Vai al contenuto
ultras ternana

Cristiano Ronaldo o Messi?

Messaggi raccomandati

Finito il gioco del barca, finito il gioco di Messi. (E non il contrario che è ben diverso)

 

Toccato da Dio quanto a talento, ma cristiano Ronaldo forse meno talentuoso ha deciso di diventare un fenomeno iper allenandosi mentalmente e fisicamente.

Quoto decisamente! Stravedo per la pulce, ma CR7 è più professionista.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ha dimostrato di essere all'altezza anche in Inghilterra dove il cacio è tutto diverso

 

quoto

nulla a che vedere con il nostro parmigiano o con il queijo de estrela portoghese

 

92c75732aebf5cd45e9d20284c92d09e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo più di messi ha vinto un europeo, diciamo meglio i compagni hanno vinto un europeo, perché lui ha fatto quasi ride.

Messi ha portato lui da SOLO l'argentina in tre finali consecutive di cui due perse ai rigori e una ai supplementari, quindi ste figuracce non le vedo.

Gran finalizzatore Ronaldo per carità, e avrà segnato anche gol importantissimi in carriera, ma paragonarlo con il calcio Totale di messi, ripeto, mi pare una specie di scherzo.

È evidente che non parliamo dello stesso Ronaldo.

 

Il calcio di Ronaldo se voglia è più totale di quello di Messi applicando anche fisicità, testa e completezza generale. Messi è molto più limitato fisicamente e legato al suo mancino fatato.

 

Ronaldo ha giocato bene l'europeo e quando parlo di testa e cuore penso a lui infortunato che ha diretto la squadra più del suo allenatore, per me un calciatore si vede anche qui.

 

Messi ha toppato con un argentina con molti più campioni del portogallo o della stessa argentina di Maradona. Non significa che sia scarso ma ripeto, fermatosi il motore del barca (busquets, iniesta, fabregas e xavi, guarda caso lo stesso della Spagna) si è rallentato anche lui clamorosamente al punto che al momento è più trascinatore neymar di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che questa cosa di doversi schierare con uno o con l'altro non la sopporto, a me sembra evidente che conti tanto il contesto in cui hanno giocato e mi sembra impossibile avere un'opinione netta e chiara.

La differenza mi sembra netta nel tipo di gioco che hanno e lì entra in gioco il gusto di ognuno di noi, cosa che, per definizione, è assolutamente soggettiva e opinabile.

Ho visto i quarti di finale del Real e del Barcellona, Cristiano Ronaldo ha sicuramente più forza mentale ma in due partite contro una Juventus quadrata (e con un Barcellona a stracci) ho visto perdere due soli palloni a Messi, non di più, a mio modo di vedere una cosa mostruosa.

Se penso al miracolo di Buffon all'andata, che poteva cambiare tutto, e ai due gol in fuorigioco di Ronaldo, credo adesso potremmo fare tutt'altri discorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi ha portato lui da SOLO l'argentina in tre finali consecutive di cui due perse ai rigori e una ai supplementari, quindi ste figuracce non le vedo.

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

purtroppo, come ha scritto MDMA vi siete fatti trascinare in un vortice che non meritate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

purtroppo, come ha scritto MDMA vi siete fatti trascinare in un vortice che non meritate.

come dicevi?

Non è questione di vortici, è palese.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevi?

Non è questione di vortici, è palese.

 

Confermo quello che dicevo. Se puoi leggere le firme (cosa della quale non capisci un cazzo da molto, visto che hai levato il tuo proverbiale culo, per lasciarci Cazzo Vara (cit.) :lol: ), io ho una cosa da praticamente sei anni. Ecco... Pur essendo uno di quelli, la penso così.

 

Su Ronaldo e Messi, non credo di essermi mai espresso a favore di Ronaldo (anche perché io nel calcio mi sono sempre innamorato della poesia, per cui, se dovessi proprio scegliere, sarei per Messi), ma non posso accettare due cose: chi paragona Messi a Maradona; chi dice che Messi è Messi sic et simpliciter. Io ti ho contestato un'affermazione assolutamente faziosa per tirare acqua al mulino di Messi (quella sul fatto che Messi avrebbe portato, lui da solo, la sua nazionale a tre finali). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori diversi.

Messi è un fenomeno: fa cose a velocità assurda. Anche conte la Juventus, pur nella debacle , mi ha impressionato.

CR7 è soprattutto un leader. Sono due anni che è "zoppo" eppure ha trascinato squadra di club e nazionale senza nascondersi mai. Magari è mancato sotto l'apporto "alla Messi" però tira fuori il meglio da tutti facendo vedere che lui ci mette l'anima.

Questa forse è l'unica pecca di Messi: ha un'Argentina molto forte con un parco punte da panico ma non vince.

L'ombra di Maradona in questo lo schiaccia tutte le volte.

 

Comunque parliamo di due giocatori sulla cresta dell'onda da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Capello. Messi è un genio, Ronaldo è un grandissimo calciatore.

Per quanto riguarda il rendimento di Messi in nazionale concordo con Romairone. Li ha trascinati per tre volte in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Capello. Messi è un genio, Ronaldo è un grandissimo calciatore.

Per quanto riguarda il rendimento di Messi in nazionale concordo con Romairone. Li ha trascinati per tre volte in finale.

Ok ma non è come Bale con il Galles.

L'Argentina solo davanti ha Messi, Dybala, Higuain, Icardi,Aguero, Tevez, ECC.

Facevano giocare Pratto che col Genoa era detto " il cammello "

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ci siano 13 pagine di topic sull'argomento fa sorridere, onestamente.

 

Cristiano Ronaldo é un giocatore eccezionale, uno dei 10 piú grandi di sempre, ma il paragone é irriguardoso.

 

a me fa ridere questo sinceramente.

 

Irriguardoso è se paragono Suso a Messi o Asamoah a Maldini

 

Al massimo puoi non essere d'accordo, ma "irriguardoso" è tutt'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente paragonabili: basta contare i palloni d'oro.

 

 

Irriguardoso fu darlo a Sammer invece che a Del Piero.

 

i palloni d'oro lasciano il tempo che trovano.

 

basta guardare i risultati dei trofei vinti, delle medie gol e via discorrendo.

 

ma sono d'accordo che sono assolutamente paragonabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma non è come Bale con il Galles.

L'Argentina solo davanti ha Messi, Dybala, Higuain, Icardi,Aguero, Tevez, ECC.

Facevano giocare Pratto che col Genoa era detto " il cammello "

 

Non credo che Pratto sia mai stato convocato per le fasi finali di quella competizioni.

Comunque, rimango dell'opionione che Messi li abbia portati in finale. Credo anche che ci sia un'altra differenza..Ronaldo nel momento decisivo è stato aiutato dalla squadra. Messi, no. E i giocatori che aveva in rosa l'Argentina li hai appena citati te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente paragonabili: basta contare i palloni d'oro.

 

 

Irriguardoso fu darlo a Sammer invece che a Del Piero.

all'epoca li davano, negli anni pari, a chi vinceva con la nazionale.

E nel 96 la Germania vinse gli europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'epoca li davano, negli anni pari, a chi vinceva con la nazionale.

E nel 96 la Germania vinse gli europei

 

un pò come Cannavaro nel 2006

 

L'italia non ha avuto un fenomeno assoluto in quel mondiale, avesse parato i rigori in finale buffon, ma hanno premiato il capitano della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

un pò come Cannavaro nel 2006

 

L'italia non ha avuto un fenomeno assoluto in quel mondiale, avesse parato i rigori in finale buffon, ma hanno premiato il capitano della squadra

esatto.

Con la differenza che quello di Cannavaro pur se meritato (diciamo che Zidane, al netto della capocciata fu strepitoso in quel mondiale) fu anche una specie di risarcimento morale da parte della Fifa (per il fifa world player) cui si accodo' anche FF per la mancata premiazione da parte di Blatter (a memoria l'unico caso in cui a premiare non fu il presidente Fifa o personalità importante del paese di casa..tipo la Regina d'Inghilterra nel 66 o Juan Carlos nell'82)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a me fa ridere questo sinceramente.

 

Irriguardoso è se paragono Suso a Messi o Asamoah a Maldini

 

Al massimo puoi non essere d'accordo, ma "irriguardoso" è tutt'altro

 

Secondo me anche nella grandezza indiscutibile ci sono livelli diversi. Il gioco di Messi ha una componente di genialitá e imprevedibilitá che quello di Ronaldo semplicemente non ha. A livello tecnico e di talento puro il paragone non regge. Nonostante Ronaldo si sia trasformato negli ultimi anni pressoché esclusivamente in un finalizzatore puro (con risultati eccezionali, sia chiaro), complessivamente anche a livello di mera efficacia in zona gol (Messi ha una media gol per presenza nettamente piú alta) e coinvolgimento dei compagni nella manovra (Messi ha piú assist di Ronaldo in ogni singola stagione dal 2007/2008 a oggi) Messi é nettamente superiore.

 

Il raffronto piú facile che mi viene in mente con altri sport é quello con il dualismo Federer-Nadal. Indubbiamente due grandissimi nella storia del loro sport, ma innegabilmente su due piani diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono 12 anni che sono tesserato nel partito di Lionel Messi!! Semplicemente lo amo.

 

Ma mi sbaglio o sopra o letto che Cristiano Ronaldo è zoppo??? :lol:

Allora è vero che Higuain c'ha la sciatica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono 12 anni che sono tesserato nel partito di Lionel Messi!! Semplicemente lo amo.

 

Ma mi sbaglio o sopra o letto che Cristiano Ronaldo è zoppo??? :lol:

Allora è vero che Higuain c'ha la sciatica!!!

CR7 lo scorso anno ( Europeo e Champions) non è stato mai al 100 % fisicamente però ha compensato comportandosi da leader, un campione di professionalità e perfezionismo pur non avendo ( secondo me) il talento puro di Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.