Vai al contenuto
Scoppea

AVELLino-TERnana Live score..ggia

Messaggi raccomandati

Senza aver visto questa partita, dico la mia.La difesa è nettamente più debole.Cazzata a dar via Ferraro considerate le altre cessioni. I problemi a centrocampo si possono risolvere con Carcuro e Miglietta esattamente come l'anno scorso (e proprio alla quarta).

I campionati la Juve li vinceva con Furino e Bonini, no co Laudrup, Magrin e Vignola.

Dentro i mediani e, come si dice a Terni, "meno pippe e più pappe" :lol:  :lol:

2323606[/snapback]

 

richiamamo pure Ambrosi e Sinigaglia...e via.

No avvocà un commento del genere da te non lo accetto, t'ho sempre ritenuto uno che de pallone ce capisce e rimpiangere Ferrario, Carcuro e Miglietta dopo il calciomercato che hai fatto non è concepibile...mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo tempo sterile per entrambe le squadre. Nel secondo abbiamo cercato di andare a segno, idem loro, co sto Castaldo che prova prova e riprova e alla fine l'ha messa dentro.

Zito non mi è piaciuto, così come pure Falletti, mi aspettavo di vedere tutt'altro. Viola mi sembra che il suo lo abbia fatto, non bene come potrebbe, ma per me non ha giocato male. Complimenti ad Alfageme, che ha corso, ha lottato in campo e ha provato a fare il suo, come sempre.

Bravo pure Brignoli, che ha fatto buone parate, peccato per la botta che ha dato a Farkas, che non stava giocando granchè bene, e speriamo non se sia fatto nulla. Bene pure Avenatti che cresce, ma ancora non rende per il grosso potenziale che ha.

In generale non ho visto una buona Ternana, ma sta di fatto pure che non posso pretende da na squadra che ancora non ha trovato nessun tipo di equilibro (stamo sempre a inizio campionato...) nè per il modulo, perchè mi pare evidente che Toscano stia ancora cercando di capire dove far giocare alcuni giocatori, nè il fatto che come squadra siano affiatati, perchè per quello devi giocare, e partita dopo partita la squadra diventa più unita, e si esprime al meglio.

 

 

Detto questo... Io fretta non ne ho, e giudizi negativi, al momento, non mi sento di darne. Si può e si deve migliorare, questo sempre... E damogliene il tempo però.

 

Andrà meglio la prossima. Forza Ternana!  :flag:

2323591[/snapback]

un Viola così non è superiore a Miglietta.

Ma - oltre ad Antenucci insesistente (andava sostituito lui non Avenatti!!!!) - molto male anche Ceravolo.

Sto Ceravolo comincia a essere un problema....per lui prevedo panchina fissa molto a lungo.

Nole' in campo sempre e, possibilmente, anche Falletti che sta iniziando a entrare nei meccanismi, anche se nel primo tempo è andato abbastanza male, ma poi meglio.

2323602[/snapback]

Premesso che bisogna dare a tutti tempo per adattarsi. Me spieghi Viola perchè ha giocato così male? io, che non c'ho l'occhio esperto come voi maschietti che guardate partite da sempre, non l'ho trovato tanto male... Anzi, a tratti mi pare abbia fatto bene... Tipo nei calci piazzati non m'ha fatto schifo.

Ceravolo mi fa incazzare..... Perchè non capisco quando cavolo ha intenzione de mostrà quanto è bravo, perchè è bravo.

Nolè in campo è sempre come una boccata d'aria... Da una bella carica e non so, me pare faccia la differenza proprio. Falletti concordo, ma cmq non mi è paiciuto tanto, perchè da lui pretendo tanto, è dall'inizio che aspetto de vedello giocà, e oggi m'ha delusa un pò. Ma ho motivo di pensà che migliorerà tantissimo e dimostrerà altrettanto insieme ad Avenatti.

 

Ah, Ferronetti non mi è dispiaciuto.

2323611[/snapback]

ti dico il mio parere su Viola (poi cme tutti i pareri ovviamente può essere sbagliato).

Ha tirato benino le punizioni, vero. Ma non benissimo, visto che mi ricordo perfettamente che una nel prima tempo è finita in bocca al portiere. Per tutto il resto della partita ha continuato a sbagliare i lanci e ha fatto numerosi errori anche nei passaggi brevi.

Se avesse giocato così Miglietta lo avremo massacrato.

Viola io credo che abbia grandi mezzi, ma oggi non si sono proprio vsti, neanche un po'.

E' uno dei primi che deve tirare fuori le palle.

E subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo tempo sterile per entrambe le squadre. Nel secondo abbiamo cercato di andare a segno, idem loro, co sto Castaldo che prova prova e riprova e alla fine l'ha messa dentro.

Zito non mi è piaciuto, così come pure Falletti, mi aspettavo di vedere tutt'altro. Viola mi sembra che il suo lo abbia fatto, non bene come potrebbe, ma per me non ha giocato male. Complimenti ad Alfageme, che ha corso, ha lottato in campo e ha provato a fare il suo, come sempre.

Bravo pure Brignoli, che ha fatto buone parate, peccato per la botta che ha dato a Farkas, che non stava giocando granchè bene, e speriamo non se sia fatto nulla. Bene pure Avenatti che cresce, ma ancora non rende per il grosso potenziale che ha.

In generale non ho visto una buona Ternana, ma sta di fatto pure che non posso pretende da na squadra che ancora non ha trovato nessun tipo di equilibro (stamo sempre a inizio campionato...) nè per il modulo, perchè mi pare evidente che Toscano stia ancora cercando di capire dove far giocare alcuni giocatori, nè il fatto che come squadra siano affiatati, perchè per quello devi giocare, e partita dopo partita la squadra diventa più unita, e si esprime al meglio.

 

 

Detto questo... Io fretta non ne ho, e giudizi negativi, al momento, non mi sento di darne. Si può e si deve migliorare, questo sempre... E damogliene il tempo però.

 

Andrà meglio la prossima. Forza Ternana!  :flag:

2323591[/snapback]

un Viola così non è superiore a Miglietta.

Ma - oltre ad Antenucci insesistente (andava sostituito lui non Avenatti!!!!) - molto male anche Ceravolo.

Sto Ceravolo comincia a essere un problema....per lui prevedo panchina fissa molto a lungo.

Nole' in campo sempre e, possibilmente, anche Falletti che sta iniziando a entrare nei meccanismi, anche se nel primo tempo è andato abbastanza male, ma poi meglio.

2323602[/snapback]

Premesso che bisogna dare a tutti tempo per adattarsi. Me spieghi Viola perchè ha giocato così male? io, che non c'ho l'occhio esperto come voi maschietti che guardate partite da sempre, non l'ho trovato tanto male... Anzi, a tratti mi pare abbia fatto bene... Tipo nei calci piazzati non m'ha fatto schifo.

Ceravolo mi fa incazzare..... Perchè non capisco quando cavolo ha intenzione de mostrà quanto è bravo, perchè è bravo.

Nolè in campo è sempre come una boccata d'aria... Da una bella carica e non so, me pare faccia la differenza proprio. Falletti concordo, ma cmq non mi è paiciuto tanto, perchè da lui pretendo tanto, è dall'inizio che aspetto de vedello giocà, e oggi m'ha delusa un pò. Ma ho motivo di pensà che migliorerà tantissimo e dimostrerà altrettanto insieme ad Avenatti.

 

Ah, Ferronetti non mi è dispiaciuto.

2323611[/snapback]

ti dico il mio parere su Viola (poi cme tutti i pareri ovviamente può essere sbagliato).

Ha tirato benino le punizioni, vero. Ma non benissimo, visto che mi ricordo perfettamente che una nel prima tempo è finita in bocca al portiere. Per tutto il resto della partita ha continuato a sbagliare i lanci e ha fatto numerosi errori anche nei passaggi brevi.

Se avesse giocato così Miglietta lo avremo massacrato.

Viola io credo che abbia grandi mezzi, ma oggi non si sono proprio vsti, neanche un po'.

E' uno dei primi che deve tirare fuori le palle.

E subito.

2323624[/snapback]

Devo ammette che c'hai ragione, non li ho notati tutti questi errori. Correggo pure il voto che gli ho dato va.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che là dove ci aspettavamo una crescita partita dopo partita si vede chiaramente invece un'involuzione, e poi.....una difesa che rispetto allo scorso anno sembra piu leggerina,un'attacco dove.....è cambiato qualcosa???? nel centrocampo regna la confusione,a fronte di 0 punti nelletre gare dello scorso anno almeno la squadra giocava (eccetto Bari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che là dove ci aspettavamo una crescita partita dopo partita si vede chiaramente invece un'involuzione, e poi.....una difesa che rispetto allo scorso anno sembra piu leggerina,un'attacco dove.....è cambiato qualcosa???? nel centrocampo regna la confusione,a fronte di 0 punti nelletre gare dello scorso anno almeno la squadra giocava (eccetto Bari)

2323640[/snapback]

Che facciamo riprendiamo maniero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che là dove ci aspettavamo una crescita partita dopo partita si vede chiaramente invece un'involuzione, e poi.....una difesa che rispetto allo scorso anno sembra piu leggerina,un'attacco dove.....è cambiato qualcosa???? nel centrocampo regna la confusione,a fronte di 0 punti nelletre gare dello scorso anno almeno la squadra giocava (eccetto Bari)

2323640[/snapback]

Che facciamo riprendiamo maniero?

2323645[/snapback]

probabilmente il problema non sono gli acquisti.....da due anni chi metti metti ma la davanti il risultato è quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che là dove ci aspettavamo una crescita partita dopo partita si vede chiaramente invece un'involuzione, e poi.....una difesa che rispetto allo scorso anno sembra piu leggerina,un'attacco dove.....è cambiato qualcosa???? nel centrocampo regna la confusione,a fronte di 0 punti nelletre gare dello scorso anno almeno la squadra giocava (eccetto Bari)

2323640[/snapback]

Che facciamo riprendiamo maniero?

2323645[/snapback]

probabilmente il problema non sono gli acquisti.....da due anni chi metti metti ma la davanti il risultato è quello

2323649[/snapback]

Tre anni. Non è che in Lega pro gli attaccanti hanno fatto la differenza come numero di gol. Gli attaccanti per come giochiamo noi di gol non ne faranno mai tanti. Se alla prima punta gli fai fare il difensore, poi il mediano, poi la boa al limite dell'area... se poi ti fa anche 20 gol è un marziano. Il nostro gioco è questo. La differenza in fatto di realizzazioni la devono fare anche i centrocampisti. Maniero probabilmente potrebbe essere la dimostrazione di quanto ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok stomaco pieno...

Squadra che mi e' piaciuta nel primo tempo, nulla nel secondo

Meglio se oggi usciva antenucci e non avenatti ( uniche 2 occasioni da gol)

Non riesco a capire perche' nonostante la difesa sia piu' forte di quella dello scorso anno giochi peggio

 

Comunque oltre la sconfitta amara, al lavoro, che la prossima e' col brescia e in casa quindi da vincere

 

Avellino campo de patate ma non puo' essere un'alibi, anche loro hanno giocato li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta ma con quel campo giocare un bel calcio è dura, forse il risultato più giusto era un pareggio ma forse è meglio così almeno può darsi che la prossima volta entramo in campo con l'atteggiamento giusto invece de aspettà che ce bucano pè vedè un minimo de reazione e de cattiveria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho visto la partita in tv, e non sempre dalla tv puoi capire bene quello che accade su tutto il campo.

Sarò ripetitivo, però lo riscrivo: questo modulo non ci porterà lontani. Manca un interditore mancano i cursori di fascia. Ovvero deve giocare Rispoli che necessiterà di qualche settimana per integrarsi con il modulo e i nuovi compagni, ma a centrocampo manca il Di Deo della situazione.

E soprattutto manchiamo di fantasia, forse giocare con un centrocampo a 4 e un suggeritore dietro le punte con un modulo 3-4-1-2 sarebbe meglio per dare più forza al centrocampo e maggiori spunti in avanti. Il fantasista potrebbe essere viola, nolè, falletti. I 4 di centro invece rispoli e zito sugli esterni carcuro (finchè non si rimette Sciacca) e non so chi altro centrali.

In difesa con Masi centrale possono anche giocare Ferronetti e LAURO (lo preferisco al Farkas di oggi!), ma altrimenti io farei giocare Fazio e Lauro con Masi, Ferronetti a giocarsi il posto con Fazio.

Non ho capito il cambio Avenatti - Ceravolo... Qualcuno me lo spiega? Forse la partita abbiamo finito di sperare di recuperarla proprio dopo questo cambio. Solo per questo non darò la sufficienza a Toscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo incontrato due neopromosso che sicuramente alla lunga si sciolgono ma che incontrarle ore era la cosa piú difficile. Siamo andati a cittadella e li non ce vince mai nessuno e non chiedetemi perché. Quindi, con calma si va avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto me auguro che Zito (ginocchio) ed Alfa (ginocchio) non escano fuori da domani altre grane perchè altrimenti con Sciacca out,Farkas (ci vorrà un mese) abbiamo cominciato a perde li pezzi molto prima dello scorso anno....Lodiamo a Cristo...sempre sia lodato!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, hanno giocato lì pure loro, ma so abituati al loro campo demmarda.

 

2323686[/snapback]

 

Effettivamente hai ragione,abbiamo perso per il campo di merda.....

 

 

A cittadella invece abbiamo pareggiato per il forte libeccio...

 

Poison se vuoi parlare di calcio parlane anche 24h su 24,ma le scuse per i risultati non soddisfacenti mi sembrano assurde.

Guarda che trovare continuamente scuse non fai/facciamo del bene alla squadra.

Il campo era di merda,mancava Rispoli,mancava una mediamo queste sono scuse secondo me...

In campo hai affrontato il Cittadella e l'Avellino,non il Real Madrid,se non hai vinto e' perché si in campo ci sono anche gli avversari ma perché adesso la Ternana ha dei limiti.

La squadra e Toscano devono lavora molto,nessun dramma ma qualcuno forse credeva di vincerle tutte 3-0 !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vi prego, vi supplico, e vi scongiuro, abbattete sto "pseudogiornalista".

2323678[/snapback]

 

 

 

che c'avrebbe stu giornalista che non va non lo capisco.

 

Mo te ce mettemo Auriemma va bene? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, hanno giocato lì pure loro, ma so abituati al loro campo demmarda.

 

2323686[/snapback]

 

Effettivamente hai ragione,abbiamo perso per il campo di merda.....

 

 

A cittadella invece abbiamo pareggiato per il forte libeccio...

 

Poison se vuoi parlare di calcio parlane anche 24h su 24,ma le scuse per i risultati non soddisfacenti mi sembrano assurde.

Guarda che trovare continuamente scuse non fai/facciamo del bene alla squadra.

Il campo era di merda,mancava Rispoli,mancava una mediamo queste sono scuse secondo me...

In campo hai affrontato il Cittadella e l'Avellino,non il Real Madrid,se non hai vinto e' perché si in campo ci sono anche gli avversari ma perché adesso la Ternana ha dei limiti.

La squadra e Toscano devono lavora molto,nessun dramma ma qualcuno forse credeva di vincerle tutte 3-0 !!!

2323694[/snapback]

e qui mi ripeto...provamo anche noi facendo un bello sforzo a levacce fin da subito voli di play off o chissa cos'altro....con il Brescia tocca fa punti per evità in questa B equilibratissima di rimanere indietro in classifica perchè è molto pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia senza aver visto una partita se non quella con il Lecce. Mi sembra ci siano tre tipi di problemi:

1) E' la condizione e l'amalgama del gruppo che non c'è e questo (per quanto riguarda la condizione) lo possiamo vedere dall'esperienza degli anni passati (due anni fa sconfitta infima col Tritium mi pare e lo scorso anno col Bari). Questo problema si risolverà entro due/tre partite.

2) la costanza dei goal incassati dovuto a quanto sopra ma anche ad un difetto di costruzione squadra: cioè chi rincorre gli avversari a centrocampo? I nostri Maiello, Viola, ecc. sono ottimi giocatori in fase costruttiva, ma non interdiscono e sinceramente non credo che Carcuro possa risolvere questi problemi. Il buco che lasciano i centrocampisti mandano a viole i nostri difensori che tra l'altro peccano in velocità e precisione (esempio lampante i goal del Lecce). Spero solo che per evitare di prendere goal non torniamo a giocare tutti dietro e palla lunga come abbiamo fatto per 3/4 di campionato scorso.

3) il terzo punto e' il più delicato e combattuto dentro di me: ho l'impressione che il nostro difetto maggiore sia la mancanza di concretezza in tutti i reparti, sopratutto in attacco. Non credo tuttavia che sia un problemi di giocatori, quanto di gioco...cioè non fraintendetemi, la Ternana ha giocato bene in passato, giocherà bene in futuro, ma il giocare bene non sempre comporta automaticamente poi essere concreti e fare goal...due anni fa eravamo probabilmente molto superiori agli avversari, ma dallo scorso anno, noto tic tac, belle aperture, possesso palla e giocatori che non fanno goal! Forse dovremmo cominciare a pensare che il gioco della Ternana attuale non sia adatto a certe categorie? Spero di no...

 

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il campionato e' lungo,loro erano molto piu' scattanti di noi come del resto il carpi e una squadra piu' collaudata,quindi ci vuole tempo,pero' anche io sono d'accordo che questo schema penalizza molto il gioco d'attacco nostro,il mister deve decidersi in questo senso,il materiale e' questo,secondo me la parita con il lecce ha messo troppo paura e siamo un po' troppo sulle nostre,credo che con questa squadra dovremmo rischiare di piu' e imporre il nostro gioco,invece di stare sulle nostre in attesa de qualche golletto,certo la condizione atletica e' importante e quella attuale e' ancora precaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico la mia senza aver visto una partita se non quella con il Lecce. Mi sembra ci siano tre tipi di problemi:

1) E' la condizione e l'amalgama del gruppo che non c'è e questo (per quanto riguarda la condizione) lo possiamo vedere dall'esperienza degli anni passati (due anni fa sconfitta infima col Tritium mi pare e lo scorso anno col Bari). Questo problema si risolverà entro due/tre partite.

2) la costanza dei goal incassati dovuto a quanto sopra ma anche ad un difetto di costruzione squadra: cioè chi rincorre gli avversari a centrocampo? I nostri Maiello, Viola, ecc. sono ottimi giocatori in fase costruttiva, ma non interdiscono e sinceramente non credo che Carcuro possa risolvere questi problemi. Il buco che lasciano i centrocampisti mandano a viole i nostri difensori che tra l'altro peccano in velocità e precisione (esempio lampante i goal del Lecce). Spero solo che per evitare di prendere goal non torniamo a giocare tutti dietro e palla lunga come abbiamo fatto per 3/4 di campionato scorso.

3) il terzo punto e' il più delicato e combattuto dentro di me: ho l'impressione che il nostro difetto maggiore sia la mancanza di concretezza in tutti i reparti, sopratutto in attacco. Non credo tuttavia che sia un problemi di giocatori, quanto di gioco...cioè non fraintendetemi, la Ternana ha giocato bene in passato, giocherà bene in futuro, ma il giocare bene non sempre comporta automaticamente poi essere concreti e fare goal...due anni fa eravamo probabilmente molto superiori agli avversari, ma dallo scorso anno, noto tic tac, belle aperture, possesso palla e giocatori che non fanno goal! Forse dovremmo cominciare a pensare che il gioco della Ternana attuale non sia adatto a certe categorie? Spero di no...

 

Vedremo...

2323699[/snapback]

io penso che Mimmo volesse costruire la squadra per giocare con il 3-4-1-2.

Invece dopo la bastonata con il Lecce è tornato al 3-5-2 perché ha avuto paura di squilibrare la squadra.

secondo me deve seguire fino in fondo le sue idee iniziali, soprattutto far sputare sangue alla squadra.

la qualità ottima non porta da nessun parte se non hai la grinta da provinciale.

e penserei a riproporre Miglietta visto che adesso sta bene.

O insieme a Viola, in qualità di mediano, oppure proprio a posto di Viola come regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il campionato e' lungo,loro erano molto piu' scattanti di noi come del resto il carpi e una squadra piu' collaudata,quindi ci vuole tempo,pero' anche io sono d'accordo che questo schema penalizza molto il gioco d'attacco nostro,il mister deve decidersi in questo senso,il materiale e' questo,secondo me la parita con il lecce ha messo troppo paura  e siamo un po' troppo sulle nostre,credo che con questa squadra dovremmo rischiare di piu' e imporre il nostro gioco,invece di stare sulle nostre in attesa de qualche golletto,certo la condizione atletica e' importante e quella attuale e' ancora precaria

2323701[/snapback]

abbiamo scritto le stesse cose (giuro che non avevo letto quello che avevi scritto...).

evidentemente non è un'impressione solo mia.

e comunque devono sputare sangue (cit. Dan Peterson)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se ride o piagne :lol:

 

MAI DETTO che abbiamo perso per il campo, per quello, per quell'altro... Qua qualcuno se diverte troppo a dar fastidio agli altri, e o per una cosa, o per un'altra, s'aggrappa come può per continuare a farlo.. E io lo faccio divertite da solo.

 

 

Ho scritto la mia analisi della partita, non devo aggiungere altro. Mi sono solo sbagliata su Viola, perchè non sono una grande esperta di calcio, anzi.. E parecchie cose non le colgo proprio. Per il resto, la mia opinione resta quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vi prego, vi supplico, e vi scongiuro, abbattete sto "pseudogiornalista".

2323678[/snapback]

 

 

 

che c'avrebbe stu giornalista che non va non lo capisco.

 

Mo te ce mettemo Auriemma va bene? ;)

2323696[/snapback]

ti deve essere sfuggita un'altra delle sue interviste, che ho postato sempre io mi pare, in cui davvero è stato qualcosa di, non so come dire.... Se la trovo te la linko.... Forse poi se capisce meglio cosa voglio dire...

 

P.s. Auriemma mai sentito, manco per seguire il Napoli, sorry.

 

Ecco a te.

 

nulla contro di lui, sia chiaro, ma certe cose o sai bene come se fanno, o è meglio che lasci stare.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giochiamo ancora con la mentalità della squadretta dello scorso anno che doveva salvarsi a tutti i costi.

 

PERCHE'?????

2323517[/snapback]

 

È vero.

2323521[/snapback]

 

Purtroppo è proprio questa la cosa che fa più male :(:(

 

P.S= Fazio migliore in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.