Vai al contenuto
Woodstock'73

Contro l'Empoli un solo risultato:

Messaggi raccomandati

non ci poteva capitare partita peggiore nel peggior modo:

 

una delle squadre più forti del campionato dopo che gli altri hanno già giocato e ci troviamo terzultimi se perdiamo...

 

allo stesso tempo però, potrebbe essere il contrario: se vinci ti auto-convinci, dopo le ultime 4 partite in ripresa (compresa quella con il crotone), che la squadra è convinta dei suoi mezzi e sa ottenere risultati importantissimi.

 

Domani vedremo di che pasta siamo fatti.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pioverà e ci sarà campo pesante, noi partiamo con l'handicap: Non siamo una squadra muscolare. E senza Moro perdiamo un gran riferimento a centrocampo.

Potrebbe esordire il ternano Camillucci: Vi lascio la sua intervista di oggi.

 

Tu sei proprio di Terni ma non hai mai giocato con la maglia delle “Fere”, hai comunque qualche sensazione particolare?

” Senti non ho mai giocato nella prima squadra, ma ho indossato la maglia rossoverde nelle giovanili e da bambino facevo il tifo per la Ternana. Con il tempo la professione di calciatore ha fatto si che mi allontanassi da Terni, ho sempre seguito e mi sono informato sulla squadra partecipando come logico che sia con minor intensità alle vicende della squadra. Tuttavia Ho amici che seguono la squadra con assiduità che seguo abbastanza spesso, lo scorso anno non giocavo a causa dell’infortunio e lunedì nel caso il mister mi faccia giocare potrò vivere un emozione particolare a trovarmi contro la squadra della mia città ma da professionista dovrò fare di tutto per portar via un risultato da Terni”

 

Che ambiente è quello Terni e che avversario trovaremo?

“E’ un ambiente molto caldo il “Liberati” il calcio a Terni è molto seguito e se ne parla anche molto durante la settimana. La Ternana è una squadra che era partita all’inizio stagione con ambizioni contrariamente alla scorsa stagione che mirava alla salvezza, hanno speso soldi prendendo giocatori importanti, uno su tutti Antenucci ma anche a centrocampo si sono rinforzati. I risultati non sono stati in linea con le aspettative e mister Toscano rischia la panchina, per questo sarà una partita molto difficile contro un avversario di qualità che farà di tutto per renderci la vita difficile.”

 

http://www.pianetaempoli.it/2013/11/08/empoli-f-c/camillucci-pe/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo i risultati di oggi ci sono andati tutti, tutti, in culo. Se non vinciamo lunedì sera, cosa assai probabile, la classifica si fa sempre più di merda

Se non vinciamo mai, i risultati degli altri sono relativi: e una volta giochi con la prima, un'altra con quella in forma, poi con quelli che se stanno a riprende…Tre punti lunedì in qualsiasi modo, altrimenti è un circolo vizioso da cui non veniamo fuori mai

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vinciamo mai, i risultati degli altri sono relativi: e una volta giochi con la prima, un'altra con quella in forma, poi con quelli che se stanno a riprende…Tre punti lunedì in qualsiasi modo, altrimenti è un circolo vizioso da cui non veniamo fuori mai

Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo lunedì sera di non leggere le seguenti affermazioni

 

- si però con l'Empoli è un risultato non disprezzabile

 

- eh, però l'Empoli è la migliore squadra vista finora a Terni

 

- vabbè comunque se entrava quella traversa nel primo tempo stavamo a parlà di tutt'altra partita

 

- comunque negli ultimi venti minuti la squadra non mi è dispiaciuta

 

- solita distrazione nel finale ma abbiamo dominato, Toscano avanti così,

 

ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul lato tecnico-tattico, amici? quale sarà la chiave...il leit-motiv del match? Ternana subito in pressing, all'arrembaggio? O preferirà farla fare a noi, la partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul lato tecnico-tattico, amici? quale sarà la chiave...il leit-motiv del match? Ternana subito in pressing, all'arrembaggio? O preferirà farla fare a noi, la partita?

Difficile a dirsi.

Secondo me all'inizio la Ternana sarà contratta, ma è solo una mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, Sergio. Ma dove si deciderà la partita secondo te? A centrocampo? Sulle giocate individuali dei singoli? Sullla grinta e determinazione agonistica?

Le motivazioni sono forti per entrambe le squadre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, Sergio. Ma dove si deciderà la partita secondo te? A centrocampo? Sulle giocate individuali dei singoli? Sullla grinta e determinazione agonistica?

Le motivazioni sono forti per entrambe le squadre....

Secondo me la partita si risolverà sulla possibile paura della Ternana.

Quando i risultati non vengono, si è sempre timorosi. ;)

Per la Ternana l'unico uomo che in questo momento può risultare decisivo è Antenucci. ;) Poi io confido in Masi, il quale, se rientra, potrebb e dare solidità alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, Sergio. Ma dove si deciderà la partita secondo te? A centrocampo? Sulle giocate individuali dei singoli? Sullla grinta e determinazione agonistica?

Le motivazioni sono forti per entrambe le squadre....

Se la ternana gioca senza paura è più forte di voi... certo, questo "se" è grosso come il Colosseo, la torre Eiffel e la Statua della libertà insieme, ma è così. Il nostro punto debole, insieme alla testa, è il terzino destro. Per il resto, ripeto, se giochiamo sciolti, è una partita da 1-x.

L'ultimo neo, che purtroppo ci è costato troppi punti in 12 giornate di campionato, è l'incapacità del mister di leggere le partite in corsa. La nostra panchina è molto più forte della vostra. Se il mister, come ha fatto a Cesena, impara l'arte delle sostituzioni, vi siamo superiori soprattutto da questo punto di vista.

Finora, invece, è stato IL nostro tallone d'achille. Abbiamo una panchina lunga e piena di co-titolari, ma tra i primi e i secondi tempi abbiamo perso qualcosa come 9 punti (3 vittorie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pensato all'ipotesi di un rigore per l'Empoli: L'avete sistemato quel famoso dischetto? :ganzu:

Considera che li abbiamo tolti tutti e due. E' rimasto solo il dischetto del centrocampo, se vi danno un rigore dovrete tirarlo da lì... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo lunedì sera di non leggere le seguenti affermazioni

 

- si però con l'Empoli è un risultato non disprezzabile

 

- eh, però l'Empoli è la migliore squadra vista finora a Terni

 

- vabbè comunque se entrava quella traversa nel primo tempo stavamo a parlà di tutt'altra partita

 

- comunque negli ultimi venti minuti la squadra non mi è dispiaciuta

 

- solita distrazione nel finale ma abbiamo dominato, Toscano avanti così,

 

ecc. ecc.

 

Quoto.

 

Tra l'altro ormai con Toscano abbiamo imparato ad accontentarci sempre del pareggino ... ecco lunedi si gioca per VINCERE.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cecco, ma come cazzo fai a di che la Ternana è più forte dell'Empoli? Ma che ve bevete? Risultati, gioco, classifica... dimmi un solo indicatore, uno solo, che ti fa pensare che la Ternana sia superiore. Ma per carità...

Credo che Cecco si riferisse più che altro ai valori sulla carta. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cecco, ma come cazzo fai a di che la Ternana è più forte dell'Empoli? Ma che ve bevete? Risultati, gioco, classifica... dimmi un solo indicatore, uno solo, che ti fa pensare che la Ternana sia superiore. Ma per carità...

Ieri sera un ottimo vino bianco :D

 

Anyway, come ho scritto, la nostra forza, una panchina di co-titolari, in queste prime 12 giornate è stata la nostra debolezza (vedi topic sulla classifica dei primi/secondi tempi).

La Ternana, in queste 12 giornate, è passata per prima in vantaggio per ben 9 volte. Poi sappiamo tutti come, di solito, sono andate a finire. Ora che la squadra ha trovato modulo, un po' più di carattere, e il mister (vedi cesena) ha iniziato a saper usare la panchina, noi possiamo considerarci più forti dell'Empoli.

Come ho scritto su un altro topic rispondendo a Furious, non solo solito giudicare il futuro guardando al passato. Perchè nulla rimane sempre uguale. Todo cambia. E la storia, calcistica e non, ci dice che è proprio così che funziona (vedi Empoli o Novara lo scorso anno).

Guardare la classifica per dire che siamo più scarsi è come guardare i singoli giocatori per dire che siamo più forti (sulla carta).

Le ultime 4 giornate (dal Lanciano in poi, compreso il Crotone), mi fanno dire che siamo più forti dell'Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So sincero io c'ho tanta paura de non portare a casa quel risultato che tutti vogliamo' per il semplice fatto che a Terni semo nati pe tribbolà!!....specialmente quest'anno!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi i dati reali non contano (punti fatti, gol fatti, gol subiti, vittorie, pareggi, sconfitte) contano più le valutazioni teoriche.

Magari il futuro ti darà ragione, e me lo auguro sul serio ovviamente, ma per ora direi che la tua valutazione me pare un po' campata in aria. Le partite durano 90 minuti, e non 45, la classifica se fa coi punti conquistati sul campo, i punti se conquistano con le vittorie e i pareggi. puoi anche non valutarli, ma retrocessioni e promozioni se misurano ancora così.

uso un altro esempio così usciamo dalla monotonia Empoli+Novara :D

 

l'anno scorso il Milan alla 13° di campionato aveva 15 punti, era 12° in classifica con 12 punti dalla Fiorentina (terza) e in piena bagarre per non retrocedere... avresti detto che il Milan avrebbe dovuto guardarsi indietro e lottare per non retrocedere? Credo di no. Alla fine è arrivato terzo.

 

Certo che guardo anche ai risultati, ma il come sono venuti e i progressi fatti nelle ultime 4 giornate hanno lo stesso valore.

 

Per questo confermo che siamo più forti dell'empoli e che domani sarà una partita da 1x.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un punto la firma ce la metterei...

Io manco per niente... Ma c'ho paura che toccherà accontentasse sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem, domani dovemo vince, la squadra ha i mezzi e lo DEVE fare, se si concretizza l'ennesimo pareggio o ennesima sconfitta in casa è il segno che nonostante l'ambiente fiducioso e paziente, toscano non sia più in grado di dare le giuste motivazioni.

quindi per me via toscano e zampate sui denti ai calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.