Vai al contenuto
Lele81

Pirata investe e uccide uomo anziano

Messaggi raccomandati

L'investitore era in sella a uno scooter RUBATO ed è FUGGITO. La polizia municipale cerca di risalire alla sua identità

 

Un uomo di 87 anni , B.F. , di Terni, è stato investito, oggi pomeriggio, intorno alle ore 18,30, in viale Prati . Le sue condizioni sono gravi, è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

 

L'uomo è stato investito da un scooter il cui conducente, subito dopo aver provocato l'incidente, è fuggito a piedi. Infatti, nel tentativo di far ripartite il mezzo, ha urtato una vettura ferma al semaforo e, a quel punto, ha deciso di abbandonarlo in mezzo alla strada. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i vigili urbani. Successivamente, nel tentativo di risalire al proprietario dello scooter, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto che lo scooter era stato rubato nei giorni scorsi, sempre a Terni.

 

Sul posto sono stati ascoltati alcuni testimoni che hanno assistito all'incidente e che hanno visto fuggire il pirata della strada.

 

 

AGGIORNAMENTO ore 23,45

 

E' deceduto intorno alle ore 22,30, in seguito alle gravi ferite riportate, l'uomo che era stato investito , nel pomeriggio, in viale Prati. La Polizia Municipale sta raccogliendo elementi utili per risalire all'identità dell'investitore che, subito dopo l'incidente , è stato visto allontanarsi in direzione di via delle Mura. Dalle prime indicazioni è emerso soltanto che si trattava di una persona giovane e di sesso maschile. Nei suoi confronti pendono le accuse di fuga, omissione di soccorso e ricettazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei suoi confronti pendono le accuse di fuga, omissione di soccorso e ricettazione

2317470[/snapback]

 

non ne manca una importante di accusa???

2318186[/snapback]

 

 

forse perchè è morto dopo!

2318210[/snapback]

 

non puoi averlo detto sul serio... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei suoi confronti pendono le accuse di fuga, omissione di soccorso e ricettazione

2317470[/snapback]

 

non ne manca una importante di accusa???

2318186[/snapback]

 

 

forse perchè è morto dopo!

2318210[/snapback]

 

E che centra? Se te sparo e stai in coma na settimana e poi muori, il tentato omicidio doventa omicidio.

Sarebbe pure ora di inasprire le pene per questo tipo di omicidi stradali seppur colposi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 agosto 2013 Ultimo aggiornamento alle 15:37

Anziano travolto e ucciso a Terni, il testimone: «Ho visto il pirata, ecco quello che è successo»

 

Il drammatico racconto di un soccorritore: «L'uomo ucciso ha attraversato la strada correndo, ma l'investitore andava forte e non ha frenato»

Anziano travolto e ucciso a Terni, il testimone: «Ho visto il pirata, ecco quello che è successo»

Bruno Fogu, la vittima

NOTIZIE CORRELATE

 

 

La caccia all’uomo – età compresa fra i 20 e i 30 anni, carnagione chiara e capelli biondi. Al momento dell’incidente indossava dei pantaloni corti e una maglietta chiara – che in sella ad uno scooter rubato, mercoledì ha investito ed ucciso un anziano ternano, Bruno Fogu, di 87 anni, prosegue. Un testimone oculare dell’incidente, Marco Piergentili, racconta i fatti ad Umbria24.

 

La scena Via Prati, in direzione ponte Allende. Doppia fila di auto ferme al semaforo. «Tra queste c’è quella il cui sono io, insieme a mio figlio alla guida. Mi giro perché vedo un uomo che, come una lepre, parte da dietro la nostra auto, supera le due file ferme e guardando verso il ponte, continua a correre. Mi viene spontaneo guardare verso il semaforo e vedo sopraggiungere lo scooter a velocità andante assai: io, da motociclista, direi almeno 70 chilometri all’ora».

 

L’investimento «Immagino la collisione certa – racconta Piergentili – anche perché l’anziano non ha mai esitato a correre, come non ho notato frenate dello scooterista, tanto è vero che ho anche detto a mio figlio: ‘Stai a vedere che lo becca in pieno’. Poi, pur non vedendo a causa delle altre auto ferme, il tonfo. Scendo, ovviamente, e vado a soccorrere l’anziano».

 

L’uomo a terra Quello che Marco Piergentili vede è «lui, riverso a terra rantolante e quasi privo di coscienza, si lamenta. Cerco di non farlo muovere, provo a chiedergli il nome, dove ha dolore…solo rantoli. Poi, poco a poco, sembra riprendersi, mi dice che si chiama Bruno, si lamenta della posizione e del dolore alla gamba. Continuo a dirgli di non muoversi, cerco di tenerlo in posizione, ma alla fine (per non dover comprimere troppo sulla sua spalla) lo lascio girare, urla di più per la gamba, ma anche il resto mi appare drammatico: grosso trauma sulla tempia sinistra, vedo sangue a terra, poi, tra i suoi forti lamenti, noto anche la perdita abbondante di urina».

 

L’investitore La sua attenzione è sempre rivolta verso quell’uomo a terra, «distolta per pochi secondi solo quando il ragazzo, 26-27 anni, rialza lo scooter ancora in moto, prova a muoverlo, senza salire in sella, ma nel farlo va a sbattere sul fianco di un’auto ferma e quasi ci schiaccia contro mio figlio, che lo evita invece grazie alla sua prontezza e lo ascolta dire alcune parole, con un accento che sembra rumeno. Poi vistosi perduto e con le urla degli altri presenti, si riaccosta al marciapiede e getta letteralmente lo scooter a terra».

 

I soccorsi Quando sopraggiunge l’ambulanza «passo le mie osservazioni al medico e poi, allibito, esterrefatto, incazzato, ritorno a piedi al mio negozio poco distante, dove trovo mio figlio, con un pollice schiacciato dallo stronzo, che è scappato. Cosa mi rimane? Rabbia, paura, stranimento, perplessità, dubbi. Mi rimangono quei pochi minuti con Bruno, i suoi occhi chiusi dai suoi dolori, i suoi rantoli, il suo sangue, il suo squarcio enorme sul polpaccio, la sua urina di paura o dovuta forse a chissà quale lesione». Ma non solo.

 

La rabbia Il pensiero di Marco Piergentili torna «continuamente a mercoledì, a me in ginocchio vicino a lui, impotente e incazzato, ma comunque calmo. Lui in quei pochi minuti ha avuto bisogno di uno come me, spero. Ciò che penso sugli stranieri banditi, su chi commette simili bestialità, è che andrebbero giustiziati. Al povero Bruno, perfetto sconosciuto, dico solo ciao».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi sconcerta, a parte la morte del pover uomo, è il fatto che questo andava in giro bellamente per Terni con uno scooter rubato a Terni... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 agosto 2013 Ultimo aggiornamento alle 15:37

Anziano travolto e ucciso a Terni, il testimone: «Ho visto il pirata, ecco quello che è successo»

 

Il drammatico racconto di un soccorritore: «L'uomo ucciso ha attraversato la strada correndo, ma l'investitore andava forte e non ha frenato»

Anziano travolto e ucciso a Terni, il testimone: «Ho visto il pirata, ecco quello che è successo»

Bruno Fogu, la vittima

NOTIZIE CORRELATE

 

 

La caccia all’uomo – età compresa fra i 20 e i 30 anni, carnagione chiara e capelli biondi. Al momento dell’incidente indossava dei pantaloni corti e una maglietta chiara – che in sella ad uno scooter rubato, mercoledì ha investito ed ucciso un anziano ternano, Bruno Fogu, di 87 anni, prosegue. Un testimone oculare dell’incidente, Marco Piergentili, racconta i fatti ad Umbria24.

 

La scena Via Prati, in direzione ponte Allende. Doppia fila di auto ferme al semaforo. «Tra queste c’è quella il cui sono io, insieme a mio figlio alla guida. Mi giro perché vedo un uomo che, come una lepre, parte da dietro la nostra auto, supera le due file ferme e guardando verso il ponte, continua a correre. Mi viene spontaneo guardare verso il semaforo e vedo sopraggiungere lo scooter a velocità andante assai: io, da motociclista, direi almeno 70 chilometri all’ora».

 

L’investimento «Immagino la collisione certa – racconta Piergentili – anche perché l’anziano non ha mai esitato a correre, come non ho notato frenate dello scooterista, tanto è vero che ho anche detto a mio figlio: ‘Stai a vedere che lo becca in pieno’. Poi, pur non vedendo a causa delle altre auto ferme, il tonfo. Scendo, ovviamente, e vado a soccorrere l’anziano».

 

L’uomo a terra Quello che Marco Piergentili vede è «lui, riverso a terra rantolante e quasi privo di coscienza, si lamenta. Cerco di non farlo muovere, provo a chiedergli il nome, dove ha dolore…solo rantoli. Poi, poco a poco, sembra riprendersi, mi dice che si chiama Bruno, si lamenta della posizione e del dolore alla gamba. Continuo a dirgli di non muoversi, cerco di tenerlo in posizione, ma alla fine (per non dover comprimere troppo sulla sua spalla) lo lascio girare, urla di più per la gamba, ma anche il resto mi appare drammatico: grosso trauma sulla tempia sinistra, vedo sangue a terra, poi, tra i suoi forti lamenti, noto anche la perdita abbondante di urina».

 

L’investitore La sua attenzione è sempre rivolta verso quell’uomo a terra, «distolta per pochi secondi solo quando il ragazzo, 26-27 anni, rialza lo scooter ancora in moto, prova a muoverlo, senza salire in sella, ma nel farlo va a sbattere sul fianco di un’auto ferma e quasi ci schiaccia contro mio figlio, che lo evita invece grazie alla sua prontezza e lo ascolta dire alcune parole, con un accento che sembra rumeno. Poi vistosi perduto e con le urla degli altri presenti, si riaccosta al marciapiede e getta letteralmente lo scooter a terra».

 

I soccorsi Quando sopraggiunge l’ambulanza «passo le mie osservazioni al medico e poi, allibito, esterrefatto, incazzato, ritorno a piedi al mio negozio poco distante, dove trovo mio figlio, con un pollice schiacciato dallo stronzo, che è scappato. Cosa mi rimane? Rabbia, paura, stranimento, perplessità, dubbi. Mi rimangono quei pochi minuti con Bruno, i suoi occhi chiusi dai suoi dolori, i suoi rantoli, il suo sangue, il suo squarcio enorme sul polpaccio, la sua urina di paura o dovuta forse a chissà quale lesione». Ma non solo.

 

La rabbia Il pensiero di Marco Piergentili torna «continuamente a mercoledì, a me in ginocchio vicino a lui, impotente e incazzato, ma comunque calmo. Lui in quei pochi minuti ha avuto bisogno di uno come me, spero. Ciò che penso sugli stranieri banditi, su chi commette simili bestialità, è che andrebbero giustiziati. Al povero Bruno, perfetto sconosciuto, dico solo ciao».

2318291[/snapback]

 

è un dettaglio, in mezzo alla tragedia.

però io, in questo articolo, c'ho capito poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un dettaglio, in mezzo alla tragedia.

però io, in questo articolo, c'ho capito poco

2318343[/snapback]

 

La dinamica è rimasta oscura anche a me.

 

L'immagine di un 87enne che corre come una lepre è quantomeno insolita! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che mi sconcerta, a parte la morte del pover uomo, è il fatto che questo andava in giro bellamente per Terni con uno scooter rubato a Terni... :o

2318342[/snapback]

 

bisogna vedere se il furto era stato denunciato.

cmq, la dinamica di questa storia non è chiarissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre la tragedia, si possono creare mille punti interrogativi. In una zona cosi trafficata, immagino il fatto abbia paralizzato la circolazione. Come cazzo po esse che l'investitore se ne è potuto scappa via bello bello senza che nessuno je dicesse un cazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza parole  :(

2318329[/snapback]

 

ovviamente ti daranno del nazifascista per queste tue dure parole.... :ph34r:

2318335[/snapback]

 

Se appaga istinti repressi di qualcuno, si accomodi pure. Me chiamassero come cazzo je pare, ma sti fatti me fanno girà altamente li cojoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito, ma perché si pensa che sto ragazzo sia straniero?

2318365[/snapback]

 

Dichiarazioni del testimone, ovviamente da verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un dettaglio, in mezzo alla tragedia.

però io, in questo articolo, c'ho capito poco

2318343[/snapback]

 

La dinamica è rimasta oscura anche a me.

 

L'immagine di un 87enne che corre come una lepre è quantomeno insolita! :unsure:

2318349[/snapback]

L'uomo, nonostante l'età avanzata, stava in ottima forma, fino a pochi anni fa correva la maratona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza parole... :( veramente...poraccio quel signore.

 

sarebbe ora che tutta sta gente de merda venisse messa più sotto controllo, pene più rigide, sbattuta fori dai cojoni in assenza de permessi de soggiorno (andro che "accompagnata").

 

Solo in Italia succedono cose simili..e nessuno move un dito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole... :( veramente...poraccio quel signore.

 

sarebbe ora che tutta sta gente de merda venisse messa più sotto controllo, pene più rigide, sbattuta fori dai cojoni in assenza de permessi de soggiorno (andro che "accompagnata").

 

Solo in Italia succedono cose simili..e nessuno move un dito.

2318464[/snapback]

 

Evidentemente va bene cosi. Me sa che presto ce artrovamo in giro pe Londra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole... :( veramente...poraccio quel signore.

 

sarebbe ora che tutta sta gente de merda venisse messa più sotto controllo, pene più rigide, sbattuta fori dai cojoni in assenza de permessi de soggiorno (andro che "accompagnata").

 

Solo in Italia succedono cose simili..e nessuno move un dito.

2318464[/snapback]

 

Evidentemente va bene cosi. Me sa che presto ce artrovamo in giro pe Londra ;)

2318475[/snapback]

spera de non incontrà uno che la pensa come te allora :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole... :( veramente...poraccio quel signore.

 

sarebbe ora che tutta sta gente de merda venisse messa più sotto controllo, pene più rigide, sbattuta fori dai cojoni in assenza de permessi de soggiorno (andro che "accompagnata").

 

Solo in Italia succedono cose simili..e nessuno move un dito.

2318464[/snapback]

 

Evidentemente va bene cosi. Me sa che presto ce artrovamo in giro pe Londra ;)

2318475[/snapback]

spera de non incontrà uno che la pensa come te allora :D

2318481[/snapback]

 

Non ce dovrebbe esse alcun problema. Vedi, tu e altri qua dentro, confonnete lu razzismo con la ingiustificata pretesa che chi venequa rispetti le regole. Come scritto in molti altri post, quanno vado all'estero rispetto le regole vigenti del paese che mi ospita. Difficile da capì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole... :( veramente...poraccio quel signore.

 

sarebbe ora che tutta sta gente de merda venisse messa più sotto controllo, pene più rigide, sbattuta fori dai cojoni in assenza de permessi de soggiorno (andro che "accompagnata").

 

Solo in Italia succedono cose simili..e nessuno move un dito.

2318464[/snapback]

 

Evidentemente va bene cosi. Me sa che presto ce artrovamo in giro pe Londra ;)

2318475[/snapback]

spera de non incontrà uno che la pensa come te allora :D

2318481[/snapback]

 

Non ce dovrebbe esse alcun problema. Vedi, tu e altri qua dentro, confonnete lu razzismo con la ingiustificata pretesa che chi venequa rispetti le regole. Come scritto in molti altri post, quanno vado all'estero rispetto le regole vigenti del paese che mi ospita. Difficile da capì?

2318490[/snapback]

l'importante è che tu te credi. non è questa comunque la discussione adatta a parlare di queste cose comunque, per rispetto alla vittima e a chi la conosceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la gente confonde razzismo con altro. se tu sei ospite nel mio paese, stai a determinate regole, altrimenti ciao. la maggior parte entra illegalmente, vive illegalmente come vivono nei loro paesi e pretendono de esse aiutati.

qua te danno uno zampatone lan culo appena arrivi in aeroporto se sei senza documenti, e ovunque vai la gente rispetta le regole, se sgarri te fanno un bucio de culo come porta romana.

 

incidenti come questo purtroppo ne accadono, ma nessuno ha pensato de fermà questo co lo scooter ammollandoje du boccatoni?

 

ok esagero perchè me faccio prende dall'incazzatura, ma troppi "forestieri" fanno un pò troppo come cazzo je pare. e non me meraviglierei se una volta preso, si verrà a sapere che era senza permesso, già espulso e rientrato, etc..etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa, è ora che per fatti del genere il reato non sia più solo quello di omissione di soccorso ed in caso di morte del ferito omicidio colposo.

 

E' ora che chi commette certi tipi di omicidio (mezzo rubato o meno) vada, senza manco un processo (per conto mio non serve), in galera con una pena fissa (10/15 anni andrebbero bene) scontandola tutta.

 

Senza che qualche avvocato sciacallo (e a Terni ce ne stanno tanti) per accattonà su quattro bocchi, se inventa qualche attenuante.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei suoi confronti pendono le accuse di fuga, omissione di soccorso e ricettazione

2317470[/snapback]

 

non ne manca una importante di accusa???

2318186[/snapback]

 

 

forse perchè è morto dopo!

2318210[/snapback]

 

E che centra? Se te sparo e stai in coma na settimana e poi muori, il tentato omicidio doventa omicidio.

Sarebbe pure ora di inasprire le pene per questo tipo di omicidi stradali seppur colposi.

2318265[/snapback]

 

 

infatti questo volevo dire: se l'anziano non fosse morto sarebbe romasto tentato omicidio: se poi more diventa omicidio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico solo una cosa, è ora che per fatti del genere il reato non sia più solo quello di omissione di soccorso ed in caso di morte del ferito omicidio colposo.

 

E' ora che chi commette certi tipi di omicidio (mezzo rubato o meno) vada, senza manco un processo (per conto mio non serve), in galera con una pena fissa (10/15 anni andrebbero bene) scontandola tutta.

 

Senza che qualche avvocato sciacallo (e a Terni ce ne stanno tanti) per accattonà su quattro bocchi, se inventa qualche attenuante.

2318538[/snapback]

Ancora annamo in giro con questa storia di dare la colpa agli Avvocati?

Possibile che nel 2013 ancora esiste chi, come te, pensa che il problema siano gli avvocati e non invece le leggi, le procedure ed i malesseri della giustizia?

Che ancora non sà che OGNI persona che ha commesso un qualsiasi reato, anche il più efferato, DEVE PER LEGGE essere difesa da un Avvocato, se del caso nominato d'ufficio dal Giudice?

Che anche l'Avvocato nominato d'ufficio deve, obbligatoriamente, difendere al meglio delle sue capacità l'indagato / imputato, sennò gli fanno un culo come un canestro (all'Avvocato), magari chiedendogli anche il risarcimento danni o la condanna per patrocinio infedele?

Sarà ora de fà basta cò stà sega di attribuire i mali della giustizia agli Avvocati, che in realtà ogni giorno li subiscono sulla loro testa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico solo una cosa, è ora che per fatti del genere il reato non sia più solo quello di omissione di soccorso ed in caso di morte del ferito omicidio colposo.

 

E' ora che chi commette certi tipi di omicidio (mezzo rubato o meno) vada, senza manco un processo (per conto mio non serve), in galera con una pena fissa (10/15 anni andrebbero bene) scontandola tutta.

 

Senza che qualche avvocato sciacallo (e a Terni ce ne stanno tanti) per accattonà su quattro bocchi, se inventa qualche attenuante.

2318538[/snapback]

Ancora annamo in giro con questa storia di dare la colpa agli Avvocati?

Possibile che nel 2013 ancora esiste chi, come te, pensa che il problema siano gli avvocati e non invece le leggi, le procedure ed i malesseri della giustizia?

Che ancora non sà che OGNI persona che ha commesso un qualsiasi reato, anche il più efferato, DEVE PER LEGGE essere difesa da un Avvocato, se del caso nominato d'ufficio dal Giudice?

Che anche l'Avvocato nominato d'ufficio deve, obbligatoriamente, difendere al meglio delle sue capacità l'indagato / imputato, sennò gli fanno un culo come un canestro (all'Avvocato), magari chiedendogli anche il risarcimento danni o la condanna per patrocinio infedele?

Sarà ora de fà basta cò stà sega di attribuire i mali della giustizia agli Avvocati, che in realtà ogni giorno li subiscono sulla loro testa?

2318730[/snapback]

 

dai, su, non fare l'avvocato del diavolo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.