Vai al contenuto
osservatore

Condizione fisica e assenza Litteri - pericolo!

Messaggi raccomandati

Oggi i ragazzi (soprattutto centrocampo e attacco) erano sulle gambe, fisicamente sottotono: il Grosseto arrivava prima su quasi tutti i palloni e noi non riuscivamo a ripartire ne' pressare.

 

D'altra parte senza Litteri la squadra deve praticamente cambiare modo di giocare, perche' quando riparte non ha piu' i 2-3 secondi di movimento nello spazio che il possesso palla di Litteri ti garantisce.

 

In definitiva: bene la difesa, molto male centrocampo e attacco, sia come singoli che come movimenti collettivi, eccezion fatta per Vitale, Miglietta, Nole'.

 

Secondo me comunque giocheremo meglio con il Sassuolo che oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi i ragazzi (soprattutto centrocampo e attacco) erano sulle gambe, fisicamente sottotono: il Grosseto arrivava prima su quasi tutti i palloni e noi non riuscivamo a ripartire ne' pressare.

 

D'altra parte senza Litteri la squadra deve praticamente cambiare modo di giocare, perche' quando riparte non ha piu' i 2-3 secondi di movimento nello spazio che il possesso palla di Litteri ti garantisce.

 

In definitiva: bene la difesa, molto male centrocampo e attacco, sia come singoli che come movimenti collettivi, eccezion fatta per Vitale, Miglietta, Nole'.

 

Secondo me comunque giocheremo meglio con il Sassuolo che oggi.

2174554[/snapback]

Il "molto male" mi sembra esagerato... e comunque, malgrado tutto il gol glielo avevi fatto nel momento migliore loro, non in mischia, ma in contropiede con meraviglioso lancio da 25 metri di miglietta. I loro centrocampisti erano anche più grossi fisicamente e noi ne abbiamo risentito di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mo già cominciamo a tirà fori la condizione fisica...

2174672[/snapback]

bhe non mi sembrava sfavillante oggi, anzi non solo oggi visto che tutti hanno riconosciuto che anche il Vicenza sabato scorso, ha avuto maggior possesso che noi.

comunque sono fiducioso per martedi!

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vado controcorrente e penso che queste so le classiche partite do se pole perde tranquillamente...emo giocato un primo tempo non riuscendo a ripartire..alla prima occasione jemo fatto male e tanto...non è forse una questione fisica, loro l'hanno buttata a caciara co Delvecchio e Sforzini che si gettavano in area a spizzare i palloni co cross lunghi..,,alla fine ci hanno segnato su una seconda palla...la cosa bella è che quando se stava a mettere buia hanno avuto due grossi coglioni come meloni e sto stati grandiosi a reggere anche in dieci..altro punto, otto risultato utile..se la classifica partisse dalla quarta giornata avremmo fatto due punti di media..ma ci sta...l'approccio e l'adattamento alla categoria, lo scotto pagato dagli esordienti...ora sotto con il Sassuolo! forza immensi ragazzi, davanti al "super" Spezia dalla campagna acquisti milionaria :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi i ragazzi (soprattutto centrocampo e attacco) erano sulle gambe, fisicamente sottotono: il Grosseto arrivava prima su quasi tutti i palloni e noi non riuscivamo a ripartire ne' pressare.

 

D'altra parte senza Litteri la squadra deve praticamente cambiare modo di giocare, perche' quando riparte non ha piu' i 2-3 secondi di movimento nello spazio che il possesso palla di Litteri ti garantisce.

 

In definitiva: bene la difesa, molto male centrocampo e attacco, sia come singoli che come movimenti collettivi, eccezion fatta per Vitale, Miglietta, Nole'.

 

Secondo me comunque giocheremo meglio con il Sassuolo che oggi.

2174554[/snapback]

prima la gente scoccia li cojioni su litteri,mo li rompono perchè manca,mo non ce serve un'altra punta?che macello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vado controcorrente e penso che queste so le classiche partite do se pole perde tranquillamente...emo giocato un primo tempo non riuscendo a ripartire..alla prima occasione jemo fatto male e tanto...non è forse una questione fisica, loro l'hanno buttata a caciara co Delvecchio e Sforzini che si gettavano in area a spizzare i palloni co cross lunghi..,,alla fine ci hanno segnato su una seconda palla...la cosa bella è che quando se stava a mettere buia hanno avuto due grossi coglioni come meloni e sto stati grandiosi a reggere anche in dieci..altro punto, otto risultato utile..se la classifica partisse dalla quarta giornata avremmo fatto due punti di media..ma ci sta...l'approccio e l'adattamento alla categoria, lo scotto pagato dagli esordienti...ora sotto con il Sassuolo! forza immensi ragazzi, davanti al "super" Spezia dalla campagna acquisti milionaria :cesenti:

2174683[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo loro erano in superiorità numerica e hanno tutti bestioni (fisicamente parlando), quindi mettendoci che ci mancava litteri, che come avemo già detto e' fondamentale per fa sali la squadra e permette de fa inseri gli esterni e considerando tutte le assenze che avevamo me reputo soddisfatto. Avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah vi dico che in questo periodo l'anno scorso avevamo pareggiato in casa, giocando male, con il Pavia (che era ultima in classifica) e pareggiato in trasferta 0.0 con la Spal (retrocessa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete mai sentito parlare dei cicli di forma? Micro e Macrociclo sono periodi in cui la forma è ottima e altri meno brillante.

guarda caso noi abbiamo fatto 3 sconfitte 4 vittorie e 3 pareggi tutti di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra partita, dopo quella col Vicenza, che in altri contesti avresti perso, quindi punto ottimo che fà morale, classifica e allunga la striscia positiva ad 8 risultati utili consecutivi.

nessuno può giocare contro la ternana pensando di farci una passeggiata, anche il Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta guardare i risultati delle ultime settimane per capire che in questo campionato tutti possono vincere con tutti. non è una questione di condizione fisica

l'empoli sembrava già spacciato e nelle ultime due sett ha vinto 3-0 a Lanciano e dominato 4-2 con il Modena in casa

il Cittadella perde 3-0 in casa con il Modena poi vince con il Sassuolo dei record e a casa degli spocchiosi spezzatini addirittura per 3-0 e tirando il freno a mano negli ultimi minuti...

noi abbiamo trovato una regolarità che mi piace tanto tanto

se poi qualcuno aveva già fatto i calcoli di come sorpassare in vetta il Sassuolo martedì prossimo, beh... una visitina a uno bravo ce sta tutta...

 

AVANTI FERE... E BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vado controcorrente e penso che queste so le classiche partite do se pole perde tranquillamente...emo giocato un primo tempo non riuscendo a ripartire..alla prima occasione jemo fatto male e tanto...non è forse una questione fisica, loro l'hanno buttata a caciara co Delvecchio e Sforzini che si gettavano in area a spizzare i palloni co cross lunghi..,,alla fine ci hanno segnato su una seconda palla...la cosa bella è che quando se stava a mettere buia hanno avuto due grossi coglioni come meloni e sto stati grandiosi a reggere anche in dieci..altro punto, otto risultato utile..se la classifica partisse dalla quarta giornata avremmo fatto due punti di media..ma ci sta...l'approccio e l'adattamento alla categoria, lo scotto pagato dagli esordienti...ora sotto con il Sassuolo! forza immensi ragazzi, davanti al "super" Spezia dalla campagna acquisti milionaria :cesenti:

2174683[/snapback]

Straquoto. Immaginavo che il canovaccio del match sarebbe stato questo...... L'assenza di Litteri, senza il cui lavoro fatichiamo un po' a guadagnare campo, come normale peraltro e la loro essenza di squadra priva gioco ma con torri prestanti e "ignoranti" e conseguente tendenza a cercare la spizzata di Sforzini, le seconde palle e i calci piazzati, mi facevano immaginare che avremmo potuto soffrire sotto questi punti di vista, ma senza essere messi a giro... Nonostante qualche brivido direi quindi che li abbiamo cmq contenuti discretamente anche nel periodo di loro maggior caciara (siamo sempre stati attenti, concentrati e arcigni) e che non abbiamo problemi di tenuta fisica, casomai di infortuni, ma questo e' un altro discorso. Piccolo appunto al mister: legamo lu porcu troppo presto passando al 3-5-2 e così tendiamo a rinculare terribilmente ben prima dei fisiologici ultimi minuti: a La Spezia, fino all'inserimento del terzo mediano in luogo di una punta, avevamo la situazione in pugno e la circolazione di palla era ottimale; a Novara abbiamo cominciato a sbandare ,pur senza negativi risultati,sempre appena "rinforzata" la mediana, in casa col Crotone idem e ieri a Grosseto all'angolo ci siam finiti proprio dal cambio Botta-Dumitru e quindi ben prima di restare in dieci senza Meccariello..... Continuiamo a giocarci la partita come sappiamo allora!!! Daje mister: non legamolo troppo presto stu porcu, anche perché non siamo mai sbilanciati col nostro 3-4-3 dato il grande sacrificio dei nostri ragazzi nel "sottopalla"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il barcellona c'ha anche la seconda squadra oltre il settore giovanile.

Va a vedè quella

2175132[/snapback]

questa é davvero una risposta sciocca..... non meriteresti neanche una risposa. Io da ternano esigo dalla societa una rosa adeguata alla categoria. poi comunque vedrai che da lunedí saranno in parecchi a sostenere ció..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

2175131[/snapback]

te saresti mai immaginato che se scocciassero 3 crociati in 2 mesi? tutti difensori poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il barcellona c'ha anche la seconda squadra oltre il settore giovanile.

Va a vedè quella

2175132[/snapback]

questa é davvero una risposta sciocca..... non meriteresti neanche una risposa. Io da ternano esigo dalla societa una rosa adeguata alla categoria. poi comunque vedrai che da lunedí saranno in parecchi a sostenere ció..

2175137[/snapback]

allora sciocchi siamo almeno in due.

hai dato dello sciocco anche a me.

ce po' sta, per carità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

2175131[/snapback]

te saresti mai immaginato che se scocciassero 3 crociati in 2 mesi? tutti difensori poi

2175138[/snapback]

beh i proprio i crociati no.... pero... posso anche dire che se giochi stanco sei piu a rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

2175131[/snapback]

te saresti mai immaginato che se scocciassero 3 crociati in 2 mesi? tutti difensori poi

2175138[/snapback]

beh i proprio i crociati no.... pero... posso anche dire che se giochi stanco sei piu a rischio.

2175141[/snapback]

scusame tanto... in difesa eravamo in 6 per 3 posti... secondo me era l'unico reparto coperto benissimo e invece la sfiga è laa sfiga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora

 

Ambrosi - Brignoli

 

Lauro - Meccariello

Pisacane - Brosco

Fazio - Ferraro

 

Dianda - Bernardi

Di Deo - Botta

Carcuro - Miglietta

Vitale - Gotti

 

Nole - Alfageme

Litteri - Maniero - Dumitru

Ragusa - Sinigaglia

 

 

L'univa vera alternativa non ce l'aveva Dianda, visto che Bernardi non è stato messo in lista. Però ci può giocare Fazio e in alternativa Alfageme.

Senno tutti hanno l'alternativa, anzi avevano.

 

Come facevano a sapere che Gotti, Pisacane e prabilmente ( :corna: ) Meccariello si rompessero il ginocchio?!

 

La rosa numericamente era giusta, che poi fosse inadatta o no ognuno è libera di pensarla come gli pare, ci mancherebbe.

 

Anzi un fanculo a scozzarella che all'ultimo secondo c'ha snobbato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

2175131[/snapback]

quanto da gusto a certa gente dire:"ve l'avevo detto io!!!"

manco le socere più 'ngitose

che poi non ho capito, quanti giocatori bisogna avere? quaranta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito sanguerossoverde: questa squadra ai playoff ci arriva lo stesso perchè con toscano forse riesco a giocare bene pure io.....l'organizzazione di gioco e le motivazioni che imprime il nostro allenatore fanno rendere al massimo chiunque giochi e abbia un minimo di qualità...sono sicuro che faremo bene lo stesso, anche perchè brosco e fazio non sono proprio gli ultimi arrivati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.

 

aggiungo che sul mercato bisognerò tornarci comunque per prendere almeno un difensore, magari uno svincolato col pelo grigio che la sa lunga in fatto di B e a fine stagione lascia senza problemi...che so uno tipo loria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre sostenuto che la rosa non era numericamente adeguata ad affrontare le 42 partite del torneo, quindi se devi giocare anche quando un turno di riposo non guasta.... ecco cosa succede.. vedi: Pisacane, Dideo e Meccariello. Adesso chi gioca? complimenti a quello scienziato che ha composto la squadra.

2175131[/snapback]

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=71823&st=300 ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.