Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

Il corrire dello sport parla di avenatti come devastante e gli da tutto il merito del secondo gol....migliore in campo in senso assoluto!!!

evidentemente ho visto un'altra partita...,a questo punto dovrei anche scusarmi sui giudizi che ho dato al cammellone uruguaiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente ho visto un'altra partita...,a questo punto dovrei anche scusarmi sui giudizi che ho dato al cammellone uruguaiano..

infatti anche secondo non e' stato il migliore in campo, condivido in pieno!!!

Ho solo riferito il commento di un giornale sportivo nazionale, tutto qua'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto una cosa che mi ha ben sperare. Ha recuperato una palla e creato la chance della vittoria. È un segnale da un punto di vista psicologico? Speramo. Che la panchina gli abbia fatto bene? Può essere. Mi tengo questo e che fortunatamente non tocca inkazzacce per i gol pappati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lapadula, Donnarumma...(capocannonieri Lega pro)... Castaldo, Marchi (capocannonieri o quasi in Serie B)... vedo che te contenti de poco come "sostituto"...

 

Castaldo e Marchi li ho aggiunti in quanto giocatori che hanno orbitato per anni in serie C andando sempre in gol, senza che nessuno se li inculasse.

Avrebbero meritato la serie B da molti anni prima che ci approdassero, ma procuratori e società preferiscono stranieri sconosciuti ai più, in genere vere e proprie "sole", ben che vada onesti giocatori senza infamia e senza lode.

In Lega Pro ci sono ottimi giocatori per ogni ruolo, basta avere informatori e osservatori da mandare in giro, quindi stringere accordi prima di qualcuno più bravo di te, come fatto in passato per Fazio e quest'anno per Furlan, è questo il senso del mio pensiero.

Concludo: giocatori più forti e affidabili di Dugandzic e Gondo li trovi di sicuro in lega pro, li paghi senza svenarti e diventano tuo patrimonio.

Capisco che forse con tale politica se magna de meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto una cosa che mi ha ben sperare. Ha recuperato una palla e creato la chance della vittoria. È un segnale da un punto di vista psicologico? Speramo. Che la panchina gli abbia fatto bene? Può essere. Mi tengo questo e che fortunatamente non tocca inkazzacce per i gol pappati

 

appunto..fortunatamente

metti che stavi a perde.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

appunto..fortunatamente

metti che stavi a perde.....

Resta il fatto che certi gol non li puoi e non li devi sbagliare. Specie quando hai tutto il tempo di inquadrare la porta e tirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che certi gol non li puoi e non li devi sbagliare. Specie quando hai tutto il tempo di inquadrare la porta e tirare.

e non è un caso visto che nelle stesse circostanze ha fatto gli stessi errori (finale di Latina)

 

e poi che dire sui lisci che fa di testa?

appena entrato uno anche sabato, ma ormai ne sta collezionando ad ogni partita

sintomo che non è concentrato, non ci sta proprio con la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sintomo che non è concentrato, non ci sta proprio con la testa

esatto, e quindi panchina finché non ritrova la concentrazione.

mezz'ora a partita va più che bene per il momento.

così si rilassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, e quindi panchina finché non ritrova la concentrazione.

mezz'ora a partita va più che bene per il momento.

così si rilassa

io è da settembre che dico che si doveva fare un mese di panchina per vedere se trovava gli stimoli per meritarsi di rimanere

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa ridere chi dice che deve trovare degli stimoli...

Ricordo a coloro che sostengono questa tesi, che Avenatti si sta giocando la propria carriera... e se non fa bene qua, non andra' assolutamente da nessuna parte.

Nonostante la Ternana abbia investito nel suo cartellino una cifra molto importante, ricordo che lui come ingaggio prende quasi la meta' di Ceravolo e che se veramente vuole svoltare la sua carriera, l'unica forma e' fare non bene, ma molto bene alla Ternana ed essere ceduto in categoria superiore, dove puo' cambiare la SUA vita.

Il calciatore a livello psicologico ovviamente puo' soffrire, avere momenti buoni e meno buoni, essere in fiducia o meno fiducia etc.

A me Avenatti, anche nel suo periodo migliore, dove ci ha totalmente trascinato, non e' mai apparso un bomber, uno da area, uno che vede la porta con estrema facilita', e se tra Latina e Pescara quando calcia in porta, lo fa allo stesso modo, compiendo gli stessi errori, forse piu' che problema psicologico o di stimoli, lo chiamarei invece come limite proprio nel finalizzare l'azione come un grande attaccante, con il fiuto del goal sa fare.

Ricordo che per essere grandi attaccanti o per avere un grande senso/fiuto del goal, non bisogna essere per forza dei campioni o avere una tecnica straordinaria.

Scomodando i piani alti, Pippo Inzaghi faceva goal anche di stinco, ciccando la palla e quant'altro, ma sapeva dov'era la porta ed il portiere(sempre), parlando invece dei nostri passati, Massimo Borgobello tecnicamente non aveva la qualita' di palleggio di Avenatti, ma anche lui in scivolata, con un dito rotto etc. sapeva come buttarla dentro.

 

Felipe caratterialmente e' questo e dubito che possa cambiare radicalmente quello che a tutto gli effetti e'.

Da una parte, grande fisico, eccellente progressione(vista la stazza), buonissimi piedi per palleggiare ed imboccare i compagni.

Dall'altra, movimenti, cattiveria e fiuto per il goal che per un attaccante vedo piu' in Sciabboletta del Campitello che in lui.

 

Questo abbiamo e questo ci teniamo, sperando che trovi la forma e convinzione(a volte anche fortuna..) che ha avuto nel girone d'andata della scorsa annata.

 

CONCLUDO DICENDO CHE L'UNICA FORMA PER CUI AVENATTI POSSA SFRUTTARE AMPIAMENTE LE SUE DOTI E RENDERE AL MEGLIO, E' NELL'ESSERE AFFIANCATO DA UN GRANDE REALIZZATORE, UNA SECONDA PUNTA MAGARI RAPIDA E CHE LA BUTTA DENTRO CON ESTREMA FACILITA', COSA CHE NON SONO NE CERAVOLO, NE GONDO, NE DUGANZIC, NE AGGIUNGO ANCHE FALLETTI, NONOSTANTE SIA PIU' MEZZA PUNTA. CARO SIMONE LONGARINI, SE CI TIENI AI TUOI LILLERI, A GENNAIO COMPRA QUEL TIPO DI GIOCATORE, E POI SONO CERTO CHE VEDREMO TUTT'ALTRO AVENATTI.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me dei suoi problemi psicologici o non so di che tipo non mi interessano, io faccio il tifoso non lo psicologo.

 

stai in forma e ce soffi? giochi, se invece passeggi come fa da molti mesi stai in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Avenatti, anche nel suo periodo migliore, dove ci ha totalmente trascinato, non e' mai apparso un bomber, uno da area, uno che vede la porta con estrema facilita', e se tra Latina e Pescara quando calcia in porta, lo fa allo stesso modo, compiendo gli stessi errori, forse piu' che problema psicologico o di stimoli, lo chiamarei invece come limite proprio nel finalizzare l'azione come un grande attaccante, con il fiuto del goal sa fare.

Relativamente a questo punto mi sa che siamo d'accordo.

Non so a quanti sia chiara la migliore collocazione tattica di Avenatti.

A me non lo è, sinceramente ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

66 pagine su un palo della luce che per un breve periodo è stato a led

Parole e parole per dissertare sulle strabilianti qualità tecniche perchè ha appoggiato una palla col piattone

Accorate disamine sulla fragilità emotiva del povero sedotto e abbandonato

 

Quando sei un armadio a sei ante de 22 anni devi fa a sportellate e lascià le buche in terra quando sgommi, sennò vai a fa il modello alle sfilate unisex

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto su cui deve assolutamente lavorare tecnicamente è l'uso del destro. Ormai il suo movimento per calciare di sinistro lo conoscono anche i raccattapalle. Una punta, come detto da molti, deve saper calciare comunque viene e con qualsiasi parte degli arti inferiori (che per Gondo ad esempio dovrebbero essere 3) e molto spesso in una frazione dei secondo. Il tempo di un controllo e di spostarsi la palla a proprio piacimento i difensori è difficile che te lo concedano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A salvezza raggiunta può giocare titolare tutte le partite chebl vuole, adesso che ci stiamo giocando un campionato, la panchina il sabato, un giretto alla mensa della Caritas, uno giù l ufficio per l impiego gli farebbero bene per capire come gira il mondo

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto su cui deve assolutamente lavorare tecnicamente è l'uso del destro. Ormai il suo movimento per calciare di sinistro lo conoscono anche i raccattapalle. Una punta, come detto da molti, deve saper calciare comunque viene e con qualsiasi parte degli arti inferiori (che per Gondo ad esempio dovrebbero essere 3) e molto spesso in una frazione dei secondo. Il tempo di un controllo e di spostarsi la palla a proprio piacimento i difensori è difficile che te lo concedano.

 

:clap:

tra l'altro se mi si magna un gol perchè deve fare tutta llàmanovra per metterlo sul sinistro ,mi arrabbio.

se se la magna perchè ce l'aveva sul destro e provandoci lo ciavatta è tutto un altro discorso

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridanghete co 'sto benedetto Avenatti! Qualche riflessione:

 

1- fosse stato così forte, lo avrebbero preso senza sentire troppi cazzi. Vengono smontate clausole rescissorie complicatissime de giocatori e allenatori ogni anno...

 

2- uno che a 21 anni deve ancora lavorare pesantemente su alcuni fondamentali, forse, non è tutto 'sto gran fenomeno. A 21 anni devi magari "affinare" alcuni aspetti che già sai fare bene, per arrivare a farli in modo perfetto. Che è un'altra storia.

 

3- la capacità di leggere la situazione tattica

 

4- la mentalità in campo

 

5- la freddezza sotto porta: in 12 partite si è divorato quei 4 gol che segnano la differenza fra un giocatore che nel bene o nel male dà il suo contributo, e un giocatore dal rendimento fallimentare

 

6- 1 gol in 12 partite, schierato quasi sempre titolare; lo sapete che significa? È un dato talmente impietoso che non può esse riassunto con "è scarso". Perché un giocatore scarso, anche per sbaglio, in 12 partite te segna più de 1 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno basandosi sul dato 12 partite 1 goal uguale scarso,allora dovremmo dire la,stessa cosa anche di cocco Lo scorso anno capocannoniere quest' anno 0 goal,di tavano attuale miglior marcatore complessivo della,serie b con un solo goal all' attivo,idem di marchi,ecc.

Non funziona proprio cosi nel calcio,diciamo che per lui è stata un estate complicata e mentalmente non era pronto per affrontarla nella giusta maniera,però non sarei ancora così pessimista,di tempo ce ne ha ancora tanto,poi sinceramente se come sabato fa un assist d' oro nel goal,mi sta bene Lo stesso

Rimane sempre alla base il discorso che resta da capire se lui si senta un bomber,voglia essere una prima punta che vive per il goal o non si sente tale,questo sa solo lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi parliamo meramente di numeri,ricordiamoci anche che lo scorso anno avenatti ha realizzato 10 goal tutti decisivi( per me 11 dato che ritengo valido il goal contro lo Spezia in casa) tutti senza rigori,lui è brignoli sono quelli che ci hanno portati più' punti in classifica senza i quali sicuramente stavamo a giocare contro la lupa Roma o i castelli romani,con tutto il rispetto per loro

Le critiche avenatti le deve accettare,fanno parte del gioco,pero' criticarlo dopo che si è' creato da solo l'assist per il goal vittoria,mi sembra eccessivo,tra l'altro mi sembra che sia entrato con lo spirito giusto è questo fa ben sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a sperare in lui........

anche io, i mezzi li ha.

sabato ha praticamente mandato in porta lui duganzic con un assist PERFETTO per posizione e forza, cercato ed ottenuto.

bastava un pelo più lungo o più angolato e sarebbe servito un controllo che avrebbe fatto rinvenire il difensore.

 

con chiunque altro in rosa a posto di avenatti, sabato quel gol non lo facevi.

Poi è vero che dopo ha sprecato due occasioni, ma ha comunque fatto la differenza.

 

Il nostro problema è che abbiamo attaccanti validi, ma sempre poco pericolosi. Lui pur giocando male resta l'uomo che può fare la giocata.

 

Detto questo, un mix di campo e panca può anche fargli bene.

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.