Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

Il 30% dal preparatore atletico quindi datte da fa'!

 

Eh...a giudicare da quanto visto fin qui il preparatore di Toscano mi lascia molti dubbi. Masi e Ceravolo sabato avevano i crampi: giocatori partiti in ritiro a Luglio. Coppola arrivato ad Agosto inoltrato ha corso tutta la partita. Curioso eh?.

 

io mi domando semplicemente se lui c'ha voglia de esse determinante per la ternana, se vole sputà il sangue per risolvere la sua situazione ed essere d'aiuto a noi o se spera che viene giù la madonna incoroneta e se move lei pe tutti

 

Non lo so caro Posse cosa giri per la testa di Avenatti. forse non lo sa neanche lui. Ma non credo lo faccia apposta. Che vantaggio ne avrebbe?. In fondo se gioca male il suo contratto, a tempo determinato, scadrà e se troverà un rinnovo non lo avrà certo a cifre superiori alle attuali....anzi...

A me, da fuori, sembra solo un ragazzo che ha bisogno di certezze, di conferme, di punti di riferimento di persone che gli stiano vicine. La faccia che ha fatto sul gol mangiato mi è sembrata quella di uno dispiaciuto, non di un menefreghista. Ce lo siamo detti tante volte che nel calcio professionistico la testa è fondamentale, certamente più del talento (ma negli altri campi non è forse la stessa cosa?) e può darsi che lui non diventerà mai un giocatore importante, proprio per questo.

Ma adesso gioca per la Ternana, e sappiamo che nel periodo migliore in rossoverde ha dimostrato di essere di un altro pianeta. Andate a rileggervi le pagelle che davamo lo scorso anno. Fioccavano i 9; elogi sperticati da TUTTI.

Ora non può essere diventato un brocco. Dobbiamo a tutti i costi recuperarlo. Ad intuito credo che il bastone non sia la medicina giusta. Per uno come lui confido più nella carota.....

Il lavoro di Breda in questo senso sarà fondamentale, così come lo fu quello di Tesser, che lo rilanciò alla grande dopo che Toscano, nel suo primo anno, di fatto lo aveva bruciato. In questo sono fiducioso, perchè Mimmo non è mai stato uno che sa capire la psicologia di certi giocatori. Di sicuro però a noi serve come il pane, e massacrarlo è un esercizio inutile e tafazziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il 70% della nostra salvezza passerà dai piedi di Avenatti. Insieme a Valjent l'unico giocatore giovane e di grande prospettiva.

Massacrarlo così serve a poco. Un cavallo stanco lo puoi anche bastonare a morte, frustarlo fino alla scarnificazione. Non ripartirà.

Se volete continuare a questo tiro al piccione fate pure. Ma sappiate che vi state dando la zappa sui piedi, perchè l'unico che può veramente fare la differenza in attacco è lui. SOLTANTO LUI. Almeno fino a Gennaio, alla riapertura del mercato. Anche perchè, se il ragazzo ha qualche problema di testa non è che questo tipo di cose si risolvono dicendogliene di tutti i colori. Semmai il contrario.

Sparare adesso sulla croce rossa è troppo facile. MI DISPIACE, NON CI STO.

Forza Felipe, se leggi il forum ti posso solo dire Forza e Coraggio. Stai sereno e gioca come sai.

Se il 70% della salvezza passa da Avenatti non ci salva manco Moraca ...

Detto ciò anche sta pugnetta della fragilità mentale é ora che finisce, basta, o ce soffia o se ne va affanculo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il 70% della salvezza passa da Avenatti non ci salva manco Moraca ...

Detto ciò anche sta pugnetta della fragilità mentale é ora che finisce, basta, o ce soffia o se ne va affanculo

Ma se lo mannamo affanculo, cioè se ho capito bene lo mettemo in panchina o in tribuna...chi ce famo giocà prima punta?. Ceravolo?. Te sembra un bomber?. Uno che la butta dentro con facilità?.

Provamo Cazzovic?. Uno che se fa buttà fori e che avrà fatto tre tiri in 10 partite?. Oppure Gondo, dalla primavera a punta inamovibile di una squadra di B?.

Le alternative, credibili, non ci sono. Almeno fino a Gennaio. ....

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno de B co' Toscano..semo arrivati noni in campionato co i golle del Litteri e Vitale...due non proprio fuoriclasse o "de prospettiva".... Per me la salvezza puó passá pure co i golle de Mazzoni...l'importante è la maglia....e chi non è funzionsle ad essa...fori da le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh...a giudicare da quanto visto fin qui il preparatore di Toscano mi lascia molti dubbi. Masi e Ceravolo sabato avevano i crampi: giocatori partiti in ritiro a Luglio. Coppola arrivato ad Agosto inoltrato ha corso tutta la partita. Curioso eh?.

 

 

Non lo so caro Posse cosa giri per la testa di Avenatti. forse non lo sa neanche lui. Ma non credo lo faccia apposta. Che vantaggio ne avrebbe?. In fondo se gioca male il suo contratto, a tempo determinato, scadrà e se troverà un rinnovo non lo avrà certo a cifre superiori alle attuali....anzi...

A me, da fuori, sembra solo un ragazzo che ha bisogno di certezze, di conferme, di punti di riferimento di persone che gli stiano vicine. La faccia che ha fatto sul gol mangiato mi è sembrata quella di uno dispiaciuto, non di un menefreghista. Ce lo siamo detti tante volte che nel calcio professionistico la testa è fondamentale, certamente più del talento (ma negli altri campi non è forse la stessa cosa?) e può darsi che lui non diventerà mai un giocatore importante, proprio per questo.

Ma adesso gioca per la Ternana, e sappiamo che nel periodo migliore in rossoverde ha dimostrato di essere di un altro pianeta. Andate a rileggervi le pagelle che davamo lo scorso anno. Fioccavano i 9; elogi sperticati da TUTTI.

Ora non può essere diventato un brocco. Dobbiamo a tutti i costi recuperarlo. Ad intuito credo che il bastone non sia la medicina giusta. Per uno come lui confido più nella carota.....

Il lavoro di Breda in questo senso sarà fondamentale, così come lo fu quello di Tesser, che lo rilanciò alla grande dopo che Toscano, nel suo primo anno, di fatto lo aveva bruciato. In questo sono fiducioso, perchè Mimmo non è mai stato uno che sa capire la psicologia di certi giocatori. Di sicuro però a noi serve come il pane, e massacrarlo è un esercizio inutile e tafazziano

per carità, se je la fa a ripijasse io so il primo ad esse contento, non me so mai innamorato o odiato i giocatori, qui sopra scrivo anche delle incazzature ma allo stadio ho sempre cantato per Lei

Speriamo bene, io ancora una certa fiducia di ripresa ce l'ho, a me non dispiaciono, spero diventino presto più concreti e più cattivi, tanto basterebbe per farne una buona squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo sia comprensibile un certo giramento de coioni se in 5 partite fai un punto, perdi quanno stai in vantaggio 2 a 0, perdi quanno giochi 70 minuti in 11 contro 10...porco dio tra venti giorni c'è il derby, pensavo che a sto punto eravamo messi mejo, almeno de cattiveria. il derby è ignoranza, capoccia e tanta ma tanta voglia de vince, e ste cose non ne vedo manco una.

Aspettamo un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo mannamo affanculo, cioè se ho capito bene lo mettemo in panchina o in tribuna...chi ce famo giocà prima punta?. Ceravolo?. Te sembra un bomber?. Uno che la butta dentro con facilità?.

Provamo Cazzovic?. Uno che se fa buttà fori e che avrà fatto tre tiri in 10 partite?. Oppure Gondo, dalla primavera a punta inamovibile di una squadra di B?.

Le alternative, credibili, non ci sono. Almeno fino a Gennaio. ....

Perché mo Avenatti sarebbe credibile ?? Da quando sta a Terni, escluse 15 partite, un pianto

Quest'anno sta a gioca peggio de Scandurra !! Faje fa tre quattro partite ai box, poi il lunedì je dici " sabato giochi, se non corri io te metto in tribuna fino a giugno"

Il problema è che la ternana non se può permette una minusvalenze di svariati milioni e volenti o nolenti questo deve gioca , dimo le cose come stanno

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mo Avenatti sarebbe credibile ?? Da quando sta a Terni, escluse 15 partite, un pianto

Quest'anno sta a gioca peggio de Scandurra !! Faje fa tre quattro partite ai box, poi il lunedì je dici " sabato giochi, se non corri io te metto in tribuna fino a giugno"

Il problema è che la ternana non se può permette una minusvalenze di svariati milioni e volenti o nolenti questo deve gioca , dimo le cose come stanno

Se fosse vero allora anche falletti doveva giocà sempre ed invece me pare che l'anno scorso è stato sempre in panchina....Ma poi quali minusvalenze strunculì....ormai lo sanno cani e porci quanto e "come" so' stati pagati sti ragazzi....

Quanto alla credibilità...ognuno la pensa come vuole ma certo per me è più credibile Avenatti de Cazzovic, che te devo dì....certo, avessimo avuto ancora un Antenucci ovvio che Felipe andava in panchina....ma siccome gli attaccanti a disposizione questi sono...penso che sia più facile recuperare un buon giocatore che sforzasse de fanne diventà decente uno scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo cristiano c'ha più de ventanni

pija parecchi soldi

campa giocando a pallone

deve impegnasse un'ora e mezzo a settimana

 

 

se ha problemi psicologici se prendesse un mental-coach o fregnacce simili

 

il metodo Montessori non so se ce lo possiamo permettere vista la situazione, è calciatore di PROFESSIONE, non è un volontario....

 

 

e poi ribadisco che io non l'ho mai criticato e non lo critico tecnicamente, ma mentalmente, quello che sara' sempre un suo limite

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo mannamo affanculo, cioè se ho capito bene lo mettemo in panchina o in tribuna...chi ce famo giocà prima punta?. Ceravolo?. Te sembra un bomber?. Uno che la butta dentro con facilità?.

Provamo Cazzovic?. Uno che se fa buttà fori e che avrà fatto tre tiri in 10 partite?. Oppure Gondo, dalla primavera a punta inamovibile di una squadra di B?.

Le alternative, credibili, non ci sono. Almeno fino a Gennaio. ....

Totalmente d'accordo. Io non me so' mai innamorato di nessun giocatore (tranne Ciccio, ma lì parliamo di metafisica), però la realtà è che se non riusciamo a recuperare Avenatti so' cazzi amari; l'unica alternativa sensata è far giocare Belloni a mezza punta ma in quel caso l'unica punta sarebbe Ceravolo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sia un giocatore di un'altra categoria (superiore ;)).

Sarà che non vivo a Terni e non ho amici degli amici che mi raccontano che cosa fanno i giocatori fuori dal campo ma sta storia dei problemi psicologici da dove esce fuori? A me sinceramente non sembra che si impegni meno di altri, poi se non sa "vendersi" in campo non mi sembra una colpa. Secondo me ha classe da vendere, ci fosse Antenucci farebbero 40 gol altro che panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sia un giocatore di un'altra categoria (superiore ;)).

Sarà che non vivo a Terni e non ho amici degli amici che mi raccontano che cosa fanno i giocatori fuori dal campo ma sta storia dei problemi psicologici da dove esce fuori? A me sinceramente non sembra che si impegni meno di altri, poi se non sa "vendersi" in campo non mi sembra una colpa. Secondo me ha classe da vendere, ci fosse Antenucci farebbero 40 gol altro che panchina.

La cappella più grossa del mercato della Ternana (l'ho detto e lo ripeto) è stata quella di non aver preso un centravanti di ruolo. Ne hanno bisogno sia Ceravolo che Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me domando:

possibile che non ce sta manco una sgallettata nostrana disposta a sacrificarsi per la causa? in fondo è pure un bellu bardascio

 

a la peggio annamo a pijà quella de napoli che un periodo faceva li filamenti de bava appresso a stu sellaro

 

daje felì, che la vita è un mozzico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sia un giocatore di un'altra categoria (superiore ;)).

Sarà che non vivo a Terni e non ho amici degli amici che mi raccontano che cosa fanno i giocatori fuori dal campo ma sta storia dei problemi psicologici da dove esce fuori? A me sinceramente non sembra che si impegni meno di altri, poi se non sa "vendersi" in campo non mi sembra una colpa. Secondo me ha classe da vendere, ci fosse Antenucci farebbero 40 gol altro che panchina.

 

Non ce lo meritiamo Avenatti, nè noi nè la serie b. Spero che a gennaio lo vendano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce lo meritiamo Avenatti, nè noi nè la serie b. Spero che a gennaio lo vendano.

 

Mah

 

E lo dico da avenattiano della prima ora (topic canta)

 

Pure qst me pare una cazzata cmq. Se può dire che finora e' stato deludente, in particolare a Salerno, o no? Perche se tocca dije bravo sempre e comunque allora e' un altro conto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto tiro al ternano comunque ha iniziato a rompe il cazzo.

Non ce meritamo i giocatori, non ce meritamo la serie b, non ce meritamo longarini...io tutto sto senso de colpa o de inferiorità non me lo sento.

Ripeto, ste frasette iniziano ad ave' rotto il cazzo, perché nonostante tutto e tutti Terni è viva e ce riprova sempre a rialza' la capoccia e non s'arrende mai.

Ma che cazzo v'aspettate dopo più de un decennio de bastonate su li coioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è straordinario, di testa è un bambino.

 

È come uno che c'ha un cazzo de 30 cm ma fa cilecca perché c'ha l'ansia da prestazione.

 

Una società seria avrebbe cercato di inquadrare il problema da un pezzo, seguendo il ragazzo e cercando soluzioni (la mamma, la picchia, uno psicologo, un mental coach, un mandingo, etc)...una società seria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è imprescindibile che la salvezza passi da lui, come lo scorso anno.

Se segna facciamo punti, se non segna stiamo nella merda.

 

Una follia - e lo dico da questa estate - aver affidato l'attacco a Ceravolo e Avenatti, giocatori molto forti ma troppo spesso imprecisi, incostanti e soprattutto MOSCI!

 

Meglio uno meno forte ma CAZZUTO!

 

Dajie Avená, incazzate, gasate, caricate, entra in campo e spacca tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto tiro al ternano comunque ha iniziato a rompe il cazzo.

Non ce meritamo i giocatori, non ce meritamo la serie b, non ce meritamo longarini...io tutto sto senso de colpa o de inferiorità non me lo sento.

Ripeto, ste frasette iniziano ad ave' rotto il cazzo, perché nonostante tutto e tutti Terni è viva e ce riprova sempre a rialza' la capoccia e non s'arrende mai.

Ma che cazzo v'aspettate dopo più de un decennio de bastonate su li coioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.