Vai al contenuto
Carlito

Scie chimiche e altre amenità

Messaggi raccomandati

Il senso di questo topic vuole essere duplice, anzi, triplice: in primis serve a me come sfogatoio personale per tutto quello che di simile o di inerente a tale argomento leggo quotidianamente su Facebook e che per quieto vivere mi astengo dal commentare :D

 

In secondo luogo mi piacerebbe servisse da spunto per capire perchè, in un mondo sempre più tecnologico e scientificamente progredito e in cui si ha l'illusione di non essere mai stati tanto informati, ci sia questo proliferare di dietrologia e di nichilismo, per cui tutto quello che viene dalle fonti diciamo "ufficiali" debba essere per forza messo in discussione in quanto non autentico, manipolato dai "poteri forti" a discapito degli inermi cittadini.

Infine, non mi dispiacerebbe se il topic servisse anche da raccolta di teorie tanto fantasiose quanto improbabili come quella delle chemical trails...ne ho lette svariate in giro: alcune mi mandano il sangue alla testa dalla rabbia (tipo questo Cancro nei vaccini), altre mi fanno tenerezza (Rettiliani), altre ancora mi lasciano semplicemente basito.

 

Ma veniamo alle nostre belle scie.

Immagino che più o meno tutti avrete letto di questi fenomeni atmosferici che vengono denominati "scie chimiche" e che sarebbero riconducibili, per i sostenitori del "complotto", al rilascio di sostanze varie (virus, batteri, elementi e sostanze chimiche, nanomacchine, OGM, droghe, tossine, plastiche, funghi, muffe, parassiti, vaccini e persino globuli rossi essiccati) da parte di aerei; non da tutti gli aerei, bontà loro, solo da quelli manovrati da chi persegue oscure trame ([...] come inizialmente le "scie chimiche" fossero ritenute un metodo per l'avvelenamento di massa della popolazione mondiale per mezzo di un pesticida; oggi invece la rosa dei presunti scopi del fenomeno è stata ingigantita, diventando ancor più drammatica della versione iniziale.

I presupposti scopi vanno dalla copertura della luce solare per contrastare il riscaldamento globale alla generazione del riscaldamento globale stesso, dalla diffusione di pericolosi batteri e virus alla diffusione di vaccini, dalla generazione di siccità a comando alla generazione di alluvioni a comando, dalla creazione di un habitat ideale per qualche razza aliena al controllo mentale della popolazione mondiale.).

 

La spiegazione "ortodossa" delle cosiddette "scie chimiche" è ovviamente più banale e molto meno suggestiva: si tratterebbe di [...] condensazione dell'acqua presente nello scarico dei motori e nell'atmosfera intorno all'aereo in condizioni atmosferiche adatte.

 

Mi piacerebbe capire più o meno come siamo divisi percentualmente su questi argomenti in questo forum; io ho aperto le danze, chi vuole ballare (so già che ci sono ballerini di entrambe le parti, qui dentro...)? ;)

 

 

Nota: le parti in corsivo sono estratti dal blog http://sciechimicheinfo.blogspot.it/ di Paolo Attivissimo.

Modificato da Carlito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il senso di questo topic vuole essere duplice, anzi, triplice: in primis serve a me come sfogatoio personale per tutto quello che di simile o di inerente a tale argomento leggo quotidianamente su Facebook e che per quieto vivere mi astengo dal commentare  :D 

 

In secondo luogo mi piacerebbe servisse da spunto per capire perchè, in un mondo sempre più tecnologico e scientificamente progredito e in cui si ha l'illusione di non essere mai stati tanto informati, ci sia questo proliferare di dietrologia e di nichilismo, per cui tutto quello che viene dalle fonti diciamo "ufficiali" debba essere per forza messo in discussione in quanto non autentico, manipolato dai "poteri forti" a discapito degli inermi cittadini.

Infine, non mi dispiacerebbe se il topic servisse anche da raccolta di teorie tanto fantasiose quanto improbabili come quella delle chemical trails...ne ho lette svariate in giro: alcune mi mandano il sangue alla testa dalla rabbia (tipo questo Cancro nei vaccini), altre mi fanno tenerezza (Rettiliani), altre ancora mi lasciano semplicemente basito.

 

Ma veniamo alle nostre belle scie.

Immagino che più o meno tutti avrete letto di questi fenomeni atmosferici che vengono denominati "scie chimiche" e che sarebbero riconducibili, per i sostenitori del "complotto", al rilascio di sostanze varie (virus, batteri, elementi e sostanze chimiche, nanomacchine, OGM, droghe, tossine, plastiche, funghi, muffe, parassiti, vaccini e persino globuli rossi essiccati) da parte di aerei; non da tutti gli aerei, bontà loro, solo da quelli manovrati da chi persegue oscure trame ([...] come inizialmente le "scie chimiche" fossero ritenute un metodo per l'avvelenamento di massa della popolazione mondiale per mezzo di un pesticida; oggi invece la rosa dei presunti scopi del fenomeno è stata ingigantita, diventando ancor più drammatica della versione iniziale.

I presupposti scopi vanno dalla copertura della luce solare per contrastare il riscaldamento globale alla generazione del riscaldamento globale stesso, dalla diffusione di pericolosi batteri e virus alla diffusione di vaccini, dalla generazione di siccità a comando alla generazione di alluvioni a comando, dalla creazione di un habitat ideale per qualche razza aliena al controllo mentale della popolazione mondiale.).

 

La spiegazione "ortodossa" delle cosiddette "scie chimiche" è ovviamente più banale e molto meno suggestiva: si tratterebbe di [...] condensazione dell'acqua presente nello scarico dei motori e nell'atmosfera intorno all'aereo in condizioni atmosferiche adatte.

 

Mi piacerebbe capire più o meno come siamo divisi percentualmente su questi argomenti in questo forum; io ho aperto le danze, chi vuole ballare (so già che ci sono ballerini di entrambe le parti, qui dentro...)?  ;)

 

 

Nota: le parti in corsivo sono estratti dal blog http://sciechimicheinfo.blogspot.it/ di Paolo Attivissimo.

2326854[/snapback]

Sono un complottista militante :lol:

Dall'omicidio Kennedy, ai misteri italiani fino al 11/9.

Però quella delle scie chimiche mi pare un pò ardita :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo G.

 

Mi so astenuto moooolto spesso dal commentare anche perchè avrei dovuto mandare aff... un paio di amici.

Però veramente si passa dalla ragione (dal punto di vista ambientale) al ridicolo estremo...

 

Considera che quando l'altro giorno hanno scritto un post per protestare contro una scrittrice che aveva usato una immagine con sfondo di scie chimiche e che gli avevano scritto chiedendo spiegazioni mi so fatto un sacco di domande sulla legittimità delle persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sta storia delle scie chimiche me sa una gran minchiata.

 

Però le cose sul l'area 51 e su Roswell so tutte vere!

2326933[/snapback]

la foto sull'avatar sei tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sta storia delle scie chimiche me sa una gran minchiata.

 

Però le cose sul l'area 51 e su Roswell so tutte vere!

2326933[/snapback]

la foto sull'avatar sei tu?

2326945[/snapback]

 

 

No! Io facevo la foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un complottista, credo piuttosto che in tante cose la verità sta nel mezzo...

 

ovviamente ci sono quelle cose a cui credo fermamente e quelle che reputo immani cazzate....

 

per dire, credo all'uomo sulla luna, mi sa una cazzata assurda la storia delle scie chimiche, credo nella via di mezzo sull'11 settembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[governa lu monno so li sordi e la figa...

2327003[/snapback]

 

sui soldi è vero

sulla seconda cosa purtroppo si dice ma non è così

 

considera che :

le donne sono più numerose degli uomini

i gay sono più numerosi delle lesbiche

quindi il mondo ruota intorno a lu manfero

sigh :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so fossi l'autore di un complotto farei di tutto per fomentare una forte controinformazione complottista becera e facilmente denigrabile (op.cit.L.S) per banalizzarlo e far si che tutti ne parlassero in termini ludici.... :D:D:D

 

 

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per deformazione professionale, credo soltanto a ciò che può essere provato con dei documenti, ma soltanto attraverso una rigoroso lavoro di incrocio di fonti.

la presenza di un solo tipo di fonte, anche se ufficiale, a parere mio non è necessariamente un indizio di verità.

nel caso scie chimiche, sarebbe molto interessante andare in prima persona in certi archivi, posto che siano consultabili.

da più parti rimbalzano la notizia dell'esistenza di un progetto del dipartimento della difesa usa dal nome HAARP - High Frequency Active Auroral Research Program. ho visto anche qualche foto di questi documenti, ma la loro veridicità va confermata, così come la credibilità di coloro che trattano questi argomenti.

la storia è infarcita di complotti, mi fanno sorridere quelli che dicono aprioristicamente che i complotti non esistono, ma bisogna distinguere dalla fantascienza. forse, non è esatto il termine complotto, meglio parlare di "trame fosche", ad esempio.

una cosa è certa, a livello personale, ho iniziato a notare le cosiddette scie chimiche negli ultimi 10 anni, circa. prima non le ricordo e questo coinciderebbe almeno con la presunta data di avvio del progetto haarp, a metà anni novanta. posto che sia vero!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da quando gioco ad Assassin's Creed sono convinto che sono i Templari a governare il mondo.

2326980[/snapback]

 

Io giocando a gta invece ho scoperto che a governa lu monno so li sordi e la figa...

2327003[/snapback]

 

non so cosa sia gta, ma su sordi e picchia hai ragione! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, ti leggi sta roba che, 4-5 giorni fa, virgilio.it rimbalza da Affaritaliani.it

sull'attendibilità delle fonti, giudicate voi! :D

 

L'azienda farmaceutica ammette: "Cancro trasmesso coi vaccini"

 

L'azienda avrebbe iniettato il virus micidiale (SV40 ed altri) capace di provocare il cancro.

 

Clamorosa confessione di un'azienda che produce farmaci: ha ammesso di aver inoculato il virus del cancro per mezzo dei vaccini. La scioccante intervista ovviamente censurata, condotta dallo studioso di storia medica Edward Shorter per la televisione pubblica di Boston WGBH e la Blackell Science, è stata tagliata dal libro “The Health Century” proprio a causa del suoi contenuti. Nell'intervento infatti la Merck ha ammesso di aver iniettato il virus micidiale (SV40 ed altri) capace di provocare il cancro, nella popolazione di tutto il mondo.

 

Si spiegherebbe infatti l’aumento dell’insorgenza dei tumori negli ultimi 50 anni. Questo filmato, contenuto nel documentario “In Lies we trust: the CIA, Hollywood and Bioterrorism”, prodotto e creato liberamente dalle associazioni di tutela dei consumatori e dall’esperto di salute pubblica, Dott. Leonard Horowitz, caratterizza l’intervista al maggior esperto di vaccini al mondo, il Dott. Maurice Hilleman, che spiega perché sono state diffuse l’Aids, la leucemia ed altre terribili malattie.

 

Nei vaccini venduti al terzo mondo si è scoperto che questi contenevano l’ormone B-hCG, un anti fertile se immesso in un vaccino. La Corte Suprema delle Filippine ha scoperto che oltre 3 milioni e mezzo di donne e ragazze hanno assunto questi vaccini contaminati, così come in Nigeria, Thailandia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
so fossi l'autore di un complotto farei di tutto per fomentare una forte controinformazione complottista becera e facilmente denigrabile (op.cit.L.S) per banalizzarlo e far si che tutti ne parlassero in termini ludici.... :D  :D  :D

 

 

:ph34r:

2327017[/snapback]

 

Questa è addirittura la teoria del complotto del complotto, one step forward! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
so fossi l'autore di un complotto farei di tutto per fomentare una forte controinformazione complottista becera e facilmente denigrabile (op.cit.L.S) per banalizzarlo e far si che tutti ne parlassero in termini ludici.... :D  :D  :D

 

 

:ph34r:

2327017[/snapback]

 

Questa è addirittura la teoria del complotto del complotto, one step forward! :D

2327045[/snapback]

:D:D:D:D:D:DB-) ma credo sia una cospirazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[governa lu monno so li sordi e la figa...

2327003[/snapback]

 

sui soldi è vero

sulla seconda cosa purtroppo si dice ma non è così

 

considera che :

le donne sono più numerose degli uomini

i gay sono più numerosi delle lesbiche

quindi il mondo ruota intorno a lu manfero

sigh :(

2327015[/snapback]

 

l'omini ragionano a metà col cervello e a metà col picchio (come disse uno famoso, non c'avemo sangue a sufficienza per far funzionare gli organi in contemporanea) e cosi governiamo il mondo...

 

se le donne ragionassero solo con la picchia governerebbero l'universo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che prima che diventasse una cazzata di Grillo, almeno nella vulgata popolare, quella delle scie chimiche era una battaglia del PD che sull'argomento aveva dedicato non si sa quante interrogazioni parlamentari?

Quanto al merito, lasciamo la parola a kabubi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi lo sapevate che prima che diventasse una cazzata di Grillo, almeno nella vulgata popolare, quella delle scie chimiche era una battaglia del PD che sull'argomento aveva dedicato non si sa quante interrogazioni parlamentari?

Quanto al merito, lasciamo la parola a kabubi :lol:

2328007[/snapback]

 

Ma veramente? Non ne avevo avuto sentore!

Comunque sia, almeno in questo caso la capacità innata del PD di farsi scippare da altri partiti i temi su cui fare battaglie si è rivelata un vantaggio! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo vi posto un po' di interrogazioni parlamentari di qualche anno fa.

L' ho scoperto quando ho fatto un po' di ricerche per vedere che cavolo fosse sta boiata delle scie chimiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://legxv.camera.it/resoconti/resoconto...bt41¶m=bt41

 

Katia Bellillo ( ora SEL )

2328143[/snapback]

 

 

prima se non erro Rifondazione

2328209[/snapback]

Comunisti Italiani

2328295[/snapback]

 

famo prima cosi

 

Partito della Rifondazione Comunista (1996-1998)

Partito dei Comunisti Italiani (1998-2008)

Unire la Sinistra (2009-2010)

Sinistra Ecologia Libertà (dal 2010)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.