Vai al contenuto
Poison Ivy

Sanremo 2013

Messaggi raccomandati

Impressioni mie sparse

 

1) Checco dei modà canta come facchinetti

 

2) Gli Elii sono uno show a parte

 

3) Adoro Annalisa ma dalle sue parti già ci sono Zilli e Molinari. Sarà difficile emergere se continua a stare sugli anni sessanta

 

4) Vorrei vincesse Silvestri, ma forse vincerà Gualazzi

 

5) Maria Nazionale troppo neomelodica, degna di un "Viva Napoli" estivo (eppure la canzone è di Servillo di Avion Travel)

 

6) Cristicchi è da grattarsi

 

7) Fazio e Littizzetto a vita a Sanremo

 

8) Sono certo che il festival gestito da alcuni forumisti sarebbe stato davvero spettacolare (come del resto lo sarebbe il governo del Paese) invece anche stavolta dobbiamo accontentarci... :(

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Impressioni mie sparse

 

1) Checco dei modà canta come facchinetti

 

2) Gli Elii sono uno show a parte

 

3) Adoro Annalisa ma dalle sue parti già ci sono Zilli e Molinari. Sarà difficile emergere se continua a stare sugli anni sessanta

 

4) Vorrei vincesse Silvestri, ma forse vincerà Gualazzi

 

5) Maria Nazionale troppo neomelodica, degna di un "Viva Napoli" estivo (eppure la canzone è di Servillo di Avion Travel)

 

6) Cristicchi è da grattarsi

 

7) Fazio e Littizzetto a vita a Sanremo

 

8) Sono certo che il festival gestito da alcuni forumisti sarebbe stato davvero spettacolare (come del resto lo sarebbe il governo del Paese) invece anche stavolta dobbiamo accontentarci... :(

2225838[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap: La penso come te su tutto!!! :P

 

P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

 

grande critico musicale/di costume per che giornale scrivi ?

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà che ho vissuto ambienti piuttosto selettivi ma era da tanto che non ascoltavo canzoni così brutte.

2225845[/snapback]

Queste canzoni mi ricordano un periodo. Quando ai tempi dell'università vivevo a S.Lorenzo e delle volte mi ritrovavo in alcune feste dove c'erano delle stanze chiuse con aria irrespirabile per il fumo, popolate da personaggi bizzarri a piedi nudi, seduti a gambe incrociate su tappeti pieni di lumini mentre, completamente fumati, praticavano il Tantra, il Mantra,lo Yantra, il Mandala,La Kundalini, la Shakti, e il Maytuna, emettendo mugugni che facevano scoppiare la testa e creavano battiti dolorosissimi all'emicranio.

Credo che in quel momento si verificasse, per loro, la metempsicosi indiana, per i miei padiglioni auricolari, uno strazio infernale.

Ecco, questo mi e' venuto in mente ascoltando tale violenza alle note musicali e all'intelletto umano con questo Sanremo.

Fortuna che mo' c'e' Albano che canta felicita'.Una boccata d'ossigeno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

ahahah vabè dai qualche canzone se salva, per me eh :lol:

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

Ma perché, tranne rare eccezioni, ce sta niente de decente a sanremo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi e' il mio esordio sanremese.

La regia di Duccio Forzano e' semplicemente spettacolare.

Le canzoni sono, a mio avviso, vomitevoli.Perchè alla scarsa innovatività, all'inascoltabilita', al non aver nulla da dire, alla mediocrità degli interpreti, si aggiunge una vena intellettualoide che rende questi guitti ancora più ridicoli.

La musica italiana sta messa forse pure peggio del cinema.

Fortuna che il grande Quentin Tarantino che disse (giustamente) che il nostro cinema e' il peggiore del mondo, non si occupa di musica.

Fazio e' molto bravo, mi sa che e' l'unico conduttore in grado di presentare Sanremo senza imbottirsi di cocaina.

Pensavo che presentasse in modo sarcastico-astioso ma non e' per niente così.

Mi piacerebbe, visto che si occupa anche di sociale e di temi non scontati, non nazionalpopolari, che qualche volta andasse anche contropelo (le tante belle iniziative della parte bella dell'Italia, di quella del volontariato, che non si occupa di Bunga Bunga ne' di Banche Banche, che fa tanto per i poveri, per i malati, e poi i tanti casi di malagiustizia - vedi caso della falsa pedofilia di Rignano Flaminio - delle carceri ecc...).

Vabbe' ma non si puó avere tutto dalla vita.

2225826[/snapback]

 

concordo su tutto, anche se sulle canzoni secondo me qualcuna se salva.

4 su 14 (elio silvestri gualazzi marta sui tubi) + quella di mengoni la meno vomitevole.

Mi dispiace per chiara che ha puntato sugli autori sbagliati (zampacheduecoglioni e bianconi col suo radicalismo chic ha rotto il cazzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle canzoni avevo avuto la stessa impressione di Bartolelli ieri e l'altro ieri, ma al secondo ascolto mi debbo ricredere: almeno 3/4 sono ottime, ottimi testi e musica forse un po' ricercata ma per questo da riascoltare più volte per essere apprezzata.

 

Come sempre la cartina di tornasole saranno le radio....e sono convinto che ne sentiremo parecchie.

 

Ovviamente LA MONONOTA è di un altro pianeta! ;)

 

Tutto lo spettacolo è scorrevole, gradevole e ben presentato, checchè ne dica chi aveva bollato la manifestazione come FESTA DELL'UNITA'.......che poi l'ha detto uno che ha cosparso il paese di merda per 20 anni con la sua tv, facendo più danni della grandine a Luglio! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulle canzoni avevo avuto la stessa impressione di Bartolelli ieri e l'altro ieri, ma al secondo ascolto mi debbo ricredere: almeno 3/4 sono ottime, ottimi testi e musica forse un po' ricercata ma per questo da riascoltare più volte per essere apprezzata.

 

Come sempre la cartina di tornasole saranno le radio....e sono convinto che ne sentiremo parecchie.

 

Ovviamente LA MONONOTA è di un altro pianeta! ;)

 

Tutto lo spettacolo è scorrevole, gradevole e ben presentato, checchè ne dica chi aveva bollato la manifestazione come FESTA DELL'UNITA'.......che poi l'ha detto uno che ha cosparso il paese di merda per 20 anni con la sua tv, facendo più danni della grandine a Luglio! <_<

2225865[/snapback]

Tu pensa che l'unica che me sò persa e' quella di Elio :(

Sara' che ero al primo ascolto, ma per ora l'impressione e' questa qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulle canzoni avevo avuto la stessa impressione di Bartolelli ieri e l'altro ieri, ma al secondo ascolto mi debbo ricredere: almeno 3/4 sono ottime, ottimi testi e musica forse un po' ricercata ma per questo da riascoltare più volte per essere apprezzata.

 

Come sempre la cartina di tornasole saranno le radio....e sono convinto che ne sentiremo parecchie.

 

Ovviamente LA MONONOTA è di un altro pianeta! ;)

 

Tutto lo spettacolo è scorrevole, gradevole e ben presentato, checchè ne dica chi aveva bollato la manifestazione come FESTA DELL'UNITA'.......che poi l'ha detto uno che ha cosparso il paese di merda per 20 anni con la sua tv, facendo più danni della grandine a Luglio! <_<

2225865[/snapback]

D'accordissimo con te :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi definisce "festa dell'unità" Sanremo di quest'anno, solo perchè l'ha sentito dire dal Nano o l'ha letto sulla prima pagina di libero e il giornale, suggerisco almeno di vederlo.

 

La politica è entrata solo con Crozza che ha massacrato indistintamente tutti.

 

Per il resto, qualità delle canzoni molto alta, direi forse un po' troppo per lo standard sanremese.......questo l'unico difetto che ho trovato ieri.

 

Cantanti e ospiti donna gnocche medio -alte!! ;)

2225062[/snapback]

Menomale che qualcuno ha descritto le cose come realmente sono andate e non ha commentato per "BOCCA" del NANO DI ARCORE.

Crozza ha imitato, preso per il culo, fatto satira su Berlusconi (il meno efficace, perchè giustamente la sua caricatura la sa fare solo lui...), Bersani, Montezemolo, Ingroia, Vendola ecc. in totale par condicio. Tutta sta festa dell'unità non l'ho vista. Già, ma è molto meglio andare in TV e legalizzare le tangenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

grande critico musicale/di costume per che giornale scrivi ?

 

;)

2225854[/snapback]

 

Per il Gazzettino di tua sorella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà che ho vissuto ambienti piuttosto selettivi ma era da tanto che non ascoltavo canzoni così brutte.

2225845[/snapback]

Queste canzoni mi ricordano un periodo. Quando ai tempi dell'università vivevo a S.Lorenzo e delle volte mi ritrovavo in alcune feste dove c'erano delle stanze chiuse con aria irrespirabile per il fumo, popolate da personaggi bizzarri a piedi nudi, seduti a gambe incrociate su tappeti pieni di lumini mentre, completamente fumati, praticavano il Tantra, il Mantra,lo Yantra, il Mandala,La Kundalini, la Shakti, e il Maytuna, emettendo mugugni che facevano scoppiare la testa e creavano battiti dolorosissimi all'emicranio.

Credo che in quel momento si verificasse, per loro, la metempsicosi indiana, per i miei padiglioni auricolari, uno strazio infernale.

Ecco, questo mi e' venuto in mente ascoltando tale violenza alle note musicali e all'intelletto umano con questo Sanremo.

Fortuna che mo' c'e' Albano che canta felicita'.Una boccata d'ossigeno :D

2225855[/snapback]

 

 

 

Mi sa tanto che hai ragione!

 

Anche a me 'sto Sanremo sembra una di quelle riunioni degli anni '70 con i figli dei fiori, le canne, peace-and-love, musica strana e assolutamente non orecchiabile, alternativa e scimmiottante tutto e il contrario di tutto. Sembra tutto, insomma, meno che il festival della "canzonetta" italiana (per cui andiamo famosi nel mondo, vedi "nel blù dipinto di blù") .

 

Fino a quando noi italiani rinnegheremo la nostra cultura, la nostra musica, la nostra arte, la nostra tradizione, per cercare di stare al passo con gli altri paesi "più evoluti" di noi (???) sarà sempre questo schifo!

 

Fortuna che c' era Al Bano... ;):lol:

 

Aggiungo: Sanremo è una kermesse musicale "nazional-popolare" da sempre!

 

Perchè inquinarlo con soggetti, oggetti, situazioni, opinioni, prese di posizione e prese per il culo che nulla hanno a che vedere con la tradizione musicale italiana e con il vero senso del Festival della Canzone Italiana?

Ma la musica italiana è ridotta così male...? :ph34r:

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

grande critico musicale/di costume per che giornale scrivi ?

 

;)

2225854[/snapback]

 

Per il Gazzettino di tua sorella

2225916[/snapback]

 

 

mhmhmhmhmh...la mia non era una battuta...condivido in pieno il tuo commento.

forse sono sembrato ironico ma non era voluta

comunque adesso vattelapijanterculo tu, tu sorella e tutto il resto del vostro albero genealogico.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

grande critico musicale/di costume per che giornale scrivi ?

 

;)

2225854[/snapback]

 

Per il Gazzettino di tua sorella

2225916[/snapback]

 

smile hai vinto sanremo!!!!.... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. Non è tanto male però la canzone dei Modà :P

2225843[/snapback]

 

Secondo me i modà hanno due difetti atavici:

1- Hanno la poetica del quindicenne che comincia a leggiucchiare qualcosa a scuola e cerca di impressionare i suoi compagnucci più primitivi

2- Sempre st'amore struggente... E fatevela na risata! Amore è anche benessere!

2225851[/snapback]

 

grande critico musicale/di costume per che giornale scrivi ?

 

;)

2225854[/snapback]

 

Per il Gazzettino di tua sorella

2225916[/snapback]

 

 

mhmhmhmhmh...la mia non era una battuta...condivido in pieno il tuo commento.

forse sono sembrato ironico ma non era voluta

comunque adesso vattelapijanterculo tu, tu sorella e tutto il resto del vostro albero genealogico.

 

:)

2226262[/snapback]

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.