Vai al contenuto
mbriacu de viparo

Quanto costa Morire

Messaggi raccomandati

Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se uno non c'ha una lira che fa? lo buttano dentro a un cassonetto?

 

A me 'sta storia m'è stata sempre sui cojoni, io da vecchio quando sentirò che la campana sta per sona' me andrò a perde dentro a un bosco e aspetterò de mori sotto a un albero e il cadavere lo farò magna ai cinghiali

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se uno non c'ha una lira che fa? lo buttano dentro a un cassonetto?

 

A me 'sta storia m'è stata sempre sui cojoni, io da vecchio quando sentirò che la campana sta per sona' me andrò a perde dentro a un bosco e aspetterò de mori sotto a un albero e il cadavere lo farò magna ai cinghiali

2188625[/snapback]

 

Purtroppo da quello che ho capito se non c'hai una lira, le spese vanno sempre a ricadere sugli eredi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

2188526[/snapback]

se ti può confortare, sappi che sono in parte detraibili (sino a 1.549,37 euro) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

2188631[/snapback]

 

D'accordissimo sul fatto che sia una vergogna. Però, lo è anche a causa di chi ha tutte queste richieste...

 

Io, se proprio devo fa spenne i soldi, allora me faccio cremà a spedì le ceneri in orbita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

2188631[/snapback]

Allora queste cose andavano decise prima. Quando uno è vecchiarello se ha questo desiderio dovrebbe pensare autonomamente al posto per la tumulazione (non sono polemico eh, ci sono passato, i miei nonni paterni c'avevano pensato, mentre quelli materni no. E 8 mesi fa quando mia nonna è morta abbiamo dovuto fare le corse per trovare 2 fornetti vicini, far riesumare mio nonno e metterli vicini, con costi alti).

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

2188631[/snapback]

Allora queste cose andavano decise prima. Quando uno è vecchiarello se ha questo desiderio dovrebbe pensare autonomamente al posto per la tumulazione (non sono polemico eh, ci sono passato, i miei nonni paterni c'avevano pensato, mentre quelli materni no. E 8 mesi fa quando mia nonna è morta abbiamo dovuto fare le corse per trovare 2 fornetti vicini, far riesumare mio nonno e metterli vicini, con costi alti).

2188649[/snapback]

 

Infatti Lei autonomamente c'aveva già pensato tanto tempo fà per stare accanto al suo marito morto 68 anni fà, però non sò per quali clausole, che erano in firma al contratto da lei firmato (tanto tempo fà), abbiamo dovuto riscattare una parte salatissima della spesa.

Sarò più preciso in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

2188631[/snapback]

 

D'accordissimo sul fatto che sia una vergogna. Però, lo è anche a causa di chi ha tutte queste richieste...

 

Io, se proprio devo fa spenne i soldi, allora me faccio cremà a spedì le ceneri in orbita...

2188646[/snapback]

Non è così semplice a dire, specie ad un anziano che crede. Se fosse per me me farebbi brillà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sono stime.

Perchè se la volontà del defunto è di scegliere il cimitero (es.accanto a quello del marito) ogni cimitero ha le sue tariffe.

Poi esistono le varianti:

primo piano,ultimo piano,in terra

Il prezzo vergognosamente sale.

2188631[/snapback]

 

D'accordissimo sul fatto che sia una vergogna. Però, lo è anche a causa di chi ha tutte queste richieste...

 

Io, se proprio devo fa spenne i soldi, allora me faccio cremà a spedì le ceneri in orbita...

2188646[/snapback]

Non è così semplice a dire, specie ad un anziano che crede. Se fosse per me me farebbi brillà!!!

2188674[/snapback]

 

Aspè, non penso che tocca andà contro le volontà di chi ci lascia, mi sembra una cosa impossibile da fare in certe situazione. Quello che volevo dire è che i costi sono così alti perchè se ne approfittano della "scaramanzia" della gente, che in Italia è diffusissima e quindi causa dei prezzi esagerati...

Un po' come le tariffe dei "maghi e fattucchiere"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che la cremazione costa , e de che tinta ;)

è un funerale normale (bara, carrofunebre, bolli ecc ecc )a cui va sotratto il costo del fornetto e aggiunto quello della cremazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate che la cremazione costa , e de che tinta  ;)

è un funerale normale (bara, carrofunebre, bolli ecc ecc )a cui va sotratto il costo del fornetto e aggiunto quello della cremazione

2188730[/snapback]

 

Recentemente, per un fatto tragicissimo (ahime) il tizio delle pompe funebri mi ha detto che con la cremazione avremmo ampiamente risparmiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cremazione costa molto molto molto meno rispetto al classico funerale...

Io l'ho già detto a mia moglie, semmai dovesse accadermi qualcosa, manco ce deve pensà a famme il funerale... cremazione e i soldi che avrebbe speso per il funerale je ce regala un viaggio alle hawaii a mi figlio che avrà il compito di cospargere le mie ceneri al north shore di o'hau!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate che la cremazione costa , e de che tinta  ;)

 

2188730[/snapback]

La cremazione per legge non può costare più di 562 euro.

La bara per la cremazione costa 1/2 della bara per la sepoltura.

Il Fornetto spesso incide per il 50% del costo totale di un funerale.

 

Fonzarelli potrebbe fare un raffronto, ma secondo me se la nonna di mbriacu de viparo avesse lasciato scritto che il suo desiderio era la cremazione senza tumulazione, loro avrebbero speso meno di 4000 euro.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cremazione costa molto molto molto meno rispetto al classico funerale...

Io l'ho già detto a mia moglie, semmai dovesse accadermi qualcosa, manco ce deve pensà a famme il funerale... cremazione e i soldi che avrebbe speso per il funerale je ce regala un viaggio alle hawaii a mi figlio che avrà il compito di cospargere le mie ceneri al north shore di o'hau!!!

2188760[/snapback]

 

Grande. Concordo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

2188526[/snapback]

 

scusa, siccome sono del settore, potrei farti una stima:

fornetto: quale fila?

servizio funebre: è lecito sapere da chi è stato effettuato?

bara: di che legno era?

 

secondo me avete speso troppo... a Terni la media per un funerale medio (fornetto e lavoro escluso) si aggira sui 3000/3500 e per medio dico con una bara in larice o frakè... poi se avete scelto una bara di noce nazionale o di radico d'ulivo o di mogano sapelli il discorso cambia, ma al massimo si può arrivare intorno ai 5000 euro... fammi sapere, anche in mp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto, che io sappia, è che per farti cremare devi andare a Viterbo o a Perugia, perchè da noi nisba, anche se sembra siano intenzionati a farlo anche quì un crematorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cremazione (che viene effettuata a Viterbo dato che a terni non c'è ancora il forno crematorio) la spesa finale si aggira sui 2800 euro tutto compreso...

bollettino da pagare al forno di VT € 510

bara in abete € 1000

trasporto e documenti € 800

personale e fiori € 500

poi se uno vuole un'urna di noce e non quella che danno al crematorio il discorso cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate che la cremazione costa , e de che tinta  ;)

è un funerale normale (bara, carrofunebre, bolli ecc ecc )a cui va sotratto il costo del fornetto e aggiunto quello della cremazione

2188730[/snapback]

 

te sbaji stroncolì: il costo del fornetto,a Terni va da 1800 in 5a fila a 3700 in 2a, mentre il bollettino per l cremazione costa 510€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

2188526[/snapback]

 

scusa, siccome sono del settore, potrei farti una stima:

fornetto: quale fila?

servizio funebre: è lecito sapere da chi è stato effettuato?

bara: di che legno era?

 

secondo me avete speso troppo... a Terni la media per un funerale medio (fornetto e lavoro escluso) si aggira sui 3000/3500 e per medio dico con una bara in larice o frakè... poi se avete scelto una bara di noce nazionale o di radico d'ulivo o di mogano sapelli il discorso cambia, ma al massimo si può arrivare intorno ai 5000 euro... fammi sapere, anche in mp

2188796[/snapback]

Caro Fonzie,

grazie per il tuo intervento, sicuramente

ti manderò in MP tutti i dettagli del caso giusto per curiosità.

Sappi però che io vivo a Firenze e la mi nonna pure, e da ignorante in materia ho saputo che tra un cimitero ed un altro il prezzo sale parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cremazione costa molto molto molto meno rispetto al classico funerale...

Io l'ho già detto a mia moglie, semmai dovesse accadermi qualcosa, manco ce deve pensà a famme il funerale... cremazione e i soldi che avrebbe speso per il funerale je ce regala un viaggio alle hawaii a mi figlio che avrà il compito di cospargere le mie ceneri al north shore di o'hau!!!

2188760[/snapback]

 

dirò lo stesso a mio figlio... tranne per una cosa. Le ceneri le lasci a Terni e alle hawaii ci spargerà il suo seme!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque dimenticavo una cosa fondamentale...

Condoglianze....

2188870[/snapback]

 

Grazie Mille,

Devo dire che Mi nonna (un panzer) tra le disgrazie, c'avuto un gran bucio de culo :D , perchè sè goduto tutti e 97 senza manco un raffreddore e cò la capoccia talmente lucida che ancora giocava a tressette, burraco e de che tinta e sè nè annata via mentre dormiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

2188526[/snapback]

 

scusa, siccome sono del settore, potrei farti una stima:

fornetto: quale fila?

servizio funebre: è lecito sapere da chi è stato effettuato?

bara: di che legno era?

 

secondo me avete speso troppo... a Terni la media per un funerale medio (fornetto e lavoro escluso) si aggira sui 3000/3500 e per medio dico con una bara in larice o frakè... poi se avete scelto una bara di noce nazionale o di radico d'ulivo o di mogano sapelli il discorso cambia, ma al massimo si può arrivare intorno ai 5000 euro... fammi sapere, anche in mp

2188796[/snapback]

Caro Fonzie,

grazie per il tuo intervento, sicuramente

ti manderò in MP tutti i dettagli del caso giusto per curiosità.

Sappi però che io vivo a Firenze e la mi nonna pure, e da ignorante in materia ho saputo che tra un cimitero ed un altro il prezzo sale parecchio.

2188894[/snapback]

 

allora il discorso è diverso... firenze è cara, lo so per esperienza... qui a Terni, per fare un esempio, se una ditta di fuori vuole i documenti per portare la salma a Firenze, spende all'incirca 300 € ma da Firenze per venire a Terni ce ne vogliono più del doppio... ma questo è solo un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto, che io sappia, è che per farti cremare devi andare a Viterbo o a Perugia, perchè da noi nisba, anche se sembra siano intenzionati a farlo anche quì un crematorio.

2188798[/snapback]

da quello che so io ,tutti quelli di Terni che hanno lasciato come ultima volonta' quella di farsi cremare vanno di solito a Spoleto........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi nonna è morta dopo 97 anni portati alla grande.

Detto questo, sò rimasto sconvolto del prezzo che i miei familiari e la mi nonna stessa hanno dovuto sborsare:

€ 13,000 euri.

Dettagli:

Fornetto

Funerale

Bara

Bolli vari

Medico legale etc etc.

 

Ma se possono spenne tutti sti sòrdi anche pè muri in pace?

2188526[/snapback]

Sono d'accordissimo e c'aggiungo che io 'sto sempre engazzato contro quelle merde che ci fanno pagare anche la successione. MERDE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.