Jump to content

Recommended Posts

Posted

BRIGNOLI (sala) RISPOLI FERRONETTI MASI ZITO (fazio) (meccariello) (farkas) (lauro-paparusso) BERNARDI VIOLA MAIELLO (miglietta-sciacca) (botta) (carcuro) FALLETTI AVENATTI ANTENUCCI (nole-alfa) (litteri) (ceravolo-dianda) Abbiamo troppo potenziale offensivo per non giocare con le 3 punte, allo stesso tempo mancando un taglialegna come si deve a centrocampo non possiamo sostenere il 343. Ergo l'unica soluzione è passare alla difesa a 4 (da un certo punto di vista ancora più offensiva del 343 perchè invece di bloccare 3 difensori in casi eccezionali quando salgono entrambi i terzini lasci solo 2 giocatori a difendere -tipo quando sei in svantaggio). Dai Mimmo, chi cambia, azzeccandoci, è un vincente. Molto più di chi si intestardisce con una strada vecchia sicura, ma non all'altezza delle sfide future. Abbiamo molti giocatori in grado di adattarsi in vari ruoli ergo soprattutto chi non ho considerato titolare in questo 433 ipotetico può tranquillamente essere spostato in un altra posizione. Ho incluso anche gli infortunati che (almeno) fino a gennaio non saranno della squadra compreso il buon Salif per il quale siamo ancora tutti con le fingers crossed. Vista la situazione di Zito e Alfageme, che non ci si provi già contro il Brescia? Yes we can Mimmo!!!

Posted

Toscano i momenti "de lu pacio" ha dimostrato di averli eccome... vedi il dopo Bari lo scorso anno nel quale da una partita all'altra ha stravolto le gerarchie dell'80% della squadra, così come il passaggio al 352...

 

Certo, passare alla difesa a 4 sarebbe ancora più una "spaciata". Anche se si contano già 2 precedenti:

 

- gli ultimi minuti di cittadella dopo aver preso il 2-1

- nella partita con il lecce dopo la prima o la seconda espulsione (ora non ricordo -anche se questo caso visti i rossi, conta un po' meno)

 

Non vorrei che l'ambulanza dovesse rimanere in garage caro DVD :lol:

Posted
Toscano i momenti "de lu pacio" ha dimostrato di averli eccome... vedi il dopo Bari lo scorso anno nel quale da una partita all'altra ha stravolto le gerarchie dell'80% della squadra, così come il passaggio al 352...

 

Certo, passare alla difesa a 4 sarebbe ancora più una "spaciata". Anche se si contano già 2 precedenti:

 

- gli ultimi minuti di cittadella dopo aver preso il 2-1

- nella partita con il lecce dopo la prima o la seconda espulsione (ora non ricordo -anche se questo caso visti i rossi, conta un po' meno)

 

Non vorrei che l'ambulanza dovesse rimanere in garage caro DVD  :lol:

2324766[/snapback]

 

Se succede ci salgo io :P

Posted

ho sempre pensato che gli schemi debbano essere variabili in funzione delle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione,un giocatore deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio.

credo che l'attuale modulo non sia congeniale al potenziale dei nostri attaccanti,magari lo era lo scorso anno,in questo senso cambiare modulo non sarebbe indice di sconfessare o negare nulla,ma semplicemente adattarsi al materiale che si ha a disposizione, d'altro canto tutti i giocatori che abbiamo in rosa hanno una certa esperienza e hanno giocato in vari modi (prendiamo ad es.Rispoli,nell'intervista di mari disse che aveva ricoperto sia il quarto di difesa in una difesa a 4 sia l'esterno di centrocampo),pero' c'e' anche da dire che non e' facile passare da un giorno all'altro da una difesa a 3 a quella a 4 dove i movimenti sono completamente diversi anche se la disponibilita' e la duttilita' dei giocatori potrebbe essere determinante.

tuttavia la vedo difficile che uno come il mister rinunci a un suo cavallo di battaglia come la difesa a 3,piu' facile che passi ai 3 attaccanti (o 2 piu' un trequartista),cosa che a mio parere deve assolutamente fare per sfruttare maggiormente il potenziale offensivo che abbiamo

Posted
quanto mi siete deficitari di estro e fantasia  :D

 

ma vi convertirete pure voi prima o poi...  :evil:  :evil:  :evil:

2324794[/snapback]

 

Io mi sono già convertito. Quantomeno in allenamento lo proverei. Ti apro un fan club? :D

Posted (edited)

il problema per me non è il 4-4-2 , il 3-4-3 , il 3-5-2 , il 3-4-1-2ecc ecc

il problema è che ad oggi non c'è un mediano vero in mezzo al campo , Toscano lo sa e se regola di conseguenza

Edited by lustronculino
Posted

343!! unica soluzione con Ferronetti Masi Lauro dietro, centrocampo con Rispoli Viola Maiello e Zito davanti Falletti/Nolè Avenatti Antenucci :P

Posted

____fazio masi lauro

 

 

rispoli maiello botta falletti (papanero)

_________viola

 

 

__antenucci avenatti

 

 

ne vincemo 13 consecutive

se botta o maiello non se comportano bene dentro carcuro

se viola non fa lu bravo dentro lu principino

 

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag:

Posted
____fazio masi lauro

 

 

rispoli maiello botta falletti (papanero)

_________viola

 

 

__antenucci avenatti

 

 

ne vincemo 13 consecutive

se botta o maiello non se comportano bene dentro carcuro

se viola non fa lu bravo dentro lu principino

 

 

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

2324977[/snapback]

 

e poi sarei io quello da ambulanza :D

Posted
Non giocherámai con la difesa a 4. E credo la migliore solizione è 343.

2324906[/snapback]

 

 

 

Con la difesa a 3 non ci gioca neanche Zeman. ;)

 

4-3-1-2 con Nolè dietro a due punte....possibilmente vive!!

 

dopo vedemo se segnamo.... almeno a casa....

 

fori 4-4-2 senza tante pugnette e solito catenaccio.

 

(1 punto fori è mejo de gnente) ;)

Posted

..3-4-3....ci abbiamo vinto il campionato di lega pro'..... :cesenti:

 

.....BRIGNOLI....

...FERRONETTI.....MASI....LAURO(FARKAS)

...RISPOLI...VIOLA...MAIELLO(SCIACCA)....ZITO

....FALLETTI(CERAVOLO)....AVENATTI....ANTENUCCI....

 

 

.....LI SFONNAMO...!!...DAJE' MIMMO....PROVACE...!!

Posted (edited)
..3-4-3....ci abbiamo vinto il campionato di lega pro'..... :cesenti:

 

.....BRIGNOLI....

...FERRONETTI.....MASI....LAURO(FARKAS)

...RISPOLI...VIOLA...MAIELLO(SCIACCA)....ZITO

....FALLETTI(CERAVOLO)....AVENATTI....ANTENUCCI....

 

 

.....LI SFONNAMO...!!...DAJE' MIMMO....PROVACE...!!

2325107[/snapback]

 

d'accordissimo! da erezione!

ma non scordiamoci nolè!

Edited by Lu Generale
Posted

fammi scrivere un tweet a Toscano consigliandogli direttamente il 433 per lunedì che da come scrive il buon Scoppea non ha (ancora) letto in maniera approfondita i miei post qui su RV :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.