Vai al contenuto
callea

IL MIO NUOVO IDOLO!!

Messaggi raccomandati

Non so voi ma io amo quest'uomo.

 

Unti e Bisunti una delle pagine più belle della televisione moderna e innovativa.

Regia impeccabile capace di catturare momenti incredibili, espressioni pasoliniane, battute e dialoghi esilaranti.

 

E poi lui, RUBIO è un grandissimo...

 

Vorrei fare una sintesi delle battute o dei momenti più belli.

Ma sono veramente tante.

 

Qualcuno lo guarda??

 

media-78715-282529.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- "Sto capolavoro è un omaggio alla vita de na pecora." Rubio in Abruzzo

2- "Sto fritto è pregno de unto"...

3- "Oh de sta pajata se sente proprio la sugna"

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- "Sto capolavoro è un omaggio alla vita de na pecora." Rubio in Abruzzo

2321485[/snapback]

 

Con chi si trovava?

2321493[/snapback]

 

Con due pecorari abruzzesi mentre mangiavano una pecora vecchia.

Un pecoraro ha detto che si magnano solo le pecore vecchie non quelle giovani e così Rubio ha fatto questa spettacolare battuta di fronte al piatto di quella pecora bollita... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- "Sto capolavoro è un omaggio alla vita de na pecora." Rubio in Abruzzo

2321485[/snapback]

 

Con chi si trovava?

2321493[/snapback]

 

Con due pecorari abruzzesi mentre mangiavano una pecora vecchia.

Un pecoraro ha detto che si magnano solo le pecore vecchie non quelle giovani e così Rubio ha fatto questa spettacolare battuta di fronte al piatto di quella pecora bollita... :lol:

2321502[/snapback]

 

 

la pecora alla cottora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io e i miei figli siamo grandi fans di Chef Rubio. Un mito!!.

"Sto fritto è pregno de unto"...

"Oh de sta pajata se sente proprio la sugna"

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

Qualche mattina me metto pure a vedè quella su li pesci spada, io che odio la pesca e non l'ho mai praticata in vita mia, o quella sui tatuaggi (idem), o quella sui motori.

Oggettivamente credo mi piacerebbe anche una trasmissione sui vari tipi di merda, se la facessero su quel canale.

Rubio è ganzo, fa delle battute veramente divertenti, anche se immagino sia tutto un copione in realtà... anche per i tizi "unti e bisunti" che incontra in giro.

E poi la musichetta è ipnotica...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- "Sto capolavoro è un omaggio alla vita de na pecora." Rubio in Abruzzo

2321485[/snapback]

 

Con chi si trovava?

2321493[/snapback]

 

Con due pecorari abruzzesi mentre mangiavano una pecora vecchia.

Un pecoraro ha detto che si magnano solo le pecore vecchie non quelle giovani e così Rubio ha fatto questa spettacolare battuta di fronte al piatto di quella pecora bollita... :lol:

2321502[/snapback]

 

Ah, io pensavo fosse riferito ad una donna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

 

2321517[/snapback]

 

Ormai guardo solo DMAX.

Potrei dire che DMAX mi ha riconciliato con la televisione, tutto il resto è noia... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

Qualche mattina me metto pure a vedè quella su li pesci spada, io che odio la pesca e non l'ho mai praticata in vita mia, o quella sui tatuaggi (idem), o quella sui motori.

Oggettivamente credo mi piacerebbe anche una trasmissione sui vari tipi di merda, se la facessero su quel canale.

Rubio è ganzo, fa delle battute veramente divertenti, anche se immagino sia tutto un copione in realtà... anche per i tizi "unti e bisunti" che incontra in giro.

E poi la musichetta è ipnotica...

 

2321517[/snapback]

 

stupenda.... :) ma è una colonna sonora fatta apposta per il programma o è un pezzo di qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

Qualche mattina me metto pure a vedè quella su li pesci spada, io che odio la pesca e non l'ho mai praticata in vita mia, o quella sui tatuaggi (idem), o quella sui motori.

Oggettivamente credo mi piacerebbe anche una trasmissione sui vari tipi di merda, se la facessero su quel canale.

Rubio è ganzo, fa delle battute veramente divertenti, anche se immagino sia tutto un copione in realtà... anche per i tizi "unti e bisunti" che incontra in giro.

E poi la musichetta è ipnotica...

 

2321517[/snapback]

 

stupenda.... :) ma è una colonna sonora fatta apposta per il programma o è un pezzo di qualcuno?

2321528[/snapback]

 

L'ho cercata con Shazam ma non me l'ha riconosciuta.

Vorrei metterla come suoneria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

 

2321517[/snapback]

 

Ormai guardo solo DMAX.

Potrei dire che DMAX mi ha riconciliato con la televisione, tutto il resto è noia... ;)

2321525[/snapback]

 

DMax ha dei programmi oserei dire avanguardistici.....Dual survivor e quello delle aste me fanno morì....Ma Rubio è un gradone sopra tutti.

I ragazzini vedono solo DMax. Penso che abbia degli ascolti molto buoni. E' il classico esempio che quando hai idee non c'è crisi che tenga. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime puntate devo dire che le ho un po' boicottate!!!

Poi me so innamorato de Unti e Bisunti (più mi regazza de me devo ammette :lol:)

 

Che dire! Un programma culinario innovativissimo, ganzo (me fa fa pure un bel po' de risate), un passatempo piacevolissimo!

 

Complimenti a Discovery Channel Italia! Un programma 100 volte meglio delle megacagate americane!!!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le prime puntate devo dire che le ho un po' boicottate!!!

Poi me so innamorato de Unti e Bisunti (più mi regazza de me devo ammette :lol:)

 

Che dire! Un programma culinario innovativissimo, ganzo (me fa fa pure un bel po' de risate), un passatempo piacevolissimo!

 

Complimenti a Discovery Channel Italia! Un programma 100 volte meglio delle megacagate americane!!!

 

:)

2321550[/snapback]

 

 

Io lo vedo su dmax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io e i miei figli siamo grandi fans di Chef Rubio. Un mito!!.

"Sto fritto è pregno de unto"...

"Oh de sta pajata se sente proprio la sugna"

:lol:  :lol:

2321514[/snapback]

mangiando una crescentina bolognese:

"mmmm...guarda come suda questa...manco dopo na partita de calcetto..."

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La musichetta è stata composta appositamente per il programma, non è di qualcuno famoso (stava scritto sulla pagina fb di DMAX qualche tempo fa).

 

Trasmissioni di cui non potrei fare a meno: Indagini ad alta quota, 1000 modi per morire, Airport security, Man vs Food, Megacostruzioni, tutte quelle co li maghi, e probabilmente tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

 

2321517[/snapback]

 

Ormai guardo solo DMAX.

Potrei dire che DMAX mi ha riconciliato con la televisione, tutto il resto è noia... ;)

2321525[/snapback]

 

Da quando fanno man vs food ho smesso di mangiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

 

2321517[/snapback]

 

Ormai guardo solo DMAX.

Potrei dire che DMAX mi ha riconciliato con la televisione, tutto il resto è noia... ;)

2321525[/snapback]

 

Da quando fanno man vs food ho smesso di mangiare

2321571[/snapback]

 

Tra l'altro il doppiatore è lo stesso di Chao di Una notte da leoni e la cosa non guasta affatto... :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ganzo, ma a me piace praticamente tutto quello che fa DMAX.

 

2321517[/snapback]

 

Ormai guardo solo DMAX.

Potrei dire che DMAX mi ha riconciliato con la televisione, tutto il resto è noia... ;)

2321525[/snapback]

 

Da quando fanno man vs food ho smesso di mangiare

2321571[/snapback]

 

Tra l'altro il doppiatore è lo stesso di Chao di Una notte da leoni e la cosa non guasta affatto... :lol::lol::lol::lol:

2321580[/snapback]

 

ecco di chi è la voce... geniale!!!! gli calza a pennello... soprattutto quando cambia intonazione se si sta abbuffando o se si emoziona per qualcosa di buono! fantastico!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- "Sto capolavoro è un omaggio alla vita de na pecora." Rubio in Abruzzo

2321485[/snapback]

 

Con chi si trovava?

2321493[/snapback]

 

Con due pecorari abruzzesi mentre mangiavano una pecora vecchia.

Un pecoraro ha detto che si magnano solo le pecore vecchie non quelle giovani e così Rubio ha fatto questa spettacolare battuta di fronte al piatto di quella pecora bollita... :lol:

2321502[/snapback]

 

 

la pecora alla cottora...

2321504[/snapback]

 

Esatto.

Da Wikipedia:

 

La pecora alla callara (nel teramano) o pecora alla cottora (nell'aquilano) è un'antica ricetta tipica della tradizione abruzzese, diffusa soprattutto nella fascia montana, in particolare nella Marsica, nell'Aquilano e nel Teramano (soprattutto nella zona dei Monti della Laga).

 

Il piatto risale, secondo una ipotesi, ai tempi della transumanza quando, lungo il cammino dagli Abruzzi al Tavoliere delle Puglie, i pastori consumavano le pecore morte di fatica oppure quelle azzoppate o ferite, cuocendole in appositi paioli di rame, detti appunto cotturo o callara, sorretti da un treppiede e un gancio sopra il fuoco vivo di legna.

Una seconda teoria fa risalire la tradizione della callara all'atto di gratitudine che veniva fatto dal o dai proprietari delle pecore ai pastori di ritorno dalla Puglia con le greggi.

 

Qualunque sia la verità sull'origine del piatto, per quanto riguarda la preparazione questa ha subito nel corso del tempo alcune varianti e data anche la vastità delle zone interessate, diverse sono anche le piccole differenze di ricetta da paese a paese, generalmente comunque due sono le versioni principali della ricetta.

 

In entrambi i casi la preparazione dura dalle quattro alle sei ore, poiché questo permette di fare in modo che la carne della pecora, che è abbastanza dura, arrivi fin quasi a sciogliersi.

Durante la cottura che deve essere effettuata con fuoco medio forte e costante, bisogna fare attenzione a schiumare il liquido in cui viene cotta la carne, questo, perché il grasso della pecora durante la cottura tende a sciogliersi e a fare dei grumi.

Essendo un piatto povero e tipico della montagna e dei luoghi aperti, durante la cottura debbono essere inserite tutte le erbe che i pastori trovavano e quindi il timo, l'alloro, il rosmarino, la cipolla, il peperoncino.

 

Ritornando alle due tipologie generali di ricetta, bisogna dire che queste differiscono per un semplice motivo, in un caso viene utilizzato abbondate sugo, leggermente allungato con acqua che si addenserà intorno alla carne e alle erbe durante la cottura, nel secondo invece non si usa il sugo ma viene creato una sorta di brodo.

Tradizione vuole che venga consumata in comune e intorno al fuoco, bagnando il pane (meglio se del giorno prima) nella pentola usata per la cottura, tuttavia oggi nelle varie sagre questo non viene più fatto.

 

Una sagra molto rinomata e antica, rialente al 1969, si svolge nel periodo estivo a Macchia da Sole di Valle Castellana, all'interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in provincia di Teramo.

Un'altra sagra si tiene annualmente nel mese di agosto a Rocca Pia, in provincia dell'Aquila e nello stesso periodo anche nel paese di Antrosano.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.