Vai al contenuto
Bluesbrother

ORGANIGRAMMA TERNANA

Messaggi raccomandati

In questi mesi si è discusso spesso sui ruoli che mancano in società.

 

Il duo Cozzella Zadotti mi pare che si occupi di tutto. Cosa manca a vostro avviso?

 

 

Esiste un responsabile settore giovanile? Un capo osservatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende sempre dove vuoi arrivare

più una società ambisce ad alti traguardi più ha bisogno di figure che si occupino del "contorno" rispetto ai risvolti prettamente tecnici-atletici

 

basta che non prendiamo un motivatore che non serve a un cazzo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio anni Settanta/Ottanta (quello dell'allenatore del pallone, per intenderci), si diceva che in società bastavano un presidente, un DS e un allenatore.

Ovviamente parlo dei ruoli decisionali/tecnici, poi c'era il segretario che si occupava degli aspetti pratici (e di tenere il conto degli ammoniti, diffidati, squalificati, ecc....).

Questo quadro "snello" secondo me, attualmente, può essere ancora valido per la dimensione della serie B, a patto ovviamente che i tre soggetti (presidente, Ds e allenatore) siano validissimi nei campi di loro competenza.

Su Toscano nessun dubbio.

Su Zadotti nessun dubbio sugli aspetti economici/contabili/finanziari....però deve capire che il calcio è passione e non solo freddezza. La freddezza nei conti va bene, ma se zio Edo vuole spendere, lasciamolo spendere. ;)

Su Cozzella qualche dubbio devo dire che l'ho nutrito, ma a sua scusante va detto che è difficile fare il mercato con quattro bocchi. Ora che zio Edo sta aprendo il portafogli, per Cozzella sicuramente deve essere più facile. Inoltre, anche l'esperienza di un anno di calciomercato di B (con già due sessioni alle spalle, questa è la terza) sicuramente gli giova. Del resto già a gennaio è andato meglio che ad agosto scorso. Speriamo che non si riaddormenti adesso, sul più bello... <_<

Per la dimensione della serie A invece non saprei, visto che purtroppo non l'abbiamo frequentata negli ultimi quarant'anni ( :(:(:( ), quindi sono poco pratico.

Forse bisognerebbe aggiungere un Direttore Generale uomo di calcio esperto che affianchi il DS, più operativo.

Ma potrebbero pestarsi i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel calcio anni Settanta/Ottanta (quello dell'allenatore del pallone, per intenderci), si diceva che in società bastavano un presidente, un DS e un allenatore.

Ovviamente parlo dei ruoli decisionali/tecnici, poi c'era il segretario che si occupava degli aspetti pratici (e di tenere il conto degli ammoniti, diffidati, squalificati, ecc....).

Questo quadro "snello" secondo me, attualmente, può essere ancora valido per la dimensione della serie B, a patto ovviamente che i tre soggetti (presidente, Ds e allenatore) siano validissimi nei campi di loro competenza.

Su Toscano nessun dubbio.

Su Zadotti nessun dubbio sugli aspetti economici/contabili/finanziari....però deve capire che il calcio è passione e non solo freddezza. La freddezza nei conti va bene, ma se zio Edo vuole spendere, lasciamolo spendere. ;)

Su Cozzella qualche dubbio devo dire che l'ho nutrito, ma a sua scusante va detto che è difficile fare il mercato con quattro bocchi. Ora che zio Edo sta aprendo il portafogli, per Cozzella sicuramente deve essere più facile. Inoltre, anche l'esperienza di un anno di calciomercato di B (con già due sessioni alle spalle, questa è la terza) sicuramente gli giova. Del resto già a gennaio è andato meglio che ad agosto scorso. Speriamo che non si riaddormenti adesso, sul più bello... <_<

Per la dimensione della serie A invece non saprei, visto che purtroppo non l'abbiamo frequentata negli ultimi quarant'anni ( :(  :(  :( ), quindi sono poco pratico.

Forse bisognerebbe aggiungere un Direttore Generale uomo di calcio esperto che affianchi il DS, più operativo.

Ma potrebbero pestarsi i piedi.

2297394[/snapback]

 

Credo che per società di seconda e terza fascia, per competere e avere la possibilità di bilanci in ordine compatibili con buoni risultati sportivi, sia fondamentale costruire una rete di osservatori con almeno un referente interno capace e che faccia solo questo a tempo pieno, sia per costruirla, sia per monitorare a fondo tutte le opportunità di scovare nuovi talenti. Umanamente è impossibile che questo lavoro possa essere fatto parallelamente da allenatore, DS e tanto meno dal presidente (che a detta sua non capisce di calcio). Legato a questo vi è poi la necessità di adeguare il livello professionale (e quindi individuare un responsabile con i controcoglioni) l'organizzazione del settore giovanile. Non ultimo secondo me, cosa che in Ternana a mio avviso manca, una figura spendibile per cementare relazioni fiduciarie con le società più importanti, che magari possano vedere la Ternana in una corsia preferenziale, nelle operazioni sui giovani promettenti che devono maturare esperienze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel calcio anni Settanta/Ottanta (quello dell'allenatore del pallone, per intenderci), si diceva che in società bastavano un presidente, un DS e un allenatore.

Ovviamente parlo dei ruoli decisionali/tecnici, poi c'era il segretario che si occupava degli aspetti pratici (e di tenere il conto degli ammoniti, diffidati, squalificati, ecc....).

Questo quadro "snello" secondo me, attualmente, può essere ancora valido per la dimensione della serie B, a patto ovviamente che i tre soggetti (presidente, Ds e allenatore) siano validissimi nei campi di loro competenza.

Su Toscano nessun dubbio.

Su Zadotti nessun dubbio sugli aspetti economici/contabili/finanziari....però deve capire che il calcio è passione e non solo freddezza. La freddezza nei conti va bene, ma se zio Edo vuole spendere, lasciamolo spendere. ;)

Su Cozzella qualche dubbio devo dire che l'ho nutrito, ma a sua scusante va detto che è difficile fare il mercato con quattro bocchi. Ora che zio Edo sta aprendo il portafogli, per Cozzella sicuramente deve essere più facile. Inoltre, anche l'esperienza di un anno di calciomercato di B (con già due sessioni alle spalle, questa è la terza) sicuramente gli giova. Del resto già a gennaio è andato meglio che ad agosto scorso. Speriamo che non si riaddormenti adesso, sul più bello... <_<

Per la dimensione della serie A invece non saprei, visto che purtroppo non l'abbiamo frequentata negli ultimi quarant'anni ( :(  :(  :( ), quindi sono poco pratico.

Forse bisognerebbe aggiungere un Direttore Generale uomo di calcio esperto che affianchi il DS, più operativo.

Ma potrebbero pestarsi i piedi.

2297394[/snapback]

 

Credo che per società di seconda e terza fascia, per competere e avere la possibilità di bilanci in ordine compatibili con buoni risultati sportivi, sia fondamentale costruire una rete di osservatori con almeno un referente interno capace e che faccia solo questo a tempo pieno, sia per costruirla, sia per monitorare a fondo tutte le opportunità di scovare nuovi talenti. Umanamente è impossibile che questo lavoro possa essere fatto parallelamente da allenatore, DS e tanto meno dal presidente (che a detta sua non capisce di calcio). Legato a questo vi è poi la necessità di adeguare il livello professionale (e quindi individuare un responsabile con i controcoglioni) l'organizzazione del settore giovanile. Non ultimo secondo me, cosa che in Ternana a mio avviso manca, una figura spendibile per cementare relazioni fiduciarie con le società più importanti, che magari possano vedere la Ternana in una corsia preferenziale, nelle operazioni sui giovani promettenti che devono maturare esperienze.

2297456[/snapback]

con la Juventus mi sembra che si stia iniziando a fare, anche se in virtù dei buoni rapporti personali tra Conte e Toscano.

Anche in questo sta l'importanza di tenere per più anni lo stesso allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi mesi si è discusso spesso sui ruoli che mancano in società.

 

Il duo Cozzella Zadotti mi pare che si occupi di tutto. Cosa manca a vostro avviso?

 

 

Esiste un responsabile settore giovanile? Un capo osservatori?

2297375[/snapback]

ORGANIGRAMMAME QUISTU!!!

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dell'organigramma è l'aspetto che mi lascia meno tranquillo per il futuro.

Mancano sicuramente 2/3 ruoli imprenscindibili come un responsabile del settore giovanile ed un D.G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente, e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente, e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

2297621[/snapback]

Quella de Lu manto a mio avviso non è una cazzata ma già era tutto studiato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente, e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

2297621[/snapback]

Quella de Lu manto a mio avviso non è una cazzata ma già era tutto studiato!!

2297634[/snapback]

 

 

cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un presidente!

2297612[/snapback]

c'e' solo un presidente!

un presideeente!!

2297620[/snapback]

 

 

giorgio taddei!

2297631[/snapback]

lo cantavamo al povero Gelfusa.

disastroso come gestore delle risorse della sua società, ma persona vera figlia di un calcio d'altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente, e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

2297621[/snapback]

Quella de Lu manto a mio avviso non è una cazzata ma già era tutto studiato!!

2297634[/snapback]

 

 

cioè?

2297635[/snapback]

Capimoce mohicà!!

Quanno Lu gatto non ce sta Lu topo balla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente, e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

2297621[/snapback]

Quella de Lu manto a mio avviso non è una cazzata ma già era tutto studiato!!

2297634[/snapback]

 

 

cioè?

2297635[/snapback]

Capimoce mohicà!!

Quanno Lu gatto non ce sta Lu topo balla!!

2297656[/snapback]

chiudetela qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me serve un fabbro, nel qual caso io so disponibile part time

2297865[/snapback]

 

...anche un orvietano andrebbe bene uguale!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe figure mi fanno pensare al caos organizzato dell'Inter che sull'Almanacco Panini c'aveva più dirigenti che giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca qualcuno che impedisca di fare cazzate clamorose come quelle del manto erboso (DG? Segretario?) che conosca il mondo del calcio profondamente,
e che capisca che la comunicazione per una società di calcio di serie B non è un optional.

2297621[/snapback]

 

 

 

:quoto::quoto:

 

 

Esattamente !!! Tanti problemi ce li saremmo evitati anche in questa sessione di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi mesi si è discusso spesso sui ruoli che mancano in società.

 

Il duo Cozzella Zadotti mi pare che si occupi di tutto. Cosa manca a vostro avviso?

 

 

Esiste un responsabile settore giovanile? Un capo osservatori?

2297375[/snapback]

 

 

 

 

:stica: ...basta che annamo in serie .....A... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un presidente!

2297612[/snapback]

c'e' solo un presidente!

un presideeente!!

2297620[/snapback]

 

 

giorgio taddei!

2297631[/snapback]

lo cantavamo al povero Gelfusa.

disastroso come gestore delle risorse della sua società, ma persona vera figlia di un calcio d'altri tempi.

2297650[/snapback]

 

ricordo quando mi sembra ad Acireale nel 91 qualche tifoso rimase a piedi,lui tiro' fuori dal calzino un rotolo di soldi e sistemo' tutto con la fuoria dei tifosi locali fuori. Voleva pune vende' la la sua azienda la ciociara per pagare i vari Tovalieri ecc ma fu interdetto,gran personaggio davvero !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi mesi si è discusso spesso sui ruoli che mancano in società.

 

Il duo Cozzella Zadotti mi pare che si occupi di tutto. Cosa manca a vostro avviso?

 

 

Esiste un responsabile settore giovanile? Un capo osservatori?

2297375[/snapback]

Partendo dal fatto che la merda che abbiamo mangiato io non l'ha dimentico, o meglio si puo superare la cosa, ma appena torni indietro col passato ti rivengono in mente tutti e 7 gli anni....quindi....

Se vogliamo superare la cosa come scritto sopra cosa manca? Nel calcio contano le amicizie zadotti chi cazzo lo conosce? Quello che sta a roma lo conoscono? Cozzella?

Ci vuole un dg con i controcazzi che lo conoscono in lega e che sappia difende il club un uomo forte diciamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.