi in altri casi (come su Di deo e il portiere) ci posso anche azzeccare,ma comunque non cambia nulla,nella vita a volte ci si prende altre volte no,l'importante e' essere in buona fede.

2158517[/snapback]

Ben detto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambrosi,Dianda,Carcuro,Lauro,Vitale,Di Deo,punteggio altissimo.

Nolè sono sicuro che tornerà ai livelli di sempre insieme a Litterone che lo vedo più cacciatore di palle che attaccante,Ragusa benino,Fazio in ombra,Pisacane e Sasà eccellenti.

Alfageme e Miglietta sono entrati in un momento che meglio non si poteva ed infine il cannibale E' IL MIO ALLENATORE PREFERITO DA QUì AI TEMPI DEL CINGHIALE!!!

Daje mimmè!! Scocciamo lu culu a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma maniero esiste? Cioè, qualcuno l'ha visto? Si allena? Ha smaltito la panza? Che c'ha? Perchè mi sembra che toscano ha ruotato praticamente tutti i giocatori a disposizione in tutti i ruoli, dalla difesa agli esterni di attacco, ma per non aver visto in campo maniero manco 3 minuti deve sta messo proprio male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se contasse l'impegno, la corsa e l'abnegazione Litteri sarebbe da Champions League.

 

Ma credo che da una punta si chieda anche altro, si chieda la freddezza, l'opportunismo ed il gol. E ricordiamoci di quanti gol ha fatto il ragazzo l'anno scorso.

 

Credo che sia semplicemente giovane e credo che in futuro farà grandi cose. Ma almeno in questo inizio, ha dimostrato, come punta, davvero poco.

 

Poi non è ne da gettargli la croce addosso, perchè lo trovo stupido, ne da giustificarlo perchè corre e copre.

 

Tra l'altro quest'ultima mi sembra una dote importante anche per una punta, ma se è solo quella, allora tanto vale mettece un mediano de punta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto io,secondo me, Litteri ieri sera non ha fatto neanche quello che gli chiedeva il mister....nel senso che ha corso a casaccio (fare pressing significa mette in difficolta la difesa avversari quando inizia il gioco) pe tutta la partita e quelle poche volte che gli sono arrivati i palloni ha perso sempre il confronto con i difensori del Crotone, per non parlare poi della reattività!!!

 

...boh per me è un bel punto interrogativo!!! forse ad oggi è meglio Sinigaglia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma maniero esiste? Cioè, qualcuno l'ha visto? Si allena? Ha smaltito la panza? Che c'ha? Perchè mi sembra che toscano ha ruotato praticamente tutti i giocatori a disposizione in tutti i ruoli, dalla difesa agli esterni di attacco, ma per non aver visto in campo maniero manco 3 minuti deve sta messo proprio male...

2158588[/snapback]

 

 

L'ho visto la settimana scorsa in allenamento...per il momento e' impresentabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me litteri è utilissimo: è il primo difensore, quello che non dà ai difensori avversari la possibilità di impostare l'azione da dietro perchè il suo pressing è asfissiante; da questo punto di vista giocaotre utilissimo; è anche vero però che è una punta e se lalla fine del campionato avrà realizzato 0 golli del pressing me ne sbatto le palle.....

 

su nolè torno a dire che ieri sera mi è piaciuto nella parte iniziale del secondo tempo: stà recuperando dall'infortunio: dimaogli tempo!

 

bene la difesa: tre partite 0 golli subiti. è vero un pò di culo ma lu pigliamo e ce lu tenemo stretto

 

grande stadio ribollente ed appassionante......6.000 persone ed anche ieri uno degli stadi più pieni; avete un resoconto dell'affluenza in altri stadi di B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora una volta i voti li fa il risultato, non la prestazione reale.

non dimentichiamo che abbiamo concesso 3 enormi palle gol al crotone, tutte davanti al portiere. cosa già viste in altre partite, empoli in primis.

in generale nelle partite sin qui disputate, giochiamo bene, creiamo molto, ma concediamo anche molto.

sappiamo essere anche spettacolari, ma non siamo solidissimi e per queste ragioni, più di altre squadre, viviamo sugli episodi e sui capricci della dea bendata.

2158490[/snapback]

Be, tre palle gol concesse in 90 minuti non mi sembrano sto sproposito... se consideri la Pro Vercelli te ne concesse almeno 6 e il Cesena circa 8/9...

2158512[/snapback]

 

non discuto sul numero dei tiri in porta, ma sull'entità delle palle gol.

secondo me, concedere agli avversari la possibilità di arrivare, da soli, davanti al tuo portiere almeno 3 volte a partita è un pò troppo...specie x una squadra che non sia allenata da zeman! :D

il cesena, infatti, è una squadra molto scarsa e continua a dimostrarlo ogni domenica, cioè sabato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma maniero esiste? Cioè, qualcuno l'ha visto? Si allena? Ha smaltito la panza? Che c'ha? Perchè mi sembra che toscano ha ruotato praticamente tutti i giocatori a disposizione in tutti i ruoli, dalla difesa agli esterni di attacco, ma per non aver visto in campo maniero manco 3 minuti deve sta messo proprio male...

2158588[/snapback]

 

 

L'ho visto la settimana scorsa in allenamento...per il momento e' impresentabile.

2158603[/snapback]

 

abbiamo capito che sto maniero ci è stato appioppato in una di quelle offerte 2X1 o 3X2.

fate conto che non ci sia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che ho visto io,secondo me, Litteri ieri sera non ha fatto neanche quello che gli chiedeva il mister....nel senso che ha corso a casaccio (fare pressing significa mette in difficolta la difesa avversari quando inizia il gioco) pe tutta la partita e quelle poche volte che gli sono arrivati i palloni ha perso sempre il confronto con i difensori del Crotone, per non parlare poi della reattività!!!

 

...boh per me è un bel punto interrogativo!!! forse ad oggi è meglio Sinigaglia!!

2158600[/snapback]

 

senza mancare di rispetto per il giocatore, ma in effetti sono d'accordo con te. L'ho visto troppo spesso perdere il confronto con il marcatore di turno... anticipato o troppo spesso dietro al marcatore che saliva a colpire di testa... Spero abbia margini di miglioramento. Forza Gianluca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Litteri non merita 7 come qualcuno gli ha dato, ma non merita neanche l'insufficienza.

Diciamo che la sua prestazione è stata da 6 pieno.

Ha tante qualità, e credo che per il gioco di Toscano siano qualità importanti, visto che lo fa giocare sempre.

Certo, una punta qualche gol deve farlo, o almeno rendersi pericolosa sotto porta.

Le alternative al momento quali potrebbero essere?

Out Maniero perché giudicato non presentabile, le alternative sono Sinigaglia, Alfageme o Dumitru, tutti più o meno fuori ruolo come centravanti.

Se Toscano insiste su Litteri, evidentemente lo ritiene il più funzionale al proprio gioco dei centravanti che ha. In attesa di Godot Maniero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambrosi 7

Ferraro 6,5

Pisacane 6,5

Lauro 6,5 (la difesa della Ternana è la seconda migliore della serie B)

 

Dianda 7.5 (un voto in più per il gol)

Carcuro 6

Di Deo 6

Fazio 5,5

Vitale 6,5 (mezzo voto in più per il cross-assist)

Miglietta 6

 

Nolè 6

Litteri 5 (non basta l' impegno)

Ragusa 5.5 (ancora non mi convince)

Alfageme 6 (i piedi buoni ce l' ha)

 

Toscano 10 (sta facendo i miracoli con quello che gli passa - poco - il

convento)

 

Il pubblico del Liberati 25 (straordinario!)

 

 

P.S.: classifica di sempre degli allenatori della Ternana:

 

1 Viciani

2 TOSCANO

3 Tobia

4 Del Neri

 

;)

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vitale 6,5: Rischia il suicidio sulla punizione ciccata che lancia il contropiede della traversa, ma prima e dopo è una spina nel fianco costante, fino all'assist decisivo, per la difesa calabrese.

2158495[/snapback]

 

Toscano:«una punizione battuta in modo scellerato da Vitale»

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire che abbiamo un allenatore coi controcazzi!!

Solo una mano esterna come la sua poteva trasformare una imbarazzante Ternana del primo tempo in undici belve incazzate nel secondo.

nON VEDO ALTRE SPIEGAZIONI!

2158392[/snapback]

Concordo

2158398[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma maniero esiste? Cioè, qualcuno l'ha visto? Si allena? Ha smaltito la panza? Che c'ha? Perchè mi sembra che toscano ha ruotato praticamente tutti i giocatori a disposizione in tutti i ruoli, dalla difesa agli esterni di attacco, ma per non aver visto in campo maniero manco 3 minuti deve sta messo proprio male...

2158588[/snapback]

 

 

L'ho visto la settimana scorsa in allenamento...per il momento e' impresentabile.

2158603[/snapback]

Io non so come possa essere messo, ma a vederlo in panchina, sinceramente un'occasione, un venti minuti, uno spezzone di gara, al posto di Litteri o chi per lui, glielo facevo fare... Tanto vedo che Toscano ha provato tutti bene o male e non capisco perchè non buttarlo una volta nella mischia.

Ieri i migliori secondo me Dianda,Ambrosi,Ferraro e Di Deo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque senza fa' polemiche,anche perche' emo vinto e va bene cosi',mi sembra che a terni in passato abbiamo avuto fior di centravanti, gente che dava tutto in campo e la buttava dentro,sono stati criticati giocatori per molto meno che poi hanno fatto le fortune altrove (evidentemente meno simpatici e non iscritti a facebook o twitter),oggi Litteri che ha 26 anni e ha segnato al massimo in carriera 5 goal (lo scorso anno) e' diventato un insostituibile,uno essenziale per il gioco del mister,se non segna non ce ne frega niente,lui pressa fa sali' la squadra e si impegna al massimo (come se quill'andri stanno li' a passa' il tempo),io credo che ci volgia un po' piu' di equilibrio,vi ricordo che la prima scelta del mister al calcio mercato era una punta,se fosse arrivata Litteri credo che avrebbe magnato molta panchina.

buttaglie la croce addosso no',ma neanche pontificarlo in questo modo,mo' neanche un insufficienza gli si puo' dare,tra l'altro avendo sempre giocato finora neanche abbiamo una controprova come fosse senza di lui,magari peggio ma magari meglio,almeno il beneficio del dubbio concedetemelo

ma poi scusate tutta questa incompatibilta' tra il correre e buttarla dentro non ce la vedo;calil per esempio ,anche se ieri non ha fatto granche', che non corre,non pressa come litteri?non mi sembra un centravanti statico eppure la mette dentro,ecco mi piacerebbe un centravanti del genere,sono sicuro che dopo 2-3 partite tutti se scordano de quanto era generoso il litterone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.