Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

non ho mai visto un arbitro fischiare così sistematicamente fallo a un attaccante ogni volta che gli arrivava una palla. Non ho idea se i falli ci fossero o meno, ma praticamente in tutta la partita avrà avuto 2 3 palle giocabili normalmente (a parte le spizzate di testa su cui oggettivamente è insuperabile).

Certo giocare con una punta così e non fare i cross in area (se non su calcio da fermo) sembra un pò uno spreco.

2315480[/snapback]

 

vero

l'arbitro ha deciso ieri sera che Avenatti aveva torto a prescindere

 

a proposito ma dell'arbitro ne parliamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai visto un arbitro fischiare così sistematicamente fallo a un attaccante ogni volta che gli arrivava una palla. Non ho idea se i falli ci fossero o meno, ma praticamente in tutta la partita avrà avuto 2 3 palle giocabili normalmente (a parte le spizzate di testa su cui oggettivamente è insuperabile).

Certo giocare con una punta così e non fare i cross in area (se non su calcio da fermo) sembra un pò uno spreco.

2315480[/snapback]

Il momento in cui la squadra girerá a dovere secondo me la sfonda quella porta...lo dico mentre me gratto.

E cosa che mi ha fatto gran piacere é che c'ha na gran bella tigna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai visto un arbitro fischiare così sistematicamente fallo a un attaccante ogni volta che gli arrivava una palla. Non ho idea se i falli ci fossero o meno, ma praticamente in tutta la partita avrà avuto 2 3 palle giocabili normalmente (a parte le spizzate di testa su cui oggettivamente è insuperabile).

Certo giocare con una punta così e non fare i cross in area (se non su calcio da fermo) sembra un pò uno spreco.

2315480[/snapback]

In compenso un paio de volte lì difensori loro lo hanno usato come uno scalandrino e ovviamente per l'arbitro era tutto regolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su internet ci sono varie web-cronache della partita e non è mai nominato Avenatti, nonostante abbia giocato tutta la partita :(

 

Bello non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sara' ancora in formissima, ma a me un attaccante che scende in difesa a spazzare l'area di testa mi piace....ovviamente dovrà trovare la sua posizione e la squadra dovrà sfruttare per forza le sue doti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il bello deve ancora venire...prepareteve a gustare Cesar Faletti che per me dopo averlo visto all'opera è ancora piu forte....e dajeeeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su internet ci sono varie web-cronache della partita e non è mai nominato Avenatti, nonostante abbia giocato tutta la partita  :(

 

Bello non è.

2315593[/snapback]

le occasioni da gol sono state pressochè nulle e non per colpa sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su internet ci sono varie web-cronache della partita e non è mai nominato Avenatti, nonostante abbia giocato tutta la partita  :(

 

Bello non è.

2315593[/snapback]

le occasioni da gol sono state pressochè nulle e non per colpa sua

2315614[/snapback]

 

vero, palle giocabili per lui, purtroppo, nessuna.

poi, come dice toscano, non dimentichiamo che:

ha 20 anni, quindi è un bardascetto, viene dall'altra parte dell'oceano, è arrivato da poco, è la prima volta che gioca con gli altri, è la prima volta che gli altri giocano con lui, è la prima volta che gioca in italia.

qualche attenuante ce l'ha! :lol:

cmq, dalle movenze mi pare ottimo, ha lottato molto, sa difendere bene la palla, sui corner avversari è stato utilissimo e fisicamente è un gigante.

per il gioco offensivo, con il tempo l'affiatamento crescerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su internet ci sono varie web-cronache della partita e non è mai nominato Avenatti, nonostante abbia giocato tutta la partita  :(

 

Bello non è.

2315593[/snapback]

le occasioni da gol sono state pressochè nulle e non per colpa sua

2315614[/snapback]

 

non dimentichiamo che:

...è la prima volta che gioca con gli altri, è la prima volta che gli altri giocano con lui, è la prima volta che gioca in italia.

2315617[/snapback]

 

si scopre che è la prima volta che gioca :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero, palle giocabili per lui, purtroppo, nessuna.

poi, come dice toscano, non dimentichiamo che:

ha 20 anni, quindi è un bardascetto, viene dall'altra parte dell'oceano, è arrivato da poco, è la prima volta che gioca con gli altri, è la prima volta che gli altri giocano con lui, è la prima volta che gioca in italia.

qualche attenuante ce l'ha!  :lol:

cmq, dalle movenze mi pare ottimo, ha lottato molto, sa difendere bene la palla, sui corner avversari è stato utilissimo e fisicamente è un gigante.

per il gioco offensivo, con il tempo l'affiatamento crescerà...

2315617[/snapback]

straquoto ;) . per me sarà un punto di forza della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su internet ci sono varie web-cronache della partita e non è mai nominato Avenatti, nonostante abbia giocato tutta la partita  :(

 

Bello non è.

2315593[/snapback]

le occasioni da gol sono state pressochè nulle e non per colpa sua

2315614[/snapback]

 

non dimentichiamo che:

...è la prima volta che gioca con gli altri, è la prima volta che gli altri giocano con lui, è la prima volta che gioca in italia.

2315617[/snapback]

 

si scopre che è la prima volta che gioca :D

2315622[/snapback]

Me piace ASSAI l firma co' le formazioni vincitrici degli ultimi anni!!! Brau fiju!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pressa e recupera palloni nella trequarti avversaria....

 

De testa le pija tutte....

 

Ha fatto un paio de giochetti senza beccarsi del "ciummellone" perchè je so venuti benissimo....

 

Per ora è forte... Attendo di poter dire che è fortissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pressa e recupera palloni nella trequarti avversaria....

 

De testa le pija tutte....

 

Ha fatto un paio de giochetti senza beccarsi del "ciummellone" perchè je so venuti benissimo....

 

Per ora è forte... Attendo di poter dire che è fortissimo....

2316273[/snapback]

 

 

 

buona impressione...

non sgraziato, buoni piedi.....

 

averlo e non crossare è comunque depotenziarlo,percio' senza che diventi un'osseessione, quest'anno dovremo crossare di più....e meglio ;)

 

sarebbe anche utile cercarlo con qualche rinvio di brignoli....per la spizzata.

 

gli manca ovviamente un po' di malizia....si preparasse perche gli fischieranno contro parecchio... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pressa e recupera palloni nella trequarti avversaria....

 

De testa le pija tutte....

 

Ha fatto un paio de giochetti senza beccarsi del "ciummellone" perchè je so venuti benissimo....

 

Per ora è forte... Attendo di poter dire che è fortissimo....

2316273[/snapback]

 

 

 

buona impressione...

non sgraziato, buoni piedi.....

 

averlo e non crossare è comunque depotenziarlo,percio' senza che diventi un'osseessione, quest'anno dovremo crossare di più....e meglio ;)

 

sarebbe anche utile cercarlo con qualche rinvio di brignoli....per la spizzata.

 

gli manca ovviamente un po' di malizia....si preparasse perche gli fischieranno contro parecchio... :D

2316519[/snapback]

 

ha fatto alcune cose molto belle di cui una è stata la ripartenza sul rigore.... ma anche un paio de torelli col difensore per aria :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle attenuanti... neanche Maradona avrebbe fatto grandi cose alla prima uscita.. Pero' dire che abbia giocato bene proprio no... è giusto aspettarlo ci mancherebbe... Però se avesse giocato Litteri come Avenatti cosa avreste scritto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha delle attenuanti... neanche Maradona avrebbe fatto grandi cose alla prima uscita.. Pero' dire che abbia giocato bene proprio no... è giusto aspettarlo ci mancherebbe... Però se avesse giocato Litteri come Avenatti cosa avreste scritto ?

2316603[/snapback]

Avrei scritto che ha passato tutta l'estate ad allenasse pe pijalla de testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha delle attenuanti... neanche Maradona avrebbe fatto grandi cose alla prima uscita.. Pero' dire che abbia giocato bene proprio no... è giusto aspettarlo ci mancherebbe... Però se avesse giocato Litteri come Avenatti cosa avreste scritto ?

2316603[/snapback]

Avrei scritto che ha passato tutta l'estate ad allenasse pe pijalla de testa...

2316769[/snapback]

E a ripiegare in pressing spalle alla porta, a recuperare palloni sulla loro trequarti... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha delle attenuanti... neanche Maradona avrebbe fatto grandi cose alla prima uscita.. Pero' dire che abbia giocato bene proprio no... è giusto aspettarlo ci mancherebbe... Però se avesse giocato Litteri come Avenatti cosa avreste scritto ?

2316603[/snapback]

 

cancella subito sta riga :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha delle attenuanti... neanche Maradona avrebbe fatto grandi cose alla prima uscita.. Pero' dire che abbia giocato bene proprio no... è giusto aspettarlo ci mancherebbe... Però se avesse giocato Litteri come Avenatti cosa avreste scritto ?

2316603[/snapback]

 

cancella subito sta riga :lol::lol::lol:

2317339[/snapback]

 

Capirai, ha giusto sculato un gol su rimpallo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe Avenatti rilascia a ternanacalcio.com e alla pagina facebook ufficiale "Ternana Calcio S.p.a." la prima intervista ufficiale da calciatore della Ternana, con lo sguardo sereno di chi è convinto di aver fatto la scelta giusta. La chiacchierata si sviluppa in una lingua a metà strada tra lo spagnolo e l’italiano, ma Felipe riesce già a farsi capire bene. Impara in fretta.

 

“Ma voglio provare a parlare in italiano più possibile” -attacca Felipe – e noi lo accontentiamo.

 

Partiamo dall’inizio, contento della scelta che hai fatto?

 

“Moltissimo. Mi piace quello che ho visto di Terni, il centro in particolare. Le persone sono molto gentili con me, mi fanno sentire a mio agio. La città è tranquilla, e questo mi sta aiutando molto nell’inserimento”.

 

Il primo impatto con i compagni di squadra?

 

“Bellissimo. Appena arrivato al Garden, sono andato in camera. E dopo pochi minuti sono arrivati i compagni, un po’ alla volta, per presentarsi e darmi il benvenuto. Già da quel momento ho capito che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Poi ora li sto conoscendo meglio, e questo mi fa piacere. Quando imparerò bene l’italiano sarà tutto ancora più semplice”.

E il rapporto con la Società, il mister e lo staff tecnico?

 

“Ottimo. La Società mi ha dimostrato fiducia e grande professionalità. Il mister è esigente, ed è bravo a insegnare. Sto già imparando molto ma è ovvio che devo migliorare. L’allenatore ci chiede il massimo impegno, di metterci passione, e noi lo seguiamo”.

 

A livello tattico come ti stai trovando? Vieni da un calcio con altre caratteristiche..

 

“Bene. Sto cercando di imparare velocemente quello che vuole il mister da me. Nel River giocavo con un’altra punta accanto, ma i centrocampisti erano 4. Preferisco il modulo della Ternana, con un centrocampista in più. Partecipo alla manovra e mi arrivano più palle giocabili”.

 

Cosa ti aspetti da questa esperienza, la Ternana ti ha fatto firmare un contratto lungo, segno che punta su di te. E il campionato è già iniziato..

 

“Abbiamo giocato una buona partita con il Carpi, meglio nel primo tempo però. Ho visto che il campionato è lunghissimo quindi dovremo continuare a lavorare con grande cura e arrivare nella posizione migliore possibile. Poi io voglio fare gol”.

Hai ricevuto complimenti per la prestazione anche senza aver segnato…

 

“Mi fa piacere, ma per un attaccante il gol è molto importante. Quindi spero di farne più possibile per aiutare la mia squadra”.

Una curiosità, le tue origini italiane sono chiare. Il tuo nome completo è Felipe Nicolás Avenatti Dovillabichus. Ci spieghi le origini?

 

“Certo. Mio nonno era lituano, mentre il mio bis bis nonno era console italiano in Uruguay. L’origine italiana, per la precisione, è della provincia di Torino”.

Per chiudere, parlaci dell’esperienza con la maglia della nazionale uruguagia. Un secondo posto importante ai mondiali "Under 20", sconfitti solo ai rigori dalla Francia di Pogba. E poi la soddisfazione del gol contro la Spagna..

“Peccato aver perso, ma siamo stati ugualmente protagonisti. Il mio gol? Che grande emozione, per qualche secondo non ci ho capito più nulla, avevo tutti i compagni addosso. Mi ringraziavano e continuavano ad abbracciarmi”.

 

Pensi spesso alla nazionale?

 

“Penso a giocare ed impegnarmi. Se sarò convocato darò il massimo, ma per ora sono concentrato sulla Ternana. Ora abbiamo due trasferte, e dobbiamo dare continuità ai risultati”.

 

Ancora un sorriso, si alza e va a riposare assieme l’inseparabile papà Alejandro. Per Felipe, che ha da poco compiuto vent’anni, una presenza costante e discreta. Quando Alejandro salirà sul volo per Montevideo, Felipe sarà già una “Fera”, c’è da scommetterci.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RCvGI.jpg

 

già so entrati in sintonia!!  :wub:

2321268[/snapback]

so fantastici :D:D:D

2321306[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Grazie Poyson già sto più tranquillo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RCvGI.jpg

 

già so entrati in sintonia!!  :wub:

2321268[/snapback]

so fantastici :D:D:D

2321306[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Grazie Poyson già sto più tranquillo!

2321336[/snapback]

non c'è di che :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.