Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

pollici, piedi, 3/4, 5/8.......

Messaggi raccomandati

1 piede sono 12 pollici

 

1 pollice è diviso in 16 parti...1/16, 3/4, 5/8 ecc la difficoltà sta nel dividere o prendere misure nei sotto multipli del pollice.

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma qui non sono d'accordo.

Dividere a metà è un'operazione che è totalmente indipendente dal tipo di unità di misura.

 

Quando utilizzi una unità di misura per la lunghezza per esempio i piedi, i sottomultipli sono decimali o no?

 

Nel senso dico: "un foglio lungo 4,22 piedi" e non "un foglio lungo 4 piedi e tot pollici".

 

Nel secondo caso sarebbe veramente difficile, ma non credo che si usi sarebbe troppo assurdo.

 

O sbaglio??  :unsure:

2288751[/snapback]

È qui che sbagli.

I sottomultipli del piede sono i pollici, non i decimali del piede.

4.22 piedi non lo capiscono. Non ha senso. Non significa niente.

Ad esempio Michael Jordan è alto 6'6". Significa 6 piedi e 6 pollici (198 cm). Non potrebbe esistere 6,8 piedi. anche se 0.8 piedi è uguale a 6 pollici. Nessuno lo capirebbe e per il sistema usa sarebbe sbagliato.

Le loro unità sono tutte unità non divisibili (se non usando alcune frazioni 1/3 5/8, ma solo in determinate situazioni ecc.) Le frazioni decimali sono vietate.

 

Vedo che inizi a capire quanto è assurdo questo sistema.

2288764[/snapback]

 

Sei strasicuro di questo??

 

Perché se fosse così mi rimangio tutto quello che ho detto, sarebbe un sistema primitivo come dici.

Io ero CONVINTISSIMO che i sottomultipli fossero decimali a prescindere dall'unità di misura e quindi non vedevo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei strasicuro di questo??

 

Perché se fosse così mi rimangio tutto quello che ho detto, sarebbe un sistema primitivo come dici.

Io ero CONVINTISSIMO che i sottomultipli fossero decimali a prescindere dall'unità di misura e quindi non vedevo il problema.

2288776[/snapback]

Strasicuro. Ho dovuto fare un software per lavoro che controllasse tutte le misurazioni presenti nei documenti e ne isolasse le validità.

 

Quello che tu dici è il sistema metrico decimale (o sistema internazionale) che prende una unità di misura, la chiama come gli pare (noi la chiamiamo metro) e poi applica multipli e sottomultipli, moltiplicando per 10.

 

Ecco il significato del grafico che ho messo nella pagina precedente.

Nel sistema USA non esistono multipli e sottomultipli in base 10. Non esiste 0.1 piede. Devi dire 2 piedi e 1/3. Non esistono 1531 pollici. Devi calcolare a quanti piedi corrispondono 1531 pollici, riportare il resto in pollici (127 piedi e 7 pollici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi tutto dipende dal contesto (qui siamo alla follia pura).

Tipo se stai parlando di una lunghezza di una cosa flessibile non puoi usare le yarde. Esempio non puoi dire 3 iarde di corda. Devi dire 9 piedi. Chiaramente anche qui vale il discorso dei sottomultipli che non esistono.

 

Quando si parla di distanze su strada non si usano i piedi.

Esempio 1/3 di miglio equivale a 586 yarde e 2/3 e non 586 yarde e 6 piedi.

 

Da perderci il sonno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma qui non sono d'accordo.

Dividere a metà è un'operazione che è totalmente indipendente dal tipo di unità di misura.

 

Quando utilizzi una unità di misura per la lunghezza per esempio i piedi, i sottomultipli sono decimali o no?

 

Nel senso dico: "un foglio lungo 4,22 piedi" e non "un foglio lungo 4 piedi e tot pollici".

 

Nel secondo caso sarebbe veramente difficile, ma non credo che si usi sarebbe troppo assurdo.

 

O sbaglio??  :unsure:

2288751[/snapback]

È qui che sbagli.

I sottomultipli del piede sono i pollici, non i decimali del piede.

4.22 piedi non lo capiscono. Non ha senso. Non significa niente.

Ad esempio Michael Jordan è alto 6'6". Significa 6 piedi e 6 pollici (198 cm). Non potrebbe esistere 6,8 piedi. anche se 0.8 piedi è uguale a 6 pollici. Nessuno lo capirebbe e per il sistema usa sarebbe sbagliato.

Le loro unità sono tutte unità non divisibili (se non usando alcune frazioni 1/3 5/8, ma solo in determinate situazioni ecc.) Le frazioni decimali sono vietate.

 

Vedo che inizi a capire quanto è assurdo questo sistema.

2288764[/snapback]

 

Sei strasicuro di questo??

 

Perché se fosse così mi rimangio tutto quello che ho detto, sarebbe un sistema primitivo come dici.

Io ero CONVINTISSIMO che i sottomultipli fossero decimali a prescindere dall'unità di misura e quindi non vedevo il problema.

2288776[/snapback]

Sarebbe come per noi dire 3,171 ore oppure 2,81 giorni. Non lo capirebbe nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre 8000 ore si capisce, ma non si riesce a quantificare. Perché l'equivalenza mnemonica è difficile. Devi fare 8000/24=333 giorni poi fai 333/30 = circa 11 mesi. E capisci.

 

Invece per i metri se dici 8000 metri capisci al volo che sono 8 km. E riesci a quantificarli. L'inverso è ugualmente semplice.

 

0.008 metri sono 8 millimetri e ti rendi conto subito quanto è.

 

Loro devono fare come noi per il tempo:

8000 piedi, sono 8000/3 = 2666 yarde, 2666/1760 = un miglio e mezzo.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo 0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8 1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo  0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8  1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

2288815[/snapback]

sono completamente d'accordo a metà con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo  0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8  1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

2288815[/snapback]

Non si possono usare le virgole sui pollici, si possono usare solo le frazioni

Non so come spiegarvelo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo  0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8  1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

2288815[/snapback]

sono completamente d'accordo a metà con te

2288817[/snapback]

 

eravamo in due a dire la stessa cosa, io, un mio amico e un altro mio amico.

 

stavamo camminando seduti fermi, all'alba con il sole esattamente allo zenit ad un tratto una mia amica muta mi grida che un cieco mi stava guardando male e che a causa della sua pelle abbronzata si stava scottando al sole nel profondo della notte.

 

io con il mio coraggio pieno di paura ho preso in mano la situazione lasciando agli altri la decisione su cosa fare.

 

siamo morti tutti. ci siamo salvati solo io e i miei due compagni di avventura. cosi entrambi siamo tornati a casa. io non cè l'ho fatta.

 

non so perche vi sto raccontando questo. ma d'altronde non ho scritto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo  0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8  1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

2288815[/snapback]

 

Apri il motore di una macchina e devi avere chiavi metriche (mm) e chiavi sae (3/4 ecc)

 

Stanno fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che poi se non erro il sistema di misura anglosassone è derivato dal sistema degli antichi romani

2289049[/snapback]

Non erri.

E il SI l'hanno inventato i francesi.

 

Forse l'unica cosa buona che hanno fatto nella loro storia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che poi se non erro il sistema di misura anglosassone è derivato dal sistema degli antichi romani

2289049[/snapback]

 

Allora è andata bene che non hanno preso dai romani anche il sistema di numerazione.

Il passo è breve...ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dicessi che ho comprato un televisore da 106,68 centimetri chi mi capirebbe?

 

Non esistono unità di misura belle o brutte, è solo un fatto di abitudine.

2288531[/snapback]

 

No.

Esiste un sistema internazionale adottato da tutto il mondo tranne che dalla liberia, dal myanmar (!) e dagli usa.

 

Un sistema (il nostro) che si basa sulla logica, deriva dal sistema posizionale in base 10. Ha multipli e sottomoltipli, facilita i calcoli, facilita la conoscenza mnemonica. Ha solo lati positivi. Il sistema USA (chiamato sistema "consuetudinario statunitense") deriva dal sistema imperiale inglese che a sua volta è stato codificato a partire da unità senza logica e interconnessione, come il piede, lo stadio, la pertica, il pollice, l'oncia, il gallone. Il giorno che verrà cancellato dalla faccia della terra sarà sempre troppo tardi. E impareremo a dire "ho comprato una tv da 120cm"

 

Questo grafico spiega tutto.

2288684[/snapback]

 

 

In Francia se ne sbattono e quando compri una TV devi chiedere i centimetri, i pollici non sanno manco cosa siano.

 

So sempre loro. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In meccanica non sempre si usano quasi mai i pollici puri , tipo  0,xxx o 12,64 pollici ma si fraziona il piede .. 3/4 , 3/8  1+7/8 .. I primi tempi ci devi sbatte il muso de brutto

2288815[/snapback]

 

Apri il motore di una macchina e devi avere chiavi metriche (mm) e chiavi sae (3/4 ecc)

 

Stanno fuori

2288829[/snapback]

arveni a casa

cammina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dicessi che ho comprato un televisore da 106,68 centimetri chi mi capirebbe?

 

Non esistono unità di misura belle o brutte, è solo un fatto di abitudine.

2288531[/snapback]

 

No.

Esiste un sistema internazionale adottato da tutto il mondo tranne che dalla liberia, dal myanmar (!) e dagli usa.

 

Un sistema (il nostro) che si basa sulla logica, deriva dal sistema posizionale in base 10. Ha multipli e sottomoltipli, facilita i calcoli, facilita la conoscenza mnemonica. Ha solo lati positivi. Il sistema USA (chiamato sistema "consuetudinario statunitense") deriva dal sistema imperiale inglese che a sua volta è stato codificato a partire da unità senza logica e interconnessione, come il piede, lo stadio, la pertica, il pollice, l'oncia, il gallone. Il giorno che verrà cancellato dalla faccia della terra sarà sempre troppo tardi. E impareremo a dire "ho comprato una tv da 120cm"

 

Questo grafico spiega tutto.

2288684[/snapback]

 

 

In Francia se ne sbattono e quando compri una TV devi chiedere i centimetri, i pollici non sanno manco cosa siano.

 

So sempre loro. :P

2289190[/snapback]

:lol:

 

Lasciamo perde li francesi che per di 80 dicono 4 volte 20!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dicessi che ho comprato un televisore da 106,68 centimetri chi mi capirebbe?

 

Non esistono unità di misura belle o brutte, è solo un fatto di abitudine.

2288531[/snapback]

 

No.

Esiste un sistema internazionale adottato da tutto il mondo tranne che dalla liberia, dal myanmar (!) e dagli usa.

 

Un sistema (il nostro) che si basa sulla logica, deriva dal sistema posizionale in base 10. Ha multipli e sottomoltipli, facilita i calcoli, facilita la conoscenza mnemonica. Ha solo lati positivi. Il sistema USA (chiamato sistema "consuetudinario statunitense") deriva dal sistema imperiale inglese che a sua volta è stato codificato a partire da unità senza logica e interconnessione, come il piede, lo stadio, la pertica, il pollice, l'oncia, il gallone. Il giorno che verrà cancellato dalla faccia della terra sarà sempre troppo tardi. E impareremo a dire "ho comprato una tv da 120cm"

 

Questo grafico spiega tutto.

2288684[/snapback]

 

 

In Francia se ne sbattono e quando compri una TV devi chiedere i centimetri, i pollici non sanno manco cosa siano.

 

So sempre loro. :P

2289190[/snapback]

:lol:

 

Lasciamo perde li francesi che per di 80 dicono 4 volte 20!

 

:lol:

2289298[/snapback]

E per 90 dicono 4 volte venti più dieci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dicessi che ho comprato un televisore da 106,68 centimetri chi mi capirebbe?

 

Non esistono unità di misura belle o brutte, è solo un fatto di abitudine.

2288531[/snapback]

 

No.

Esiste un sistema internazionale adottato da tutto il mondo tranne che dalla liberia, dal myanmar (!) e dagli usa.

 

Un sistema (il nostro) che si basa sulla logica, deriva dal sistema posizionale in base 10. Ha multipli e sottomoltipli, facilita i calcoli, facilita la conoscenza mnemonica. Ha solo lati positivi. Il sistema USA (chiamato sistema "consuetudinario statunitense") deriva dal sistema imperiale inglese che a sua volta è stato codificato a partire da unità senza logica e interconnessione, come il piede, lo stadio, la pertica, il pollice, l'oncia, il gallone. Il giorno che verrà cancellato dalla faccia della terra sarà sempre troppo tardi. E impareremo a dire "ho comprato una tv da 120cm"

 

Questo grafico spiega tutto.

2288684[/snapback]

 

 

In Francia se ne sbattono e quando compri una TV devi chiedere i centimetri, i pollici non sanno manco cosa siano.

 

So sempre loro. :P

2289190[/snapback]

:lol:

 

Lasciamo perde li francesi che per di 80 dicono 4 volte 20!

 

:lol:

2289298[/snapback]

E per 90 dicono 4 volte venti più dieci

2289355[/snapback]

So proprio francesi!

 

Comunque sto topic è fenomenale! M'ha introdotto in un ragionamento che non avevo mai fatto pur conoscendo tutto il discorso dei vari sistemi metrici esistenti!

 

E' da trip! E mi fa capire ancor di più quanto siano coglioni negli USA! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compro il latte, all interno tre buste...ripeto tre buste per un totale di 4 lt

 

4/3=?

 

Posso andare avanti con un miliardo di cose

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confezione succo d arancia...

 

2.63 LT equivalente a 526 tsp..

Cucchiaini da zucchero

2289450[/snapback]

 

Sicuro?

 

IMG_0029.PNG

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confezione succo d arancia...

 

2.63 LT equivalente a 526 tsp..

Cucchiaini da zucchero

2289450[/snapback]

 

Sicuro?

 

IMG_0029.PNG

2289462[/snapback]

 

 

Si perché tu hai postato tbsp...cucchiaio da minestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah è vero.

 

Mi sto facendo una cultura sulle unità di misura canadesi, ma quante ne avete??

Sto impazzendo, ma come fai a resistere??

 

IMG_0031.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ve ne dico un'altra. Andate su yahoo answers e fateve due risate con la gente che chiede le equivalenze per le ricette di cucina tra teaspoon, cup, etc.. e grammi (mescolando una misura di volume e una misura di peso).

Da morire dal ridere (tra l'altro mi succede nella vita reale questo con la mia ragazza che vole fa i muffin o roba americana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confezione succo d arancia...

 

2.63 LT equivalente a 526 tsp..

Cucchiaini da zucchero

2289450[/snapback]

 

Sicuro?

 

IMG_0029.PNG

2289462[/snapback]

 

Forse uno considera il cucchiaio e l'altro il cucchiaino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confezione succo d arancia...

 

2.63 LT equivalente a 526 tsp..

Cucchiaini da zucchero

2289450[/snapback]

 

Sicuro?

 

2289462[/snapback]

 

Forse uno considera il cucchiaio e l'altro il cucchiaino

2289467[/snapback]

 

So arrivato tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ve ne dico un'altra. Andate su yahoo answers e fateve due risate con la gente che chiede le equivalenze per le ricette di cucina tra teaspoon, cup, etc.. e grammi (mescolando una misura di volume e una misura di peso).

Da morire dal ridere (tra l'altro mi succede nella vita reale questo con la mia ragazza che vole fa i muffin o roba americana).

2289466[/snapback]

 

I muffin se vicino non hai almeno due litri di una qualsiasi bevanda non "li magnassi " rischi il soffocamento....non è che s'entoppano.....de piu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confezione succo d arancia...

 

2.63 LT equivalente a 526 tsp..

Cucchiaini da zucchero

2289450[/snapback]

 

Sicuro?

 

2289462[/snapback]

 

Forse uno considera il cucchiaio e l'altro il cucchiaino

2289467[/snapback]

 

So arrivato tardi

2289469[/snapback]

 

L importante è arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.