Vai al contenuto
scarzo e nudo

Ryanair, passeggera cacciata dall'aereo

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/video...dallaereo.shtml

 

Ryanair di nuovo nell'occhio del ciclone. Il sito "Dailmail" dà la notizia di un episodio infelice capitato a una turista in partenza da Valencia. La donna è stata costretta dalla polizia a lasciare l'aereo dove era salita perché aveva con sé un libro e un rotolo di carta che non era riuscita a far entrare in valigia, contravvenendo alle regole della compagnia. La signora, dunque, ha dovuto abbandonare l'aereo tra le proteste dei passeggeri che le davano supporto gridando "vergogna". Il video è stato postato su youtube.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Ryanair sta proprio sulle palle, c'ho volato una volta e non lo farò mai più.

 

Detto questo però l'aerei so li loro e loro se fanno le regole. Se le regole sono che puoi portare in mano a bordo solo una foglia d'albero e tu ne porti due, o lasci la foglia o scendi dall'aereo.

 

"Se voi magna' come dici tu paghi come dico io, se voi pagà come dici tu magni come dico io"!

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Ryanair sta sul cazzo. estremamente. e farò di tutto per non viaggiarci più. ma ste signore che sanno che non si possono portare le valige e le portano...

 

comunque sembra una bufala la notizia. generalmente ti prendono la valigia e la mettono nella stiva. a meno che la signora abbia dato in escandescenze... allora è un problema di sicurezza aerea.

 

una volta (non su un volo ryanair) ho assistito a una signora che - non sò come - si era portata dietro un sacco che pareva c'aveva incartato dentro un cadavere. e non voleva mollarlo alla richiesta della hostess di imbarcarlo in stiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole di sicurezza per il volo sono tassative e meticolose, sarebbe inquietante se fosse il contrario.

Prendere l'aereo non è come prendere la corriera...

 

E considerando che alcuni dei passeggeri urlavano ed erano nervosi, il pilota avrebbe anche potuto rifiutarsi di partire.

 

.Ciaps

 

p.s.

Se fosse successo in Inghilterra quella signora non avrebbe discusso così a lungo con le forze di sicurezza...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel mio primo volo RA ho notato che a Ciampino non mi hanno praticamente controllato, mentre al ritorno (Glasgow) mi hanno fatto togliere cinta, scarpe e pesato il bagaglio a mano. Visto che eccedeva di un kg ho tolto le scarpe di riserva e me le sono tenute con me per tutto il viaggio senza nessun problema.

 

La cosa che mi ha più colpito è stata la sufficienza dei controlli a Ciampino, consultandomi con altri viaggiatori ormai ho capito che è una prassi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io nel mio primo volo RA ho notato che a Ciampino non mi hanno praticamente controllato, mentre al ritorno (Glasgow) mi hanno fatto togliere cinta, scarpe e pesato il bagaglio a mano. Visto che eccedeva di un kg ho tolto le scarpe di riserva e me le sono tenute con me per tutto il viaggio senza nessun problema.

 

La cosa che mi ha più colpito è stata la sufficienza  dei controlli a Ciampino, consultandomi con altri viaggiatori ormai ho capito che è una prassi!

2177442[/snapback]

 

Ho constatato anche io che negli altri aeroporti i controlli sono molto più ferrei rispetto a quelli italiani.

 

Male molto male... :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i controlli fatti a ciampino non sono di esclusiva ryanair.

 

per il resto è il solito discorso, siamo il paese del "vabbè chiudiamo un occhio, damoce una mano" e quindi è normale che ognuno pensa di farsi le regole un pò come gli pare.

 

hanno fatto bene a farla scendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente preferisco di gran lunga ciampino, che fa controlli essenziali ma comunque sufficienti. tra un po' nei duty free ti puoi comprare il coltello di rambo e questi ti rompono le palle per una cintura con la borchia di metallo.

 

e poi il resto è comunque paranoia. ryanair rompe le palle chiaramente per una pura questione economica. non ti fanno passare un libro... non stamo a parlà de un'altra valigia. per fortuna ci sono persone "umane" come i passeggeri di valencia che se ne rendono conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onestamente preferisco di gran lunga ciampino, che fa controlli essenziali ma comunque sufficienti. tra un po' nei duty free ti puoi comprare il coltello di rambo e questi ti rompono le palle per una cintura con la borchia di metallo.

 

e poi il resto è comunque paranoia. ryanair rompe le palle chiaramente per una pura questione economica. non ti fanno passare un libro... non stamo a parlà de un'altra valigia. per fortuna ci sono persone "umane" come i passeggeri di valencia che se ne rendono conto.

2177456[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onestamente preferisco di gran lunga ciampino, che fa controlli essenziali ma comunque sufficienti. tra un po' nei duty free ti puoi comprare il coltello di rambo e questi ti rompono le palle per una cintura con la borchia di metallo.

 

e poi il resto è comunque paranoia. ryanair rompe le palle chiaramente per una pura questione economica. non ti fanno passare un libro... non stamo a parlà de un'altra valigia. per fortuna ci sono persone "umane" come i passeggeri di valencia che se ne rendono conto.

2177456[/snapback]

2177458[/snapback]

 

invece io sono convinto che è proprio questo modo di ragionare che fa "sbracare" questo nostro paese.

da noi la legalità è un concetto aleatorio, ognuno ha una sua dimensione soggettiva della legalità.

perchè un libro si e una borsetta no?

perchè una borsetta si e una piccola valigia no?

perchè una piccola valigia si e una valigia no?

etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/video...dallaereo.shtml

 

Ryanair di nuovo nell'occhio del ciclone. Il sito "Dailmail" dà la notizia di un episodio infelice capitato a una turista in partenza da Valencia. La donna è stata costretta dalla polizia a lasciare l'aereo dove era salita perché aveva con sé  un libro e un rotolo di carta che non era riuscita a far entrare in valigia, contravvenendo alle regole della compagnia. La signora, dunque, ha dovuto abbandonare l'aereo tra le proteste dei passeggeri che le davano supporto gridando "vergogna". Il video è stato postato su youtube.

2177424[/snapback]

Per me poteva schiattà

PozziFaBau ha detto tutto quello che c'era da dire, con la sua ultima frase.

 

Vuoi andare a Londra con 30 euro a/r? Per me già è tanto che non te fanno sta in piedi come su lu "6" negli anni 80 pe annà sull'ospedale. Se voli fa quello che te pare piji un volo alitalia a 300 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onestamente preferisco di gran lunga ciampino, che fa controlli essenziali ma comunque sufficienti. tra un po' nei duty free ti puoi comprare il coltello di rambo e questi ti rompono le palle per una cintura con la borchia di metallo.

 

e poi il resto è comunque paranoia. ryanair rompe le palle chiaramente per una pura questione economica. non ti fanno passare un libro... non stamo a parlà de un'altra valigia. per fortuna ci sono persone "umane" come i passeggeri di valencia che se ne rendono conto.

2177456[/snapback]

2177458[/snapback]

 

invece io sono convinto che è proprio questo modo di ragionare che fa "sbracare" questo nostro paese.

da noi la legalità è un concetto aleatorio, ognuno ha una sua dimensione soggettiva della legalità.

perchè un libro si e una borsetta no?

perchè una borsetta si e una piccola valigia no?

perchè una piccola valigia si e una valigia no?

etc..

2177465[/snapback]

è un punto importante, la discrezione personale. un libro, una borsetta, te li fa passare chiunque. poi ogni compagnia ha delle regole interne riferite al peso e alle dimensioni che devono essere regionevoli e non danneggiare gli altri passeggeri o il personale di volo.

 

tempo fa ad ancona ho conosciuto due ragazze che superavano il peso a causa di libri e dispense, così ho proposto di sommare e dividere in tre il peso dei bagagli visto che io avevo poche cose con me. per altre compagnie non è un problema, ma ryanair è parecchio severa anche coi propri lavoratori. non c'è stato verso, così mi sono messo alcuni loro libri nei miei bagagli e così ci hanno fatto passare senza problemi tutt'e tre.

 

non credo che gli altri passeggeri di valencia avrebbero preso le parti della passeggera se si fosse trattato di una valigia extra anziché di un libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.