Vai al contenuto
Lu fallacciano

Terni, anziani maltrattati e umiliati

Messaggi raccomandati

Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa <_<

Modificato da Gagarin
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non c'ho nessuna pietà per sta gente.

mi fanno schifo loro e chi je lo ha sempre permesso. maltrattare un anziano è una cosa vergognosa, schifosa, ridicola...

 

ne vorrei scrive tante de biastime, ma cerco de limitamme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non c'ho nessuna pietà per sta gente.

mi fanno schifo loro e chi je lo ha sempre permesso. maltrattare un anziano è una cosa vergognosa, schifosa, ridicola...

2291093[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la colpa è anche di chi ce li mette in certe posti

2291103[/snapback]

 

Spesso (almeno quelli che conosco io) è gente che non ha figli/parenti vicini

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la colpa è anche di chi ce li mette in certe posti

2291103[/snapback]

 

Spesso (almeno quelli che conosco io) è gente che non ha figli/parenti vicini

2291120[/snapback]

 

Io vivo lontano dai miei genitori e non so se potrei accudirli nella loro vecchiaia.

 

Che faccio? Li ammazzo prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per queste cose ci vorrebbe la "vendetta di cittadinanza".

 

bene o male se sanno li nomi, se aspettano sotto casa e si agisce di conseguenza. Visto che ormai le coscienze so quelle che so tocca inizia a fa in modo che la gente deve avecce paura de comportasse male, senno poi se se vene a sape e c'hai la sorpresa sotto casa...

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pensa che possono esse parenti o conoscenti nostri.

Capisco che sta a contatto con i vecchi tutti i gg non è facile ma mica gliel'ha ordinato il medico de annacce a lavorà.

 

http://www.umbria24.it/terni-anziani-maltr...nza/191510.html

2291078[/snapback]

Che possano subire lo stesso trattamento quando saranno anziani loro, sti maledetti!

 

P.S.: ma il video l'hanno rimosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

 

 

me sembrava strano...... ;)

 

detto questo: carci in culo a volontà !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

Dice che peró stavolta só communisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

 

 

me sembrava strano...... ;)

 

detto questo: carci in culo a volontà !!

2291212[/snapback]

 

 

Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

Dice che peró stavolta só communisti!

2291213[/snapback]

 

Forse me so spiegato male. Il mio intervento non era per dare contro la Chiesa (stavolta :D).

Quello che volevo dire io è che, secondo me, quelli di cui ho avuto esperienza diretta so ancora peggio perchè sfruttano la fede della gente. E oltre ad avelli maltrattati se so fatti intestà anche parecchi beni tra l'altro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

 

 

me sembrava strano...... ;)

 

detto questo: carci in culo a volontà !!

2291212[/snapback]

 

 

Quanto me fanno schifo certe cose!

 

Purtroppo la cosa è molto diffusa, io ne ho avuto esperienza con dei miei parenti ad Orvieto, tra l'altro una struttura gestita dalla Chiesa  <_<

2291085[/snapback]

Dice che peró stavolta só communisti!

2291213[/snapback]

 

Forse me so spiegato male. Il mio intervento non era per dare contro la Chiesa (stavolta :D).

Quello che volevo dire io è che, secondo me, quelli di cui ho avuto esperienza diretta so ancora peggio perchè sfruttano la fede della gente. E oltre ad avelli maltrattati se so fatti intestà anche parecchi beni tra l'altro.

2291218[/snapback]

No no la mia era una battuta (anche se sò comunisti davvero). Non ho messo la faccina perché era fuori luogo davanti a comportamenti così gravi.

Il problema è che preti, fascisti, comunisti, medici, maestri, operatori sanitari, poliziotti, magistrati ecc...sò tutti uomini e come tali sbagliati e carichi di male (come diceva Sartre).quindi non si può ragionare per categorie.

C'è chi sfrutta la fede della gente, c'è chi sfrutta lo statuto di una cooperativa rossa (benessere anziani, assistenza ai deboli, solidarietà ecc..).

E' l'uomo che è sbagliato.

Così come ci stanno i preti missionari e le cooperative senza le quali i più deboli starebbero in mezzo ad una strada.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pensa che possono esse parenti o conoscenti nostri.

Capisco che sta a contatto con i vecchi tutti i gg non è facile ma mica gliel'ha ordinato il medico de annacce a lavorà.

 

http://www.umbria24.it/terni-anziani-maltr...nza/191510.html

2291078[/snapback]

Devono marcire in galera, merde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che abbiano coperto i volti de ste merde.

Che casa di cura é?

 

Da terninrete.it

 

Gli aguzzini sottoponevano le loro vittime ad ogni tipo di angherie

 

Quattro persone - il gestore di una residenza per anziani e 3 operatori sanitari, fra i quali un'infermiera - sono stati sottoposti agli arresti domiciliari dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Terni per maltrattamenti agli anziani pazienti. Altri 2 operatori sanitari sono stati colpiti da divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone ricoverate nella struttura e divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con le stesse persone e con i loro congiunti. La casa di riposo è stata sottoposta a sequestro preventivo con successivo affidamento della custodia e gestione alla Azienda USL Umbria 2 di Terni. L'operazione dei Finanzieri ha preso le mosse poco più di 3 mesi fa grazie alla denuncia di alcune persone che, operando all'interno della residenza, hanno riferito vari episodi a cui avevano assistito. Un'indagine complessa, quella degli uomini delle Fiamme Gialle, che ha richiesto un lavoro certosino di osservazione all'interno della struttura, accompagnato da riscontri, pedinamenti, identificazione di persone. Gli inquirenti hanno così accertato che, approfittando della loro condizione psico-fisica, alcuni operatori, compresa la cuoca, percuotevano gli anziani con schiaffi, strattoni e morsi. In altri casi tiravano loro i capelli, gli gettavano in faccia l'acqua contenuta nelle brocche o nei bicchieri, lanciavano cuscini e tovaglioli, gli facevano "il gesto dell'ombrello" o altri gesti osceni toccandosi le parti intime; li deridevano minacciandoli di colpirli o li lasciavano per ore in un angolo. In altri casi gli aguzzini davano loro, ogni minuto, una botta in testa, magari leggera, ma ripetuta decine di volte per un'ora, un'ora e mezzo. Il gestore della struttura, poi, faceva chiudere a chiave nelle loro stanze gli ospiti con particolari problematiche comportamentali. Ad essere contestate anche violazioni alle più elementari norme sulla sicurezza igienico-sanitaria. Una difficile situazione anche per coloro che eseguivano le indagini, motivo per il quale la Procura, insieme alla Guardia di Finanza, ha deciso di intervenire il prima possibile, così su richiesta del PM Elisabetta Massini il GIP Pierluigi Panariello ha emesso i provvedimenti restrittivi.

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agghiacciante. Piuttosto che mandarla in una casa di riposo a mia madre, le pratico una tassidermia.

2291486[/snapback]

a me me pare che già ce stai in tassidermia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arresti domiciliari..... abbiamo il codice penale di paperino....

 

nomi e cognomi con foto sulle prime pagine dei giornali locali e siti locali...

 

poi bisognerebbe marchialli a foco sulla faccia come fanno in galera con l'infami..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato che abbiano coperto i volti de ste merde.

Che casa di cura é?

 

Da terninrete.it

 

Gli aguzzini sottoponevano le loro vittime ad ogni tipo di angherie

 

Quattro persone - il gestore di una residenza per anziani e 3 operatori sanitari, fra i quali un'infermiera - sono stati sottoposti agli arresti domiciliari dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Terni per maltrattamenti agli anziani pazienti. Altri 2 operatori sanitari sono stati colpiti da divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone ricoverate nella struttura e divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con le stesse persone e con i loro congiunti. La casa di riposo è stata sottoposta a sequestro preventivo con successivo affidamento della custodia e gestione alla Azienda USL Umbria 2 di Terni. L'operazione dei Finanzieri ha preso le mosse poco più di 3 mesi fa grazie alla denuncia di alcune persone che, operando all'interno della residenza, hanno riferito vari episodi a cui avevano assistito. Un'indagine complessa, quella degli uomini delle Fiamme Gialle, che ha richiesto un lavoro certosino di osservazione all'interno della struttura, accompagnato da riscontri, pedinamenti, identificazione di persone. Gli inquirenti hanno così accertato che, approfittando della loro condizione psico-fisica, alcuni operatori, compresa la cuoca, percuotevano gli anziani con schiaffi, strattoni e morsi. In altri casi tiravano loro i capelli, gli gettavano in faccia l'acqua contenuta nelle brocche o nei bicchieri, lanciavano cuscini e tovaglioli, gli facevano "il gesto dell'ombrello" o altri gesti osceni toccandosi le parti intime; li deridevano minacciandoli di colpirli o li lasciavano per ore in un angolo. In altri casi gli aguzzini davano loro, ogni minuto, una botta in testa, magari leggera, ma ripetuta decine di volte per un'ora, un'ora e mezzo. Il gestore della struttura, poi, faceva chiudere a chiave nelle loro stanze gli ospiti con particolari problematiche comportamentali. Ad essere contestate anche violazioni alle più elementari norme sulla sicurezza igienico-sanitaria. Una difficile situazione anche per coloro che eseguivano le indagini, motivo per il quale la Procura, insieme alla Guardia di Finanza, ha deciso di intervenire il prima possibile, così su richiesta del PM Elisabetta Massini il GIP Pierluigi Panariello ha emesso i provvedimenti restrittivi.

2291346[/snapback]

Quello che volevo dire io infatti. Perché hanno coperto i volti di queste SCHIFOSISSIME MERDE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arresti domiciliari.....  abbiamo il codice penale di paperino....

 

nomi e cognomi con foto sulle prime pagine dei giornali locali e siti locali...

 

poi bisognerebbe marchialli a foco sulla faccia come fanno in galera con l'infami..!

2291542[/snapback]

Quoto e rilancio: li torturera e lavori forzati a pane e acqua finché morte non sopraggiunga. MERDE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da terninrete.it

 

La situazione sarebbe più grave di quella emersa fin qui. Interrogazione alla Giunta regionale sul ruolo dell'ASL2

 

Ciò che è emerso è soltanto una parte di quel che avveniva a Villa Maria Luisa. E gli inquirenti stanno cercando di mettere insieme le testimonianze ottenute, più di una, da parte di dipendenti ed ex dipendenti della residenza , che, in questi mesi, alcuni nelle ultime settimane, hanno vuotato il sacco, hanno parlato, hanno detto cosa hanno visto con i loro occhi , hanno fatto nomi e cognomi. Hanno parlato degli amministratori della cooperativa che si sono avvicendati nel corso degli anni. Gole profonde dalle quali ha preso le mosse l'inchiesta della Guardia di Finanza, alcuni mesi fa , giudicate attendibili, al punto che all'interno della residenza è stato deciso di sistemare un impianto di sorveglianza che ha immediatamente dato conferma di quanto era stato raccolto nelle testimonianze. Ma, i filoni di indagine non riguardebbero soltanto i maltrattamenti agli anziani. C'è il caso gravissimo della donna scivolata sul pavimento bagnato, rompendosi il femore. Portata in ospedale , sembrava essersi ripresa. Tornata a Villa Maria Luisa è deceduta pochi giorni dopo e gli inquirenti vogliono chiarire tutta la vicenda.

 

Così pure è da valutare il rispetto delle norme igienico-sanitarie , la quantità e la qualità del cibo che veniva somministrato ai pazienti e, non da ultimo, i finanzieri starebbero controllando i contratti di lavoro dei dipendenti per verificarne la regolarità.

 

Ieri, il rappresentante della Lega Nord , a Palazzo Donini, Gianluca Cirignoni , ha rivolto un'interrogazione urgente alla Giunta in cui chiede di " avviare urgentemente un'indagine interna in seno alla Asl competente per accertare eventuali responsabilità ed omissioni circa la vicenda dell'ospizio - lager - di Terni chiuso grazie alle indagini della Guardia di Finanza". Cirignoni ha affermato poi che " nel 2011 l'Azienda sanitaria ternana ha, con specifico provvedimento, imposto alla direzione della casa di riposo di adeguare la struttura residenziale, atto per il quale è tutt'ora pendente un ricorso al Tar. Poche settimane fa - ha aggiunto - la nuova Asl 2, con delibera del direttore generale (n. 614-2013) rinnovava una convenzione con la casa di riposo per l'erogazione di prestazioni di assistenza residenziale per anziani e persone non autosufficenti, con patologie cronico degenerative, per un importo annuo di oltre 127mila euro e nel contempo accettava le modifiche della convenzione stessa proposte dal legale rappresentante della casa di riposo".

 

Questa mattina è in programma un atto importante. Il GIP del Tribunale di Terni, Pierluigi Panariello , procederà agli interrogatori di garanzia delle persone indagate, fra le quali il gestore di fatto della struttura che, attraverso il suo legale, l'avvocato Massimo Proietti, si dichiara estraneo completamente ai fatti che gli vengono addebitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.