Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

IL PUNTO

Messaggi raccomandati

Non so quante altre squadre hanno cambiato completamente il proprio terreno di gioco a inizio campionato. Stiamo facendo delle ipotesi, sinceramente non sono un esperto di preparazioni atletiche ma non so come possa entrare la preparazione su una rottura di un legamento... non hanno fatto abbastanza esercizi per il crociato? :D

2176515[/snapback]

Si ma al di la del campo, gli infortuni mica sono capitati solo al Liberati.

 

Gotti s'è scocciato a Terni.

Pisacane a La Spezia.

Meccariello e Di Deo a Grosseto.

Ferraro a Terni.

 

Non credo sia una questione di campo, chi ha giocato a pallone lo sa, è più facile scocciasse il ginocchio su un campo in erba naturale che su altri campi sintetici o de terra battuta!

2176663[/snapback]

 

ma,non sono d'accordo,per me e' l'esatto contrario,io mi sono fatto male sull'erba sentitetica da solo (uguale a pisacane),mi si sono piantati i tacchetti su quell'erba del cazzo e il ginocchio anziche' piegarsi all'esterno mi si e' piegato innaturalmente all'interno,ho sentito subito stuck come quando scocci un ramoscello (lo ha sentito pure il portiere ed ero a centrocampo),li per li non ho sentito dolore,anzi ho giocato per un paio di minuti quando ho visto che nei cambi di direzione il ginocchio non mi dava stabilita',poi subito ghiaccio e il giorno dopo non camminavo pronto soccorso di careggi e la diagnosi subito dopo,rottura del crociato senza interessamento del menisco e collaterale.

se dipendesse dal campo perche' meccariello si e' fatto male sull'erba naturale?e i nostri avversari perche' non se fanno male su lu nostro campo,che c'hanno un crociato d'oro?

ripeto che le ipotesi sono diverse e tutte plausibili,quello di cui sono sicuro e' che non credo solo alla sfica,sono un po' preoccupato,che ve devo di,molto piu' della prestazione e del risultato di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il problema fosse sintetico e Liberati me chiedo come fanno i giocatori del Novara o del Cesena ad esempio che giocano in sintentico e si allenano anche sui campi in erba, ad esempio Pisadog si è fatto male proprio sul sintetico e tutti gli altri comunque in scontri di gioco...per me è tutta una questione di sfiga disumana anche perchè siamo rimasti in 17 e con sette punte a disposizione...diteme un pò se non tocca pigliaccela con le fave de li morti che se sta a pappare la perpetua de la chiesa de sant'erasimo...diteme :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quante altre squadre hanno cambiato completamente il proprio terreno di gioco a inizio campionato. Stiamo facendo delle ipotesi, sinceramente non sono un esperto di preparazioni atletiche ma non so come possa entrare la preparazione su una rottura di un legamento... non hanno fatto abbastanza esercizi per il crociato? :D

2176515[/snapback]

Si ma al di la del campo, gli infortuni mica sono capitati solo al Liberati.

 

Gotti s'è scocciato a Terni.

Pisacane a La Spezia.

Meccariello e Di Deo a Grosseto.

Ferraro a Terni.

 

Non credo sia una questione di campo, chi ha giocato a pallone lo sa, è più facile scocciasse il ginocchio su un campo in erba naturale che su altri campi sintetici o de terra battuta!

2176663[/snapback]

 

ma,non sono d'accordo,per me e' l'esatto contrario,io mi sono fatto male sull'erba sentitetica da solo (uguale a pisacane),mi si sono piantati i tacchetti su quell'erba del cazzo e il ginocchio anziche' piegarsi all'esterno mi si e' piegato innaturalmente all'interno,ho sentito subito stuck come quando scocci un ramoscello (lo ha sentito pure il portiere ed ero a centrocampo),li per li non ho sentito dolore,anzi ho giocato per un paio di minuti quando ho visto che nei cambi di direzione il ginocchio non mi dava stabilita',poi subito ghiaccio e il giorno dopo non camminavo pronto soccorso di careggi e la diagnosi subito dopo,rottura del crociato senza interessamento del menisco e collaterale.

se dipendesse dal campo perche' meccariello si e' fatto male sull'erba naturale?e i nostri avversari perche' non se fanno male su lu nostro campo,che c'hanno un crociato d'oro?

ripeto che le ipotesi sono diverse e tutte plausibili,quello di cui sono sicuro e' che non credo solo alla sfica,sono un po' preoccupato,che ve devo di,molto piu' della prestazione e del risultato di ieri

2176725[/snapback]

comunque Raffaele Perna si è procurato lo stesso infortunio al Liberati.

e mi sembra che i crociati o legamenti vari stiano saltando a molti giocatori (Albadoro del Bari ieri sera è l'ultimo della lista...ma succede quasi tutte le giornate).

credo che, a questo punto, esaminando gli indizi a nostra disposizione con occhio obiettivo il più possibile, i maggiori sospetti siano indirizzati sul numero eccessivo di partite giocate.

poi il fatto che il Liberati attuale sia un campo di patate secondo me contribuisce ad alzare la nostra media di infortuni al ginocchio....perché comunque credo che al momento deteniamo il record assoluto della serie B.

aggiungo anche che, come dragonball, anche io sapevo che esiste anche la possibilità che una massa muscolare non adeguata a supporto di un legamento possa portare alla rottura dello stesso.

deve essere un insieme di fattori.....e noi siamo capitati proprio in mezzo a questo vortice.

certo non può essere solo sfiga. qui c'e' qualcosa di più.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però scusate il punto non è capire se si sono fatti male al liberati o a novara e così via.....ciò che sostengo io è che l'alternare con contiunità allenamenti in sintetico e partite in un campo naturale può causare questo problema...non voglio per deformazione professionale giustificare il preparatore atletico ma credo che dire che possa dipendere da lui mi sembra ingiusto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quante altre squadre hanno cambiato completamente il proprio terreno di gioco a inizio campionato. Stiamo facendo delle ipotesi, sinceramente non sono un esperto di preparazioni atletiche ma non so come possa entrare la preparazione su una rottura di un legamento... non hanno fatto abbastanza esercizi per il crociato? :D

2176515[/snapback]

Si ma al di la del campo, gli infortuni mica sono capitati solo al Liberati.

 

Gotti s'è scocciato a Terni.

Pisacane a La Spezia.

Meccariello e Di Deo a Grosseto.

Ferraro a Terni.

 

Non credo sia una questione di campo, chi ha giocato a pallone lo sa, è più facile scocciasse il ginocchio su un campo in erba naturale che su altri campi sintetici o de terra battuta!

2176663[/snapback]

 

ma,non sono d'accordo,per me e' l'esatto contrario,io mi sono fatto male sull'erba sentitetica da solo (uguale a pisacane),mi si sono piantati i tacchetti su quell'erba del cazzo e il ginocchio anziche' piegarsi all'esterno mi si e' piegato innaturalmente all'interno,ho sentito subito stuck come quando scocci un ramoscello (lo ha sentito pure il portiere ed ero a centrocampo),li per li non ho sentito dolore,anzi ho giocato per un paio di minuti quando ho visto che nei cambi di direzione il ginocchio non mi dava stabilita',poi subito ghiaccio e il giorno dopo non camminavo pronto soccorso di careggi e la diagnosi subito dopo,rottura del crociato senza interessamento del menisco e collaterale.

se dipendesse dal campo perche' meccariello si e' fatto male sull'erba naturale?e i nostri avversari perche' non se fanno male su lu nostro campo,che c'hanno un crociato d'oro?

ripeto che le ipotesi sono diverse e tutte plausibili,quello di cui sono sicuro e' che non credo solo alla sfica,sono un po' preoccupato,che ve devo di,molto piu' della prestazione e del risultato di ieri

2176725[/snapback]

Non sono d'accordo, ho visto saltare più di un ginocchio su campi in erba naturale con scarpino a 6 che non sul sintetico con scarpino a 13. Ma tanto se te dice cotica te dice cotica! E' inutile sta a cercà de capì com'è possibile una cosa de sto genere.

 

C'è solo un dato di fatto in tutto ciò, che semo rimasti in pochi, tanto pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

:azz::azz::azz::azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

 

 

il problema tuo è che tu metti dentro tutti il calderone.....io il mister non lo tocco per esempio!

non ce voleva uno scienziato a capì che dietro eravamo contati già dopo l'infortunio di gotti e pisacane.....e pensi che toscano non lo sapeva?........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

Che la rosa sia corta e che la campagna acquisti non sia stata il meglio è sotto gli occhi di tutti,ma da addosso a toscano mi sembra proprio esagerato!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima della serie infausta di infortuni la rosa era numericamente adatta alla categoria.

due scelte per ogni ruolo

molto meglio che avere 30 o 35 giocatori, cosa che avrebbe sicuramente creato difficoltà di gestione

sulla qualità si può sempre fare meglio, sempre... d'altronde anche il barca ogni anno partecipa al calciomercato e cerca di migliorarsi, quindi...

non bisogna però dimenticare chi siamo e cosa vogliamo. molti invece pensano di dover vincere il campionato o addirittura andare in champions league.

purtroppo ci ritroviamo con gli uomini contati e per giunta chi gioca ha il fiato corto

speriamo che passi presto, che qualcuno riprenda forma e che altri finora ai margini diano un contributo più significativo

ma basta co' sti piagnistei e ste lamentele...

TOSTI E D'ACCIAIO COME SEMPRE

FORZA FERE E BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

 

A ogni sconfitta godi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

Comunque abbiamo in rosa lo stesso numero di giocatori di Padova e Reggina, uno in più del Sassuolo e 4 in più dello Spezia... e solo uno in meno di Verona, Varese, Modena, Crotone e Cittadella. Leggili i numeri prima di darli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se stiamo a metà classifica e potevamo avere qualche punto in più se non fossimo stati sfortunati (partita con il Cesena in primis), come si fa a essere così catastrofici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

ma tu ci sei o ci fai?

così, per curiosità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente credo che la rosa al completo sia numericamente sufficiente, soprattutto in difesa, poi nessuno può mettere in conto una sfiga di questo genere. Forse era più risicata a centrocampo e anche lì ci sono stati infortuni che ora costringono troppi titolari a un super lavoro.

Detto uesto però, mi pare che il settore più in difficoltà sia proprio quello in cui sono tanti e stanno tutti bene.... eccettuato il Sassuolo, squadra di un'altra categoria contro la quale cmq non abbiamo demeritato, non mi pare che abbiamo subito caterve di gol o che ci abbiamo messo nettamente sotto, o sbaglio? Con lo Spezia l'episodio del pari è stato del tutto casuale, a Brescia, campo cmq non facile, abbiamo preso un gol su punizione....

Certo che il campionato è lungo, Gennaio lontano e mi pare che sul mercato non sia rimasto molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

sanguerossoverde ,mi spiace ma qui non condivido in alcuni punti,ma Toscano che cazzo c'entra in tutto in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analizzando le ultime 5-6 partite e tracciando una linea x tirare le somme, secondo me ci mancano sicuramente 3 punti (i 2 di laspezia ed 1 di brescia), ma forse anche 5, xché aggiungerei i 2 di grosseto, non fosse altro xché si tratta dell'ultima in classifica, stavamo vincendo con un solo tiro in porta (mazzata pesante) e loro erano in grave crisi, con in più la grana dei 4 sbronzoni pizzicati la notte stessa della partita.

cazzo, lì x una volta stavamo facendo gli spietati...!

certo, poi ci si è messa male in 10!

cmq, 19 punti, siamo in credito di 3 punti con la sorte.

vediamo e speriamo di riscuoterli presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....visto??? siamo arrivati alla resa dei conti.... rosa corta e formazioni obbligate grazie alla micragnosa campagna acquisti condotta questa estate, colpevoli tutti da Toscano in su..

e gennaio è lontano..

io sostengo ciò da luglio ma mi è stato sempre dato del matto.. ora a quanto sembra ce semo svegliati!!!!

2178417[/snapback]

 

 

il problema tuo è che tu metti dentro tutti il calderone.....io il mister non lo tocco per esempio!

non ce voleva uno scienziato a capì che dietro eravamo contati già dopo l'infortunio di gotti e pisacane.....e pensi che toscano non lo sapeva?........

2178472[/snapback]

 

e invece ce voleva proprio uno scienziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analizzando le ultime 5-6 partite e tracciando una linea x tirare le somme, secondo me ci mancano sicuramente 3 punti (i 2 di laspezia ed 1 di brescia), ma forse anche 5, xché aggiungerei i 2 di grosseto, non fosse altro xché si tratta dell'ultima in classifica, stavamo vincendo con un solo tiro in porta (mazzata pesante) e loro erano in grave crisi, con in più la grana dei 4 sbronzoni pizzicati la notte stessa della partita.

cazzo, lì x una volta stavamo facendo gli spietati...!

certo, poi ci si è messa male in 10!

cmq, 19 punti, siamo in credito di 3 punti con la sorte.

vediamo e speriamo di riscuoterli presto!

2178769[/snapback]

Secondo me abbiamo i punti che ci meritiamo: non ti dimenticare che l'Empoli prese tre traverse e il Crotone ne prese una clamorosa a 20 minuti dalla fine che se te bucavano li non vedevi manco un punto. Credo che la bilancia della fortuna ad oggi sia bella in equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analizzando le ultime 5-6 partite e tracciando una linea x tirare le somme, secondo me ci mancano sicuramente 3 punti (i 2 di laspezia ed 1 di brescia), ma forse anche 5, xché aggiungerei i 2 di grosseto, non fosse altro xché si tratta dell'ultima in classifica, stavamo vincendo con un solo tiro in porta (mazzata pesante) e loro erano in grave crisi, con in più la grana dei 4 sbronzoni pizzicati la notte stessa della partita.

cazzo, lì x una volta stavamo facendo gli spietati...!

certo, poi ci si è messa male in 10!

cmq, 19 punti, siamo in credito di 3 punti con la sorte.

vediamo e speriamo di riscuoterli presto!

2178769[/snapback]

Secondo me abbiamo i punti che ci meritiamo: non ti dimenticare che l'Empoli prese tre traverse e il Crotone ne prese una clamorosa a 20 minuti dalla fine che se te bucavano li non vedevi manco un punto. Credo che la bilancia della fortuna ad oggi sia bella in equilibrio.

2178813[/snapback]

e' un po' il gioco e il limite di tutti i tifosi fare questo tipo di conteggi.

pero' alla fine contano solo i punti fatti sul campo.

e noi non ne abbiamo fatti pochi, visto che siamo una neopromossa.

il campionato di B è lunghissimo, quindi per ora siamo perfettamente a posto.

certo, già dalla prossima partita (anche se non è per niente facile) ci vuole l'inversione di tendenza.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 centrali?

voglio i nomi!

2178881[/snapback]

 

centrali: pisacane e brosco

centrodestra: ferraro fazio

centrosinistra: lauro meccariello

 

poi in realtà hai scoperto che meccariello ha giocato bene in tutti e 3 i reparti, ferraro uguale.

o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.